Biciclette per bambini

Biciclette per bambini da 1 anno: i migliori modelli e scelte

Biciclette per bambini da 1 anno: i migliori modelli e scelte
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Marche
  4. Come scegliere?

Già in tenera età i bambini possono iniziare ad andare in bicicletta. Ma i requisiti per la sua scelta sono insolitamente severi. È utile considerarli tutti per evitare vari problemi e lesioni anche gravi.

Peculiarità

Una bicicletta per bambini di anno in anno instillerà in un bambino l'amore per l'attività fisica. E più tardi, non dovrai costringerlo con forza a fare gli stessi esercizi mattutini. E una passeggiata in più invece di stare seduti senza fine davanti al monitor sarà molto utile. Ma solo una bici adeguatamente selezionata porterà piacere al bambino.

Va notato subito che non ha senso per i bambini da 1 a 3 anni acquistare biciclette con ruote di diametro superiore a 11 pollici. I bambini semplicemente non possono far fronte a tale trasporto.

Il gruppo per i consumatori più piccoli comprende:

  • biciclette scooter (senza pedali);
  • tricicli;
  • design con pedali montati sulla ruota anteriore.

varietà

Bicicletta da passeggino (un altro nome - barella) è versatile e perfetto per i bambini piccoli che solo di recente hanno imparato a camminare. Mentre la forza e le abilità non sono ancora sufficienti per far girare i pedali da soli, gli adulti dovranno far girare la bici. In questo momento, i piedi del bambino sono sul poggiapiedi, che ha imbottiture a coste. La maniglia e il cerchio per la sosta possono essere rimossi in un secondo momento quando diventa importante la piena autonomia durante la guida. Anche lo schienale (se presente) può essere rimosso.

I progettisti delle carrozzine prestano la massima attenzione al comfort e all'ergonomia dei sedili. Sono facilmente regolabili. Sarà quindi possibile aumentare la distanza dai pedali man mano che i bambini crescono. Molti modelli sono dotati di:

  • cestini in tessuto;
  • cappe per tende da sole;
  • tronchi;
  • telai leggeri;
  • maniglie di spinta cromate regolabili in altezza.

Tali opzioni di camminata sono adatte a bambini attivi che necessitano di un movimento sistematico. Ma hai ancora bisogno di una maniglia in modo che il movimento possa essere facilmente controllato.

Il modello trasformatore (piccola bicicletta pieghevole) ha le seguenti caratteristiche:

  • risparmia il massimo spazio;
  • è relativamente poco costoso;
  • si adatta a quasi tutti i bambini, indipendentemente dall'altezza e dalle caratteristiche anatomiche.

Molto spesso, i nodi di trasformazione sono:

  • 1 o 2 punti sul telaio;
  • volante;
  • sistema meccanico;
  • posto a sedere.

Marche

Tra le migliori biciclette per bambini della categoria da 1 a 3 anni, i prodotti dell'azienda sono costantemente inclusi Cappella. Bicicletta popolare Triciclo d'azione II. Questo modello è leggero e compatto, dotato di un cappuccio facile da piegare o aprire parzialmente.

Il cesto di carico posteriore rende la camminata molto più confortevole. Il peso totale della bici è di 9,5 kg. L'apertura del paraurti è facile, quindi estrarre il bambino secondo necessità non è un problema. Se lo si desidera, è possibile rimuovere l'handle parentale. A proposito, è integrato con una borsa per varie piccole cose. Il bambino può imparare a guidare la bicicletta da solo utilizzando il volante.

Maggiore sicurezza è fornita da imbracature a tre punti e un cerchio di assicurazione.

Le ruote sono abbastanza passabili, il che è in qualche modo inaspettato per i modelli per tali briciole. Insolitamente, la ruota anteriore ha un diametro di 12 pollici. Nonostante le dimensioni aumentate (rispetto alle dimensioni solitamente consigliate), gira facilmente e liberamente.

Grazie all'ala anteriore, il bambino non soffre di schizzi d'acqua e fango. La seduta è realizzata in comodo tessuto morbido. La schiena può essere assegnata a 3 posizioni. Un'opzione utile è la finestra di visualizzazione.

Un'altra versione niente male su tre ruote - Capella Twin Trike 360. Questa bici è progettata per i gemelli. Il peso consentito dei bambini è di 30 kg. Lo schienale e la visiera prevengono completamente l'impatto di condizioni meteorologiche avverse. Il volante è dotato di un giocattolo, grazie al quale i bambini non si annoieranno sulla strada.

Il peso della bici è di 11,4 kg. Ovviamente viene fornito anche un cestino, quindi il prodotto è perfetto per lunghe passeggiate. Altre caratteristiche sono quasi identiche all'Action trike II. Se necessario, i sedili sono molto facili da girare l'uno verso l'altro. Loro stessi sono fatti di tessuti molli.

I designer hanno fornito campana di metallo. La bici è dotata di cavalletti che consentono di utilizzarla anche se i piedi non raggiungono ancora i pedali. In assenza della necessità di tale attrezzatura, è facile da rimuovere.

Anche la modifica è degna di nota. Tommy moderno. Il produttore afferma che questa bici sarà utile sia per uso personale che come regalo per i bambini di altre famiglie. Per la tappezzeria viene utilizzato un tessuto robusto e robusto:

  • sedili;
  • volante;
  • visiera;
  • paraurti.

Viene fornito un poggiapiedi speciale. Per proteggere il bambino da ogni tipo di incidente, a cintura di sicurezza a tre punti. La maniglia che controlla la corsa è facile da regolare in altezza. Tieni presente che questa maniglia è progettata solo con le curve del manubrio e spingendo la bici avanti / indietro in mente. Non puoi salire o scendere le scale (pendenze), trascinare la bici su dossi, binari e così via, semplicemente tenendoti a questa maniglia.

Ci sono due disposizioni principali per il bambino. Nella prima guarda avanti e può pedalare. Nel secondo, si gira per affrontare un adulto. Pertanto, questa bicicletta può anche essere considerata un sostituto completo di un passeggino. Il carico massimo consentito è di 25 kg, la bicicletta è dotata di ruote con un diametro di 0,3 e 0,25 m.

I tricicli sono una buona alternativa. Moby Kids. Sono dotati di una robusta struttura in metallo. Anche la parte principale delle ruote è in metallo e su di essa sono tesi i pneumatici a base di PVC espanso. Le ruote anteriori sono dotate di cuscinetti di alta qualità, che garantiscono una guida molto fluida per i bambini.

I pedali sono realizzati con uno speciale motivo testurizzato, in modo che i tuoi piedi non scivolino via. Anche i vassoi per i piedi dei bambini hanno questo motivo. Come nel modello precedente, la maniglia di spinta può essere regolata in altezza. tenda da sole pieghevole non solo protegge dal sole, dalla pioggia, ma è anche un elegante dettaglio decorativo. Inserto per pannolini rimovibile e puoi ripararlo con pulsanti speciali.

I progettisti si sono occupati della presenza di un arco di sicurezza in metallo. Gli specchietti retrovisori sono rivestiti per evitare lesioni. C'è un paio di cestini portabagagli per i giocattoli. Il volante è dotato di pannello di musica leggera... Le biciclette sono disponibili in colori vivaci e vibranti.

Anche una tale modifica della linea merita attenzione. Moby Kids come sonnambuli il peso del dispositivo è di 9,3 kg.

Marche di biciclette Gloria conveniente e abbastanza pratico. Il loro peso non supera i 7,5 kg. I telai in alluminio, grazie ai quali si ottiene questa leggerezza, sono verniciati in colori vivaci. Il colore espressivo è anche caratteristico delle ruote e di altri componenti. Tutti i modelli di questo produttore sono dotati di sedili comodi e hanno alette parasole.

Oltre ad una funzione puramente progettuale, la colorazione succosa è pensata anche per rendere più facile trovare il bambino per strada e in altri luoghi. I progettisti si sono occupati di cerchi protettivi che impediscono ai bambini di cadere accidentalmente. Il cestino di plastica contiene tutte le cose di cui hai bisogno per una passeggiata.

Un'altra buona opzione sono le biciclette. Molto Urbano. Gli utenti notano la comoda trasformazione di questi modelli e l'eccellente controllabilità. Questa proprietà, oltre all'elevata manovrabilità, è in gran parte dovuta a grandi ruote... Le cinture di sicurezza sono morbide, ma allo stesso tempo tengono abbastanza saldamente i bambini piantati. Rimuovere la maniglia parentale, se necessario, non è difficile.

Come scegliere?

La prima bici per bambini di età compresa tra 1 e 3 anni è molto spesso una bici sidecar. Gli esperti consigliano di dare la preferenza alle versioni con pneumatici. Solo in questo caso puoi contare su una guida normale su dossi e cattivo asfalto. La pneumatica fornisce anche un'eccellente scorrevolezza.

Le biciclette per una ragazza e un ragazzo in così tenera età differiranno solo colori e altre caratteristiche di design. Non viene fatta alcuna distinzione costruttiva tra loro. Il seggiolino deve essere il più spazioso e morbido possibile. Un ulteriore vantaggio - regolazione dell'altezza dello schienale, che consente di impostare la posizione più comoda. Utile e opzione schienale a tutto orizzontale - poi, se necessario, la bicicletta diventa sidecar o cuccetta.

Per quanto riguarda il materiale delle ruote, poi è necessario sceglierlo esclusivamente per i compiti da risolvere. Quindi, i pneumatici in gomma ti consentono di muoverti dolcemente e silenziosamente e a velocità abbastanza elevate. Le ruote in plastica consentono di risparmiare denaro, ma la loro rigidità è maggiore. Risparmiare denaro non sempre giustifica viaggi meno comodi.

Non ha senso scegliere modelli senza cinture di sicurezza. È meglio se sono attaccati non in uno, ma in tre o addirittura cinque punti. Un'aggiunta molto utile è il cerchio di sicurezza. Più attivo e irrequieto è il bambino, maggiore è l'attenzione alle misure di sicurezza.

Per quanto riguarda maniglia del genitore, quindi dovrebbe essere fissato nel modo più sicuro possibile. Come è facile intuire anche dalla descrizione di alcuni modelli, le maniglie a scomparsa sono più pratiche.

Occorre prestare attenzione anche a poggiapiedi del dispositivo. Non sono sempre posizionati nel modo conveniente per il bambino e deve essere verificata la forza dell'attacco al telaio. Vale la pena considerare se qualche particolare tipo di pedane interferirà con il movimento della bici. Non dovresti farne a meno, almeno fino a 2 anni. In caso contrario, il pericolo di lesioni ai piedi appesi su vari oggetti e irregolarità del manto stradale è troppo grande.

      Il prossimo passo nella scelta è valutare il pacchetto. Più grande è il cesto, più facile sarà portare con te giocattoli o acquisti vari. Nella stagione calda, sono utili i baldacchini ad altezza variabile. Gadget musicali e campane rendere la passeggiata più divertente. Ma sarà necessario verificare attentamente se tutti gli accessori sono fissati saldamente e se presentano difetti. Più la bici è leggera, più è facile da usare, ma i modelli in acciaio più pesanti sono più stabili.

      È categoricamente impossibile acquistare biciclette per bambini "con una riserva", "per la crescita", "per due bambini di età leggermente diverse". Sono adatti solo i modelli che sono adattati in modo ottimale per un bambino in particolare. Se i parametri sono troppo grandi, il pericolo di caduta aumenta notevolmente. È molto importante mettere i bambini nel seggiolino prima dell'acquisto e, idealmente, anche provarli.

      E un'altra sottigliezza: non dovresti comprare un modello con accessori secondo il principio "averlo"; qualsiasi aggiunta è buona solo quando è chiaro il motivo per cui è necessaria.

      Per le regole per la scelta di una bicicletta per bambini, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa