Biciclette per bambini

Come scegliere una bici a quattro ruote per bambini?

Come scegliere una bici a quattro ruote per bambini?
Contenuto
  1. Vantaggi di una bici a 4 ruote
  2. Come scegliere?
  3. Hai bisogno di una bici speciale per ragazze?
  4. Opzioni popolari

I bambini crescono molto velocemente, tu stesso non noterai come si spostano dal passeggino alla bici. All'inizio sarà una versione a tre ruote, ma il bambino non potrà guidare a lungo su un veicolo così stabile, perché le sue dimensioni non sono troppo grandi. Il triciclo sarà sostituito da una bicicletta a quattro ruote per bambini, un collegamento intermedio tra un triciclo e una a due ruote. Consideriamo come scegliere il giusto tipo di trasporto.

Vantaggi di una bici a 4 ruote

I genitori si perdono spesso e non sanno se vale la pena acquistare una bicicletta a quattro ruote per un bambino di 2-4 anni. Puoi anche guidare una a tre ruote, per poi passare immediatamente a una a due ruote. Questa opzione è abbastanza accettabile se il bambino non è troppo alto e vivi ai piani inferiori. Un altro caso, quando il bambino è già stretto sul triciclo, inoltre, è difficile sollevare la bici. In questa situazione, è meglio prestare attenzione agli ovvi vantaggi di una bicicletta a 4 ruote:

  • ha una vasta gamma di dimensioni e forme;
  • vengono rimosse due ruote aggiuntive e il volante e il sedile vengono sollevati;
  • un peso leggero;
  • conveniente per la conservazione;
  • ampia tavolozza di colori;
  • al bambino viene gradualmente insegnato ad usare una bicicletta a due ruote.

Ricorda che non dovresti affrettarti a comprare una bici a quattro ruote.

Questo tipo di trasporto è più adatto a bambini dai 4 o anche 5 anni, poiché a questa età la coordinazione dei movimenti è già ben sviluppata. Se il bambino è più giovane, una bicicletta con una maniglia dei genitori sarà una vera salvezza.

Come scegliere?

Per rendere comodo e comodo per un bambino andare in bicicletta, è importante prendere in considerazione alcuni parametri di trasporto quando lo si sceglie.È necessario portare il bambino con sé per acquistare una bicicletta o per conoscere esattamente la sua altezza, nonché la lunghezza delle gambe.

I seguenti suggerimenti ti aiuteranno a fare la scelta migliore per il trasporto del tuo bambino.

  • Attenzione alle dimensioni... Il bambino dovrebbe raggiungere liberamente i pedali, appoggiandosi completamente su di essi con il piede. La lunghezza del telaio è idealmente uguale alla lunghezza del braccio dal gomito alla mano.
  • Scegli il tipo di bici. Le biciclette a quattro ruote sono convenzionalmente divise in 2 tipi: con e senza maniglia. I primi sono molto convenienti se tuo figlio ha meno di 4 anni. Scegli un veicolo con maniglia parentale in modo che tu stesso possa gestirlo comodamente. È anche importante che la maniglia sia fissata saldamente e possa essere facilmente rimossa se necessario.
  • Il peso della bici deve essere ridotto al minimo... Le migliori bici sono leggere, il che fa la differenza per i ciclisti più piccoli. Se il bambino ha bisogno di spostare il veicolo su un ostacolo, il peso leggero faciliterà notevolmente questo compito.
  • Disponibilità di protezione contro lesioni e cadute. La catena della bicicletta deve essere protetta da una copertura, altrimenti il ​​bambino potrebbe ferirsi la gamba durante la guida o impigliarsi nei pantaloni e cadere. Non dimenticare la stabilità della struttura. È meglio lasciare il freno sulla bicicletta fino all'età di 9-10 anni, poiché i bambini più piccoli potrebbero non avere il tempo di orientarsi e premerlo in tempo. Per i più piccoli dovrebbe essere possibile fermarsi con i propri piedi.
  • Requisiti per ruote aggiuntive. Le ruote aggiuntive dovrebbero essere il più stabili possibile in modo che il bambino possa facilmente mantenere l'equilibrio e non cadere. Acquista solo costruzioni con ruote aggiuntive rimovibili, quindi la bici durerà molto più a lungo.
  • Dotare di accessori aggiuntivi. Klaxon o campana attireranno i bambini e insegneranno loro ad avvertire i pedoni del proprio approccio. Altri accessori - specchi, giocattoli, elementi musicali - possono contribuire a ulteriori lesioni in caso di possibili cadute. È meglio scegliere una bici con colori e disegni brillanti, ma senza parti convesse non necessarie.
  • Kit di protezione. Quando acquisti una bicicletta, assicurati di acquistare indumenti protettivi per un giovane ciclista. Avrai bisogno di un casco, ginocchiere e gomitiere. Per molti bambini, questi accessori hanno aiutato ad evitare lividi e abrasioni inutili, oltre a conseguenze più gravi. Particolarmente importante è un casco di qualità realizzato con materiali traspiranti e su misura per adattarsi.

Hai bisogno di una bici speciale per ragazze?

Le caratteristiche della struttura corporea di ragazze e ragazzi, ovviamente, esistono, ma non ci sono forti differenze tra i modelli di biciclette per loro. Fondamentalmente, differiscono solo per il colore. Ma se affronti seriamente questo problema, dovresti prendere in considerazione le seguenti sfumature di scelta.

  • Morbidezza della seduta. Le ragazze si sentiranno più a loro agio su un sedile più morbido. Anche la loro larghezza è importante. Un sedile troppo stretto può essere scomodo sia per i ragazzi che per le ragazze.
  • Larghezza del manubrio. Di norma, le biciclette per ragazze hanno una larghezza del manubrio più piccola, poiché le loro spalle sono più strette. Ma una tale distinzione è rara.

Si può concludere che le quattro ruote dovrebbero essere selezionate in base ai principi di sicurezza di base e alle preferenze di tuo figlio.

Opzioni popolari

Attualmente, la scelta del trasporto per bambini è difficile a causa dell'ampia varietà di modelli. Tra i molti modelli popolari di biciclette a 4 ruote, si possono distinguere diversi modelli.

Kreiss

L'azienda produce modelli compatti ed economici. Sono destinati a bambini di età superiore a 3 anni. La lega di acciaio e alluminio rende la struttura robusta e non troppo pesante. Un grande svantaggio è la mancanza di una marcia neutra (i pedali girano anche se la bici rotola fuori dalla collina per moto semovente). Vale anche la pena notare che le ruote non sono gonfiabili, ma in polimero, quindi si consumano piuttosto velocemente. Ma il prezzo basso giustifica questi svantaggi.

Batboy

I modelli di questo marchio sono completamente in acciaio, ma i cerchi delle ruote sono in alluminio.I colori vivaci attirano l'attenzione e sono apprezzati dai bambini. Un grande vantaggio è il freno a pedale. Adatto anche a bambini dai 3 ai 6 anni.

"Desna Druzhok 16"

Bicicletta russa per bambini dai 3 ai 6 anni. La struttura è completamente in acciaio, ad eccezione dei cerchi ruota in alluminio. Per questo motivo è troppo pesante per i bambini (pesa 15 kg). Il vantaggio principale sono due freni: anteriore e posteriore.

Vento di stelline 16

Produce modelli per ragazze e ragazzi, che si differenziano per il design del telaio e della sella. Abbastanza leggero, in parte in alluminio. Il freno è solo un freno a pedale posteriore. Il set include un cuscinetto morbido per il volante e un campanello.

Navetta spaziale Royal Baby 18

Modello di biciclette popolare, ma molto costoso, progettato per bambini dai 5 agli 8 anni. Il corpo è realizzato in una lega di magnesio extra forte. I cerchi sono molto resistenti. Freni a disco, meccanici.

Marte C1601

Progettato per bambini dai 4 ai 6 anni. Il corpo in acciaio rende il modello robusto ma pesante. Il set include un baule. Una varietà di colori ti consente di scegliere un'opzione sia per un ragazzo che per una ragazza.

Stels Dolphin 16

Per bambini dai 4 anni ad un'altezza di 125 cm Pesa 11 kg, il che è abbastanza accettabile con una cassa in acciaio. Freno a pedale, sedile su molle, che fornisce un buon assorbimento degli urti. C'è un bel bonus per i bambini: il set include uno zainetto per il pilota, una bandiera attaccata al bagagliaio e un clacson.

Avanti Funky Girl 12

Questa bicicletta a quattro ruote con manico da genitore è prodotta in Russia. Questo modello ha molti vantaggi: una catena completamente protetta, un freno a pedale, un campanello, un morbido cuscinetto per volante e un cestino anteriore. Tra gli svantaggi: pesa circa 10 kg. Progettato per bambini dai 4 anni.

Altair City Girl 16

Modello per ragazze alte da 100 a 125 cm con una struttura comoda... I bei colori e il design anatomico sono i principali vantaggi del modello.

Degno di nota è anche una sella a molla, una catena protetta e cuscinetti del manubrio imbottiti.

Autore Jet

Il design ceco è realizzato in conformità con gli standard internazionali. Nonostante il suo robusto corpo in acciaio, la bici pesa solo 8 kg. Grazie al suo design insolito, il trasporto è meno soggetto a inquinamento rispetto ad altri modelli. Progettato per bambini dai 2 ai 4 anni.

Come scegliere una bicicletta per bambini, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa