progettista

Motion designer: chi è questo e come diventarlo?

Motion designer: chi è questo e come diventarlo?
Contenuto
  1. Chi è quello?
  2. Pro e contro della professione
  3. Requisiti
  4. Responsabilità
  5. stipendio medio
  6. Come diventare un motion designer?
  7. Dove cercare lavoro?

Oggi le professioni legate alla produzione di contenuti protetti da copyright stanno guadagnando sempre più popolarità. La professione di motion designer non fa eccezione.

Chi è un motion designer, cosa fa? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi della professione? Quali sono i requisiti per gli specialisti proposti dai datori di lavoro? Leggi di più su questo nel nostro articolo.

Chi è quello?

La sfera del motion design (eng. - motion design) negli ultimi anni si è diffusa nel nostro Paese. Sempre più laureati prestano attenzione a questa professione e si sforzano di ottenerla.

Il lavoro di un motion designer è creare tutti i tipi di grafica animata e video. I professionisti professionisti possono lavorare in studi di progettazione, in pubblicazioni giornalistiche o agire come liberi professionisti. Ogni giorno, un motion designer crea presentazioni, trailer, spot pubblicitari, infografiche di ogni tipo e molto altro. A causa della diffusa informatizzazione e informatizzazione, questa professione è piuttosto popolare.

Tuttavia, allo stesso tempo, vale la pena ricordare che nella sua direzione funzionale è complesso e complesso (il designer lavora non solo con le immagini, ma anche con il suono e il testo).

Pro e contro della professione

La professione di motion designer ha i suoi pregi e i suoi demeriti. Prima di decidere se ti piacerebbe guadagnare in questo modo e quanto sei interessato a questo particolare settore, è importante valutare non solo le caratteristiche positive del lavoro, ma anche analizzare tutte le insidie ​​e le possibili difficoltà.

Prima di tutto, è necessario discutere tutti i meriti della professione di motion designer.

  • Questo lavoro è perfetto per le persone creative.che non hanno paura di esprimere la propria creatività. Molto spesso sentiamo affermazioni che come attività professionale dovresti scegliere un'attività che ti possa divertire.Lavorare come motion designer è una di queste opzioni.
  • A causa del fatto che la professione stessa è abbastanza nuova sul mercato del lavoro domestico, oggi c'è una grande richiesta di specialisti così qualificati. Ecco perché, se padroneggi tutte le abilità e le abilità necessarie richieste da un motion designer, puoi diventare uno specialista inestimabile.
  • Attività professionale di motion designer direttamente legate alle nuove tecnologie in continua evoluzione. Di conseguenza, dovrai svilupparti con loro. Pertanto, questa professione richiede un miglioramento costante e ti influenza come persona solo dal lato positivo.
  • Gli specialisti competenti sono molto apprezzati nel mercato del lavoro, il che significa che i loro stipendi sono piuttosto alti.... Così, sarai in grado di sostenere finanziariamente te stesso e la tua famiglia, mentre fai ciò che ami.

Tuttavia, quando si sceglie la professione di motion designer, si dovrebbe anche tenere conto degli svantaggi di tale attività.

  • Al momento non esiste un corso di formazione dedicato e ben definito per i motion designer.... Questa specializzazione non viene insegnata nelle università, non troverai un corso completo su Internet, quindi dovrai perseguire autonomamente la tua formazione altamente specializzata.
  • Un motion designer deve avere molte conoscenze da un'ampia varietà di aree legate alla produzione di contenuti. Questo specialista è una persona versatile.

Quindi, possiamo concludere che le maggiori difficoltà per i motion designer possono sorgere nel processo della loro formazione. Tuttavia, se sei interessato a tale attività e sei pronto per le difficoltà, procedi senza dubbio al processo di padronanza di una nuova e interessante professione.

Requisiti

Spesso i datori di lavoro presentano una serie di requisiti specifici per i progettisti di movimenti. Tra questi ci sono:

  • conoscenza delle regole di composizione e capacità di lavorare con vari oggetti nella cornice;
  • conoscenza delle basi della tipografia;
  • conoscenza della sceneggiatura;
  • creatività e natura creativa;
  • la capacità di trovare soluzioni non standard a problemi banali;
  • conoscenza pratica di programmi informatici specializzati;
  • abilità di lavoro di gruppo;
  • risposta adeguata alle critiche;
  • responsabilità, ecc.

L'insieme di tali requisiti può variare a seconda dei desideri del datore di lavoro, quindi leggi attentamente la descrizione del lavoro.

Responsabilità

I doveri di un motion designer, che di solito sono enunciati nella descrizione del lavoro, comprende i seguenti compiti:

  • la capacità di identificare il pubblico di destinazione;
  • la corretta scelta di tecnologie e metodi per l'attuazione di un particolare progetto;
  • sviluppo di specifiche tecniche dettagliate;
  • schizzi per l'approvazione;
  • capacità di lavorare con i livelli di immagine.

A seconda del progetto in cui è coinvolto il dipendente, responsabilità sono soggette a cambiamenti e modifiche.

stipendio medio

Ovviamente, lo stipendio specifico di un motion designer dipenderà dal datore di lavoro, dall'azienda, dalla regione di residenza e dalla competenza. Se diamo la cifra media, sarà di circa 50.000 rubli al mese.

Come diventare un motion designer?

Come affermato sopra, al momento non esistono programmi di istruzione superiore a tutti gli effetti o corsi online che possano aiutarti a diventare un motion designer professionista. A questo proposito, la tua educazione è completamente nelle tue mani.

Quindi, puoi laurearti in un'università o college, ottenere una laurea e poi specializzarti nel tuo campo. Tuttavia, allo stesso tempo, va tenuto presente che la maggior parte dei datori di lavoro non presenta requisiti rigorosi in relazione al livello di istruzione dei candidati, un ruolo molto più importante è svolto dalle tue capacità e capacità professionali.

Rispettivamente, non è necessario spendere molto tempo e risorse per ricevere l'istruzione tradizionale. Puoi ottenere tutte le conoscenze necessarie da solo e sentirti libero di metterti al lavoro.

Dove cercare lavoro?

Se stai appena iniziando la tua carriera nel motion design, allora devi rivolgere la tua attenzione ai posti vacanti che offrono agenzie pubblicitarie, laboratori di contenuti e canali TV. Questi lavori spesso comportano un lavoro d'ufficio standard e daranno il via alla tua carriera professionale. Puoi cercare tale lavoro su siti di lavoro e bacheche, nonché direttamente sui siti Web ufficiali delle organizzazioni che ti interessano.

Va inoltre notato che molto spesso i motion designer diventano freelance o lavorano a distanza, che consente loro di svolgere le proprie mansioni senza uscire dal proprio appartamento. Allo stesso tempo, puoi realizzare contemporaneamente progetti per più clienti, aumentando così il tuo benessere finanziario. Pertanto, puoi assicurarti che la professione di motion designer sia piuttosto interessante e richiesta nel mondo moderno.

Per padroneggiare tutte le abilità necessarie, devi mostrare perseveranza e disciplina. Solo in questo modo puoi avere successo e diventare un esperto riconosciuto nel settore.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa