Animali domestici

Gli animali domestici più insoliti

Gli animali domestici più insoliti
Contenuto
  1. Pro e contro dei contenuti
  2. I più piccoli animali esotici per la casa
  3. Grandi animali insoliti
  4. Altri strani animali domestici

Ad un certo punto, alcune persone per strada decidono che un gatto, un cane o un criceto sono animali domestici piuttosto comuni. Quindi viene il pensiero che puoi provare qualcosa di più interessante. Di seguito analizzeremo quali animali domestici esotici e insoliti le persone acquistano per le loro case e appartamenti.

Pro e contro dei contenuti

Prima di tutto, dovresti sapere che avere un animale domestico insolito in casa è una grande responsabilità. Le peculiarità della sua alimentazione, determinate condizioni di detenzione e la possibilità di cura possono essere molto specifiche.

  • Vale la pena calcolare esattamente quanti soldi e tempo sarai in grado di stanziare ogni giorno per un animale domestico insolito che vivrà nella tua casa per molto tempo. Alcuni di loro non avranno bisogno di molte attenzioni o della ricerca di cibo speciale. Ma ci sono molte altre specie che dovresti tenere d'occhio tutto il tempo, altrimenti questo animale domestico inizierà ad appassire e alla fine morirà.
  • Determina quanto è pericoloso il tuo animale domestico per gli altri. Se hai un bambino in casa, è meglio non portare a casa individui velenosi o aggressivi.
  • Gli animali esotici non possono essere acquistati a mano. È meglio farlo in un negozio di animali o in un asilo nido specializzato.
  • Quando il tuo nuovo animale domestico è già stato acquistato, dovrai lavorare sodo per creare le condizioni di vita più accettabili nella tua casa. Gli "exot" hanno bisogno di un habitat di livello naturale, quindi devi ricreare una nuova casa che sia molto vicina al suo solito modo di vivere. I roditori, come gli uccelli, apprezzeranno le spaziose gabbie in cui verranno collocati elementi di rami o tronchi.I rettili, così come le lumache e le specie esotiche di insetti, si sistemeranno bene in un apposito terrario, dove sarà loro fornito il giusto livello di umidità e temperatura.
  • Vale la pena scoprire in anticipo cosa ama mangiare esattamente questo animale domestico. Compra questo cibo e riempilo spesso. I roditori possono accontentarsi di frutta o cereali ordinari, ma uccelli o insetti insoliti potrebbero aver bisogno di un'alimentazione speciale. Questa sfumatura è particolarmente vera per i grandi predatori.
  • Qualsiasi, anche piccolo morso o graffio del tuo animale domestico dovrebbe essere lavato e trattato con cura il prima possibile. Vale la pena seguire attentamente le regole dell'igiene personale: lavarsi le mani con acqua e sapone prima di ogni contatto con il proprio animale domestico, così come dopo.
  • Non dimenticare che gli animali esotici non sono quasi attaccati al loro proprietario e sono raramente addestrabili, quindi non avere particolari illusioni sull'amore dell'animale per te.
  • Vale anche la pena studiare letteratura speciale per prendersi cura del proprio animale domestico.

Ed è meglio trovare immediatamente una clinica veterinaria dove il tuo "esotico" sarà in grado di fornire assistenza medica rapida.

I più piccoli animali esotici per la casa

Se hai un animale domestico insolito nella tua casa, dovresti familiarizzare con il TOP di piccoli animali esotici che possono essere tenuti in un normale appartamento o edificio residenziale.

Iguana

Una lucertola dall'aspetto molto bello. Le iguane sono estremamente lente, quindi non ci saranno confusione e disordine inutili nella tua casa. Questi animali saranno in grado di divertirsi e talvolta anche di toccarsi se si affezionano fortemente al loro proprietario. Il rovescio della medaglia è l'abitudine di mordere le iguane se non gli piace qualcosa. Vale anche la pena sapere che le iguane sono sempre fredde: la temperatura dei nostri appartamenti non è adatta a loro, quindi vale la pena riscaldare ulteriormente la stanza durante la stagione fredda in modo che l'iguana non si ammali.

Furetto

Un animale molto carino e agile che viene rapidamente addomesticato. I furetti sono estremamente intelligenti e amano giocare con il loro padrone.

Lo svantaggio dell'allevamento è che accoppiare un furetto è molto problematico. Senza frequenti accoppiamenti, questi animali possono subire un grave shock ormonale, che può far ammalare e persino morire il furetto.

Serpente

Qualsiasi elenco di animali esotici include necessariamente almeno una delle sottospecie di serpenti.

I serpenti non si distinguono per intelligenza, non possono mostrare sentimenti affettuosi, non possono essere addestrati. Molto spesso, i serpenti vengono tenuti per contemplare i loro movimenti piacevoli e fluidi, nonché per il gusto di sensazioni estreme. Allo stesso tempo, i serpenti in una casa normale si congelano continuamente e hanno bisogno di una temperatura elevata nella stanza in cui si trova il loro terrario.

Ragno

Molto spesso puoi trovare una tarantola negli edifici residenziali. Deve essere tenuto in uno spazio ristretto e non può vagare liberamente per la casa, poiché i ragni sono individui molto fragili. Inoltre, un ragno provocato può mordere: il veleno di una tarantola non è pericoloso per l'uomo, ma è molto spiacevole. Le tarantole possono vivere fino a 30 anni. Durante la muta, dovrai aiutare il tuo amato ragno a liberarsi del guscio chitinoso, altrimenti la tarantola morirà.

Ocelot

Un bel predatore, molto affascinante, ha un corpo stupendo e un temperamento attivo. Ocelot è energico e astuto. Le sue dimensioni sono molto adatte per la casa - è leggermente più grande di un gatto domestico.

Scoiattolo volante

Uno scoiattolo volante può volare per una distanza di quasi 45 metri. Questo simpatico animale conduce uno stile di vita completamente notturno, quindi ovviamente non potrai giocarci durante il giorno e di notte interferirà con il tuo sonno.

L'habitat dello scoiattolo dovrebbe contenere più rami per imitare gli alberi ed essere abbastanza spazioso.

Kinkajou

Animale carino e amichevole... Si nutre di frutti e vari insetti. Tuttavia, quando è spaventato o si prepara ad attaccare, può essere piuttosto arrabbiato e persino in grado di mordere. Il morso non sarà fatale, ma è piuttosto doloroso. Kinkajou vive per circa 40 anni.

gatto bengala

Questa razza è il risultato dell'incrocio tra un gatto domestico normale e un gatto selvatico. L'aspetto nobile del Bengala, insieme al personaggio più carino, lo rendono un animale domestico molto popolare.

Riccio

Molte persone comuni tengono i normali ricci a casa, considerandoli simpatici animali domestici. I ricci sono senza pretese nel cibo, le loro spine non sono così affilate come potrebbe sembrare, puoi camminare con loro per strada, ma di notte la loro attività aumenta. Gli animali iniziano a correre velocemente e a calpestare rumorosamente, quindi possono interferire con il sonno.

Lumache Achatina

Animali onnivori, non devi portarli a spasso. Un enorme vantaggio nell'allevarli è che queste lumache senza cibo e cure potranno addormentarsi e andare in letargo per più di un mese. Sono in grado di riconoscere il loro padrone e possono persino abituarsi alle sue azioni. Tali individui vivono fino a 10 anni.

cincillà

Il cincillà può vivere in condizioni decenti fino a 20 anni. Puoi nutrirlo con piante erbacee, muschio, alcuni tipi di cactus, corteccia, insetti. Cincillà morbidi e piacevoli molto attivo di notte.

Fennec . volpe domestica

Questo animale domestico può essere tenuto solo in una stanza calda. Nonostante le orecchie piuttosto grandi, i parametri della volpe stessa sono piccoli: 30-40 cm di lunghezza, fino a 22 cm di altezza e non più di un kg e mezzo di peso.

Tenere animali di piccola taglia può essere paragonato a tenere cani e gatti domestici, anche se avrà alcune caratteristiche: odore più sgradevole, problemi con l'animale nell'usare abilmente la toilette. Quando vivi con un animale domestico esotico, ricordalo sempre in realtà è solo a metà addomesticato.

Grandi animali insoliti

Abbastanza spesso, la gente comune tiene i predatori come animali domestici, ad esempio lupi, volpi e persino linci. Ma se un riccio, a causa di piccoli parametri, non può fare danni significativi a nessuno, anche gli addestratori professionisti diffideranno dei grandi predatori.

primati

Molti tipi di scimmie sono molto facili da domare e possono essere facilmente addestrati. Tenere questi animali domestici in casa è interessante, ma piuttosto problematico.

Mangiano praticamente la stessa cosa di una persona e sono anche in grado di provare le stesse emozioni.

coccodrilli

Tutti i coccodrilli moderni sono per metà predatori acquatici. I coccodrilli sono molto pericolosi, alcune delle loro specie possono attaccare gli umani. Mantenere questo predatore in casa è molto problematico e richiederà spazio, ma questi ostacoli non fermano alcuni appassionati di brividi.

pitoni

Sono molto attivi di notte. Si nutrono di mammiferi. Il pitone inghiottirà la preda intera e poi la digerirà a lungo. Alcune delle loro specie sono piuttosto popolari e possono persino riprodursi in cattività. In tali condizioni, possono vivere fino a 20 anni.

Monitorare le lucertole

Molti varani sono terrestri, ma esistono anche specie che vivono in acqua e sugli alberi. Questi animali sono più attivi durante il giorno. I varani sono predatori che si nutrono di pesci, molluschi, insetti e piccole lucertole, vari serpenti e piccoli uccelli, quindi allevarli può essere costoso in termini di nutrizione.

cammelli

Kama è un piccolo cammello allevato alla fine degli anni '80. Un incrocio tra un lama e un cammello con 1 gobba ha rapidamente guadagnato popolarità in molti paesi del mondo grazie alla sua incredibile resistenza, docilità speciale e mantello incredibilmente bello. Non sorprende che molte persone preferiscano tenere un tale individuo nella propria casa, se le sue dimensioni lo consentono.

Altri strani animali domestici

Oltre ai tipi di animali già descritti, ce ne sono altri, non meno non standard per la casa.

Formichiere

Uno degli animali più puliti e divertenti, non molto stravagante nel cibo. Non danno fastidio ai loro proprietari. Dicono che la popolarità del formichiere in molti paesi sia cresciuta da quando i giornali hanno stampato un'istantanea di Salvador Dalì che camminava per la città con il suo formichiere domestico al guinzaglio.

Procione

Un animale facile da domare che può essere tenuto in cattività in sicurezza. Un animale estremamente resistente e onnivoro. Per natura, è molto attivo, molto curioso, battagliero, allo stesso tempo coraggioso e astuto. I procioni vivono per circa 20 anni e sono molto attaccati al loro proprietario.

Mini maialino

L'allevamento di questi animali domestici è iniziato in Germania circa 50 anni fa, ma non è passato molto tempo da quando hanno iniziato ad essere acquisiti come animali domestici. Il peso di un adulto non supera i 30 kg e la lunghezza è di 1 metro.

I maialini esotici sono perfettamente addestrabili e possono essere facilmente educati e insegnati a essere ordinati.

Panda

Oggi nella RPC è possibile noleggiare un panda. Puoi rendere questo orso il tuo migliore amico per soli 10 anni, con un canone di noleggio di $ 10 milioni. Quindi alcuni cinesi potrebbero essere in grado di permettersi un panda come animale domestico preferito.

castori

I castori sono diventati ugualmente popolari. In linea di principio, il significato di stabilire un castoro in casa non è ancora molto chiaro, ma i castori si trovano anche come animali domestici. Per loro viene costruito un recinto speciale, che include una parte di un ruscello o fiume. Ciò fornisce all'animale condizioni del tutto identiche a quelle presenti in natura.

ippopotamo

Inoltre, un animale domestico può essere un ippopotamo. Questo animale dovrà avere molto spazio in casa, inoltre, potrebbe provenire un odore sgradevole. L'ippopotamo è molto tranquillo e non necessita di particolari attenzioni. Gli ippopotami amano l'erba e dovrebbero avere una spaziosa area di balneazione, poiché devono stare in acqua calda fino a 18 ore al giorno.

Per informazioni su come prendersi cura di Achatina, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa