Cabina doccia

Tutto sulle porte scorrevoli per doccia

Tutto sulle porte scorrevoli per doccia
Contenuto
  1. Specifiche
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Esempi all'interno

La popolarità delle cabine doccia dotate di ante scorrevoli è in continua crescita. Sempre più nuovi design sono costantemente in vendita, diversi per design, dispositivo, dimensioni e funzionalità. Nell'articolo di oggi, daremo un'occhiata più da vicino a tutte le caratteristiche, i pro e i contro delle porte scorrevoli per doccia.

Specifiche

Oggi l'assortimento di cabine doccia è enorme - nei negozi ci sono modelli di vario tipo. Particolarmente popolari sono le copie che hanno comode porte scorrevoli nel loro design. Tali dettagli si rivelano appropriati e vantaggiosi per tutti quando si tratta di organizzare una stanza di piccole dimensioni.

Le cabine doccia di varie modifiche possono essere dotate di porte scorrevoli.

Può essere opzioni arrotondate, quadrate, angolari o semplici e uniformi. I consumatori hanno la possibilità di scegliere modelli con elementi scorrevoli o oscillanti. L'acquisto del prodotto ottimale dipende dalle preferenze personali dei proprietari e dalla disposizione / quadratura del bagno.

Un box doccia moderno con ante scorrevoli è solitamente composto dai seguenti elementi:

  • recinzioni - si tratta di pareti laterali (tramezzi), che possono essere realizzate in vetro, oppure le pareti della stanza stessa possono fungere da recinzioni;
  • le porte scorrevoli stesse - può essere frame o frameless, composto da più sezioni;
  • pallet - le cabine doccia possono andare senza questa parte, quindi l'acqua viene scaricata nel foro praticato nel pavimento;
  • elementi aggiuntivi - questo può essere un carrello a rulli, guarnizioni, profili magnetici e molte altre parti.

Il set box doccia con ante scorrevoli è la soluzione migliore per un piccolo appartamento con lo stesso piccolo bagno.

    Quando si aprono e si chiudono, tali porte non tolgono uno spazio libero già modesto. Le piccole stanze con una tale doccia possono diventare visivamente più spaziose, luminose e pulite.

    Le porte scorrevoli per box doccia sono diverse. In vendita puoi trovare modelli di forme non standard che sembrano insolite e originali: tali opzioni sono anche dotate di porte scorrevoli.

    Vantaggi e svantaggi

    Le porte doccia scorrevoli hanno molte qualità positive. Facciamo conoscenza con loro.

    • Le strutture scorrevoli si mostrano pratico e funzionale in funzione.
    • queste porte apertura/chiusura rapida e senza problemi... In questo caso, non è necessario compiere sforzi inutili. Anche un bambino o una ragazza fragile possono facilmente far fronte a tale procedura.
    • Uno dei principali vantaggi delle porte doccia scorrevoli è spazio libero minimo che occupano. Durante l'apertura e la chiusura, questi prodotti non bloccano il passaggio, non creano ostacoli. Questa qualità è particolarmente importante quando si tratta di una stanza molto piccola.
    • Le porte più comuni dal vetro, e questo è un materiale che non richiede l'uso di mezzi specializzati e costosi per la pulizia. La pulizia viene eseguita senza problemi con i detergenti standard disponibili nella maggior parte dei negozi.
    • Le porte scorrevoli hanno un aspetto elegante e moderno. Tali dettagli diventano discretamente una piacevole aggiunta all'interno, rendendolo più armonioso, premuroso e completo.
    • Tali lembi sono in grado di visivamente ampliare lo spazio del bagno.
    • Disponibile in una vasta gamma. Le porte scorrevoli sono realizzate con materiali diversi che non temono l'umidità elevata e possono durare per molti anni. Inoltre, lo stile stesso di esecuzione delle porte varia: sono sia semplici che decorate con motivi diversi.
    • Le porte per box doccia sono realizzate con materiali sicuri e affidabili che si differenziano elevata resistenza all'usura.
    • La maggior parte delle porte con meccanismi di scorrimento dotato di sigilli magnetici, per cui si adattano il più possibile alla struttura stessa. Grazie a questa caratteristica, viene garantita un'elevata tenuta della cabina e l'acqua non fuoriesce da essa.

    Le porte scorrevoli per box doccia sono indubbiamente buone, ma presentano anche alcuni svantaggi.

    • Spesso le porte in questione sono fragili, quindi, dopo un certo tempo di funzionamento, devono essere sostituiti con altri nuovi, e questa è una spesa aggiuntiva.
    • È imperativo che tali flap siano configurati correttamente. Questo processo richiede spesso molto tempo. Qui devi essere paziente e cercare di ottenere un design affidabile e di alta qualità. Gli utenti incontrano molte difficoltà durante la configurazione delle ante scorrevoli, il che significa che devono cercare l'aiuto di specialisti con la giusta esperienza.
    • Nonostante il fatto che le porte scorrevoli (soprattutto in vetro) siano resistenti e affidabili, possono comunque rompersi accidentalmente, soprattutto se maneggiati con noncuranza. Un'anta rotta, di regola, non può essere ripristinata o riparata: dovrai acquistarne una nuova.
    • La muffa si forma spesso sulle porte scorrevoli pertanto, gli utenti devono prestare molta attenzione durante la pulizia di tali strutture.

    Materiali (modifica)

    Le porte scorrevoli per box doccia sono realizzate con materiali diversi che si differenziano per prestazioni, caratteristiche e anche dati esterni. Consideriamo in dettaglio quali ante possono essere realizzate con materiali diversi.

    Bicchiere

    Il vetro è un materiale denso ed estetico. Sembra costoso e pulito. Le prime parti della doccia erano realizzate in vetro temperato di forte spessore.I design moderni sono generalmente dotati di parti in materiale a 3 strati (triple). Tele scorrevoli in vetro servire a lungo, avere un aspetto molto bello, rinfrescare visivamente lo spazio. Sono popolari e diffusi.

    Nonostante l'alta qualità del vetro moderno, non dobbiamo dimenticare che può essere rotto. Questo svantaggio è particolarmente evidente quando si confrontano le versioni in vetro con quelle in plastica.

    Le persiane in esame pesano molto (50–60 kg.).

    Plastica

    Le tele scorrevoli in plastica sono diverse. Sono classificati in 2 sottospecie principali.

    • Fatto da da fogli sottili, disposto come carbonato. Queste opzioni sono leggere ma resistenti.
    • Realizzato sotto forma di un foglio monolitico. Questi prodotti sembrano essere più trasparenti. Le porte monolitiche sono realizzate in plastica densa, quindi pesano di più.

    Lo svantaggio delle porte in plastica è il loro aspetto rustico. Hanno anche paura delle sostanze aggressive.

      Nel tempo, la plastica diventa inevitabilmente torbida, perde la bellezza dei suoi colori precedenti e richiede una pulizia frequente. Le parti in plastica devono essere pulite e lavate in modo tempestivo e regolare e le condizioni della superficie devono essere curate.

      Acrilico

      L'acrilico è un intero gruppo di polimeri sintetici. Per qualsiasi polimero, l'effetto di sostanze chimiche attive, ad esempio acidi o alcali, è dannoso. La pulizia delle porte in acrilico è necessaria utilizzando solo soluzioni semplici e standard progettate per le superfici acriliche. Il sapone non dovrebbe essere usato qui.

      L'acrilico è un materiale malleabile. Può essere dato qualsiasi aspetto. Può essere sia trasparente che ricco di colore. Ci sono molte diverse porte scorrevoli in acrilico in vendita. Puoi installarli facilmente da soli. Alcuni utenti preferiscono persino realizzare prodotti così funzionali con le proprie mani.

      Dimensioni (modifica)

      Le dimensioni delle porte scorrevoli e delle cabine devono essere coerenti tra loro. Quindi, le dimensioni più comuni delle cabine doccia stesse sono 70x70cm, 80x80cm, 90x90cm. Ci sono altre opzioni: tutto dipende dal produttore. L'altezza delle moderne cabine doccia varia - dal pavimento al soffitto, può essere di 200-210 cm Sono in vendita modelli, il cui design ha un'altezza molto piccola - 190 cm.

      Le porte scorrevoli per tali design sono disponibili in diverse dimensioni. Per quanto riguarda la larghezza, può essere così:

      • 80 centimetri;
      • 90 centimetri;
      • 100 centimetri;
      • 110 centimetri;
      • 120 centimetri;
      • 130 centimetri;
      • 140 centimetri;
      • 150 centimetri;
      • 160 centimetri;
      • 170 centimetri.

      Anche l'altezza varia. Deve corrispondere ai parametri dell'altezza della cabina. Molto spesso, i negozi ricevono porte con un'altezza di 180 cm, 185 cm, 190 cm, 195 cm.

      Suggerimenti per la selezione

      Le porte di qualità con meccanismo scorrevole o un intero box doccia con dettagli simili devono essere selezionate correttamente. Consideriamo prima a cosa devi prestare attenzione.

      • La dimensione. Un cubicolo con ante scorrevoli dovrebbe adattarsi perfettamente alla disposizione e alla piazza del bagno. L'altezza e la larghezza delle alette devono corrispondere a questi parametri.
      • Materiali. Tutte le strutture devono essere realizzate con materiali di alta qualità, durevoli e resistenti all'usura. Non possono essere danneggiati o difettosi. Se ne sono stati notati, è meglio rifiutare l'acquisto.
      • Qualità di costruzionee. Quando si sceglie un intero box doccia con ante scorrevoli, è necessario assicurarsi della qualità di tutti i dettagli. È necessario esaminare attentamente l'integrità del pacco della merce acquistata.
      • Produttore. Sia le cabine doccia che le singole porte scorrevoli per loro sono realizzate da molti marchi noti, nazionali ed esteri. Si consiglia di dare la preferenza ai prodotti di marca, poiché molto spesso sono di buona qualità e servono a lungo, senza causare problemi ai proprietari.
      • Design. Non dobbiamo dimenticare il design dei box doccia e le loro porte scorrevoli.Questi componenti dovrebbero inserirsi armoniosamente nell'ambiente esistente, senza violarne lo stile e le combinazioni di colori.Tutto dovrebbe essere equilibrato ed estetico all'interno.

        Si consiglia di acquistare docce o singole porte scorrevoli da negozi rinomati. In questo modo ti proteggi dall'acquisto di prodotti di bassa qualità e inaffidabili.

        Esempi all'interno

        Molte persone sottovalutano il ruolo delle porte scorrevoli della doccia nel design del bagno. In effetti, questi componenti attirano abbastanza attenzione su se stessi e possono anche diventare con successo un'aggiunta armoniosa alla situazione. Diamo un'occhiata ad alcuni buoni esempi.

        • Porte in vetro laconico con una superficie assolutamente trasparente apparirà armoniosamente in una stanza brutale e ruvida con una finitura in mattoni marrone scuro e un pavimento beige.
        • Una soluzione davvero insolita e originale - ante scorrevoli in vetro satinato. Tali tele sembrano particolarmente interessanti se completano la doccia angolare e si distinguono per una struttura arrotondata. Un design di questo tipo sarà una buona scelta per una stanza con piastrelle bianche e nere (sono ammessi i mosaici).
        • Ante scorrevoli in elegante vetro trasparente sembrano particolarmente attraenti ed eleganti se aprono la parete posteriore del box doccia. Ad esempio, può essere una cabina costruita in una nicchia, dietro la quale c'è una parete di una stanza, decorata con piastrelle luminose con motivi a contrasto. Pertanto, verrà attirata più attenzione su di loro.
          • Ante satinate con frontale arrotondato sullo sfondo di una doccia ad angolo le taglie piccole appariranno pulite ed eleganti. Un prodotto così nobile può essere installato in un bagno con piastrelle chiare e una piccola quantità di parti in legno (questa può essere una copertura sul lavandino, il bordo di un davanzale). Il colore bianco in compagnia di sfumature legnose naturali diventa più calmo ed equilibrato.

          Nel prossimo video, puoi vedere l'installazione di porte doccia scorrevoli in vetro temperato.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa