Divani angolari

Divani angolari con cuccetta all'interno del soggiorno

Divani angolari con cuccetta all'interno del soggiorno
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono?
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Stili
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Bellissimi esempi all'interno

È impossibile creare un design accogliente senza il corretto posizionamento dei mobili. Abbastanza spesso, i divani angolari vengono utilizzati per questo negli interni. Il loro design conveniente e una varietà di dimensioni ti consentono di scegliere l'opzione giusta per ogni stanza. Allo stesso tempo, anche i divani angolari più grandi occupano poco spazio rispetto a quelli classici ingombranti.

Peculiarità

Molti designer consigliano di installare un divano letto nel soggiorno. Ciò è dovuto al fatto che è comodo e abbastanza pratico. Particolarmente comode sono le opzioni modulari che possono essere smontate in sezioni e quindi assemblate a piacere. È comodo anche quando il divano diventa facilmente un letto. in cui con l'aiuto di tali mobili, puoi suddividere in zone lo spazio, che è importante per gli studi.

La varietà di modelli di divani è impressionante. Puoi trovare sia semplici opzioni angolari che originali strutture a forma di U. I divani sono molto popolari, in cui è prevista una sezione diritta per l'ormeggio.

Puoi aggiungere un mobile ad angolo con un minibar, un piccolo mobiletto, mensole o un tavolino.

Quali sono?

In effetti, un divano ad angolo è una poltrona completata da una parte dritta. Questo design consente di massimizzare fare un uso efficiente dello spazio abitativo. I sistemi angolari sono suddivisi nei seguenti tipi.

pieghevole

I trasformatori hanno un meccanismo pieghevole, a scomparsa o a piedi che consente al divano di trasformarsi in un comodo posto letto. Tra questi ci sono modelli come "Tango", "eurobook", "spartacus", "delfino", "fisarmonica", "clamshell", "canguro" e altri... Tra le carenze, vale la pena notare il fatto che per l'uso quotidiano, il design non è il più conveniente. La maggior parte delle opzioni ha una base morbida elastica e una parte dura che si piega.

I divani trasformabili possono essere ripiegati rapidamente e facilmente... Allo stesso tempo, si distinguono per la loro affidabilità e durata, che si ottengono grazie al minimo utilizzo di parti mobili. Questa opzione fornisce un gran numero di posti per gli ospiti. I cassetti interni possono contenere la biancheria da letto, liberando spazio extra nella stanza. Questa opzione è la migliore. adatto a stanze piccole dove è impossibile posizionare molti mobili.

Le varianti modulari possono essere trasformate mediante singoli segmenti, da cui è possibile assemblare la configurazione desiderata. In tali mobili, ogni componente ha la sua funzione. Quindi, l'elemento dritto è la lunghezza del divano e l'elemento angolare consente di formare una o più sporgenze. I braccioli sono utilizzati per dividere il divano in parti. Per quanto riguarda i pouf, sono delle sedute aggiuntive.

Divani componibili può essere regolato in dimensioni a seconda del numero di segmenti e della loro configurazione. Di conseguenza, diventa facile liberare lo spazio richiesto. Ciascuno o quasi ogni modulo ha un posto per riporre le cose. Puoi cambiare rapidamente e facilmente la forma del divano. È conveniente usare i braccioli al posto degli scaffali o di un tavolo.

Per una piccola stanza, è difficile da trovare design modulare adatto. Allo stesso tempo, è importante inserirlo correttamente nella disposizione generale degli interni.

Va tenuto presente che tali divani sono piuttosto costosi, ma allo stesso tempo possono essere spesso modificati e riorganizzati.

Non pieghevole

I modelli monolitici sono spesso realizzati a semicerchio e sono solidi. Questi divani occupano molto spazio, quindi è meglio sceglierli per ampi spazi. Il vantaggio principale della costruzione monolitica è la sua lunga durata. Ciò è dovuto alla mancanza di meccanismi di trasformazione che si rompono più velocemente. Tuttavia, tali divani presentano anche uno svantaggio significativo: è impossibile formare un comodo posto per dormire.

Materiali (modifica)

Il materiale per i mobili angolari, come per qualsiasi altro, dovrebbe essere affidabile, piacevole da vedere e facile da pulire. I divani in pelle Elite si distinguono per la loro bellezza, eleganza e prezzo elevato. Oltre all'aspetto lussuoso, la pelle è facile da pulire e dura abbastanza a lungo. Tra le carenze del materiale, vale la pena notare numero limitato di sfumature.

Divani dal gregge sono resistenti alle sollecitazioni meccaniche, come gli artigli degli animali domestici. Sono anche facili da pulire. Tuttavia, un tale materiale di rivestimento non è molto piacevole al tatto.

Velours come rivestimento per mobili imbottiti starà benissimo in un soggiorno in stile classico. Tuttavia, richiede cure speciali. I vantaggi includono una superficie piacevole e morbida.

Ciniglia più spesso di altri materiali viene utilizzato per il rivestimento dei divani a causa di un'ampia varietà di colori e durata. Tale materiale è in grado di non perdere il suo aspetto originale per molti anni.

La scelta del materiale per il divano dovrebbe essere in base alle tue preferenze, budget e stile generale dello spazio in cui sarà situato. Inoltre, puoi scegliere il colore del rivestimento in modo tale che i mobili diventino uno degli accenti più luminosi nel soggiorno. Non temere se allo stesso tempo il divano si distinguerà da tutta la gamma.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni standard per un divano ad angolo includono un'altezza di 90 cm, una lunghezza che varia da 230 a 280 cm e una larghezza da 150 a 180 cm. Tuttavia, i produttori di mobili imbottiti sono pronti a soddisfare qualsiasi esigenza del consumatore, quindi oggi puoi trovare divani in un'ampia varietà di dimensioni.

Un divanetto dalle dimensioni compatte di 150 x 150 cm o 130 x 200 cm può essere comodamente posizionato in corridoio o in cucina. Questa opzione è adatta per una vacanza da solista.

Molto spesso piegano gli eurolibri.

La versione piccola a forma di divano-libro smontata non supera la lunghezza di 125 centimetri. Inoltre, la sua larghezza è di circa 140 centimetri. Come supplemento, puoi utilizzare sezioni con un design simile.

Il divano medio ha una dimensione di 200 per 150 cm o 240 per 260 cm Le dimensioni di tali modelli dipendono fortemente dai braccioli. Tenendo conto della parte superiore, la profondità del divano è di 150 centimetri e l'altezza dello schienale è di circa 75 centimetri.

Un grande divano è considerato un mobile d'élite, in quanto è piuttosto costoso. In esso, il sedile può raggiungere i 2 metri o più. Molto spesso, tali modelli sono realizzati su ordinazione. Le dimensioni dell'ormeggio, di regola, sono 300 per 200 centimetri o 200 per 140 centimetri.

Stili

Un modello di divano ad angolo richiede solo un ingresso ampio e spazioso. È particolarmente conveniente se è integrato con scaffali o un tavolo pieghevole. Tra questi ci sono modelli nella forma della lettera "P", con un angolo destro o sinistro, sotto forma di diverse forme geometriche.

Per un soggiorno piccolo è meglio optare per opzioni strette, ma con cuccetta. Tali divani possono essere pieghevoli o dotati di una sezione separata per l'ormeggio. Di norma, una scatola di immagazzinaggio è nascosta nel sedile. Il rivestimento di tali mobili può essere qualsiasi, ma è auspicabile che sia denso. Per quanto riguarda il telaio, deve essere in legno.

Con un bovindo puoi acquistare un modello di bovindo con un design originale. La produzione di tali mobili viene eseguita su ordinazione secondo i desideri del cliente. Tra i modelli puoi trovare monolitici, trasformatori e combinati.

Tra le opzioni moderne, i designer si distinguono modelli in tre pezzi: angolare, divano e poltrona. Spesso ci sono sezioni aggiuntive, pouf, cuscini per tali modelli. Possono essere posizionati in spazi di qualsiasi dimensione.

Suggerimenti per la selezione

Quando scegli un divano, assicurati di sederti su di esso per apprezzare quanto sia comodo. È auspicabile che l'angolo e l'altezza dello schienale siano comodi quanto la profondità del sedile.

Nel caso in cui la scelta sia caduta su un divano trasformabile, allora è importante verificare come funzionano i meccanismi. Dopotutto, tutto dovrebbe essere facile da aprire e assemblare, senza rumore. Per l'uso a lungo termine dei mobili, è meglio scegliere infissi in acciaio.

Prima di acquistare un divano ad angolo, vale la pena prendere tutte le misure necessarie in modo che i nuovi mobili si adattino esattamente al posto assegnato.

Bellissimi esempi all'interno

Nel soggiorno, dai colori chiari e con una grande finestra, il fulcro sarà un luminoso divano ad angolo di medie dimensioni. È bello completare il rivestimento in tessuto con un morbido tappeto sul pavimento e un tavolino bianco come la neve.

In un angolo accogliente dello studio, un divano in un colore intenso, ad esempio il blu, starà bene. Per dargli comfort visivo, dovresti posizionare un gran numero di cuscini in diverse tonalità su di esso. Inoltre, dovrebbero essere più leggeri del divano. Se le linee dei mobili sono morbide, meglio abbinarlo a un tavolo rotondo ea un tappeto. Una grande pianta verde è una grande aggiunta.

In una stanza spaziosa, un'isola scura da un divano ad angolo con un design originale, un tavolo e un soffice tappeto sembra lussuosa. Inoltre, se l'interno è realizzato in colori chiari, per i mobili è meglio preferire i colori scuri contrastanti. Tuttavia, in questo caso, il divano dovrebbe essere integrato con colori vivaci. Ad esempio, la combinazione di grigio scuro e arancione sembra molto impressionante.

Per informazioni su come scegliere un divano di qualità, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa