Cabina doccia

Cabine doccia finlandesi: caratteristiche, marche, scelta

Cabine doccia finlandesi: caratteristiche, marche, scelta
Contenuto
  1. Regole di selezione
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Produttori popolari
  4. Modelli

Nel mondo moderno, il ritmo della vita è frenetico e sempre più spesso le persone preferiscono una doccia veloce a un bagno rilassante. Pertanto, la maggior parte degli utenti preferisce installare una cabina doccia nei propri bagni.

Regole di selezione

Prima di scegliere direttamente una cabina doccia, è necessario considerare il suo scopo e quali funzioni dovrebbe svolgere per te. Poiché ci sono opzioni che sono piuttosto costose e hanno molte funzionalità disponibili.

Vale anche la pena prestare attenzione alle dimensioni della cabina, per questo dovrai entrare per assicurarti che nulla ti disturbi e non sbatterai le membra contro le pareti della cabina. Non dimenticare quello le dimensioni del prodotto dovrebbero adattarsi bene al bagno, quindi dovresti decidere immediatamente le dimensioni.

Se hai un bagno piccolo, dovresti scegliere modelli con ante scorrevoli, così puoi risparmiare spazio.

La scelta di una cabina con vetro trasparente o satinato dipenderà anche dalla qualità dell'acqua nell'appartamento, poiché l'acqua dura macchierà il vetro.

È anche importante ricordare che non è necessario installare da soli la cabina doccia, è meglio invitare specialisti per questo in modo che il processo di installazione venga eseguito correttamente.

Le dimensioni più comuni per i box doccia chiusi sono 80x80 e 90x90. Ci sono anche modelli con taglie 70x70 e 100x100.

Vantaggi e svantaggi

Tutti i prodotti hanno i loro vantaggi e svantaggi. I pro sono i seguenti:

  • facile installazione, che richiede un breve periodo di tempo e non crea molto sporco;
  • consumo di acqua economico, rispetto all'utilizzo di un bagno;
  • molte varianti e soluzioni progettuali;
  • funzionalità.

La gamma di questo impianto idraulico è semplicemente enorme e sul mercato puoi trovare un gran numero di opzioni e combinazioni. Alcuni designer sono pronti a creare un prodotto secondo il tuo gusto e secondo i tuoi parametri.

    Ora nelle cabine doccia ci sono molte funzioni - c'è anche la possibilità dell'idromassaggio, e questo è un bel bonus, soprattutto durante la doccia tonificante mattutina. Questa procedura può darti una sferzata di energia e buon umore per l'intera giornata. In alcuni modelli, al posto di un vassoio standard, può essere presente una vasca da bagno a tutti gli effetti, che consente di non rinunciare a bagni rilassanti a favore di una doccia.

    Svantaggi del prodotto:

    • cura piuttosto minuziosa, rispetto al bagno;
    • modelli di budget di bassa qualità;
    • alto costo del prodotto;
    • è necessaria una buona pressione dell'acqua.

    Produttori popolari

      Una delle più antiche aziende di box doccia in Finlandia è DO Kylpyhuone Oy, è stata fondata nel 1870.

      Un'azienda più giovane che produce cabine doccia è il marchio Deto, che è stata fondata nel 2011. Le cabine doccia finlandesi sono considerate tra le migliori in termini di qualità.

      Un altro produttore finlandese è l'azienda IO FACCIO, ma il prezzo dei prodotti è piuttosto alto, quindi non tutti possono permettersi i prodotti di questa azienda.

      La Finlandia occupa giustamente uno dei posti di primo piano nella produzione di questo tipo di sanitari, poiché la qualità e la funzionalità dei modelli sono sempre al meglio.

      Modelli

      Uno dei modelli più popolari sul mercato è considerato Ido Showerama... Questa è una cabina aperta, la sua caratteristica è che puoi scegliere la dimensione che ti serve. Sono disponibili sia con vetro trasparente con spessore 6 mm, sia con vetro fumé o acidato. Il pallet del pozzetto è realizzato in marmo, il che lo rende resistente e resistente. Il modello ha una funzione doccia a pioggia e una doccetta. L'unico inconveniente è il prezzo elevato e i componenti costosi per la cabina.

      Un altro popolare modello di cabina doccia finlandese è Novitek Evelyn. Questa è una scatola chiusa con una vasca idromassaggio. La sua lunghezza è di 170 cm, che è un vero e proprio bagno stazionario. Il volume d'acqua che entra in questa scatola è di 240 litri. Una tale scatola combinata di vasca da bagno e cabina doccia consentirà non solo di fare la doccia, ma anche di immergersi nel bagno di schiuma. Inoltre, il modello ha la capacità di idromassaggio schiena, collo e gambe.

      Regalo funzione doccia a pioggia, che ti permetterà di rallegrarti bene al mattino. Il rubinetto ha 5 posizioni e ha anche un termostato, che, anche con i cambiamenti della temperatura dell'acqua, manterrà l'acqua confortevole per te. Una piacevole aggiunta è il fatto che il pozzetto dispone di radio, mensole, due sedili e uno specchio.

      Le dimensioni della cabina possono ospitare comodamente due persone. Il prezzo, ovviamente, non è basso per il prodotto, ma acquistando questo modello si ottiene 2 in 1: sia cabina doccia che vasca completa.

      Grazie alla qualità finlandese, una scatola del genere durerà a lungo e non richiederà la sostituzione dopo 3 o 4 anni, a differenza dei produttori cinesi.

      Alcuni produttori finlandesi possono offrire opzioni per cabine doccia in combinazione con una sauna. Tuttavia, non tutti possono permettersi di installare una tale struttura in un appartamento, poiché il processo di creazione e mantenimento di una temperatura elevata viene eseguito principalmente da riscaldatori a infrarossi, che richiedono una potenza sufficientemente elevata.

      Nei vecchi edifici multipiano il limite di potenza è di 5 kW, mentre la potenza minima richiesta per questo tipo di cabina è di 8 kW. Per fare ciò, dovrai pensare a come fornire a un tale prodotto l'energia necessaria. Poiché l'aumento del consumo di energia nell'appartamento appartiene ai lavori di ricostruzione, quindi per installare una tale scatola, saranno necessarie approvazioni speciali.

      Caratteristiche distintive della boxe con sauna da una cabina doccia:

      • il box è diviso in due parti, una delle quali è un box doccia standard, l'altra è una sauna;
      • il prezzo elevato del prodotto e quindi le dimensioni di una tale scatola sono piuttosto grandi;
      • la sauna ha un pavimento piatto anziché un pallet e il foro di scarico si trova nel bagno con doccia;
      • in una stanza con un bagno turco, di solito c'è una stufa a secco o umida (è meglio scegliere prodotti con una stufa a umido, non hanno bisogno di approvazioni per aumentare il consumo energetico, poiché non richiede così tanta energia, ma vale la pena imparare a monitorare il livello di umidità);
      • nelle scatole nella parte in cui si trova la sauna, deve esserci un lettino, altrimenti non avrà senso acquistare una scatola del genere.

      Molti punti sono descritti nelle istruzioni per tali caselle. È importante ricordare che la temperatura massima nel bagno turco non deve superare i 100 gradi Celsius. Prima di acquistare, leggi le istruzioni e presta attenzione al momento, dove ci saranno suggerimenti su come mantenere correttamente tali condizioni di temperatura. Prestare attenzione alla presenza di un termostato sul modello o di un igrometro per poter tracciare le letture.

      In tali scatole, vicino al vano sauna, c'è un buon isolamento termico in lana di vetro, questo è fatto in modo che una temperatura così elevata non riscaldi tutte le stanze, ma viene mantenuta solo nel vano richiesto. Gli esperti sconsigliano di scegliere modelli in cui l'isolamento termico è realizzato in polistirene, schiuma di poliuretano o materiali isolanti polimerici. Dopotutto, questi materiali possono fondersi a temperature elevate.

      Una caratteristica distintiva di tali cabine è la loro finitura in legno. Crea la sensazione di essere in una vera sauna, ti permette di rilassarti e goderti il ​​profumo del legno.

      Guarda il seguente video per il processo di installazione del box doccia IDO.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa