Abbigliamento e calzature per ragazze

Scarpe in pelle per bambini

Scarpe in pelle per bambini
Contenuto
  1. Modelli
  2. Come scegliere?
  3. Come prendersi cura?
  4. Come conservare?

Oggi nei negozi c'è una vasta selezione di scarpe in pelle per bambini, la varietà di modelli è alla pari con le scarpe per adulti. E le stesse varietà per bambini ricordano sempre più le scarpe da donna.

Modelli

mocassini

Andranno bene con qualsiasi abbigliamento e non creeranno disagio. I mocassini sono spesso indossati con gonne o vestiti.

Mary Jane

Queste scarpe sono perfette per le uniformi scolastiche.

Prendisole, gonne, vestiti: questo è l'ideale per questo modello. Mary Jane ha un naso arrotondato, un cinturino e un piccolo tacco.

Slipon

Sono considerati uno dei modelli universali grazie al loro design (naso tondo chiuso e suola ispessita). Pertanto, sono combinati sia con jeans che con abiti.

Sono considerati uno dei modelli universali grazie al loro design (naso tondo chiuso e suola ispessita). Pertanto, sono combinati sia con jeans che con abiti.

Mocassini

La suola in gomma molto morbida e l'assenza di tallone non creano disagio quando si cammina. I mocassini, come i modelli precedenti, sono abbinati a gonne e pantaloni.

Topsider

Piacerà agli amanti dello stile sportivo. Queste scarpe sono solitamente indossate con pantaloni corti, bomber e prendisole.

Scarpe da balletto

Adatto non solo per camminare nella stagione calda, ma anche come turno di scuola. Sono comode e occupano poco spazio nello zaino. Le ballerine si adattano a quasi tutti i vestiti e sorprendono con una varietà di colori e decorazioni.

Ci sono anche le ballerine con plateau, che sono una buona alternativa ai tacchi a cui aspirano le ragazze, soprattutto le teenager.

Se stiamo già parlando di tacchi, alcuni modelli in pelle per bambini hanno un tacco piccolo. Di solito per le bambine l'altezza del tacco è di circa 2-3 centimetri, per le adolescenti di circa 5-7.

Le scarpe col tacco alto sono perfette per feste ed eventi. Naturalmente, i bambini di qualsiasi età non possono indossare scarpe con i tacchi alti per lungo tempo per evitare deformazioni dell'arco del piede e problemi alla colonna vertebrale.

Come scegliere?

Quando si scelgono le scarpe per un bambino, è importante capire che le scarpe correttamente selezionate sono la chiave per gambe sane in futuro. Di seguito sono riportate alcune linee guida generali per la scelta delle scarpe giuste per bambini:

  1. La dimensione è forse il principale criterio di selezione. Le scarpe non dovrebbero essere troppo grandi per evitare danni allo sviluppo del piede. E non dovrebbero essere schiena contro schiena, in modo da non strofinare il piede e non schiacciare le dita. C'è un'opinione secondo cui è meglio scegliere le scarpe nel pomeriggio. È in questo momento che la gamba è più grande e più larga.
  2. È meglio se la suola è ortopedica.
  3. Il materiale deve essere naturale (pelle o ecopelle).
  4. La combinazione di colori viene scelta individualmente, ma molto spesso dipende dal sesso e dall'età del bambino.
  5. I tacchi alti sono inaccettabili per le scarpe dei bambini.
  6. L'aumento non dovrebbe essere basso e le scarpe stesse non dovrebbero essere strette.
  7. E, soprattutto, quando si prova, il bambino dovrebbe sentirsi a proprio agio con le scarpe.

Come prendersi cura?

La cura adeguata e la successiva conservazione delle scarpe in pelle per bambini ne prolungheranno la durata e ne conserveranno l'aspetto.

Ecco alcuni semplici consigli per la cura e la conservazione delle scarpe per bambini:

  • Devi capire che ogni scarpa in pelle è progettata per una stagione specifica.
  • Acquista un cucchiaio da scarpe speciale per il tuo bambino. Lascia che una cosa del genere sia a casa e nella tua cartella.
  • Se le tue scarpe hanno i tacchi, tieni d'occhio i tacchi e prova a cambiarli se necessario.
  • Prima di uscire, le scarpe in pelle vengono solitamente trattate con speciali agenti idrorepellenti.
  • Quando torni a casa, prendi l'abitudine di pulire le scarpe con prodotti speciali e un panno morbido. E poi applicare la crema.
  • Se un bambino viene sorpreso dalla pioggia con le scarpe di pelle, allora devono essere asciugate naturalmente.

Come conservare?

  1. Le scarpe in pelle sono progettate per il clima secco e caldo, quindi dopo la stagione è necessario lavare bene le scarpe e asciugarle. È importante che durante l'asciugatura non vengano utilizzati apparecchi elettrici o batterie. Possono essere sostituiti con giornali inserendoli all'interno delle scarpe e cambiati periodicamente fino a quando le scarpe sono completamente asciutte. A proposito, è il giornale che può sostituire i dispositivi di archiviazione speciali. Basta posizionarlo delicatamente all'interno.
  2. Dopo tutte queste semplici procedure, tratta l'intera superficie delle scarpe con la crema, lascia asciugare e metti le scarpe ciascuna in un pezzo di stoffa separato o in uno stivale speciale. Quindi rimettili nella scatola per la prossima stagione.
  3. Se si suppone che le scarpe di pelle debbano essere indossate sotto forma di scarpe sostituibili a scuola in inverno, acquista una borsa zaino speciale.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa