Abbigliamento e calzature per ragazze

Scarpe da ragazza per la scuola

Scarpe da ragazza per la scuola
Contenuto
  1. Come scegliere?
  2. Errori di acquisto
  3. Modelli
  4. Topsider
  5. Scarpe di marca

Come scegliere?

Quando si scelgono le scarpe, è necessario prestare attenzione ai seguenti criteri:

  • la dimensione. È meglio comprare scarpe più grandi di un centimetro, poiché la gamba del bambino cresce rapidamente e sarà scomodo per la ragazza camminare con scarpe troppo grandi;
  • larghezza. Le scarpe non devono pizzicare o schiacciare. Se ciò accade, è meglio rifiutare di acquistare questo paio di scarpe;
  • la presenza di un sottopiede ventilato;
  • rifiuto della pelle artificiale;
  • elasticità della suola. La suola dovrebbe piegarsi bene, ma non troppo sottile;
  • chiusura di alta qualità. Il bambino deve costantemente mettersi e togliersi le scarpe, quindi è necessario che le scarpe non diano problemi alla ragazza durante l'allacciamento;
  • tacco. È molto importante per le ragazze che il carico sul piede sia uniforme. Pertanto, è necessario acquistare scarpe con un piccolo tacco piattaforma. Quindi, per le ragazze di 8-10 anni, sono adatte scarpe con un tacco di 2-2,5 cm, per 10-12 anni - tacchi fino a 4 cm, da 14 anni - 5-6 cm;
  • il peso. Le scarpe dovrebbero essere leggere;
  • suola. Le scarpe dovrebbero avere suole antiscivolo per evitare lesioni ai bambini durante la ricreazione;
  • disegno esterno. Alla ragazza dovrebbero piacere le scarpe e allo stesso tempo avere lo stile appropriato.

Errori di acquisto

I genitori non scelgono sempre le scarpe giuste per le ragazze per la scuola. I seguenti errori dovrebbero essere evitati:

  • calzini stretti. Tali scarpe porteranno alla deformazione delle dita dei piedi a causa della compressione del piede e, di conseguenza, della crescita dell'"osso";
  • tacco alto. Acquistando questo tipo di calzature per una studentessa adolescente, i genitori garantiscono una postura danneggiata al loro bambino, che causerà mal di schiena;
  • modelli pesanti. Tali scarpe sfregheranno i calli, il che porterà a un rapido affaticamento dello studente;
  • scarpe slip-on per le classi elementari. Questo approccio può portare al fatto che durante un cambiamento, le scarpe possono volare via dai piedi di una piccola fashionista e, di conseguenza, sarà ferita. Pertanto, è meglio acquistare scarpe con fermagli.

Modelli

È tempo che le scolarette accettino le regole che il processo educativo e l'atteggiamento morale dei loro genitori interpretano per loro. L'abbigliamento scolastico di tutti i giorni non dovrebbe solo piacere alla studentessa, ma anche essere pratico, sicuro e soddisfare tutti i requisiti igienici. Le ragazze sono particolarmente sensibili alle loro scarpe, che alla fine diventano un punto culminante dell'uso quotidiano e non sempre corrispondono al loro aspetto scolastico.

Considera una serie di modelli di scarpe per bambini che hanno guadagnato un'incredibile popolarità tra le giovani generazioni e quindi hanno guadagnato il rispetto non solo dei genitori, ma anche degli insegnanti.

Quindi, tra l'enorme numero di scarpe per ragazze, spiccano i seguenti tipi di scarpe da scuola:

  • mocassini;
  • Mary Jane;
  • scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica;
  • slip-on;
  • mocassini;
  • topside;
  • scarpe da ballo;
  • scarpe con zeppa;
  • Oxford.

mocassini

Questo modello è diventato particolarmente popolare nel 2016. È una scarpa chiusa con una "lingua" con un tacco basso e il materiale di finitura con l'uso di nappe e frange completerà qualsiasi look con laconicismo.

Sfumature di mocassini neri e marroni sono consigliate per il bagno della scuola.

Mary Jane

La serie di modelli si distingue per una punta arrotondata, un piacevole cinturino sul collo del piede e un piccolo tacco, che conferisce stabilità al modello.

I modelli "Mary Jane" sono realizzati principalmente in pelle e pelle scamosciata e possono anche essere combinati con questi materiali, che saranno molto eleganti in armonia con un rigoroso outfit scolastico.

Le scarpe sono buone in combinazione con un prendisole o un vestito, così come con i pantaloni corti.

I seguenti colori sono consigliati per le donne della scuola della moda: nero, bianco e marrone. Tuttavia, non dimenticare il colore dell'abito scolastico: forse le opzioni per le scarpe in grigio, blu scuro o bordeaux saranno interessanti.

I vantaggi di questa formazione:

  • molte opzioni di design;
  • stile classico;
  • fissazione della gamba;
  • convenienza.

Nota anche che "Mary Jane" è indossata non solo da ragazze di 8-12 anni, ma anche da donne adulte della moda, per le quali mantenere uno stile aziendale è un punto culminante della vita di tutti i giorni.

Scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica

Tali scarpe attirano le piccole fashioniste esclusivamente per la loro semplicità e praticità. Dopotutto, non c'è niente di meglio di scarpe leggere ed energiche.

Tuttavia, questi modelli sono adatti solo per l'educazione fisica, poiché uno stile sportivo nell'uso scolastico non è praticamente il benvenuto.

Slipon

Questa formazione è diventata popolare grazie alla sua semplicità ed eleganza. Il design delle slip-on è realizzato in uno stile classico e rappresenta scarpe con suole spesse con punta arrotondata.

Il materiale delle calzature è vario: i produttori producono slip-on sia in pelle che in pelle scamosciata e in tessuto.

Le tendenze sono la combinazione di questo modello con pantaloni, prendisole, abiti e persino gonne. Le scarpe in tonalità scure appariranno particolarmente vantaggiose: nero, grigio e marrone.

Mocassini

Caratteristiche di questo tipo di scarpe da scuola:

  • convenienza;
  • suola in gomma morbida;
  • tomaia in pelle o tessuto;
  • decoro a semicerchio sulla parte anteriore della scarpa;
  • una varietà di colori.

Di solito indossano questo modello di calzature in combinazione con gonne, prendisole e pantaloni. Grazie ai diversi colori, i mocassini possono essere abbinati al colore dei tuoi vestiti o di uno zaino: questo approccio sembrerà molto impressionante.

Topsider

Caratteristiche di questa formazione:

  • le scarpe sportive assomigliano a mocassini e scarpe da ginnastica, tuttavia, a causa della loro individualità, presentano una serie di differenze;
  • l'unicità della struttura unica. Per le peculiarità della parte inferiore della scarpa, aderisce in modo affidabile alla superficie bagnata;
  • indossare a gamba nuda (per i bambini, per evitare problemi alla pelle, si possono indossare calzini sottili o gambaletti);
  • unicità dell'allacciatura. Il fatto è che i lacci di questa scarpa fungono da componente decorativo. Tuttavia, se li leghi in modo errato, la gamba non sarà fissata saldamente.

I colori classici sono marrone, bianco e blu. Tuttavia, grazie all'ampliamento della gamma di modelli, oggi le scarpe hanno ricevuto una seconda vita e ora hanno molte sfumature diverse.

Puoi indossare i topsider con pantaloni corti, prendisole, blazer e persino gilet.

Scarpe da balletto

Questa modifica della scarpa è caratterizzata da una suola piatta, poco conveniente dal punto di vista di uno stile di vita sano, poiché in questo caso il carico sul piede è distribuito in modo errato. Certo, puoi indossarli, ma in nessun caso dovrebbero essere abusati.

Le ballerine vengono prodotte sia con la punta tonda che a punta. Entrambe le modifiche sono molto apprezzate dalle ragazze. Materiale: pelle scamosciata, tessuto, pelle opaca o verniciata.

Quando si sceglie un colore, non dovrebbero sorgere problemi. I rigorosi toni del nero o del beige glamour si adatteranno perfettamente al quadro generale delle regole scolastiche.

Si consiglia di indossare tali scarpe con una gonna, pantaloni o un prendisole.

Scarpe con plateau

Indubbiamente, questa opzione di scarpa è molto meglio dei tacchi, poiché il carico è distribuito uniformemente sul piede. Tuttavia, non dovresti esagerare nemmeno con la suola: lo spessore dovrebbe essere moderato per una buona camminata costante. Un altro vantaggio aggiuntivo delle scarpe con zeppa è che aggiunge alcuni centimetri importanti all'altezza - questo sarà particolarmente vero per le ragazze di piccola statura.

Quando acquisti questo tipo di scarpe per bambini per la scuola, non dimenticare il codice di abbigliamento scolastico. Pertanto, vale la pena scegliere scarpe nere, beige o bianche.

Questa gamma è consigliata per essere indossata con pantaloni larghi, jeans, una gonna o un prendisole.

Oxford

Questo tipo di scarpa ricorda le scarpe basse stringate. Inizialmente, la serie di modelli era esclusivamente per uomini, tuttavia oggi è indossata anche dal genere femminile.

Le scarpe sono adatte a quelle ragazze che preferiscono uno stile di abbigliamento aziendale rigoroso. In combinazione con un vestito o una gonna, con pantaloni corti o un prendisole, questo modello sembrerà molto esteticamente gradevole e sobrio.

Dalla combinazione di colori, è meglio dare un'occhiata più da vicino alle sfumature scure: questo enfatizzerà la severità dell'arco comune.

Scarpe di marca

Il marchio Chessford - produce scarpe da scuola classiche per l'intera fascia di età. Tra questi puoi trovare scarpe realizzate sia in pelle naturale che artificiale. Particolare attenzione è dedicata alla produzione dei sottopiedi: qui viene utilizzato esclusivamente materiale naturale.

L'azienda Andaninies è specializzata esclusivamente in scarpe da scuola realizzate con materiali naturali. Fondamentalmente, l'azienda produce classici, tuttavia, in una serie di modelli, è possibile vedere altre dinamiche di produzione, volte ad espandere l'immagine delle studentesse.

BAILELUNA è un'opzione economica per studentesse di qualsiasi età. Qui il focus è sullo sviluppo delle calzature ortopediche.

ELEGAMI - è impegnata nella produzione di calzature di diverse età con un design accattivante e una lavorazione di alta qualità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa