Cabina doccia

Cabine doccia Luxus

Cabine doccia Luxus
Contenuto
  1. A proposito del marchio
  2. Peculiarità
  3. Modelli
  4. Consigli
  5. Recensioni

Le docce hanno una serie di vantaggi rispetto ai bagni tradizionali che stanno diventando una scelta sempre più popolare. Occupano meno spazio, hanno una serie di comode funzioni aggiuntive e ti permettono di fare la doccia molto più velocemente. Vale quindi la pena considerare la gamma e le caratteristiche principali dei box doccia Luxus.

A proposito del marchio

Luxus è stata fondata nella città ceca di Brno nel 1994. Fin dall'inizio della sua attività, l'azienda si è specializzata nella produzione di cabine doccia. Nei primi anni, l'assortimento dell'azienda era rappresentato solo dalle versioni più semplici di questi prodotti: le cosiddette tende.

A poco a poco, i prodotti dell'azienda hanno raggiunto il successo nel mercato interno della Repubblica Ceca, e poi dell'UE, che ha permesso a Luxus di modernizzare la produzione e ampliare la sua gamma di modelli grazie a opzioni più complesse per i box doccia, vale a dire cabine convenzionali, scatole, scatole combinate e persino opzioni con funzione idromassaggio e generatore di vapore, che sono destinate all'installazione non solo negli appartamenti, ma anche nelle saune e nei saloni SPA.

Nel 2011, l'azienda ha aperto un ufficio di rappresentanza ufficiale in Russia.

Peculiarità

I prodotti dell'azienda ceca presentano una serie di vantaggi evidenti rispetto alle controparti cinesi più economiche, vale a dire:

  • per la produzione di cabine viene utilizzato vetro resistente agli urti e al calore, il cui spessore, a seconda del modello, varia da 4 a 10 mm;
  • il pallet è realizzato in acrilico sanitario con telaio in acciaio, grazie al quale la struttura può sopportare un peso fino a 300 kg;
  • il pallet ha una struttura ondulata, che protegge gli utenti dallo scivolamento;
  • molti modelli hanno un pallet con un'altezza di 50 cm, che consente loro di essere utilizzati come mini-bagni;
  • le pareti posteriori di tutti i modelli sono realizzate in resistente plastica ABC;
  • il telaio portante delle cabine è costituito da un profilo in alluminio relativamente spesso, che ne garantisce la robustezza e l'affidabilità;
  • in tutti i prodotti viene utilizzato un design a porta scorrevole, che aumenta la tenuta della scatola;
  • il periodo di garanzia per tutti i modelli di box doccia Luxus è di 2 anni;
  • le bocchette doccia sono dotate del sistema Quiclean, che ne garantisce l'autopulizia quando premute;
  • grazie alla tecnologia di montaggio rapido Easymade, l'installazione del prodotto richiede meno tempo rispetto alla maggior parte degli analoghi;
  • a causa della presenza di guarnizioni durante l'installazione, è possibile non utilizzare un sigillante;
  • la manutenzione è semplificata grazie all'utilizzo di un pannello removibile sul bancale;
  • I box doccia cechi sono facili da usare e il loro design è estetico e moderno.

Allo stesso tempo, il costo della maggior parte dei modelli Luxus è leggermente inferiore a quello degli analoghi prodotti da altre aziende europee o americane.

    Vengono prodotte tutte le cabine doccia dell'azienda nel fattore di forma "quarto di cerchio" ("angolo"), che permette di inserirli facilmente in un bagno di qualsiasi dimensione. Il design utilizza esclusivamente pannelli posteriori bianchi e telaio di supporto in alluminio cromato opaco. Per alimentare cabine dotate di funzioni aggiuntive come radio e display touch, è richiesta la loro connessione alla rete elettrica.

    Modelli

    Attualmente, l'azienda offre ai suoi clienti tali opzioni per le cabine doccia.

    • T07 - il modello più semplice ed economico, ha dimensioni 80x80x220 cm e un bancale alto 16 cm Dotato di 1 ripiano, ventilazione, doccetta e soffione di tipo "pioggia tropicale". Viene utilizzato un sifone con una trappola per capelli. Spessore del vetro - 4 mm.
    • T08 - una variante del modello precedente con dimensioni 80x80x217 cm, bancale alto 50 cm e un ripiano in più.
    • T09 - una cabina estesa con dimensioni 90x90x220 cm Il pallet ha un'altezza di 16 cm Dotato di 1 ripiano, ventilazione, doccetta, vetro da 4 mm e doccia a pioggia tropicale. Viene utilizzato un sifone dotato di presa dell'acqua.
    • T10 - una variante del modello precedente con dimensioni 90x90x217 cm, bancale alto 50 cm, ripiano aggiuntivo e sifone con fermacapelli.
    • 895 NUOVO - un'opzione con le dimensioni di 90x90x217 cm con pallet alto 16 cm e vetro da 5 mm. Dotato di 2 ripiani, ventilazione, doccetta, soffione doccia a pioggia, sistema di idromassaggio posteriore (6 ugelli), illuminazione e display touch control. Viene utilizzato un sifone dotato di presa dell'acqua.
    • 836 - modello con dimensioni 90x90x220 cm e con pallet alto 16 mm, oltre che con vetro 5 mm. Si differenzia dal modello precedente per la presenza di doccetta multifunzione e radio incorporata, oltre che per l'assenza di sifone e ripiano aggiuntivo.
    • Helin t15 - le dimensioni di questa cabina sono 90x90x218 cm e l'altezza del suo pallet è 17 cm Il vetro ha uno spessore di 5 mm. Dispone di 1 ripiano, ventilazione, doccetta multifunzione, soffione doccia a pioggia, radio, illuminazione, sifone con tappo dell'acqua, display con pulsanti e touch screen.
    • Selesia 023D - le dimensioni di questo modello sono 90x90x215 cm con altezza bancale di 16 mm. Celesia è dotata delle stesse caratteristiche e accessori della 895 NEW, oltre a uno specchio. Inoltre, a differenza dell'895 NEW, che utilizza lampade alogene per l'illuminazione, questo modello utilizza LED.
    • 123D - una spaziosa cabina di dimensioni 100x100x215 cm con pallet da 16 mm e vetro di spessore 5 mm. Le caratteristiche e gli accessori aggiuntivi sono gli stessi del Selesia 023D.
    • 518 - questo modello ha dimensioni 91x91x215 cm e un pallet con un'altezza di 43 cm Lo spessore del vetro utilizzato è di 6 mm. La cabina è dotata di 1 ripiano, portasciugamani, ventilazione, doccetta multifunzionale, soffione a pioggia tropicale, idromassaggio dorsale (4 ugelli), idromassaggio lombare (4 ugelli), radio, specchio, plafoniera LED, illuminazione decorativa (9 LED ), sifone con presa acqua e display touch screen.
    • 535 - questo modello premium differisce dal Luxus 518 per le dimensioni (110x110x220 cm con un pallet alto 16 cm), un ripiano aggiuntivo e 2 dispenser per sapone liquido.

    Consigli

    La regola principale per la cura delle cabine è il lavaggio regolare con detergenti speciali e una tazza morbida.

    È severamente vietato l'uso di spazzole metalliche e sostanze aggressive come solventi, acidi, alcali e benzina.

    Modelli con funzioni aggiuntive collegate alla rete elettrica, deve essere messo a terra.

    Recensioni

    La maggior parte dei proprietari di box doccia Luxus parla molto della loro affidabilità e praticità e sono completamente soddisfatti del lavoro delle funzioni aggiuntive.

    Tuttavia, alcuni acquirenti di questa tecnologia notano come il principale svantaggio la scarsa gamma di colori della gamma di modelli, che è rappresentata principalmente da cabine bianche. Inoltre, come svantaggio dei prodotti dell'azienda ceca, si nota lo spessore del vetro, che è leggermente inferiore a quello delle controparti più costose. Infine, alcuni proprietari di questa tecnica non sono contenti dell'altezza degli scaffali.

    Il seguente video offre una panoramica del box doccia Luxus.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa