Cabina doccia

Cabine doccia piccole: caratteristiche, varietà, marche, scelta

Cabine doccia piccole: caratteristiche, varietà, marche, scelta
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Materiali (modifica)
  3. Forme e dimensioni
  4. Design
  5. Panoramica dei produttori
  6. Come scegliere?
  7. Esempi all'interno

Molte persone, quando sistemano i loro bagni, mettono lì le docce. Per i bagni piccoli, è meglio utilizzare strutture piccole che non occupino troppo spazio. Oggi parleremo di quali caratteristiche hanno questi prodotti idraulici.

Vantaggi e svantaggi

Le piccole docce offrono molti vantaggi importanti.

  • Risparmiare spazio. Tale impianto idraulico non ingombrerà la stanza e occuperà un minimo di spazio.
  • Basso costo... Le docce piccole sono meno costose dei modelli standard.
  • Facile da installare... L'installazione di piccole cabine può essere eseguita in modo indipendente senza l'aiuto di specialisti.

    Le piccole docce hanno anche una serie di svantaggi.

    • Basso livello di comfort. Puoi lavare in tali strutture solo in una posizione: in piedi.
    • Potrebbe non essere adatto a tutti i modelli... Piccoli campioni non saranno in grado di adattarsi bene a tutti gli interni, anche un piccolo bagno.

    Materiali (modifica)

    Le piccole cabine doccia possono essere prodotte da un'ampia varietà di materiali.

    • Bicchiere. Questo materiale è pretemperato per renderlo il più resistente e durevole possibile. Lo spessore di tale base dovrebbe essere di almeno 4 millimetri.

    Le cabine di vetro sono esenti da muffe e funghi.

    • Vetro organico. Questo materiale è completamente trasparente e assomiglia al vetro normale. Inoltre, ha una massa molto più piccola. Inoltre, una tale base è più resistente.

    Ma la superficie di questo materiale è soggetta a graffi che non possono essere rimossi con la molatura.

    • Vetro triplex. In termini di proprietà e aspetto, assomiglia al vetro dell'auto. Il materiale è costituito da due strati di base in vetro temperato. Si distingue per la sua particolare robustezza e sicurezza, ma allo stesso tempo ha anche un costo elevato.
    • Polistirolo. È una base in plastica che può essere trasparente o opaca. Il materiale ha un peso relativamente contenuto ed è particolarmente resistente agli effetti di grandi quantità di acqua.

    Nella produzione di pallet per tali impianti idraulici, viene spesso utilizzato l'acciaio inossidabile. Questa opzione è la più conveniente. Alcuni modelli sono realizzati con un pallet acrilico, che ha un costo maggiore.

    Forme e dimensioni

    Le piccole cabine doccia possono essere realizzate in una varietà di forme. Sono spesso realizzati nel design standard rettangolare o quadrato... Sono installati sul rivestimento murale.

    I modelli triangolari con una parete esterna arrotondata sono montati nell'angolo del bagno. Vengono creati prevalentemente campioni di forma diversa secondo i singoli ordini dei consumatori.

    I piatti per box doccia piccoli possono essere profondi, di media altezza o poco profondi. I modelli economici di tali impianti idraulici sono spesso dotati di pallet piatti durante la produzione.

    Le docce piccole sono disponibili in diverse dimensioni. Un'opzione comune è l'impianto idraulico 70x70... Sarà in grado di adattarsi bene anche al bagno più piccolo.

    Le cabine 70x70 sono spesso prodotte insieme alle funzioni di aromaterapia, idromassaggio, docce tropicali e di contrasto. Inoltre, si differenziano per il prezzo più basso. Tali modelli possono essere creati in design angolare, semicircolare, quadrato o asimmetrico. Spesso, tali campioni sono installati nel mezzo della stanza.

    Inoltre, i modelli con una dimensione di 80x80 sono considerati piccoli. Sono leggermente più grandi dei campioni precedenti. Tali strutture sono spesso dotate delle funzioni di doccia tropicale e massaggio delle gambe e del corpo. Molto spesso sono di forma quadrata.

    Le cabine doccia con una dimensione di 90x90 sono considerate l'opzione migliore per i bagni piccoli. Sono perfetti per le persone di corporatura media. I modelli 90x90 possono essere di diverse varietà: campioni semplici con una funzione doccia (appartenenti al gruppo budget), cabine combinate con funzioni doccia e vasca. Puoi anche evidenziare separatamente design multifunzionali con opzioni per aromaterapia, idromassaggio, illuminazione.

    I modelli 120x80 sono anche piccole cabine. Possono essere rettangolari, quadrati, ovali. Tali campioni sono spesso dotati di vari tipi di idromassaggio, l'opzione di un bagno a secco.

    Meno comuni sono i modelli con dimensioni di 50x50 cm, 60x60 cm o 60x70 cm.

    Questi campioni dovrebbero essere installati solo in stanze molto piccole.

    Design

    Le piccole docce possono essere realizzate in diversi design. I modelli semplici realizzati in materiale trasparente o opaco senza motivi sono considerati l'opzione più comune e versatile. Sono ideali per bagni realizzati in moderni stili minimalisti.

    Alcuni modelli sono creati con motivi multicolori luminosi, realizzati con speciali pellicole decorative, vernici, paste. A volte le immagini vengono applicate mediante stampa fotografica. Tali campioni potrebbero non essere adatti a tutti i bagni. In questo caso, tutto dipende dal design generale del bagno.

    Molti modelli di piccole cabine sono realizzati con incisione volumetrica mediante dispositivi laser. Spesso viene creato sotto forma di ornamento floreale lungo l'intera superficie delle pareti esterne.

    Panoramica dei produttori

    Attualmente, esiste un numero enorme di produttori di cabine doccia in miniatura, Le seguenti aziende sono considerate le più popolari:

    • RGW;
    • Fiume;
    • Mirwell;
    • Ceruti;
    • lusso;
    • Timo;
    • Vasca idromassaggio;
    • IO FACCIO;

    RGW

      Questa azienda manifatturiera tedesca crea spesso modelli 70x70.Queste docce sono disponibili nei design quadrati o rettangolari. I campioni hanno pallet bassi.

      I prodotti di questa azienda sono dotati di una porta scorrevole che entra completamente all'interno quando viene aperta o chiusa. Le cabine sono disponibili senza opzione idromassaggio.

      fiume

      Le cabine doccia di questo marchio sono spesso prodotte senza top. Vengono con pallet acrilici bassi. I modelli hanno spesso dimensioni 60x70 o 70x70.

      La forma di tali cabine può essere rettangolare o quadrata. La tela può essere trasparente o opaca. Le loro porte sono più spesso del tipo scorrevole.

      Mirwell

      La gamma di prodotti di questo marchio comprende cabine in miniatura che misurano 90x90. Sono disponibili con funzione idromassaggio e doccia a pioggia... Hanno una forma a "quarto di cerchio", installazione angolare.

      Spesso, tali cabine sono realizzate con un panno opaco di 4 millimetri di spessore. Sono fabbricati con un pallet acrilico. Le loro porte sono di tipo scorrevole. Il profilo dei modelli è creato da una base in alluminio.

      Cerutti

      Come la precedente azienda produttrice, Cerutti vende modelli nei formati 90x90. Sono realizzati con vetro temperato di spessore 6 mm. I campioni sono prodotti con un profilo in alluminio lucidato.

      Queste cabine doccia sono dotate di comode porte a battente con maniglia in metallo. La struttura è installata su un bancale basso rinforzato, che è realizzato realizzato in ABS di alta qualità.

      I modelli di questo marchio sono dotati di uno speciale sifone antiodore. Hanno anche uno speciale meccanismo che consente di regolare l'angolo di caduta dell'acqua. Puoi anche fissare l'altezza della caduta.

      Luxus

      Questo marchio ceco produce piccole docce con piatti in acrilico rinforzato, che hanno una superficie scanalata che fornisce un effetto antiscivolo durante l'uso. Possono essere quadrati, rettangolari. Alcuni modelli sono disponibili con un design a quarto di cerchio.

      I campioni di questo marchio sono realizzati con una lastra di vetro temperato di 4 mm di spessore. I profili della cabina sono in alluminio. Porte modello scorrevole. Alcune docce sono dotate di un pannello touch facile da usare.

      Inoltre, molti campioni sono dotati di una bella illuminazione in diversi colori. Le cabine sono realizzate con funzione idromassaggio.

      Timo

      Questa azienda finlandese produce cabine in miniatura 80x80 e 90x90. I modelli possono essere realizzati in forma quadrata, rettangolare o semicircolare. Sono realizzati con un comodo sistema di controllo touch, con pallet in acrilico e con ante scorrevoli.

      Tali cabine si distinguono per un alto grado di affidabilità e durata. Sono realizzati con una solida parete di fondo monolitica. I campioni hanno le funzioni di doccia a pioggia, idromassaggio. Sono inoltre dotati di retroilluminazione a colori brillanti.

      vasca idromassaggio

      Questo marchio produce sanitari in miniatura con funzione di idromassaggio, doccia tropicale, getto fine, pulsante e aromaterapia. Il profilo della struttura è realizzato con finitura cromata.

      Il controllo di tale impianto idraulico è elettronico. I pallet per loro sono fatti di pietra artificiale. I modelli sono realizzati con una lastra di vetro con uno speciale rivestimento "Antigoccia", che impedisce la comparsa di batteri sulla superficie. Inoltre, tale applicazione consente di mantenere a lungo la trasparenza del materiale.

      Le cabine sono disponibili con ripiani fissi e seduta. Come il pallet, sono fatti di pietra artificiale.

      Queste docce hanno un'opzione che consente di creare l'effetto di un bagno turco, mentre è possibile regolare autonomamente la temperatura.

      IO FACCIO

      Le piccole cabine del marchio finlandese IDO sono spesso prodotte con una tela colorata di 6 millimetri di spessore e con un profilo argento opaco, che è costituito da una base in alluminio. I modelli sono realizzati con pallet in acrilico o finto marmo.

      I campioni sono azionati manualmente. Hanno un'opzione doccia a pioggia.Su richiesta è possibile installare un bagno turco. Inoltre, tali strutture idrauliche hanno un comodo rivestimento Antikaplya e un miscelatore termostatico.

      Porte scorrevoli idrauliche. Queste strutture possono essere realizzate non solo in forme rettangolari e quadrate standard, ma anche in complessi disegni pentagonali. All'interno della cabina sono presenti comodi piccoli ripiani.

      Come scegliere?

      Quando si sceglie un box doccia in miniatura, prestare attenzione che le dimensioni della struttura corrispondano all'area del proprio bagno. Dopotutto, alcune stanze sono troppo piccole, quindi l'impianto idraulico dovrebbe essere di piccole dimensioni.

      Tieni anche presente che il design del box doccia dovrebbe corrispondere al design generale della stanza. È meglio selezionare campioni in tonalità chiare, poiché possono espandere visivamente lo spazio.

      Guarda il tipo di pallet. Se hai bambini piccoli, vale la pena dare la preferenza ai modelli con un pallet alto, per le persone anziane dovrebbero essere selezionate cabine con strutture basse.

      Quando si sceglie, considerare il tipo di porte. L'opzione più adatta sarebbe ante scorrevoli o scorrevoli, perché occuperanno una quantità minima di spazio durante l'apertura e la chiusura. Non è consigliabile utilizzare costruzioni con porte a battente.

      Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al lavoro del meccanismo della porta della cabina prima dell'acquisto. I lembi dovrebbero essere facili da aprire e chiudere senza creare spazi vuoti.

      Guarda anche il materiale delle pareti. È meglio dare la preferenza ai modelli in vetro, poiché sono considerati i più resistenti e durevoli.

      Esempi all'interno

      Una piccola cabina doccia angolare di forma semicircolare sarà bellissima all'interno del bagno, decorata nei toni del bianco, del latte e della pesca. In questo caso, la cornice può essere realizzata in tonalità beige.

      Anche le parti cromate all'interno di una cabina del genere possono essere una buona aggiunta al design. Tali modelli possono essere realizzati con o senza top.

      Sarà anche interessante guardare una piccola cabina doccia angolare di forma semicircolare senza un lenzuolo posteriore. La cornice della struttura può essere realizzata nei colori grigio chiaro o argento. Tali modelli di impianti idraulici possono adattarsi bene agli interni, decorati nei colori bianco e rosso.

      Per informazioni su quale box doccia è meglio scegliere, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa