Divani per bambini

Come scegliere un divano letto per un adolescente?

Come scegliere un divano letto per un adolescente?
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Design
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Regole di selezione
  6. Bellissimi esempi

Un divano letto pieghevole è un'ottima soluzione per sistemare la stanza di un adolescente. Da un lato, mobili così compatti possono essere facilmente trasformati in un posto letto e, dall'altro, c'è sempre l'opportunità di attrezzare un'area per il relax diurno o l'accoglienza degli ospiti.

Visualizzazioni

Un divano letto per un adolescente può essere singolo e assomigliare a un normale letto nel suo aspetto, ma con ulteriori pareti poste su tre lati. Spesso questo design è dotato di un cassetto utilizzato per riporre la biancheria da letto.

Durante il giorno, i mobili sono coperti da una coperta, completata da diversi cuscini rigidi, percorrendo la lunga parete, e viene utilizzato come divano, e di notte viene liberato da accessori non necessari e permette di dormire bene la notte.

In genere, la larghezza di un divano letto è di 80-90 centimetri e la lunghezza varia da 180 a 200 centimetri. Il numero di cassetti varia, ma l'altezza delle sezioni estraibili non supera i 30-45 centimetri.

I vantaggi di questo design includono la sua forza: poiché non è necessario aprire costantemente il divano, nessun meccanismo fallirà. La presenza di cassetti fornisce ulteriore spazio di archiviazione nella stanza, e un'ampia selezione di colori e finiture consente di scegliere un posto letto per qualsiasi interno. Le sezioni integrate, tra l'altro, possono essere sia di uscita che pieghevoli.

La combinazione di divano e letto nella stanza dei bambini può essere presentata e costruzione mansarda. In questo caso, c'è un posto dove dormire al livello superiore e il divano si trova sotto.Tuttavia, molto più spesso, invece di un divano, viene organizzato un posto di lavoro al livello inferiore. La larghezza dell'ormeggio in questo caso è di 80-90 centimetri e la lunghezza non supera i 190-200 centimetri. Il divario tra i livelli è di 130 centimetri.

Tale struttura non ha bisogno di essere strutturata, consente di risparmiare spazio nella stanza ed è spesso dotata di un gran numero di sezioni per riporre le proprietà.

Un divano letto pieghevole è anche chiamato trasformatore. Questo design sembra un divano che di notte si trasforma in un letto. La larghezza di un tale mobile è di 150-160 centimetri e la lunghezza è di 180-200 centimetri. Alcuni modelli si trasformano estraendo scomparti aggiuntivi. La larghezza in questo caso va da 130 a 150 centimetri e la lunghezza va da 190 a 205 centimetri.

Questo divano è disponibile in varie dimensioni, forme e modifiche trasformative. Convenientemente, un modello stretto che scorre in avanti può essere installato vicino a una parete stretta. Esistono diverse varianti di filler come il lattice, ortopedici o innerspring. Il divano pieghevole è abbastanza accettabile.

A proposito, un modello molto insolito può essere attribuito anche ai trasformatori, che è un divano, dietro il quale è fissato un letto in posizione verticale.

I divani pieghevoli sono generalmente dotati di uno dei meccanismi comuni.

  • Modello Eurobook è il più compatto, poiché si trova vicino al muro. Anche un bambino può gestire un semplice meccanismo di piegatura e un gran numero di colori e materiali di rivestimento ti consente di fare una scelta per tutti i gusti. I modelli sono disponibili con o senza braccioli.
  • Il modello "Click-gag" è solitamente fissato in più posizioni: seduto, sdraiato e semiseduto. Il divano letto ha una lunga durata e la possibilità di scegliere qualsiasi meccanismo.
  • Modello "Delfino" in grado di sopportare carichi elevati e di essere utilizzato per lungo tempo. Se espandi il divano letto, ottieni un comodo posto letto. Un'interessante variante del "Dolphin" è quella ad angolo, oltre che dotata di ulteriore spazio di stivaggio.
  • Modello "Fisarmonica" si ripiega tirando fuori e la cuccetta è formata dal sedile e da due sezioni posteriori. La larghezza del divano letto varia da 120 a 195 centimetri.

Design

Quando si sceglie un divano per un adolescente, la sua opinione dovrebbe sicuramente essere presa in considerazione.

Tuttavia, quando decori una stanza per bambini di 11-12 anni, puoi provare a scegliere tu stesso un modello.

Per ragazze

Un divano letto per una ragazza deve essere selezionato in base alla combinazione di colori degli interni. Un bambino romantico sarà deliziato dai colori pastello come lavanda, talcato o oliva. Il modello sarà bellissimo in stile provenzaledecorato con tappezzeria floreale e braccioli ordinati. I tessuti ottimali sono cotone o lino.

Immediatamente vale la pena occuparsi dell'acquisto di cuscini decorativi nelle fodere appropriate.

Sembra buono e stile classico con divano letto in legno naturale. Le tonalità più adatte sono il blu, il verde, il rosa o il giallo. Per la tappezzeria, puoi usare arazzo, velluto o cotone pesante con un motivo che si abbina allo stile principale.

Adatto a ragazze attive minimalismo in pacate sfumature. Gli accenti di colore necessari possono essere impostati con l'aiuto di luminosi cuscini decorativi.

Per ragazzi

È meglio prendere un divano letto per un ragazzo il più compatto possibile in modo che ci sia abbastanza spazio libero nella stanza per i giochi. Se il bambino è interessato allo sport, puoi scegliere una sorta di modello conciso. in uno stile avant-garde o minimalista. Il rivestimento adatto è in lino o cotone e ha un colore semplice ma vivace come il blu o il verde.

Per un bambino creativo, puoi scegliere un divano letto stile loft con rivestimento in tessuto tinta unita grigio o marrone. Infine, nella stanza di un appassionato di gioco d'azzardo, lo stile sarà appropriato High Tech. Il divano deve avere parti metalliche lucide, e il rivestimento deve essere fatto nelle tonalità del grigio o del blu scuro.

Materiali (modifica)

Come accennato in precedenza, la struttura del divano letto può essere realizzata in legno, truciolare o anche plastica... Tuttavia, è la prima opzione che è più preferibile: nonostante l'aumento del prezzo, ha anche una maggiore forza. Inoltre, è sempre meglio utilizzare materiale ecologico per la stanza dei bambini. È anche importante non dimenticare che i mobili di questa stanza dovrebbero essere ipoallergenici.

Le migliori opzioni per creare un wireframe sono frassino e faggio... I cassetti possono essere realizzati da Truciolare o MDF e quindi risparmiare denaro.

Naturalmente, il carico sotto forma di abbigliamento non può essere confrontato con il peso del corpo umano, quindi non c'è niente di sbagliato nell'usare un materiale meno resistente per le sezioni.

Dimensioni (modifica)

Sebbene le dimensioni di un divano letto dipenderanno sicuramente dalle dimensioni dell'adolescente che vive nella stanza, ci sono una serie di dimensioni standard che possono essere guidate al momento dell'acquisto. La larghezza dovrebbe essere compresa tra 80 e 90 centimetri e la lunghezza dovrebbe essere di 200 centimetri.

Sebbene, ovviamente, se ce n'è bisogno e il filmato della stanza lo consente, la larghezza può essere modificata in un intervallo di 75-180 centimetri e la lunghezza può essere aumentata a 220 centimetri.

Regole di selezione

Scegliere un divano letto per la camera dei bambini, ci sono diversi fattori importanti da considerare.

  • È meglio dare la preferenza a un modello multifunzionale, soprattutto se il filmato della stanza non è troppo grande. Idealmente, la zona notte dovrebbe essere adatta al relax diurno, alla ricezione degli ospiti e alla conservazione delle cose.
  • I materiali utilizzati devono essere di alta qualità e, se possibile, naturali. Per la struttura si consiglia di utilizzare legno, truciolare o MDF e realizzare il rivestimento in pelle o tessuto. Particolarmente gradito l'acquisto di una struttura con materasso ortopedico.
  • Nonostante il fatto che tali divani letto vengano acquistati per adolescenti, ha comunque senso selezionare le configurazioni più sicure, prive di spigoli vivi. Prima di acquistare, è necessario valutare l'affidabilità dei raccordi e dei meccanismi di trasformazione. Il produttore deve essere verificato e la vita utile deve essere di almeno 5 anni.
  • L'ombra e il design sono selezionati in modo tale da adattarsi agli interni esistenti e soddisfare le esigenze dell'abitante della stanza. Per quanto riguarda le dimensioni, è meglio prenderli leggermente.

Bellissimi esempi

Ci sono molte opzioni di design della stanza. Un divano letto singolo con struttura in legno bianco è l'ideale per arredare la cameretta di un adolescente in stile scandinavo. Il rivestimento è in una tonalità grigia neutra, che riprende gli elementi decorativi della stanza: una ghirlanda di tessuto e un tappeto sul pavimento. La cornice bianca stessa sembra perfetta sullo sfondo delle stesse pareti bianche e del parquet chiaro. Il design dei mobili è tale che di giorno viene utilizzato come divano e di notte viene semplicemente coperto e utilizzato per dormire.

Al piano inferiore ci sono ampi cassetti che possono essere utilizzati per riporre la biancheria da letto. Sebbene il divano abbia un colore neutro e calmo, i cuscini decorativi creano gli accenti di colore necessari.

Un divano in una brillante tonalità lilla, presente anche nella camera da letto su tende e carta da parati, si adatterà perfettamente alla camera da letto della ragazza. Il modello è installato saldamente contro il muro e non occupa molto spazio. Diversi cuscini fantasia di colori armoniosi sono usati come decorazione. Lo svantaggio di questo divano è la mancanza di sezioni per riporre la biancheria da letto.

Interessante anche la decisione di posizionare un letto mansardato nella stanza e di installare un divano sotto di esso al piano inferiore. Il giroletto è in legno, dipinto di bianco, e accanto ad esso c'è una scala che funge anche da sistema di contenimento. Poiché il letto stesso, così come il tavolo e l'armadio nella stanza, sono realizzati in una tonalità bianca neutra, il divano esistente è stato acquistato in una tonalità rosa brillante e decorato con cuscini multicolori.

A proposito, può essere utilizzato anche come cuccetta, poiché è pieghevole.

Un'altra camera da letto, decorata in stile scandinavo, ma progettata specificamente per un adolescente, sembra piuttosto elegante. Sullo sfondo bianco come la neve delle pareti e su un laconico poster in bianco e nero, un divano trasformabile blu scuro si staglia come un punto luminoso. La morbida imbottitura assicura un comodo utilizzo dei mobili sia per dormire che per il riposo diurno con gli amici. Il divano è decorato con diversi cuscini coordinati.

Vedi sotto per una panoramica del divano letto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa