progettista

Come creare un portfolio di interior designer?

Come creare un portfolio di interior designer?
Contenuto
  1. Perché è necessario?
  2. Come comporre?
  3. A chi è mostrato il portafoglio?
  4. Esempi di

Un portfolio efficace è la chiave del successo di un interior designer. Devi sapere come creare correttamente un tale documento e chi potrebbe essere interessato in futuro.

Perché è necessario?

Un portfolio per un interior designer è il suo biglietto da visita e la pubblicità tra i potenziali clienti. È con l'aiuto di questo documento che puoi acquisire nuovi clienti e mostrare perché dovrebbero scegliere te. Un portfolio non è solo una cartella che contiene tutto il lavoro di un designer. Questo è un documento sulla base del quale il cliente sarà in grado di vedere visivamente cosa riceverà nel corso della cooperazione e quale sarà il risultato del lavoro.

Un portafoglio ben realizzato è un percorso diretto verso nuovi affari redditizi.

Quando crei un tale documento, puoi incontrare molte sfumature che devono essere seguite senza fallo. Il progettista dovrà riflettere su questioni come stile per presentare il tuo prodotto, stile di design del portfolio, selezione di progetti redditizi e loro descrizione.

Il portfolio di un interior designer ha bisogno di:

  • per ottenere l'ambita posizione in uno studio di design o in un'agenzia, senza tale documento sarà difficile ottenere un lavoro, poiché lì verrà chiesto perché dovrebbero prendere questo particolare candidato;
  • al fine di dimostrare che lo specialista è pronto a collaborare;
  • trovare clienti;
  • per l'ammissione a una specifica organizzazione o corsi di formazione, ecc.

Come comporre?

Ogni designer che inizia a costruire il proprio portfolio chiede quanti esempi di lavoro inserire in un documento.

Si ritiene che un portfolio completo di un interior designer richieda 20 dei migliori lavori. Questo è il numero minimo di progetti, grazie al quale sarà possibile fare la giusta impressione su un potenziale cliente.

Prima di organizzare la presentazione, è necessario acquisire familiarità con la struttura del documento. Di solito è composto dalle seguenti sezioni.

  • Il primo passo è creare la copertina. Di norma, è creato in uno stile minimalista, dove non ci sono dettagli inutili. È sufficiente indicare il cognome, il nome e la specialità. Ogni persona pensa alla combinazione di colori e al design della copertina in modo indipendente, ma di solito è una superficie liscia.
  • La seconda pagina conterrà una storia su di te. Devi presentarti, parlare della tua esperienza in questo settore. Molti designer raccontano come sono arrivati ​​a questa attività e cosa li ha spinti a farlo. Alla fine della storia, vengono aggiunti i metodi di comunicazione. Gli esperti esperti non raccomandano di prescrivere la tua età se il designer ha meno di 24 anni. Ciò è dovuto al fatto che alcuni clienti fondamentalmente non vogliono lavorare con giovani specialisti.
  • Tutte le pagine successive saranno presentate con bozze, schizzi e lavori finiti. Il numero consigliato di fogli è 6-9. Occorre prestare attenzione per garantire che ci sia spazio libero tra la parte di testo e le fotografie in modo che il cliente si senta a proprio agio nello studio del portfolio.
  • Puoi aggiungere una descrizione del progetto, la sua storia, le attività e altre sfumature che contribuiranno a rendere il documento il più informativo e interessante possibile. Quando si compila un portfolio, è necessario porsi la domanda su cosa vuole vedere il futuro datore di lavoro e quali domande può porre.
  • La presentazione degli appartamenti sarà molto buona, dove sarà indicato lo stato iniziale del progetto, i compiti impostati e anche una breve storia di come sono stati scelti alcuni dettagli.
  • L'ultima pagina contiene le informazioni di contatto con le recensioni. e grazie dai clienti.

Durante la visualizzazione della presentazione, il cliente dovrebbe ottenere le risposte a tutte le possibili domande al suo interno. Per creare un portfolio per un designer alle prime armi, puoi utilizzare alcune linee guida con le quali puoi decidere ulteriori azioni.

Uno specialista che si è appena laureato, iniziando a fare un portfolio, commette l'errore di essere astratto e di mettere insieme tutti i progetti.

      Per cominciare, questa opzione funzionerà, ma alla fine devi ancora scegliere i tuoi lavori migliori ed eliminare quelli non di grande successo.

      Per i principianti, è possibile utilizzare la seguente struttura.

      • Presentazione di progetti didattici in cui saranno presenti disegni esecutivi di alta qualità. Questa sezione è di grande interesse per i datori di lavoro durante i colloqui negli studi di progettazione. Questo dovrebbe includere anche schizzi interni o rendering volumetrici. Usando questa tecnica, puoi mostrare chiaramente le tue capacità professionali. L'opzione ideale è una divisione in locali residenziali e non residenziali.
      • Dimostrazione di progetti competitivi. Non tutti i designer hanno un lavoro con cui ha partecipato a concorsi, quindi questa sezione sarà un grande vantaggio durante la compilazione di un portfolio.
      • La sezione successiva dovrebbe contenere informazioni sui progetti privati, se presenti. Molti aspiranti designer mostrano progetti che hanno realizzato per conoscenti, parenti e amici. Puoi anche inventare un cliente per te creando un progetto immaginario, dopo aver pensato a tutti i dettagli e le sfumature.
      • La sezione successiva riempie il portfolio di lavori accademici e schizzi amatoriali. Puoi allegare immagini se lo specialista è affezionato a questo. Usando questo metodo, puoi rivelarti come persona al cliente, mostrando la tua individualità.

      A chi è mostrato il portafoglio?

      Un designer può mostrare il suo portfolio a due categorie di persone: clienti e datore di lavoro. Se uno specialista lo desidera inizialmente acquisire esperienza e trovare clienti, dovresti decidere con chi intendi interagire. A seconda del tuo argomento, dovresti considerare la questione del contenuto.

      Il design degli interni può interessare i proprietari di appartamenti. Di norma, gli specialisti alle prime armi trovano rapidamente oggetti economici per se stessi, che sono adatti per riempirsi le mani.

        Interessato anche a servizi di progettazione saloni di bellezza, ristoranti, caffè e persino asili nido. Ricorrere all'aiuto di uno specialista e proprietari di hotel, parchi acquatici, centri commerciali, case di campagna.

        Ognuno di questi clienti vorrà vedere esempi di lavoro per capire cosa otterrà alla fine. Pertanto, dovresti dividere le diverse aree in sezioni o concentrarti su attività specifiche.

        Dove caricare?

        Ci sono molti modi per mostrare il tuo portfolio. Oggi i social network sono molto popolari. Questo metodo è gratuito e molto competitivo. In questo caso, il conto viene presentato come un portafoglio. Ora è abbastanza difficile trovare un account di alta qualità con un portfolio su un social network, quindi, con l'aiuto di una progettazione competente e della fornitura di informazioni, puoi attirare il tuo pubblico.

        Quando crei un account portfolio, dovresti assolutamente posizionare la tua foto sull'avatar, dove puoi vedere chiaramente il tuo viso. I clienti devono vedere con chi lavoreranno.

        Puoi anche trovare clienti negli scambi freelance. Il portfolio è compilato secondo le regole standard descritte in precedenza. Alcuni designer inserire il documento in «Nube» su Google Drive o Yandex. Disco. Il portfolio viene inviato ai potenziali clienti in Formato PDF.

        Esempi di

        Per creare un portfolio di interior designer, puoi utilizzare modelli già pronti o dimostrare la tua individualità creando un documento unico. In ogni caso, puoi prendere nota di un campione sulla base del quale sviluppare il tuo piano.

        L'esempio sotto illustra mostra una buona opzione per la progettazione del portafoglio in formato elettronico. La prima pagina contiene il contenuto dei blocchi, una foto del designer e un breve racconto su di lui. Qui puoi anche indicare le informazioni di contatto in modo che il cliente possa contattare immediatamente lo specialista che preferisce.

        L'esempio seguente fornisce una presentazione di esempio del lavoro di un designer. Altamente è conveniente dividere il lavoro in blocchi, dove ciascuno di essi sarà su una pagina separata. Un cliente che desidera ordinare un design d'interni per la cucina sarà in grado di trovare rapidamente ciò di cui ha bisogno in un unico posto, senza scegliere tra altri progetti.

        È importante disporre solo di fotografie di alta qualità in modo che il cliente possa valutare visivamente il risultato del lavoro svolto dallo specialista.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa