Divani angolari

Scegliere un divano ad angolo per dormire

Scegliere un divano ad angolo per dormire
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Meccanismi di trasformazione
  3. Scegliere quello giusto
  4. Valutazione dei migliori modelli

Non tutti i proprietari di appartamenti di piccole dimensioni possono permettersi di organizzare una camera da letto separata. Per utilizzare razionalmente lo spazio limitato, devono organizzare un posto letto sul divano, che funge da zona salotto durante il giorno. Nonostante il fatto che il mercato dei mobili moderni sia rappresentato da un'elegante selezione di divani pieghevoli, i design angolari sono molto popolari, consentendo di creare un'atmosfera di comfort e calore domestico all'interno. Diamo un'occhiata più da vicino a come scegliere un divano ad angolo per dormire.

Vantaggi e svantaggi

Il divano ad angolo per dormire è un morbido arredo multifunzionale che si trasforma facilmente in un comodo letto e si inserisce armoniosamente in ogni stile della stanza. I principali vantaggi di tali strutture includono quanto segue:

  • divano letto ad angolo ideale per stanze piccoleperché è di dimensioni compatte;
  • assolutamente tutti i meccanismi per trasformare i divani angolari resistente con l'uso quotidiano e permettono di trasformare velocemente un luogo di riposo in un comodo letto ad effetto ortopedico;
  • utilizzando modelli angolari puoi originariamente mettere in zone la stanza, per questo non è necessario mettere il divano nell'angolo della stanza, può essere posizionato al centro.

Per quanto riguarda le carenze, sono insignificanti. Per evitare che gli ospiti vedano il letto smontato, la struttura dovrà essere costantemente piegata.

Inoltre, i modelli pieghevoli ad angolo sono molto più costosi di quelli dritti, quindi non tutti possono permettersi di acquistarli.

Meccanismi di trasformazione

Oggi i produttori di mobili imbottiti producono diversi tipi di divani angolari per dormire.

  • Modelli pieghevoli avere nel design il meccanismo di trasformazione "libro", "click-click" e "divano".

Il loro principale svantaggio è che per la trasformazione, il divano deve essere spostato e allontanato dal muro. Inoltre: un prezzo accessibile.

  • Modelli retrattili integrato dal meccanismo "delfino" e "eurobook". Si aprono rapidamente e facilmente. Il materasso di tali divani è comodo e uniforme e il posto letto è spazioso.

Inoltre, i divani estraibili ad angolo hanno nel loro design un ampio cassetto per la biancheria.

  • Modelli retrattili disponibile con meccanismi a fisarmonica ea conchiglia. Si distinguono per un design originale, grazie al quale il posto letto può essere organizzato rapidamente tirando l'anello nascosto.

Questi divani sono caratterizzati da un'elevata resistenza e affidabilità nell'uso, ideali per l'uso quotidiano.

Scegliere quello giusto

Prima di scegliere un buon divano per l'uso quotidiano, che allo stesso tempo fungesse da luogo confortevole per rilassarsi, un letto spazioso e originariamente si adattasse all'interno della stanza, dovresti prendere in considerazione molte sfumature. Al momento dell'acquisto di mobili, gli esperti raccomandano di prestare attenzione alle sue caratteristiche principali, come le dimensioni, il tipo di meccanismo di piegatura (dovrebbe essere conveniente) e il materiale di fabbricazione.

Quando si acquista un divano per l'uso quotidiano, è meglio dare la preferenza ai prodotti di marchi noti, poiché i loro prodotti sono di alta qualità.

Tipo di telaio

Il componente principale dei divani letto è il telaio. Deve essere durevole e di alta qualità. È meglio dare la preferenza ai modelli in cui il telaio è fatto di aghi di pino, betulla o quercia. Anche i telai in metallo hanno caratteristiche ad alte prestazioni, ma hanno anche uno svantaggio. con l'uso frequente di mobili, c'è la probabilità di un "cigolio"... Per quanto riguarda il truciolato, è un materiale di bilancio, ma di breve durata.

riempitivo

Durante la produzione di divani per dormire, la gommapiuma viene solitamente utilizzata come riempitivo, ma perde la sua forza nel tempo. Per renderlo confortevole durante il sonno, è necessario scegliere modelli con materassi ortopedici. Anche i blocchi primaverili hanno ricevuto buone recensioni, sono pratici, ma costosi.

Materiale di rivestimento

Oggi esiste una vasta selezione di materiali di rivestimento che possono essere utilizzati nella produzione di divani angolari progettati per dormire. Un'ottima soluzione è l'acquisto di mobili con tappezzeria a base naturale.

Se scegli i modelli in pelle, puoi rimanere deluso, perché è scomodo dormire su un divano del genere (la pelle inizierà ad attaccarsi al contatto con il corpo).

Dimensioni (modifica)

I divani angolari per dormire, a differenza di quelli dritti, sono strutturalmente composti dalla parte principale e da quella laterale, quindi sono lunghi il doppio. Le dimensioni standard di tali strutture sono: la lunghezza va da 230 a 280 cm, la larghezza va da 150 a 180 cm.

Alcuni produttori, tenendo conto dei desideri dei consumatori, producono modelli di piccole e grandi dimensioni. Le loro lunghezze sono 203 e 406 cm.

Valutazione dei migliori modelli

Il mercato dei mobili è rappresentato da un vasto assortimento di divani angolari per dormire di diversi produttori, i cui modelli possono differire l'uno dall'altro non solo nel design, nel materiale di fabbricazione, nelle prestazioni, ma anche nel prezzo. Considera i modelli più comuni che si sono dimostrati positivi.

  • Prima di Mebel Holding (Russia) ideale per l'uso quotidiano. Fa un ottimo lavoro con diverse funzioni: il sedile a tre posti offre un comodo riposo, la struttura si trasforma rapidamente in un comodo posto dove dormire e il cassetto della biancheria consente di riporre la biancheria da letto.

Inoltre, i vantaggi del modello includono la presenza di braccioli morbidi, design originale e costi accessibili.

  • Lira di Borovichi-Mobili (Russia). Poiché non ci sono braccioli nel design dei mobili imbottiti, l'ormeggio è più spazioso ed è 170x200 cm Il divano è dotato di un meccanismo pieghevole "Eurobook", che lo rende facile da usare su base giornaliera. La confezione include quattro cuscini sfoderabili.

Inoltre è presente un ampio vano portaoggetti per la biancheria da letto, diviso da un tramezzo in due sezioni.

  • Hoff di Malibù (Russia) dispone di un semplice meccanismo tick-tock. Questo divano è perfetto sia per un sonno confortevole che per il divertimento in famiglia. Per organizzare un posto letto è sufficiente alzare leggermente il sedile, tirarlo verso di sé, quindi abbassare lo schienale. Il rivestimento del divano è in stuoia, facile da pulire.

Inoltre, questo modello ha una grande scatola di lino.

  • Atlantide di Mebeliko (Russia) È un divano ad angolo per dormire funzionale e spazioso, che è dotato di un meccanismo pieghevole "Eurobook" e di un ampio cassetto. La struttura può essere trasformata in un comodo letto matrimoniale che misura 147x197 cm Questo modello è resistente, poiché la sua struttura è in legno di pino. I mobili sono rivestiti in ecopelle e velluto a coste, il che lo rende chic.

Il produttore equipaggia inoltre questo modello con cuscini decorativi.

Diamo uno sguardo più da vicino ai divani più comodi.

  • "Filatelia" dal mobilificio Mnogomeb (Russia) è un modello di budget con un meccanismo di trasformazione molto conveniente. Il divano è realizzato in truciolare e dotato di un box portabiancheria compatto. Il modello è presentato in un vasto assortimento di tavolozze di colori, che vanno dalle tonalità succose a quelle neutre. L'unico inconveniente è che con frequenti trasformazioni, la struttura durerà poco tempo.
  • "Phoenix" della fabbrica russa Good-Mebel si caratterizza per praticità e aspetto originale, in quanto ricorda una carrozzina. Grazie allo speciale meccanismo a fisarmonica pieghevole, la struttura piegata occupa un minimo di spazio nella stanza. Le dimensioni di una cuccetta singola sono 1900x1000 mm. Il telaio è in metallo. Svantaggio: a molti non piace la parte posteriore convessa, che è scomoda su cui appoggiarsi.

Vale la pena considerare i divani di altissima qualità.

  • Madison di Mebeliko (Russia). Questo modello è considerato la scelta giusta per coloro che intendono utilizzare costantemente il divano come letto. Una volta ripiegato, le dimensioni della struttura sono 250x120 cm, che può ospitare fino a 5 persone. Una volta aperto, il mobile si trasforma in un comodo letto matrimoniale che misura 200x160 cm Il rivestimento è realizzato in una fitta stuoia, che viene rapidamente pulita da macchie e sporco. La cornice è in pino.
  • "Minsk n. 20" (Russia)... È un divano letto angolare con struttura in legno massello. Il modello si completa con un portabiancheria e diversi cuscini.

Su un divano del genere non è solo comodo sedersi, ma anche sdraiarsi. Inoltre, la struttura è protetta dal cedimento.

Per informazioni su come scegliere un divano ad angolo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa