Divani per bambini

Come scegliere un divano per una ragazza in camera da letto?

Come scegliere un divano per una ragazza in camera da letto?
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. meccanismi
  3. Materiali (modifica)
  4. Design
  5. Scegli per età
  6. Bellissimi esempi

I bambini crescono in fretta e col tempo la prima culla della principessa diventa piccola e angusta. Se le dimensioni della stanza dei bambini lo consentono, puoi semplicemente acquistare un letto più grande, in caso di carenza di metri quadrati, è meglio optare per un comodo modello di divano. Questo mobile servirà come luogo per dormire e rilassare i giochi: la cosa principale è che è funzionale e si adatta perfettamente all'interno generale della stanza.

Visualizzazioni

Oggi i produttori offrono una vasta selezione di mobili per bambini, con i quali puoi originariamente attrezzare la stanza di una giovane donna. Allo stesso tempo, un divano per una ragazza merita un'attenzione speciale, che si adatta bene all'organizzazione di un letto e occupa un minimo di spazio. Un divano per bambini può differire non solo nel design, nella forma, ma anche nel tipo di costruzione. Quando si scelgono tali mobili, è importante tenere conto dell'area della stanza, nonché dell'altezza e dell'età della ragazza.

Elenchiamo le tipologie più comuni di divani per bambini.

  • Letti singoli. Sono una versione semplificata di un letto standard. L'unica differenza è che il loro design è completato da tre paraurti. I produttori completano i divani singoli con cassetti, dove è possibile riporre comodamente la biancheria da letto. I principali vantaggi di questi modelli includono: affidabilità nel funzionamento, durata, una vasta selezione di imbottiti. Inoltre, i mobili non richiedono piegatura e apertura quotidiana, il che semplifica l'organizzazione del posto letto. Non ci sono aspetti negativi.
  • castello. La caratteristica principale di questo modello è che il posto letto della ragazza è al livello superiore e il divano è a quello inferiore.Il design può essere utilizzato per organizzare due posti barca. I vantaggi includono durata, lunga durata, uso razionale dello spazio della stanza (non è necessario mettere letti separati per due bambini). Il rovescio della medaglia è il prezzo elevato.
  • Trasformatori. Sono tra i modelli più richiesti e pratici. Questi divani sono disponibili in una varietà di colori, forme e dimensioni. Il divano trasformabile si adatta bene al design moderno della camera dei bambini. Sembra particolarmente bello nelle stanze arredate in stile classico e provenzale. Questi modelli sono veloci da installare e possono essere collocati anche in stanze lunghe e strette.

Una volta aperti, i mobili formano un vero e proprio posto letto e, quando sono piegati, occupano un minimo di spazio. Inoltre, i trasformatori sono venduti a un prezzo accessibile.

  • Ottomano. È uno dei modelli più eleganti. Sembra un divano pieghevole e, a differenza del design standard, non ha lo schienale. Nella versione pieghevole il pouf è allungato in lunghezza. Inoltre, l'arredo è completato da un comodo sistema di contenimento per la biancheria da letto. Il modello non ha inconvenienti.

meccanismi

Quando si sceglie un divano morbido per una ragazza, è importante prestare attenzione non solo al suo design e ai suoi colori, ma anche al tipo di trasformazione, poiché la durata e la velocità, la facilità di piegatura dei mobili dipenderanno da questo. I produttori di solito equipaggiano i divani per bambini con i seguenti meccanismi di piegatura: "Book" (di facile manutenzione e adatto a divani che occupano molto spazio), "eurobook" (comodo, resistente, utilizzato nella produzione di modelli angolari), "kangaroo" (adatto a strutture larghe 80 cm), " elf" (meccanismo complesso, si adatta ai modelli di divani destinati agli adolescenti).

  • Srotolare. Molti divani per ragazze sono disponibili in un tipo roll-out. Sono caratterizzati da elevata resistenza, buona stabilità e lunga durata. Il vantaggio principale di tali mobili è che quando è piegato occupa poco spazio e per organizzare un posto dove dormire è sufficiente tirare il sedile verso di sé. Un altro vantaggio del modello: nello stato aperto, l'altezza della cuccetta diventa inferiore all'altezza del sedile piegato. I divani roll-out possono avere un diverso meccanismo di trasformazione.
  • "Fisarmonica". Questo meccanismo è molto popolare, in quanto è facile da usare (anche un bambino di 7 anni può espandere il divano da solo) e compattezza. Affinché la struttura prenda una posizione orizzontale, è sufficiente tirare l'anello situato nella parte inferiore della schiena. Successivamente, il letto assume la forma di un letto con braccioli.
  • "Click-gag". Questo meccanismo è per molti versi simile al "divano-libro". La trasformazione dei mobili è silenziosa e permette di assumere 3 posizioni: sdraiato, sdraiato e seduto. I cuscini laterali forniti con il divano possono essere utilizzati sia come poggiatesta che come braccioli. Questo modello è più adatto per le ragazze dagli 8 anni.
  • "Delfino". Questo meccanismo viene utilizzato per i modelli angolari. Per creare un posto letto, in tali divani è sufficiente tirare la cinghia speciale situata nella parte inferiore del divano, dopodiché il blocco nascosto sotto il sedile scivolerà fuori. I divani con un meccanismo a delfino, di regola, vengono acquistati per organizzare stanze spaziose per ragazze adolescenti.

Materiali (modifica)

Affinché un divano per una ragazza possa servire in modo affidabile per lungo tempo, è importante prestare attenzione al materiale del rivestimento. Gli esperti sconsigliano l'acquisto di prodotti con rivestimento in velluto e floccato. Si deterioreranno rapidamente.

È anche indesiderabile scegliere prodotti in pelle: sono costosi e il bambino può rovinarli accidentalmente.

La decisione giusta sarebbe quella di acquistare mobili, il cui rivestimento è realizzato con tessuti impregnati di Teflon. È meno suscettibile alle macchie e non lascia segni di fuoriuscita. L'arazzo è adatto per un asilo nido, la ciniglia è un materiale naturale che respira e si pulisce facilmente dallo sporco.

Per quanto riguarda il materiale per la realizzazione del telaio, può essere compensato pressato, legno, MDF, truciolato o materiali misti. Il legno è considerato il materiale più di alta qualità e più rispettoso dell'ambiente; la betulla e il faggio sono solitamente utilizzati per la produzione di divani per bambini. Quando acquisti mobili, dovresti prestare attenzione al fatto che la base è in legno secco, senza crepe sulla superficie.

La gommapiuma per mobili (schiuma di poliuretano) viene solitamente utilizzata come riempitivo; può essere di diversa rigidità. Molti produttori producono divani per ragazze con un materasso a molle ortopedico, si consiglia di acquistarli per ragazze dai 7 anni. I materassi a molle si dividono in 2 tipologie: a blocco regolare (riempito con materiale naturale) e a molle indipendenti (permette di distribuire in modo ottimale il corpo del bambino durante il sonno).

Design

Le stanze dei bambini per le ragazze sono solitamente decorate in tonalità rosa pallido, motivo per cui la maggior parte delle fabbriche di mobili sceglie il rosa quando realizzano i divani. Sono inoltre decorati con cuscini a forma di cuore, strass, ricami, volant e volant. Se metti un divano del genere in camera da letto, allora ogni ragazza può sentirsi una vera principessa. Per creare un'atmosfera più favolosa nella stanza, puoi appendere un baldacchino. Un bambino dietro una tenda colorata non solo dormirà comodamente, ma si divertirà anche a giocare.

Nonostante la popolarità del rosa, i designer consigliano ancora di scegliere mobili per ragazze, tenendo conto delle caratteristiche interne della stanza e delle preferenze personali del bambino. I divani in tonalità tenui con piccoli disegni sono perfetti per la camera da letto. Per quanto riguarda le ragazze passive, al contrario, hanno bisogno di acquistare mobili con immagini.

A molti adolescenti non piacciono i divani monocromatici, quindi, soprattutto per loro, i produttori offrono nuove collezioni di modelli con pois, una gabbia, un fiore e una striscia. Stai benissimo nei divani per bambini con l'immagine di personaggi dei cartoni animati, uccelli e animali. La tappezzeria con un motivo viene solitamente scelta dalle ragazze dai 3 ai 12 anni. Sono in vendita anche divani stilizzati come oggetti (carrozzina, orso, zucca).

Scegli per età

I divani per ragazze dovrebbero essere scelti non solo in base al design, alla qualità, ma anche all'età del bambino. Questo indicatore è molto importante. La larghezza e la lunghezza dei mobili dovrebbero essere con un piccolo margine, poiché è necessario tenere conto delle dinamiche dello sviluppo e della crescita della ragazza. I primi divani vengono solitamente acquistati per bambini dai 3 anni, perché a questa età le giovani principesse iniziano a crescere dalle loro culle. Allo stesso tempo, non dovresti buttarli via subito: i bambini dovrebbero abituarsi gradualmente a un nuovo posto dove dormire.

I mini divani vengono acquistati per diversi anni, dopodiché dovranno essere nuovamente sostituiti con nuovi modelli più spaziosi.

I mobili per le bambine di 5 anni devono essere sicuri da usare e non avere spigoli vivi, parti sporgenti che possono essere danneggiate. I bambini sopra i 6 anni possono acquistare strutture senza sponde. Se il bambino si comporta irrequieto durante il sonno, non dovresti allontanarti dai lati: salveranno l'agitazione da una caduta accidentale.

Per i bambini dai 5 anni, è meglio scegliere modelli di divani, in cui i lati sono sostituiti con strisce di tessuto morbido. Inoltre, per questa età, è necessario acquistare mobili bassi.

I bambini di 7 e 8 anni devono imparare a mantenere in modo indipendente la scuola materna in ordine e preparare un posto per dormire. Per fare ciò, nella stanza dovrebbero essere collocati modelli pieghevoli di divani con materassi ortopedici, dotati di cassetti per riporre la biancheria da letto. Per quanto riguarda il design, i mobili possono essere di qualsiasi stile.

Le ragazze dai 10 anni possono acquistare un divano trasformabile. Una scelta eccellente sarebbe un modello che rotola fuori dal muro. Una volta piegato, non interferirà con i giochi. Si consiglia ai bambini di età compresa tra 11 e 12 anni di acquistare disegni integrati da una scrivania e un armadietto: si adatteranno al design della stanza in modo originale e ti permetteranno di organizzare adeguatamente il posto per dormire, giocare e fare pratica. Gli adolescenti di 14 anni sono incoraggiati a scegliere i divani letto classici, dando la preferenza ai colori pastello.

    I mobili per adolescenti dovrebbero essere minimalisti e non molto diversi dai modelli per adulti.

    Bellissimi esempi

    Decorare l'asilo nido di una ragazza non è facile, poiché è necessario tenere conto non solo del design della stanza, ma anche delle preferenze personali della giovane donna. La principessa dovrebbe sentirsi a proprio agio nella stanza, quindi, per la sua sistemazione, dovresti scegliere mobili comodi e multifunzionali. Quando si decora un asilo nido, è necessario prestare particolare attenzione alla scelta di un divano, che diventerà il mobile principale. Per riempire la stanza di un'atmosfera di comfort e calore domestico, si consiglia di utilizzare idee di design.

    • Divano letto a castello. Questa opzione è perfetta per le famiglie che hanno due bambini e l'area dell'alloggio non consente di organizzare due bambini contemporaneamente. È meglio posizionare il divano lungo una delle pareti, completandolo con le tende: questo creerà un'area per la privacy, nascondendo il posto letto da occhi indiscreti. Accanto al divano possono essere installati armadietti decorati con adesivi colorati. I piccoli irrequieti apprezzeranno sicuramente una performance così creativa.

    Non dobbiamo inoltre dimenticare gli elementi decorativi a contrasto, che possono essere utilizzati come tappeti e cuscini luminosi.

    • Divano rosa. Per quelle ragazze che si associano a Barbie, il design dell'asilo nido in tenui sfumature rosa sarà un'ottima soluzione. Un divano decorato con volant, morbidi cuscini e fiocchi sulle tende delle finestre creerà un design insolito. Il divano rosa sarà completato da una toletta bianca come la neve, sulla quale la ragazza può mettersi in ordine.

    Nel prossimo video imparerai come scegliere il divano giusto per la tua cameretta.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa