Scarpe per bambini
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Modelle
  3. Materiale e isolamento
  4. Colore
  5. Marchi e aziende
  6. Come scegliere?

Gli stivali sono l'opzione intermedia perfetta tra le scarpe da ginnastica e gli stivali invernali. Non si bagnano, si adattano perfettamente alla gamba, senza intralciare i movimenti, e sono anche pratiche e resistenti. Colori vivaci e ricchi e tutti i tipi di ornamenti decorativi rendono facile scegliere il modello giusto per una tuta o una giacca di mezza stagione.

Visualizzazioni

Gli stivali da mezza stagione sono una delle opzioni di calzature più popolari per l'autunno-primavera. Di solito arriva il momento in cui la neve primaverile inizia a sciogliersi, o viceversa: il termometro scende gradualmente a basse temperature.

Gli stivali invernali caldi devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • avere un'eccellente capacità di risparmio di calore;
  • essere comodo e pratico da indossare;
  • essere di altezza sufficiente in modo che la neve, cadendo sotto la tuta dei bambini, non si infili nelle scarpe.

Gli stivali classici non passano mai di moda. Hanno un design rigoroso, colori calmi, decorazioni laconiche e bordo in pelliccia. Lacci colorati e luminosi contribuiranno a rendere il modello più luminoso.

Gli stivali da atletica non hanno un bell'aspetto solo al parco giochi o durante l'allenamento. Tali modelli sono indispensabili nella stagione fredda, perché si abbinano bene a jeans, leggings, una giacca o un piumino.

Inizialmente, gli stivali sportivi facevano parte del guardaroba maschile, avevano un design abbastanza semplice e ruvido, oltre a una suola pesante senza tacco. Oggi tali scarpe possono essere trovate nel guardaroba femminile, sebbene si distinguano dai modelli maschili per una gamma più ampia di colori, decorazioni e taglio aggraziato.

Gli scarponi da montagna dovrebbero essere abbastanza alti e avere suole enormi. Il velcro è più comodo come chiusura.Lo speciale materiale antivento manterrà i tuoi piedi al caldo, anche durante lunghi allenamenti sportivi.

Per i viaggi e le escursioni, gli scarponi da trekking torneranno sicuramente utili. Sono appositamente progettati per camminare su terreni naturali irregolari. Differiscono dai normali modelli con suola antiscivolo, maggiore resistenza all'usura, protezione contro la caduta o il calpestio su pietre taglienti, ecc.

Le scarpe ortopediche sono dotate di un supporto per il collo del piede e di un contrafforte abbastanza rigido. Questi sono elementi indispensabili di questo tipo di scarpa, con l'aiuto dei quali viene assicurata una distribuzione uniforme del carico sul piede. La suola ammortizzante ammorbidirà il carico del passo e le cinghie speciali fisseranno saldamente il piede del bambino nella posizione corretta.

La scelta degli stivali da equitazione è particolarmente importante. La sicurezza del bambino durante le lezioni e il suo comfort dipendono in gran parte da questo. Questi stivali impediscono ai tuoi piedi di scivolare nelle staffe o di rimanere bloccati durante una caduta. Sono realizzati con materiali naturali, che lasciano traspirare la pelle e la proteggono dallo sporco.

Le scarpe da ballo sono completamente diverse da quelle di tutti i giorni. La differenza principale sta nella suola: deve essere in vera pelle ed essere molto morbida. Le scarpe devono avere uno stile rigorosamente definito e sempre con il tacco.

Modelle

Negli ultimi anni, l'abbigliamento e le calzature casual sono sempre più alla ribalta. Questo vale anche per la moda per bambini. Gli stivali grezzi con elementi di stile "militare" o "grunge" assomigliano più spesso alle munizioni militari rispetto alle scarpe per bambini.

Questi modelli piaceranno sicuramente ai bambini adolescenti. Le scarpe eleganti e alla moda sono un ottimo modo per mostrare la tua personalità brillante e la tua diversità dagli altri.

Il tema militare è ancora molto popolare quando si tratta di stivali per ragazzi. Possono essere stivali con la parte superiore alta, in colori mimetici o con una stampa tematica insolita, che gioca un ruolo colossale nella nuova stagione.

Tra i modelli alla moda per ragazze, si possono notare stivali con punta tonda e piattaforma bassa, che ricordano le scarpe degli anni '60 del secolo scorso. Un arredamento insolito o una bella combinazione di colori aiuterà a smussare lo stile ruvido e goffo degli stivali. Pompon, fibbie, tutti i tipi di cinturini, allacciatura luminosa sono di moda.

Gli stivali sono calzature versatili. Sono indossati da ragazzi e ragazze di età diverse. Ci sono anche modelli di vivaio per bambini piccoli, realizzati con un design semplice con velcro e decorati con splendidi decori. Le scarpe con suole luminose sono particolarmente apprezzate dai bambini piccoli: i modelli con le luci deliziano sempre le piccole fashioniste.

Nei mesi più caldi si trovano sempre più spesso bambini e adolescenti in sella a pattini a rotelle. Altri modelli alla moda includono trapunte invernali o stivali termici.

I bambini più grandi possono scegliere modelli dal design complesso e originale con allacciatura, velcro o altra chiusura. Punte, elementi metallici, applicazioni di materiali di diverse trame, ecc. Sono usati come decorazione.

Materiale e isolamento

Quando si tratta di scarpe per bambini, i materiali naturali vengono in primo piano: sono durevoli, forti, resistenti agli sbalzi di temperatura, lasciano respirare la pelle e hanno un bell'aspetto. Le scarpe in vernice sembrano molto belle, eleganti e pertinenti in qualsiasi momento. Di solito sono realizzati in pelle di alta qualità o sostituti della pelle. Eleganti, con una piacevole lucentezza lucida, gli stivali si abbinano perfettamente a un bellissimo cappotto da ragazza, berretto o giacca luminosa e cappello lavorato a maglia.

Tuttavia, la vernice richiede cure speciali e senza la dovuta attenzione, le scarpe verniciate perderanno rapidamente il loro aspetto scintillante. Da questo punto di vista, gli stivali di pelle sono molto più pratici.La pelle è perfetta per creare modelli di vari stili, si abbina bene a tutti i tipi di arredamento e ha tutte le proprietà di un materiale per cucire scarpe per bambini. L'unico inconveniente delle scarpe in pelle è il loro peso elevato. A questo proposito, gli stivali in tessuto sono l'ideale. Sebbene tali scarpe siano più adatte per il clima caldo secco che per le giornate autunnali fresche e fangose.

Nella stagione fredda, non puoi fare a meno dell'isolamento. A tale scopo, vengono spesso utilizzati pile, bici, winterizer sintetico o pelle di pecora. Puoi anche trovare scarpe in feltro o in feltro.

Gli stivali a membrana aiuteranno a riscaldare i piedi del bambino e a mantenerli asciutti in qualsiasi condizione atmosferica. La membrana è un film polimerico sottilissimo o un'impregnazione assolutamente impermeabile, ma traspirante. I vantaggi degli stivali a membrana includono un'eccellente capacità di risparmio di calore e idrorepellenza, leggerezza, resistenza e durata.

Gli stivali in camoscio non sono certo i più pratici, ma alcuni dei più belli ed eleganti. Dopotutto, il camoscio è sempre stato considerato un materiale molto nobile e sofisticato. Altri materiali utilizzati per cucire stivali di vari modelli includono nylon e gomma.

Colore

La combinazione di colori degli stivali è ricca e varia come la tavolozza di sfumature per il resto delle scarpe. Tutto dipende dal tipo di stivali, dalla stagione e dal gusto dell'acquirente. Ad esempio, le scarpe da ballo sono tradizionalmente nere. Questo colore, come il bianco, sembra versatile con un abito da lavoro e elegante o un abbigliamento casual.

Gli stivali da trekking o sportivi vengono spesso eseguiti in una combinazione di colori calma e sobria. Questi sono stivali neri, grigi, marroni o mimetici.

I modelli di tutti i giorni si distinguono per un'enorme varietà di tutti i tipi di colori e sfumature: rosa, mirtillo rosso, giallo brillante, sabbia, canarino, verde scuro, blu, rosso, rosso, azzurro, lilla, ecc. Molto spesso, in un modello vengono utilizzate diverse tonalità simili o contrastanti, varie stampe, applicazioni e strass.

Marchi e aziende

Uno dei fattori importanti su cui dovresti concentrarti quando scegli le scarpe per un bambino è un marchio o un produttore di scarpe. I marchi affermati utilizzano solo materiali e accessori di altissima qualità. Le loro scarpe si distinguono per una variegata gamma di modelli e in linea con le ultime tendenze della moda. Uno dei modelli più popolari e convenienti è il modello "Fiaba". Una vasta selezione, qualità impeccabile, materiali naturali e design moderno hanno reso gli stivali Skazka uno dei più popolari e preferiti tra le calzature di diversi produttori.

Grazie ai materiali e alle tecnologie uniche utilizzate nella cucitura del modello "Alaska", gli stivali di questo marchio resistono anche al freddo e ai venti più severi.

Le scarpe per bambini "Reimatec Wetter" di Reima hanno goduto di una popolarità davvero colossale negli ultimi anni. Le calzature devono la loro popolarità a un vasto assortimento e gamma di taglie, materiali di alta qualità e sartoria impeccabile, design interessanti e colori ricchi. Gli stivali sono progettati per diverse condizioni atmosferiche, sono molto pratici e resistenti.

Un altro marchio, non meno popolare di recente, è il modello Kuoma. I produttori finlandesi conoscono in prima persona le dure condizioni invernali, quindi le loro scarpe sono ideali per le temperature russe. Le scarpe calde, resistenti, belle e alla moda sono realizzate secondo tecnologie innovative e tendenze della moda.

Un altro marchio popolare oggi è Demar. Grazie alla loro eccellente capacità di risparmio di calore e all'elevato grado di comfort, i prodotti sono molto richiesti in varie zone climatiche della Russia.

Gli stivali prodotti con il marchio Timberland sono caratterizzati da un design brillante e insolito, colori ricchi, alta qualità e affidabilità. Un'ampia gamma di taglie permette di trovare il paio di stivali perfetto anche per i clienti più piccoli. Nella produzione di scarpe vengono utilizzati materiali naturali e durante lo sviluppo dei modelli vengono prese in considerazione le ultime tendenze nelle nuove tecnologie. Altri marchi famosi includono Tommy Hilfiger, Ecco, Kenzo, Geox, TransFormers e altri.

Come scegliere?

Quando scegli un paio di stivali da mezza stagione o invernali per il tuo bambino, dovresti prestare attenzione ad alcuni punti:

  1. Marchio. Più un marchio è popolare, più recensioni dei suoi prodotti possono essere trovate su diversi siti. Questo ti aiuterà a scoprire come si comporteranno le scarpe nelle diverse condizioni atmosferiche, quanto sono comode, pratiche e resistenti.
  2. La qualità degli stivali. È desiderabile selezionare un materiale naturale. Più spessa è la suola, più pratici sono gli stivali. I modelli per la stagione fredda devono avere uno strato isolante e un bordo in pelliccia.
  3. Il bambino dovrebbe essere in grado di maneggiare facilmente la chiusura. I modelli con velcro sono adatti ai bambini piccoli, i modelli con allacciatura o altre chiusure sono adatti ai bambini più grandi.
  4. Le scarpe da mezza stagione o invernali possono essere prese con un piccolo margine di dimensioni per calzini caldi. Gli stivali non devono ostacolare il movimento, premere, premere sulle dita dei piedi o essere troppo larghi.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa