Abbigliamento e calzature per ragazze

Gonne lavorate a maglia all'uncinetto per ragazze

Gonne lavorate a maglia all'uncinetto per ragazze
Contenuto
  1. Modelli popolari di lavoro a maglia
  2. Con cosa indossare?

I bambini le cui madri e nonne sanno ricamare sono davvero fortunati, perché possono indossare bei vestiti creati da mani premurose e amorevoli. Inoltre, nessun altro al mondo ha queste cose. Le cose cucite a mano e fai-da-te sono anche un modo economico per aggiornare il guardaroba di un bambino.

Nell'articolo di oggi ti diremo come puoi lavorare all'uncinetto una gonna per una ragazza. Una gonna traforata sarà un meraviglioso regalo estivo per la tua piccola fashionista. Ti presenteremo vari modi di lavorare a maglia le gonne per bambini, oltre a darti alcuni consigli su come e con cosa è meglio indossare queste cose.

Modelli popolari di lavoro a maglia

L'uncinetto è più adatto per creare gonne estive leggere con motivi intricati. È meglio lasciare ferri da maglia per cose più spesse e invernali: abiti caldi, maglioni, ecc. Ti invitiamo a conoscere due interessanti modelli di gonne per ragazze che possono essere lavorate all'uncinetto. I modelli di lavoro a maglia sono abbastanza semplici, quindi anche una ricamatrice alle prime armi può padroneggiarli.

Zigzag

"Zigzag" è uno dei modelli all'uncinetto più belli e popolari. Sembra particolarmente impressionante quando viene lavorato a maglia con fili di diversi colori, quindi, per creare questo modello, si consiglia di utilizzare filati di diverse tonalità.

Per lavorare a maglia una gonna con un motivo a zigzag per una ragazza in età scolare, avrai bisogno di:

  • diverse matasse di fili luminosi (è meglio scegliere cotone 100%);
  • gancio numero 1;
  • forbici;
  • perno per segnare le righe.

Per determinare la quantità di filo richiesta, ti consigliamo di lavorare prima un piccolo campione: in questo modo puoi capire quanti fili vengono utilizzati per un determinato motivo e calcolare approssimativamente il numero richiesto di matassine. Quindi puoi iniziare a lavorare direttamente sulla gonna.

Nelle istruzioni per la creazione del modello, abbiamo utilizzato le seguenti abbreviazioni:

  • "VP" - circuito d'aria;
  • "WFP" - anello di sollevamento aereo;
  • "CCH" - una colonna con un uncinetto;
  • "CC2N" - una colonna con due uncinetti;
  • "RLS" - uncinetto singolo;
  • "SS" - colonna di collegamento.

Lavoriamo a maglia il prodotto in modo circolare, spostandoci dal basso verso l'alto. Il numero di loop nella riga di composizione dovrebbe essere divisibile per 17.

io vogo: 3 piste, 4 CCH con un vertice, (5 CCH, 5 CCH con una base comune, 5 CCH, 5 CCH con un vertice), ripetere le voci tra parentesi, finire la riga 1 CC;

II fila: 1 pista, quindi lavoriamo a maglia RLS fino alla fine della riga, finiamo la riga 1 SS.

Successivamente, lavoriamo ogni riga dispari come I e ogni riga pari come II. Cambia il colore dei fili ogni 2 righe. Dopo aver lavorato a maglia 18 righe, la riga successiva deve essere lavorata a maglia, facendo diminuzioni, poiché qui inizieremo a modellare la vita per la gonna. Facciamo la riduzione in questo modo: invece di 5 CCH con una base comune, lavoriamo 3 CCH con una base comune. Quindi lavoriamo a maglia con un filato di una tonalità diversa invece di 3 CCH 1 CCH. Diminuiamo i passanti lungo i bordi, uno da un lato e dall'altro. Successivamente, lavoriamo a maglia attorno a una riga di CCH. La riga successiva è RLS. Quindi ripetiamo le ultime due righe cinque volte. In conclusione, lavoriamo a maglia intorno a 5 file di RLS. Fissiamo il filo, nascondiamo la coda e la tagliamo.

La gonna a zigzag per ragazze è pronta!

Gonna a strati

La tua piccola principessa adorerà questa soffice gonna all'uncinetto traforata. Affinché la gonna sia voluminosa, ti suggeriamo di lavorare a più livelli con balze. Per lavoro, avrai bisogno di fili di cotone sottili e un gancio numero 1.5. Se lo desideri, puoi lavorare a maglia una gonna semplice o multicolore. In quest'ultimo caso, avrai bisogno di filato in 2 o 4 tonalità diverse. Oltre all'uncinetto e al filo, avrai bisogno di un elastico sottile da abbinare: con il suo aiuto saremo in grado di rendere più elastica la cintura del prodotto. Il motivo a maglia di seguito è progettato per una gonna per un bambino di 4 o 5 anni.

La cintura della gonna sarà lavorata a maglia con la tecnica del pizzo filettato. Raccogliamo 18 VP, quindi lavoriamo a maglia il CCH e chiudiamo la riga in un anello. Successivamente, lavoriamo a maglia: 1 CCH, 2 VP fino alla fine della riga. In ogni ottavo ciclo lavoriamo a maglia un aumento secondo lo schema: CCH, 2 VP, CCH. Quanto risulterà soffice la gonna dipende da quanti incrementi fai. Lavoriamo 16 righe in questo modo. Dopo aver completato il lavoro sulla maglia del controfiletto, senza rompere i fili, si procede alla creazione del primo strato della gonna.

io vogo: 3VPP, 2 CHN dalla stessa base, (2 VP, salta 2 loop, 5 CHN), continua a lavorare i punti tra parentesi, completa la riga 2 CCH, che lavoriamo a maglia nel primo ciclo della riga, quindi lavoriamo a maglia 1 CC nel terza pista.

II fila: 3 piste, 2 VP, 1 CHN dalla stessa base, 2 SSN, (3 VP, 2 SSN nei prossimi due SSN, vai al terzo dei cinque SSN della riga precedente e unisci SSN, VP, SSN, quindi maglia nei successivi SSN 1 CCH ciascuno), ripetiamo gli elementi tra parentesi fino alla fine della riga, completiamo la riga con 2 CCH e SS.

III riga: 4 passerelle (in un arco di 2 VP lavoriamo a maglia 3 CC2N, 2 VP, 3 CC2N, quindi in un arco di 2 VP lavoriamo a maglia 1 SBN, saltiamo i successivi 2 SSN, nel terzo SSN lavoriamo a maglia 1 CC2N), ripetiamo elementi tra parentesi fino alla fine della riga, finire la riga 3 SS.

IV fila: (2 CC2H, in un arco di 2 VP, lavoriamo 3 CC2H, 2 VP, 3 CC2H, quindi lavoriamo 2 CC2H, saltiamo 5 anelli), ripetiamo i punti tra parentesi fino alla fine della riga, completiamo la riga con 2 cc.

V riga: (3 CC2H, in un arco di 2 VP, lavoriamo a maglia 3 CC2H, 2 VP, 3 CC2H, quindi lavoriamo a maglia 3 CC2H, saltiamo 4 anelli), ripetiamo i punti tra parentesi fino alla fine della riga, completiamo la riga 1 CC.

VI riga: (3 CC2H in un arco di 2 VP lavoriamo 2 CC2N, 5 VP, 2 CC2N, quindi lavoriamo 2 VP), ripetiamo i punti tra parentesi fino alla fine della riga, sostituiamo il 1° CC2H con 4 passerelle, completiamo il fila con 3 CC.

VII riga: (1 passerella, 4 volte lavoriamo pico + 2 mb, 1 mb, salta 5 VP), ripeti gli elementi con parentesi fino alla fine della riga, completa la riga con 1 CC.

Lavoriamo allo stesso modo il secondo livello della gonna nella prima fila di pizzo di controfiletto e il terzo livello nell'ottava fila.

Una gonna per bambini a più livelli può essere decorata con un ampio nastro di raso in vita. Per il nastro, lavoriamo a maglia bellissime cinghie a rete.

Si consiglia di utilizzare il seguente modello per creare cinture:

Le prime sette righe sono composte da 3 CCH ciascuna. Quindi devi legare queste righe, spostandoti da sinistra a destra. I montanti e gli anelli di sollevamento in questo caso rappresenteranno gli archi per lavorare a maglia.Leghiamo le file in questo modo: 3 piste, 3 CCH, 1 RLS nell'anello laterale della riga VI, 6 CCH nell'anello laterale della riga V, 1 RLS nell'anello laterale della riga IV, 6 CCH nella base della colonna della III riga, 1 RLS nella II riga, 3 CCH nella prima riga. Nella parte finale lavoriamo a maglia 6 CCH, quindi passiamo alla parte laterale. Lavoriamo 3 PRS, 1 PRS, 6 PRS, 1 PRS, 6 PRS, 1 PRS, 3 PRS, nella parte superiore lavoriamo 5 PRS. Finiamo di lavorare a maglia 1 SS nel terzo PP.

Con cosa indossare?

Le gonne all'uncinetto, a causa del traforo, della tessitura ariosa, non sono molto calde, quindi sono più adatte per l'estate o l'inizio dell'autunno, quando il tempo ci coccola con molte giornate di sole. Per tali gonne, devi prendere vestiti abbastanza leggeri. Non vale la pena indossare subito due cose a maglia: questo distoglie l'attenzione dalla bellezza dei motivi e, inoltre, rende l'immagine un po' più pesante.

Le ragazze possono indossare gonne lavorate a maglia con le loro magliette e magliette colorate preferite. Anche le camicette eleganti con maniche corte o lunghe staranno bene. Sopra l'outfit, puoi indossare una giacca di jeans, un bolero o un maglione sottile con bottoni.

Quando fa freddo, puoi abbinare una gonna in maglia con un dolcevita e una giacca. Quasi tutte le scarpe andranno bene. In estate possono essere sandali, ballerine o scarpe. In bassa stagione, una gonna in maglia starà bene con stivali o stivali aggraziati.

Un quartiere che una gonna all'uncinetto non tollererà è l'abbigliamento sportivo. Tali gonne non si abbinano bene a felpe, felpe, scarpe da ginnastica e berretti da baseball. È anche meglio non indossare gonne lavorate a maglia con un top ampio e oversize.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa