Divani angolari

Divani angolari di qualità: i migliori modelli e consigli per la scelta

Divani angolari di qualità: i migliori modelli e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Valutazione del modello
  2. Criteri di selezione
  3. Bellissimi esempi

Il moderno assortimento di divani angolari di qualità è disponibile in un'ampia varietà. I divani possono differire per dimensioni, meccanismo di trasformazione, tappezzeria, specifiche del telaio, funzioni aggiuntive. Considera le caratteristiche della scelta dei divani angolari.

Valutazione del modello

Scegliere un divano ad angolo, dai un'occhiata ai seguenti modelli popolari di diversi produttori.

  • Lira con pareti laterali (azienda Borovichi-Mobili). Questo divano è più adatto per un soggiorno spazioso. La comodità è aggiunta da braccioli, cuscini in velcro inclusi nel set, 2 capienti scatole per la biancheria. Il meccanismo di trasformazione è semplice: Eurobook. Gli acquirenti amano la scelta dei tessuti per tappezzeria. Si notano anche gli svantaggi del prodotto, ad esempio, secondo gli acquirenti, l'articolazione tra lo schienale e il sedile si sente chiaramente quando il divano viene smontato. Inoltre, le gambe in legno sono scomode, rendendo difficile il trasporto e lo spostamento dei mobili sul pavimento.
  • Hoff (Malibù). Tale modello angolare viene ampliato utilizzando la tecnologia tick-tock. Il materasso è basato su un blocco di molle dipendenti e schiuma di poliuretano. Di facile manutenzione grazie alla presenza di stuoie e rivestimento in ecopelle. Sembra elegante, ma a giudicare dalle recensioni dei clienti, può graffiare il pavimento. Tuttavia, questo svantaggio è compensato da un pouf attaccato, braccioli, un comodo schienale basso e una voluminosa scatola di lino.
  • Atlantis (ditta Mebeliko). Questa copia spaziosa è smontata come un eurobook e ha una solida cornice in pino. Sulla parte superiore del bracciolo c'è un comodo vano portaoggetti per piccoli oggetti, e sul fondo c'è una sezione di biancheria. Il rivestimento è in velluto a coste e finta pelle. Il set comprende cuscini sagomati e decorativi volumetrici o compatti.Un sonno sano e confortevole è ottenuto dalla presenza di un blocco di molle dipendenti, insieme a feltro e schiuma di poliuretano.

Criteri di selezione

Quando si sceglie un divano ad angolo, è necessario prestare attenzione alla sua struttura e al suo riempimento. Le più affidabili sono le strutture in legno. Anche i telai in metallo sono caratterizzati da un'elevata resistenza, ma in questo caso si consiglia di scegliere acciaio di alta qualità.

Per quanto riguarda il riempitivo, dovrebbero essere preferite le seguenti opzioni.

  • Sintepon. Materiale elastico leggero e resistente all'umidità che non provoca allergie tra gli utenti ed è resistente all'attacco di funghi di varia origine.
  • Olofiber. Questa opzione è caratterizzata da morbidezza, leggerezza, proprietà antistatiche e ipoallergeniche. Inoltre, il materiale è altamente traspirante.
  • Schiuma poliuretanica. Si riferisce a materiali ipoallergenici e rispettosi dell'ambiente. Non accumula polvere.

I blocchi a molla meritano un'attenzione speciale quando si sceglie un divano ad angolo. Possono essere rappresentati dai seguenti tipi:

  • cofano;
  • "serpenti";
  • sorgenti indipendenti.

Il divano, in cui vengono utilizzati blocchi a molla come riempitivo, è caratterizzato da durata, comfort, effetto ortopedico e una superficie liscia e confortevole.

Un altro criterio importante è il rivestimento del divano ad angolo. Scegli materiali naturali in quanto sono ecologici e durevoli. Tuttavia, anche i tessuti artificiali hanno i loro vantaggi, ad esempio un materiale con l'aggiunta di fibre sintetiche ha caratteristiche tecniche più elevate.

È meglio scegliere un modello con un angolo mobile.

Anche se la posizione del divano è stata concordata in anticipo, non vi è alcuna garanzia che tra qualche anno non ci sarà il trasferimento in un appartamento di diversa disposizione, dove sarà difficile posizionare una copia con un'angolazione statica.

Bellissimi esempi

Guarda quanto è interessante posizionare un divano ad angolo in vari design di stanze.

Un ampio divano ad angolo apparirà esteticamente gradevole al centro di un luminoso soggiorno. I cuscini scuri sono in perfetta armonia con gli elementi decorativi da abbinare.

E questo divano è realizzato in stile country francese. Si adatterà perfettamente all'interno del tipo provenzale. Di norma, questo stile è caratterizzato da grandi modelli a forma di L con dettagli voluminosi.

Il design semplice e il rivestimento monocromatico leggero e modesto del divano sono una caratteristica del soggiorno minimalista.

Un comodo divano ad angolo funzionale in stile loft dovrebbe avere dimensioni impressionanti. La foto ne è un vivido esempio.

Come scegliere un divano ad angolo, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa