Guanti per bambini

Con l'arrivo del freddo, ci sforziamo tutti di stare al caldo e iniziamo a coprirci dalla testa ai piedi. Questo è particolarmente vero per le mani. Le mani dei bambini sono ancora più delicate, quindi devono essere protette dal freddo in modo che il bambino non si ammali.

Peculiarità

I guanti per bambini, come i guanti per adulti, hanno una funzione principale: riscaldare. Ma ci sono anche le sue peculiarità: la dimensione, che non è sempre facile da raccogliere a causa delle diverse designazioni delle dimensioni e dell'assenza di un bambino nelle vicinanze, e la facilità d'uso durante le passeggiate, perché i bambini amano giocare in qualsiasi momento del anno, il che significa che questo aspetto è molto importante per loro.

Ci sono molte varianti: guanti impermeabili invernali, guanti, i modelli in lana più caldi, opzioni tessili. Ma non tutti sono sempre convenienti e possono soddisfare i gusti di tuo figlio. Pertanto, quando si sceglie, è necessario prendere in considerazione sia il modello, sia il materiale e le dimensioni.

Modelli

La selezione di guanti è molto ricca. Per qualsiasi età e sesso: per neonati, per ragazze, per ragazzi e per bambini attivi.

Per i neonati, ci sono diverse opzioni per i guanti:

  1. I primissimi guanti nella vita di un bambino sono graffi. Il loro scopo principale non è quello di scaldarsi, come nelle versioni classiche, ma di proteggere il bambino dalle lesioni. Si chiamano così perché non permettono al bambino di graffiare e ferire la pelle delicata. Sono rappresentati da un guanto senza dito, ad es. il palmo del bambino è nella borsa. I materiali per tali guanti sono leggeri: chintz, cotone.
  2. Ma per le passeggiate sopra questi guanti, dovresti indossare quelli caldi. Per i piccoli utenti rappresentano anche una borsa. Ci sono modelli con una piccola rientranza per il dito, ma questa è un'opzione per i bambini più grandi per un paio di mesi. Per non perdere guanti così piccoli, i produttori li realizzano con un lucchetto, ad es. quando non servono si possono allacciare alla tuta e non temere che vadano persi.

Per i bambini da uno a tre anni, i guanti sono presentati in opzioni di lana... Dopotutto, i bambini di questa età non sono ancora così mobili e trascorrono poco tempo a diretto contatto con la neve. Sono fornite opzioni interessanti per la decorazione e l'arredamento: guanti per animali, con museruole, con peluche sul retro del palmo.

I guanti per bambini sono realizzati con elastici e lacci - un eccellente adattamento contro la perdita. E anche se il bambino li toglie, non scompariranno, ma gli staranno dietro.

Un'altra caratteristica dei guanti per i più piccoli è la loro altezza. Poiché il bambino sta ancora giocando un po', è necessario proteggere la sua mano dalla neve. I guanti alti impediscono alla neve di cadere sui polsi del bambino e proteggono dall'ipotermia. Per renderli comodi da indossare, sono stati creati modelli con cerniera - dal pollice verso l'alto. Grazie a ciò, il bambino stesso può facilmente far fronte a un tale guanto senza l'aiuto degli adulti.

Per le ragazze di qualsiasi età, i vestiti dovrebbero essere belli per educare il gusto fin dalla tenera età. Quindi i guanti per loro sono realizzati decorati con vari ricami, ornamenti, applicazioni, trafori sul retro. Le ragazze amano e impostano: un cappello, una sciarpa e guanti - tutti nella stessa combinazione di colori e stile.

Per i ragazzi, i guanti sono importanti per praticità. Certo, amano anche le opzioni luminose con personaggi dei cartoni animati, con velcro, cerniere. Ma una componente importante è la loro attività. Pertanto, i modelli maschili mirano a mantenere asciutti e caldi.

L'originalità dei modelli di guanti per bambini può far invidia agli adulti. Forse è per questo che i guanti con un elastico sono migrati ai ranghi degli adulti:

  • leggings - guanti lunghi e caldi per i giochi attivi. Sono indossati sopra le maniche della giacca o sotto di esse e, in entrambi i casi, la mano del bambino è protetta dalla neve e dal freddo. Si consiglia di indossarli a temperature comprese tra -5 e -25 e oltre.
  • guanti. Scelta per i bambini più grandi. Sono molto difficili da affrontare per i bambini e non hanno bisogno di essere attivamente lavorati con le dita. Ma i bambini dai 4-5 anni adorano indossarli, perché non ostacolano i movimenti delle dita. Ma i guanti mantengono meglio il calore.
  • sci, sci - opzioni sportive. Possono essere rappresentati sia da un guanto che da un guanto. Sono impermeabili e traspiranti. Questi modelli sono gommati sul palmo per evitare scivolamenti. Ma il lato posteriore è isolato per proteggerlo dal vento e dal gelo.
  • guanti con zeppa indiana - hanno una maglia speciale, in cui il guanto si adatta perfettamente al palmo, ripetendo la sua forma, offre comfort e non consente al guanto di "camminare" sulla mano.
  • guanti doppi: proteggono bene la mano dal freddo. Sembrano un "guanto in un guanto". Può essere lavorato a maglia o cucito. Tutto dipende dal materiale.
  • convertibile convertibile - muffole + guanti con e senza dita. Sono anche chiamati guanti. In questa versione, la parte superiore del guanto può essere rimossa e i guanti appariranno sotto di essa. Questo è un buon modello per i bambini più grandi e gli atleti.

Materiali (modifica)

  • Lana e angora. I materiali più caldi e lanuginosi per i guanti delle nostre nonne. Ora i guanti di lana sono fatti di pecora, cane, lana di cammello e merino. Questo materiale può essere sia una base per guanti lavorati a maglia con motivi, trecce, jacquard, sia un riempitivo per guanti sintetici. In modo che la lana non punga e si sieda sulla mano, i produttori aggiungono un delicato acrilico ed elastan elasticizzato.

Quando si scelgono tali guanti, è necessario tenere presente che durante il lavaggio la lana tende a ridursi leggermente, quindi la dimensione dovrebbe essere leggermente più grande. I guanti d'angora tendono anche a lasciare la loro "peluria" ovunque, il che potrebbe non piacere a tuo figlio, a causa del fatto che entrerà negli occhi e nella bocca.

  • pile - materiale sintetico morbido e soffice. I guanti fatti di esso sono adatti per periodi caldi e umidi. I guanti in pile tengono bene il caldo e allo stesso tempo la pelle del bambino respira. Il lato debole del materiale è che non respingono affatto l'umidità e si sporcano rapidamente. Pertanto, questa opzione è adatta ai bambini.
  • Tessuto impermeabile e balon. Questo materiale è adatto per passeggiate e giochi attivi del bambino, in quanto ha buone proprietà idrorepellenti. Il riempitivo per questo materiale può essere diverso: da pile, pelle di pecora, imbottitura in poliestere, riempitivo siliconico. I guanti Balone sono generalmente realizzati più lunghi dei modelli semplici, quindi non è necessario provare a comprare questa piccola cosa a mano, perché dovrebbe essere più alta del polso.
  • Polartec e poliestere - baloni e guanti sintetici "fratelli" in tessuto impermeabile. Vanno bene anche per i bambini attivi. Quando si acquistano sia questi che altri materiali, non bisogna dimenticare che questo materiale viene utilizzato più spesso quando fa freddo, quindi non è necessario "volare" il bambino quando fa caldo con questi guanti.
  • Thinsulate. La tinsulin è usata nella vita di tutti i giorni. È anche un buon materiale idrorepellente per le attività all'aperto. Per lo strato interno di questi guanti viene utilizzato un morbido pile o una morbida maglieria.
  • Pelle e camoscio. Non è l'opzione più infantile, poiché non si tengono bene al caldo, ma sembrano belli sulla mano del bambino. A causa della loro impraticabilità, sono poco richiesti.
  • Membrana. Questa opzione viene spesso utilizzata per la produzione di muffole e guanti per atleti, pertanto hanno elevate proprietà idrorepellenti e di ritenzione del calore.
  • Visone. Questa ricca opzione è perfetta per il freddo. Mantengono bene il caldo e sono piacevoli al tatto, morbidi e soffici. I bambini adorano questi guanti. Ma dal punto di vista della praticità, non tutti i genitori osano usare una tale bellezza per i giochi. Pertanto, questa opzione è più adatta a bambini piccoli o semplici passeggiate.

Quale materiale scegliere dipende dallo scopo per il quale vengono acquistati i guanti. Per i giochi attivi, i materiali sintetici e di membrana sono più adatti e per le passeggiate tranquille, maglieria e visone. Per non affrettarsi tra una vasta scelta, è meglio acquistare diverse paia di materiali diversi, il loro prezzo non è così alto e la salute e il comfort del bambino sono molto più importanti.

Come scegliere la taglia?

Non esiste una tabella delle taglie standard specifica per questo accessorio per bambini.

Nei paesi di produzione post-sovietici, la dimensione di un guanto può essere determinata dalla circonferenza della parte più larga del palmo del bambino senza il pollice. Il nastro dovrebbe essere allentato e non stringere eccessivamente il palmo. Se la circonferenza del palmo del bambino è di 10 cm, la dimensione del guanto è di 10. Ma non in tutti i casi queste dimensioni sono adatte al produttore.

Tabella di corrispondenza per la circonferenza del palmo e la designazione delle dimensioni delle lettere:

Taglia russa

Circonferenza del palmo

Designazione della lettera

1

12

XS

1

12.5

XS

2

13

XS

2.5

13.5

XS

3

14

XS

3.5

14.5

S

4

15

S

4.5

15.5

m

5

16

m

5.5

16.5

l

6

17

l

6

17.5

l

6.5

18

XL

C'è anche una tabella delle taglie internazionali per i bambini. Sembra così:

Dimensione internazionale

0

1

2

3

4

5

6

Taglia russa

10

11

12

13

14

15

16

17

Età approssimativa

0-6 mesi

6-12 mesi

1-2 anni

2-3 anni

4-6 anni

7-8 anni

9-10 anni

11-12 anni

Cioè, se stai raccogliendo guanti per un bambino, la taglia è facile da determinare in base all'età - per 1 anno - 1 taglia, per 2-3 anni - 2 taglia, per 3-4 anni - 3 taglia, ecc. Spesso i produttori lo fanno: invece delle dimensioni, scrivono l'età del bambino. In questo caso, va tenuto presente che ogni bambino è individuale e che le dimensioni potrebbero non essere sempre adatte.

Puoi anche affrontare il fatto che invece dell'età, il produttore può scrivere la dimensione internazionale e un acquirente inesperto può facilmente commettere un errore. Pertanto, è necessario prestare molta attenzione quando si sceglie. Quindi, dopo aver notato il numero 0 sull'etichetta, controlla se è l'età, perché la taglia russa di questo guanto è 11, che è adatta a bambini di quasi un anno, 6-12 mesi.

Se desideri acquistare guanti su qualsiasi sito, i produttori di alta qualità e responsabili forniscono sempre le loro reti dimensionali. Fanno lo stesso nei negozi, fornendo dimensioni diverse per ogni modello.

Per trovare la taglia esatta, ovviamente, è meglio andare a comprare i guanti con il tuo bambino. Quando si sceglie, è necessario tenere conto del fatto che il guanto dovrebbe essere un po 'più grande, perché durante i giochi attivi può scivolare e quindi esporre il polso.Ma non esagerare: in guanti grandi, il bambino sarà a disagio e le dita si congeleranno più velocemente.

Colori popolari

Lo spettro dei colori di questo caldo accessorio è ricco, soprattutto per i bambini. Dalle discrete sfumature grigie della lana ai guanti a palloncino gonfi di scarlatto brillante e verde velenoso.

I guanti bianchi sembrano festosi ed eleganti. Ma per i giocatori attivi, questo colore non è pratico, quindi le madri raramente scelgono questa opzione, fermandosi a colori scuri o luminosi.

I colori delle muffole per bambini sono combinati, mescolati, rendendo così ogni paio originale.

Decor

I guanti per bambini sono ricchi di elementi decorativi: il produttore sa come decorarli per attirare e attirare l'attenzione del piccolo consumatore. Sono sempre belli e luminosi.

  • ricamo. Ricama tutto ciò che viene a portata di mano, dai tradizionali fili da ricamo alle paillettes. Questa gamma comprende perline, perline e nastri decorativi.
  • applicazioni. I più comuni - sotto forma di personaggi dei cartoni animati - principesse, topolino, tirapiedi, automobili - il loro spettro è ampio e ricco. Le applicazioni possono essere sotto forma di fiori e vari giocattoli, case e simili.
  • guanti lavorati a maglia con ornamenti - con cervi, con alberi, con motivi (pois, strisce, geometria).
  • lavorare a maglia con trecce - arans, croce, grande, piccolo.
  • lavorato a maglia con gufi, ricci - può ripetere l'intero animale, con piume, pelliccia, ecc., O può avere solo un muso.

Decora muffole e diverse serrature, ganci per stringere muffole, elastici e nastri. La cosa principale qui è che questi elementi non interferiscono con il bambino e non graffiano né lui né chi lo circonda.

Produttori

Ci sono molte aziende per la produzione di guanti per bambini. Ogni utente ha i propri produttori preferiti. Ecco alcuni di loro:

  • Reima - guanti impermeabili, comodi per tutte le età con colori e decorazioni vivaci.
  • Decathlon - per la maggior parte contengono modelli sportivi - guanti, muffole, con chiusura in velcro, realizzati con materiali di alta qualità.
  • Adidas è una società sportiva. La scelta di muffole e guanti è ottima: dai guanti per le arti marziali ai guanti e ai guanti per lo sci.
  • Didrikson - guanti per quelli attivi - opzioni gommate, leggings, guanti in poliestere, lunghi con cinturino da polso - comodi e caldi.
  • Lassie - guanti resistenti per bambini piccoli e bambini più grandi, presentati con un design luminoso, un'ottima opzione per il gioco, impermeabili e traspiranti.
  • Glissade si distingue per i suoi disegni e stampe sorprendenti. Hanno una vestibilità ampia, leggeri e comodi, guanti gonfi per bambini.

Recensioni

Nel nostro tempo di bambini attivi e atletici, i genitori preferiscono sempre più i leggings, poiché proteggono bene il bambino dal freddo e sono resistenti. Ma non tutti i bambini li adorano, quindi i genitori ricorrono alle opzioni in poliestere e Polartec.

Soprattutto, ai bambini e ai genitori piacciono le opzioni bolognesi, perché si bagnano rapidamente ed è scomodo giocarci. ma molto qui è deciso dal riempitivo: se si tratta di un winterizer sintetico, i guanti vengono capovolti, se il pile si bagna rapidamente. L'opzione migliore è il riempitivo di silicone. Ma anche in tali guanti meno - le mani si congelano più velocemente.

I guanti lavorati a maglia sono considerati oggi come un'opzione decorativa o guanti per bambini, ma allo stesso tempo sono giustamente considerati i più caldi.

Il pile è caldo e morbido, ma ad alcune persone piacciono, ma alcuni si lamentano della loro scarsa idrorepellenza.

I guanti sono scelti dai bambini più grandi, molto spesso si tratta di opzioni in tessuto impermeabile, con fodera. I guanti lavorati a maglia sono adatti per un periodo senza neve, ma fresco: l'autunno, l'inizio dell'inverno.

Qualunque sia il modello di guanti per bambini, devi prima di tutto fare affidamento sul comfort delle mani del tuo bambino per proteggerlo dal freddo e dalle malattie.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa