Divani per bambini

Divani per ragazzi: varietà e dimensioni

Divani per ragazzi: varietà e dimensioni
Contenuto
  1. Che è meglio: un divano o un letto?
  2. Visualizzazioni
  3. meccanismi
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Design
  6. Come scegliere?
  7. Bellissimi esempi all'interno

I bambini in casa di solito hanno un piccolo filmato, motivo per cui i genitori devono cercare soluzioni per l'organizzazione ergonomica dello spazio. La soluzione migliore sarebbe acquistare un divano letto. Tali mobili, una volta piegati, occupano pochissimo spazio, ti permettono di dormire completamente la notte e durante il giorno di ricevere amici o semplicemente rilassarti con un libro.

Che è meglio: un divano o un letto?

La camera da letto di un ragazzo o una ragazza di 10-14 anni non è solo un luogo di riposo, ma anche un modo di autoespressione territoriale, dove è sconsigliato invadere senza permesso. Ecco perché quando si sceglie un letto per un bambino di 10-14 anni, prima di tutto è necessario conoscere la sua opinione. Per quanto riguarda le caratteristiche funzionali, i medici danno i seguenti consigli:

  • la crescita della colonna vertebrale richiede superficie di appoggio solida, che consentirà di mantenere l'apparato locomotore in una posizione fisiologica, anatomicamente confortevole;
  • per i bambini in pubertà si consiglia di scegliere un divano o un letto leggermente rialzato, poiché i bambini a questa età crescono in modo non uniforme e spesso a passi da gigante;
  • gli adolescenti sono già abbastanza grandi e fisicamente sviluppati per far fronte a qualsiasi meccanismo del sonno, quindi puoi raccogliere una varietà di modelli: soffitte, opzioni con meccanismo di sollevamento o trasformazione.

Considerando tutti questi requisiti, scegliere il modello giusto non è affatto difficile, tuttavia, molti genitori affrontano una scelta difficile tra un letto e un divano.... Ogni tipo di mobile ha i suoi pro e contro.Da molti anni i letti per bambini sono una priorità assoluta. Tuttavia, oggigiorno i divani sono dotati di tutti i dettagli importanti per un buon riposo: una base ortopedica, oltre a un telaio rinforzato e un meccanismo a molla.

L'unità di trasformazione da incasso consente di ottenere la multifunzionalità degli arredi, ecco perché questi divani possono essere installati nella cameretta dei bambini insieme ai letti tradizionali.

Per fare la scelta giusta, dovresti familiarizzare con le caratteristiche di entrambe le opzioni.

Letto:

  • ha un'indubbia dignità sotto forma di una superficie piana senza giunture e cuciture, nonché irregolarità che si trovano spesso nei divani;
  • per i letti è sempre possibile acquistare materassi con varie imbottiture (ad esempio, "inverno-estate" o secondo le indicazioni del medico), questa opzione non è disponibile per un divano;
  • il letto ha molte più opzioni in termini di rapporto prezzo / qualità: i produttori possono utilizzare legno massiccio costoso, tubi di acciaio, plastica o materiale truciolare economico per il telaio.

Divano:

  • il vantaggio di questo tipo di mobili è la sua ergonomia e la capacità di adattarsi armoniosamente a qualsiasi design;
  • la multifunzionalità diventerà anche un indubbio vantaggio, poiché il divano è sia zona notte che piattaforma per comunicare con gli amici, oltre che luogo di gioco;
  • le opzioni per dormire per i divani, di regola, hanno sezioni integrate per riporre la biancheria e un letto, mentre un letto non prevede tali dispositivi;
  • se prendiamo in considerazione le caratteristiche dell'età degli adolescenti, un divano diventerà un'opzione più adatta per arredare una stanza rispetto a un letto: un meccanismo pieghevole consente di utilizzarlo in diverse fasce d'età, il che è particolarmente importante quando si tratta di crescere figli.

Non esiste una risposta definitiva alla domanda su quale sia il mobile migliore. Ogni scelta viene fatta individualmente, tenendo conto delle riprese e della funzionalità della camera da letto, dei tratti della personalità dell'adolescente e del resto della disposizione della stanza.

Visualizzazioni

Esistono 2 tipi popolari di divani per bambini adolescenti: mansarde e trasformatori.

Divano a soppalco è una struttura a due livelli in cui la zona notte si trova al secondo livello, e un divano si trova al di sotto. I vantaggi di tali prodotti includono:

  • i mobili non richiedono piegatura e apertura;
  • sulle cremagliere sui lati, puoi sempre appendere mensole o organizzare un angolo sportivo.

I trasformatori pieghevoli sono forse l'opzione di arredamento più popolare oggi.

Tali modelli sono convenienti per la loro ergonomia, poiché una volta piegati possono risparmiare notevolmente spazio nella stanza: un tale divano può sempre essere posizionato vicino al muro più stretto della stanza dei bambini. I modelli sono realizzati in un'ampia fascia di prezzo, hanno un telaio diverso e diversi riempitivi. I prodotti più moderni hanno un materasso ortopedico con blocco a molle.

    Leggermente meno popolare un divano con meccanismo di sollevamento di un letto. Per un giorno, la cuccetta viene fissata alla parete sopra il divano in posizione verticale e durante il sonno viene semplicemente abbassata. I vantaggi dei modelli includono un aspetto estetico, facilità d'uso e risparmio di spazio libero senza perdere funzionalità.

    I divani in vendita possono essere dritti o ad angolo.

    Dritto

    I divani dritti sono prodotti in una varietà di dimensioni, possono essere sia modelli piccoli che prodotti di dimensioni piuttosto impressionanti. Di solito i sedili sono abbastanza morbidi, sono comodi e comodi da usare. Per un buon riposo, tali divani sono adatti solo se sono dotati di un meccanismo pieghevole.

    Scegliendo un divano dritto, risolverai il problema con la necessità di acquistare un letto e risparmiare denaro. E di giorno si può sempre ripiegare, trasformandolo in una piattaforma per incontrare gli amici.

    Angolare

    I divani angolari tendono ad avere sedili più rigidi. I modelli sono pieghevoli e possono essere utilizzati per organizzare una cuccetta. Tuttavia, a causa delle caratteristiche del design anche montate occupano molto spazio - pertanto, tali modelli sono adatti per camere spaziose per bambini o stanze dove c'è un minimo di altri mobili.

    meccanismi

    La stragrande maggioranza dei divani ha una caratteristica come un meccanismo scorrevole. È grazie a lui che diventa possibile aumentare lo spazio durante il giorno e organizzare un posto letto durante la notte.

    • Versione classica - "Eurobook" è il più popolare. Tali modelli sono semplici e affidabili nell'uso, suggeriscono una cuccetta spaziosa e piatta.
    • Divano Corrado. Il modello a scomparsa, che si caratterizza per le dimensioni compatte una volta ripiegato, dispone di unità integrate per riporre biancheria da letto e biancheria, e si inserisce ergonomicamente all'interno di una piccola stanza. Il meccanismo di trasformazione è abbastanza semplice, grazie al quale un adolescente può facilmente farcela da solo, senza l'aiuto degli adulti.
    • "Click-gag". Questo divano è ottimale per l'uso quotidiano, il suo schienale ha 3 posizioni di base: seduto, sdraiato e sdraiato. I braccioli possono essere ripiegati in 4 posizioni, ci sono scatole per la biancheria da letto. La maggior parte dei produttori offre fodere rimovibili per tali divani, spesso in un colore contrastante, che, se lo si desidera, consente di cambiare l'aspetto della stanza di un adolescente.
    • Tic-toc. Questo è un meccanismo semplice e conveniente, non ci sono rotelle o rotelle che possono danneggiare la superficie del pavimento. Un bambino di 10-14 anni può facilmente piegare e aprire il meccanismo da solo, la struttura non si consuma. La zona notte qui è abbastanza spaziosa e le scatole per la biancheria da letto sono generalmente spaziose.

    Dimensioni (modifica)

    I vantaggi dei divani risiedono nella loro ergonomia e versatilità. Quando sono piegati, le loro dimensioni sono piccole, ma quando sono aperti forniscono un luogo abbastanza spazioso per rilassarsi.

    • Modelli di letti singoli popolari di solito assomigliano ai letti in apparenza, tuttavia, a causa dei due schienali durante il giorno, tali modelli possono essere utilizzati come divani. Tradizionalmente, la larghezza dei prodotti è di 80-90 cm e la lunghezza è realizzata in dimensioni da 180 a 200 cm.L'altezza delle scatole può essere molto diversa, ma molto spesso 30, 40 e 45 cm.
    • Larghezza zona notte nei divani a soppalco è solitamente di 80 o 90 cm, e la lunghezza è di 185 o 200 cm. L'altezza dal pavimento al secondo piano varia tra 130-140 cm.
    • L'opzione più spaziosa è considerata un trasformatore., la larghezza dell'ormeggio qui è 150-160 cm e la lunghezza è 180-200 cm.

    Design

    Per i ragazzi adolescenti, la loro stanza non è solo un luogo di relax, ma anche un modo per esprimersi, motivo per cui attribuiscono grande importanza al suo design e stile. Ciò significa che la scelta del rivestimento vale molto tempo. È molto importante discutere in anticipo di questo problema con il bambino: è necessario scoprire quali sfumature preferisce l'adolescente stesso.

    Ricorda che stai allestendo questa stanza per lui, non per te.

    I ragazzi nell'adolescenza sono generalmente attivi e mobili, quindi la preferenza dovrebbe essere data a prodotti che, una volta piegati, occupano poco spazio. Ci sono diverse opzioni di mobili adatte per i ragazzi.

    • Per gli sportivi saranno appropriati modelli nello stile dell'avanguardia e del costruttivismo. Questi possono essere divani senza braccioli con rivestimento in lino o cotone. La gamma di tonalità viene solitamente scelta satura: verde chiaro, arancione o blu.
    • Ragazzi con inclinazioni creative i divani in stile loft andranno bene. Il gregge monocromatico o il velluto di colori sobri (grigio o marrone scuro) sono armoniosi qui.
    • Per gli appassionati di gadget e tecnologia informatica, puoi acquistare un divano high-tech. In un design laconico e senza pretese, i divani su gambe cromate lucide torneranno utili.È meglio scegliere il rivestimento in grigio chiaro o blu.

    Ma le ragazze adolescenti di solito preferiscono colori più chiari e delicati: lavanda, rosa o nudo.

    • Per i giovani sognatori, i divani possono essere consigliati Stile provenzale in lino o cotone, preferibilmente in tinta unita, anche se può tornare utile anche una leggera stampa floreale. In un set per un divano del genere, puoi cucire diversi bellissimi cuscini: un tale elemento porterà comfort e un'atmosfera romantica nelle stanze.
    • Per le ragazze che preferiscono gli interni lussuosi, si consiglia l'acquisto un divano classico con una superficie liscia in blu, giallo, bianco o verde chiaro.
    • Il minimalismo è adatto alle ragazze sportive. Questo stile non consente colori contrastanti, quindi è meglio scegliere un divano nei toni del grigio o del bianco. Per diluire l'aspetto noioso della stanza, puoi aggiungere un paio di punti luminosi di rosso o arancione all'interno.

    Come scegliere?

    Quando si sceglie un divano per la stanza di un adolescente, è molto importante prestare attenzione alle caratteristiche del design del modello che ti piace. Per un adolescente, la funzionalità e la facilità di trasformazione sono molto importanti.

    Sfortunatamente, ci sono prodotti di scarsa qualità in vendita, il cui meccanismo di piegatura si rompe poche settimane dopo l'uso - riparare tali mobili si trasformerà in costi considerevoli per te.

    Pertanto, non dovresti scegliere divani con telai in truciolare, soprattutto se hai un bambino attivo che utilizza il divano non solo per un tranquillo relax, ma anche per i giochi all'aperto.

    Presta particolare attenzione al riempitivo - ad esempio, la gommapiuma economica tende a raggrinzirsi e perde la sua forma originale piuttosto rapidamente. Dormire su un divano del genere è dannoso per i bambini con una colonna vertebrale in crescita, poiché può portare allo sviluppo di una postura scorretta e persino alla scoliosi. Per gli adolescenti, è meglio scegliere modelli con riempitivo in poliuretano: mantiene perfettamente la sua forma, pur avendo un lungo periodo di utilizzo.

    Assicurati di testare il divano prima dell'acquisto - per fare questo, devi solo sdraiarti per un paio di minuti e valutare i tuoi sentimenti. Il design della cuccetta dovrebbe distribuire uniformemente il peso corporeo, solo in questo caso il bambino può contare su un sonno comodo e completo.

    Se hai controllato il modello proposto e sei completamente soddisfatto della funzionalità, dell'attrezzatura e dell'aspetto del prodotto, puoi tranquillamente effettuare un acquisto.

    Bellissimi esempi all'interno

    Ti offriamo una piccola selezione di eleganti divani per adolescenti.

    • I divani a libro singolo e i divani pieghevoli sembrano molto impressionanti: risparmiano spazio in una piccola stanza.
    • Per le stanze spaziose, è meglio dare la preferenza alle opzioni angolari.
    • Quando si tratta di design, la scelta è enorme. Per le ragazze, spesso scelgono un elegante pouf nei colori rosa, turchese, bianco e pastello.
    • Ma nella stanza di un ragazzo di 12-14 anni, è meglio raccogliere prodotti grigi, blu e neri.

    Per informazioni su come scegliere un divano per un bambino, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa