Divani per bambini

Divani con madie per bambini dai 3 anni

Divani con madie per bambini dai 3 anni
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Varietà di tavole
  4. Materiali (modifica)
  5. Opzioni di progettazione
  6. Come scegliere?
  7. Bellissimi esempi all'interno

La scelta di un letto per un bambino che tra poco compirà 3 anni è una questione importante. Dopotutto, questa età segna l'inizio di una nuova fase dello sviluppo, sia fisico che psicologico. Certo, qui è possibile e necessario coinvolgere i bambini stessi, ma prima i genitori devono studiare tutti i modelli possibili e proporre quelli più ottimali per la scelta. Una delle opzioni più popolari è un divano per bambini con paraurti.

Peculiarità

Il divano per bambini ha molti vantaggi che parlano da soli.

  • Questo è l'unico mobile che combina due funzioni contemporaneamente - qui il bambino non solo può dormire, ma anche trascorrere del tempo durante il giorno - sedersi, giocare, guardare i cartoni animati, comunicare con amici e genitori.
  • I divani moderni hanno uno speciale rivestimento e riempimento del blocco letto, che ti consente di dormire comodamente senza danni alla tua salute.
  • Hanno molte opzioni per i lati che proteggono da cadute, correnti d'aria e urti su oggetti vicini.
  • Esistono modelli compatti che possono risparmiare notevolmente spazio nella stanza (soprattutto se devi condividere lo spazio con qualcun altro).
  • Con una vasta gamma di modelli, rivestimenti e design, i divani per bambini hanno un aspetto luminoso e bello. Tali mobili completeranno qualsiasi interno e soddisferanno il bambino stesso.

I divani hanno anche degli svantaggi. Ad esempio, devi pulire la biancheria da letto ogni giorno e rifarla la sera. In primo luogo, queste faccende ricadranno sui genitori, quindi il bambino stesso si abituerà a tali faccende domestiche.

Panoramica delle specie

In qualsiasi salone di mobili, la scelta dei divani è piuttosto ampia e talvolta è difficile comprendere una tale varietà.Molto spesso, l'ormeggio a tutti gli effetti si ottiene mediante trasformazione (ci sono modelli pieghevoli e retrattili), ma non sono dotati di paraurti.

Poiché il bambino è ancora piccolo all'età di tre anni, non è necessario per lui ordinare un posto letto dotato di alcun meccanismo. Un'opzione più conveniente sarebbe la solita divano divano, solo con paracolpi.

Sarà meglio se fornisce scatole o nicchie per riporre biancheria da letto, giocattoli o altre cose.

Ma non dimenticare che il prezzo del prodotto dipende dalla complessità del prodotto: parti e meccanismi aggiuntivi aumenteranno il prezzo dei mobili.

Occorre fare una distinzione tra un normale divano e un divano letto. La principale differenza tra loro sta proprio nel comfort per dormire. Il divano letto, invece della solita fodera e imbottitura, è completato da un materasso o da un set di più piccoli topper. Il materasso può essere a molle o senza molle. I moderni modelli ortopedici sono i più preferibili per i bambini, poiché è in tenera età che la colonna vertebrale è più vulnerabile.

Varietà di tavole

La funzione principale che svolgono i lati del divano per bambini è protettiva... Inoltre, imbottiture o pannelli morbidi fungono da supporto, consentono di assumere una posizione comoda in posizione seduta o sdraiata. I bei lati sono una decorazione di mobili, danno un aspetto finito e completano il design.

Rimovibile

Affinché il bambino possa utilizzare liberamente il divano da sveglio e sia protetto al massimo dalle cadute durante il sonno, in forma lati rimovibili. Questi possono essere pannelli laterali dello stesso prodotto con comodi elementi di fissaggio che possono essere facilmente rimossi o installati se necessario.

Ci sono anche paraurti universali che possono essere acquistati in aggiunta: non saranno sempre ideali nell'aspetto, ma faranno fronte bene ai compiti impostati.

Stazionario

I paraurti permanenti sono caratterizzati da una maggiore resistenza e non differiscono dal divano nello stile di esecuzione, colore e materiale. Certo, dal punto di vista della praticità e dell'estetica, sono più attraenti. Ma se il bambino cresce o ha bisogno di riordinare i mobili in modo diverso, la tavola potrebbe cessare di essere una necessità. Anche se il dettaglio può essere rimosso, potrebbero rimanere tracce dopo di esso - questo dovrebbe essere preso in considerazione per il futuro.

Metà

Il numero di lati dipende dalla posizione del letto rispetto al muro e ad altri mobili. Per comodità, bastano due lati: alla fine dove giacerà il cuscino e lungo il muro per non entrare in contatto con esso. Se il divano è perpendicolare alla parete, bastano piccoli fianchi alla testiera e alle gambe. Inoltre, la loro altezza non deve essere la stessa. Questa opzione offre maggiore libertà di utilizzo e non ostacola il movimento del bambino.

Quadrilatero

Di norma, se il divano ha 4 pareti laterali, una di esse, situata sul lato lungo, sarà leggermente più corta - questo è necessario affinché il bambino possa facilmente salire o uscire. Nonostante il divano chiuso su tutti i lati non possa essere utilizzato attivamente per i giochi, è questa disposizione che è la più sicura per i bambini e offre comfort psicologico. Per evitare che la struttura appaia ingombrante, il colletto anteriore può essere arrotondato o passante.

Materiali (modifica)

Uno dei criteri più importanti per la scelta dei mobili per bambini è il materiale con cui è realizzato. Non solo la qualità e l'affidabilità del prodotto dipendono da questo, ma anche dal suo aspetto.

Portafoto

Il telaio e i supporti sono spesso realizzati con lo stesso materiale, ma esistono anche modelli combinati. Ognuno di loro differisce per forza, durata e rispetto dell'ambiente. Pertanto, se c'è una scelta, questi indicatori devono essere tenuti presenti.

  • Legna è il più preferibile per la produzione di mobili per bambini. La naturalezza e la durata sono apprezzate in esso, così come un aspetto piacevole.
  • MDF molto più economico e conveniente, ma si rompe più facilmente.Il suo aspetto è abbastanza vario e dipende dal tipo di rivestimento.
  • Carcassa in metallo la buona qualità resiste bene ai carichi e durerà molto più a lungo delle opzioni di cui sopra.

La qualità di elementi di fissaggio, meccanismi e altri accessori è di grande importanza. Nonostante il fatto che i bambini piccoli pesino un po ', crescono e allo stesso tempo aumenta il carico su tutte le parti del telaio. Pertanto, non dovresti risparmiare su di loro, perché anche piccoli problemi con tali mobili causeranno inconvenienti ogni giorno.

Tappezzeria

Sia i materiali naturali che quelli sintetici possono essere utilizzati come rivestimento. Molto spesso, entrambe queste fibre sono presenti nel tessuto: è questa combinazione che rende il rivestimento bello, piacevole al tatto e allo stesso tempo pratico.

  • Jacquard, arazzo e ciniglia... Si attraggono con la luminosità e la presenza di fili naturali nella composizione. Tuttavia, sarà difficile rimuovere le macchie di cibo o di pennarello da tale superficie.
  • Microfibra e scotch pad sono più pratici. Grazie alla speciale struttura, si sporcano meno e, se ciò accade, possono essere facilmente puliti. Il rivestimento brillante è resistente all'abrasione, quindi anche dopo diversi anni di utilizzo sembrerà come nuovo.

Opzioni di progettazione

In questa materia, devi concentrarti sui gusti del bambino, sui suoi interessi, sugli hobby. L'arredamento è principalmente tappezzeria. Può essere monocromatico o decorato con un motivo grande o molte piccole immagini. Diversi argomenti:

  • personaggi dei cartoni animati o libri;
  • animali divertenti e carini;
  • trasporti (automobili, navi, razzi, motori, ecc.);
  • case, castelli;
  • sport;
  • fiori;
  • stelle, mesi e altri simboli notturni, ecc.

La scelta dei colori dipende dal tipo di tessuto, i produttori moderni lo hanno abbastanza ampio. Ora non esiste alcun legame di colore con il sesso del bambino. Un divano letto arancione o rosso è perfetto per un ragazzo, avrà un effetto positivo sull'umore e aumenterà l'attività. Tuttavia, se il bambino è eccessivamente energico, è meglio optare per tonalità calde e calme di blu, verde o marrone.

Le ragazze amano tutto ciò che è luminoso. Giallo, rosso, lilla e rosa sono i loro preferiti. Per le nature più delicate, sono adatti mobili in blu, turchese o bianco. Non dimenticare che le cose circostanti creano l'umore desiderato nel bambino e danno emozioni positive.

Come scegliere?

In modo che il divano acquistato piaccia davvero al bambino, è necessario prendere in considerazione diverse sfumature contemporaneamente.

  • Determinare la dimensione corretta (sia piegata che aperta). I parametri del divano dipendono dalla stanza, dalla posizione dei mobili e dall'altezza del bambino stesso. I modelli pieghevoli risparmiano notevolmente spazio per giochi e attività.
  • Apprezza la qualità di tutti i dettagli del divano. Questo è particolarmente vero per il posto letto: per i bambini dovrebbe essere abbastanza duro e uniforme. Preferibilmente, i collari hanno una finitura morbida e angoli arrotondati. E se il prodotto ha un meccanismo di piegatura, è necessario verificare la praticità del suo utilizzo. La sicurezza dei materiali è solitamente confermata da certificati di conformità a norme e requisiti.
  • Decidi il design. Dovremo trovare un compromesso tra la bellezza del divano e la sua praticità, perché non tutti i modelli sono ugualmente comodi da usare.
  • Trova informazioni sulla cura del prodotto. Poiché il divano non è solo per dormire, dovrà essere pulito più spesso. Se il rivestimento richiede una pulizia delicata, dovresti procurarti una copertura.
  • Seleziona il produttore... Ciò aiuterà le recensioni dei veri acquirenti sui vantaggi e gli svantaggi identificati dei mobili durante il suo funzionamento.

Bellissimi esempi all'interno

Ogni genitore vuole attrezzare una stanza accogliente dove i bambini si divertiranno. E prima di tutto, l'asilo nido non dovrebbe essere noioso: per questo vengono selezionati mobili con tappezzeria luminosa e design insolito.In modo che l'interno non appaia sovraccarico di dettagli e non travolga il bambino, puoi andare dall'altra parte: scegli un divano in un colore neutro e aggiungi dettagli luminosi (cuscini, tappeti, quadri). Affinché i dettagli della stanza appaiano armoniosi, è sufficiente utilizzare 2-3 colori abbinati e un minimo di trame.

La posizione del letto è di grande importanza. La soluzione migliore è installare un divano con i lati nell'angolo della stanza o lungo una delle pareti. In questo caso, non è auspicabile che sia vicino a finestre, una porta o un radiatore, nonché troppo vicino allo schermo del televisore. Per risparmiare spazio, puoi utilizzare tutti i tipi di componenti aggiuntivi e sistemi per l'incorporamento. Se il bambino dorme nella camera dei genitori, puoi prendere un modello compatto che si piega in avanti.

        Poiché i bambini crescono rapidamente e cambiano le loro esigenze, i mobili dovranno essere aggiornati periodicamente. Per farlo il più raramente possibile ed evitare ulteriori problemi, puoi scegliere un modello con paraurti, ma con un design più sobrio. Lo stesso vale quando la camera è per due bambini.

        Per una panoramica del divano per bambini con fianchi, guarda il video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa