Biciclette per bambini

Biciclette 24 pollici per ragazzi e ragazze: modelli e scelte

Biciclette 24 pollici per ragazzi e ragazze: modelli e scelte
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. La scaletta
  4. Come scegliere?

Alla maggior parte degli adolescenti piace andare in bicicletta. I genitori sono contenti solo di questo: il bambino riceve un'attività fisica ottimale, trascorre molto tempo all'aria aperta. Per ottenere il massimo dal processo, non resta che scegliere la bici giusta. Ti diremo come scegliere una bici da 24 pollici nell'articolo.

Peculiarità

Bici 24 '' (cioè raggio ruota 24 '') destinato a bambini di età compresa tra 8 e 14 anni, la cui altezza è di 130-150 cm. In generale, questo design è molto simile nell'aspetto a una bicicletta per adulti, sebbene sia di dimensioni più ridotte. Ma la bici differisce non solo per le dimensioni, ma anche per altre caratteristiche del design.

Tali prodotti hanno un volante più stretto e più sottile, freni anteriori e posteriori, sospensioni morbide. La bici è più leggera e sicura.

A differenza dei modelli di bici per bambini, le bici da 24 pollici hanno un gran numero di velocità (di solito fino a 21), una trasmissione di buona qualità. Sebbene rari, i freni a disco sono ancora possibili.

Infine, le biciclette per bambini e ragazzi hanno ancora un design più colorato rispetto a quelle più vecchie.

varietà

A seconda delle caratteristiche del design e della funzionalità, le biciclette da 24 pollici possono essere dei seguenti tipi.

Bicicletta pieghevole

Le biciclette per bambini dagli 8 anni possono essere pieghevoli. Questa è l'opzione migliore per quelle famiglie che sono spesso in viaggio e sono abituate a condurre uno stile di vita attivo.... Basta piegare la bici per trasformarla in una struttura compatta e facile da trasportare.

Montagna

Queste biciclette hanno migliorato le prestazioni di fondo, che si ottengono grazie alla presenza di freni idraulici e un potente sistema di smorzamento. Il telaio di tali modelli è più spesso realizzato realizzati in leghe di duralluminio; acciaio e titanio possono fungere da rinforzo aggiuntivo.

Urbano

Progettato per la guida su strade cittadine relativamente pianeggianti e diritte e su dossi leggeri. Di norma, hanno un telaio in alluminio leggero e una seduta più ampia. Sono spesso dotati di enormi ali protettive.

In base ai criteri del materiale del telaio, otteniamo le seguenti varietà di bici.

  • Biciclette con telaio in alluminio più leggero, inoltre, il materiale conduce meglio il rinforzo dal pedale alle ruote, e aiuta anche a evitare forti elastici sugli urti.
  • Acciaio - materiale più resistente, ma anche più pesante e costoso. Non possiede proprietà caratteristiche dell'alluminio. Le bici con telaio in acciaio per adolescenti si trovano comunemente nella gamma di mountain bike.

A seconda di chi è destinata la bici, distinguere tra modelli per ragazzi e ragazze. Questi ultimi sono solitamente più piccoli e leggeri, con un telaio più basso e una seduta più ampia e morbida. Nella maggior parte dei casi, stiamo parlando di differenze nel design.

La scaletta

Diamo un'occhiata alle biciclette da 24 pollici più popolari per adolescenti.

Scott Scale JR 24 DISC

Questo modello è il risultato della cooperazione tra aziende americane e svizzere (gli stessi impianti di produzione si trovano in Cambogia). È una delle più apprezzate e non a caso è in cima alla classifica delle biciclette per adolescenti.

È caratterizzato da una maggiore capacità di fondo, adatto alla guida su terreni accidentati e anche su terreni sciolti.

Ciò è dovuto in gran parte alle gomme larghe e al manubrio. Ha 21 marce. Infine, vale la pena notare la ricca tavolozza dei colori: è possibile acquistare modelli di sfumature di grigio, rosso, verde e blu.

Merida ragno j24

Bicicletta di un produttore taiwanese in grado di superare con successo sia percorsi sconnessi fuoristrada che asfaltati urbani... Questo modello utilizza una trasmissione originale brevettata dall'azienda cinese Shimano, che, a sua volta, consente di utilizzare la bici in 6 modalità di velocità. Inoltre, l'affidabilità e il comfort di marcia sono assicurati dal sistema frenante proprietario. La bici è abbastanza leggera grazie all'utilizzo dell'alluminio come materiale per il telaio e altre strutture di supporto.

Difensore del pungiglione

Modello adatto alla guida frequente non si rompe. Pensato per chi ama passeggiare per la città. Il telaio in acciaio aggiunge stabilità strutturale e la forcella rigida consente un uso più efficiente dell'energia della pedalata e quindi aumenta l'accelerazione. La bici ha 6 cambi di marcia e freni a pattino leggeri. Questi ultimi garantiscono una frenata fluida e sicura.

Navigatore Stels 410 MD

Bici da adolescente per altezza da 135 cm (motivo per cui non è adatto a tutti i bambini di 8 anni), dotato di telaio in acciaio, doppi cerchi, freni a disco. Progettato per andare in bicicletta frequentemente in giro per la città, così come in un'area boschiva non troppo aspra.

Novatrack Extreme 6 sp. 24

Bicicletta per bambini dai 9 ai 12 anni... Una revisione di esperti indipendenti chiarisce che una delle caratteristiche distintive - freni perfettamente funzionanti. Il sistema V-brake fornisce una frenata di emergenza anche su asfalto bagnato. Certo, questo è il merito degli pneumatici di marca. La forcella è in elastomero a molla (garantisce una buona controllabilità), il numero di velocità è 6.

Come scegliere?

Assicurati che la bici che ti piace sia adatta a tuo figlio. Per fare questo, mettilo sul sedile. Con le gambe distese, dovresti raggiungere facilmente i pedali. E non solo toccarli con la punta dei piedi, ma sdraiarsi completamente su di essi. Quando si pedala, i piedi non devono poggiare sul volante.

Contrariamente alla credenza popolare, un bambino non dovrebbe raggiungere il pavimento o il suolo con i piedi mentre è seduto su una bicicletta. Guidare una bici del genere è irto di problemi al ginocchio.

Vale la pena decidere immediatamente quale bici ti serve: città o montagna. Se scegli un modello più economico, abbandona immediatamente la struttura a due sospese.... Non funzionano bene nei modelli economici e li rendono solo più pesanti.

Se stai acquistando una bici per principianti e non hai intenzione di percorrere strade sconnesse, puoi optare per una bici con forcella rigida. Faranno fronte a piccoli urti, ma non appesantiranno la bici e aiuteranno a risparmiare sull'acquisto.

Il manubrio dovrebbe essere della stessa larghezza delle spalle del bambino. Quando si gira il volante di 90 gradi, il bambino dovrebbe tenerlo con calma da una posizione seduta. Cioè, per raggiungere il punto più lontano del timone.

Idealmente, il dispositivo dovrebbe essere dotato di due sistemi di frenatura. Non sempre è possibile fermare la bici con il freno anteriore. Questo può essere pericoloso alle alte velocità. Ecco perché un freno posteriore è così importante.... In generale, il freno posteriore viene solitamente utilizzato per ridurre la velocità e il freno anteriore viene utilizzato per la frenata di emergenza.

Se la taglia della bici è ottimale, valuta la sua robustezza: quanto sono affidabili gli elementi di supporto, quanto sono nette e resistenti le cuciture nei punti in cui le parti sono saldate.

Per quanto riguarda il materiale del telaio, ovviamente, vorrei acquistare un prodotto in acciaio più resistente (peso medio - da 20 kg). Tuttavia, un tale modello sarà pesante per un bambino, è meglio scegliere una bicicletta con un telaio in alluminio (pesa in media 13-15 kg).

Prestare attenzione alla posizione del telaio. La sua altezza deve essere sicura. Un semplice test aiuterà a verificarlo: metti il ​​bambino accanto alla bici. Il telaio dovrebbe essere 10 cm sotto l'inguine del giovane ciclista.

Quando possibile, dovrebbero essere acquistate biciclette con forcelle ammortizzate intercambiabili. Su strada pianeggiante, la forcella può essere disinserita per rendere la guida più facile e veloce. E quando scendi da una collinetta, al contrario, accendilo. La cosa principale è spiegare al bambino perché passare da un'opzione all'altra e come farlo. In caso contrario, saranno inutilizzati.

Se il bambino percorrerà una strada dritta dura (ad esempio, percorsi asfaltati), allora si dovrebbe dare la preferenza a biciclette con battistrada più sottili e lisci. Ma i pneumatici spessi con un rilievo pronunciato sono più adatti per la guida su terreni accidentati. Tuttavia, i pneumatici possono essere sostituiti se lo si desidera. I cerchi a ruote sono disponibili in versione doppia e singola. I primi sono più affidabili, ma anche più costosi.

Altro dettaglio importante è la presenza di parafanghi di protezione sulla moto. Si trovano sopra le ruote e proteggono il bambino e la parte superiore della bici da sporco e piccoli sassi che volano da sotto le ruote durante la corsa.

Se il bambino guida da solo sulla carreggiata, è meglio acquistare una bicicletta con elementi riflettenti e una luce posteriore sospesa.

Una panoramica della bici da 24 pollici per ragazzi e ragazze è fornita nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa