Biciclette per bambini

Biciclette per bambini dai 4 anni: tipologie e scelte

Biciclette per bambini dai 4 anni: tipologie e scelte
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Valutazione dei migliori modelli
  4. Come scegliere?

Ci sono un numero enorme di veicoli per bambini diversi in vendita. Una recensione delle migliori biciclette per bambini 4+ aiuterà i genitori a decidere quale modello utilizzare.

Peculiarità

Il ciclismo costruisce la resistenza nei bambini, favorisce l'attivazione dei processi cerebrali, lo sviluppo della coordinazione del movimento, dei sistemi vestibolare e muscolo-scheletrico. I giovani ciclisti hanno meno probabilità di soffrire di raffreddore. La bici per bambini ha le sue caratteristiche a seconda dell'età del giovane pilota. Dall'età di 4 anni, i bambini smettono già di andare in bicicletta a 3 ruote e iniziano a imparare a guidare i modelli a 2 ruote.

È meglio iniziare con un design a 4 ruote. La maggior parte dei modelli a due ruote per bambini è dotata di due piccole rotelle laterali. Vengono rimossi approssimativamente quando il ciclista raggiunge i 5-6 anni.

I dispositivi di trasporto a due ruote per bambini sono dotati di una comoda sella. La catena è protetta dall'ingresso di scorie e indumenti del ciclista. Il manubrio di solito ha una protezione contro gli urti della testa. Il telaio si abbassa per facilitare la salita e la discesa del bambino dalla bici. Le biciclette a due ruote possono avere un ammortizzatore, diverse velocità, attrezzature aggiuntive.

varietà

I modelli per bambini sono divisi per tipo di design, a seconda dell'età del bambino a cui sono destinati:

  • tricicli per bambini 2-3 anni;
  • biciclette a due ruote con rotelle attaccate ai lati, destinate a bambini dai 4 ai 7 anni;
  • le biciclette per bambini a due ruote, che sono una copia di un veicolo stradale per adulti, sono adatte per adolescenti dai 7 ai 12 anni.

Il telaio e le dimensioni delle ruote devono corrispondere all'altezza del bambino.Il diametro del cerchio viene misurato escludendo il pneumatico in pollici e solo occasionalmente in centimetri.

Nel nome del modello stesso, molto spesso c'è un'indicazione del numero di pollici: 12, 14, 16, 18, 20 e così via.

Esistono tabelle speciali che mostrano la relazione tra il diametro della ruota in pollici e l'altezza di un giovane ciclista:

  • le biciclette con ruote da 12 pollici sono adatte a bambini fino a 88 cm di altezza;
  • Le ruote da 14 pollici dovrebbero essere scelte con un'altezza da 90 a 98 cm;
  • bambini la cui altezza è compresa tra 100 e 114 cm, è adatto un veicolo con un diametro della ruota di 16 pollici;
  • l'altezza di un bambino da 115 a 124 cm presuppone l'uso di una bicicletta con ruote da 18 pollici;
  • i bambini con un'altezza da 125 a 130 cm sono adatti per un veicolo da 20 pollici;
  • Se sei alto più di 130 cm, avrai bisogno di un modello da 24 pollici.

Le biciclette con telaio in acciaio sono più adatte ai bambini sotto i 5 anni. Offrono la stabilità richiesta dai ciclisti principianti. La versione leggera con telaio in lega di alluminio è adatta ai bambini più grandi.

Ci sono molte diverse modifiche alla luce con un telaio in alluminio e una costruzione monolitica senza giochi e spazi vuoti inutili. Pesano 5-6 kg.

Valutazione dei migliori modelli

La revisione dei design russi di prima classe include diversi modelli popolari.

  • Il modello di punta per ragazze 6-7 anni è in cima alla valutazione Stels Pilot 230 Lady 20 V010. Una maniglia rotante sul manubrio permette al piccolo ciclista di cambiare velocità. La modifica ha 6 velocità, il che è molto raro per i modelli per bambini. L'elevata robustezza della struttura è evidenziata dai doppi cerchi delle ruote con ponti orizzontali. La bici è facile da usare, ha un'eccellente manovrabilità e ha un efficace sistema di frenata. Il veicolo è libero di navigare su terreni collinari irregolari.
  • Il miglior design pieghevole e più pratico è stato riconosciuto come la modifica Altair Kids 20 Compact. La bicicletta pieghevole si inserisce facilmente nel bagagliaio di un'auto. È comodo riporlo in qualsiasi corridoio. Il veicolo del bambino ha un ottimo bagagliaio, un buon campanello, parafanghi sulle ruote, un cuscinetto protettivo contro le contusioni sul volante. Gli svantaggi includono la mancanza di un freno a mano.
  • Nuovo modello russo "Desna Druzhok 16" sta guadagnando popolarità grazie all'affidabilità del design, alla semplicità e alla facilità d'uso. La modifica prevede un cuscinetto protettivo sul volante, parafanghi sulle ruote, una copertura per la catena. La semplice regolazione del volante aiuta il guidatore in crescita ad adattare il veicolo alla sua altezza. La bici è dotata di un semplice bauletto che qualsiasi principiante può facilmente utilizzare.

Secondo il quotidiano "Komsomolskaya Pravda", i modelli di fascia alta sono Bear Bike Kitezh 16 e Lisaped 16. La prima modifica pesa 7,8 kg. I cerchi rinforzati prevengono la rottura da marciapiedi frequenti.

Il secondo modello è leggero. È facile da manovrare e imparare a mantenere l'equilibrio su di esso. La bici pesa solo 5,5 kg. I disegni sono fantastici per ragazzi e ragazze di 4-6 anni.

Offriamo anche una panoramica della gamma di altre biciclette popolari per bambini dai 4 anni.

  • Modifica elegante Belter mattiniero 16 con telaio in alluminio ha un peso di 6 kg. La bicicletta a due ruote leggera è prodotta in Inghilterra.
  • Modello bambino ceco Stilo d'autore 16 con un telaio in lega di alluminio pesa 7,5 kg.
  • Modello russo Stels Jet 16 con telaio in acciaio pesa da 8,5 a 10 kg, ha un diametro della ruota di 16 pollici, una velocità, ruote gonfiabili. L'equipaggiamento opzionale include solo ruote aggiuntive e un campanello.
  • bici coreana Cappella S-14 prodotto in Cina. Uno dei modelli per bambini più sicuri ha un corpo in acciaio con sedile e maniglie in gomma densa. La catena è ben protetta. Ciò impedisce che i bordi di vestiti, piccole pietre e altri oggetti cadano al suo interno. Il veicolo ha una forcella ammortizzata e sospensioni sulla ruota posteriore, grazie alle quali c'è una buona trazione su terreni accidentati e il piccolo guidatore ottiene ulteriore comodità. Il diametro della ruota del veicolo è di 36 cm, ci sono due freni: a pedale e potente anteriore, oltre a 1 velocità. Il set comprende ruote laterali, un campanello e un recipiente per l'acqua potabile. La bici è l'ideale per i principianti.
  • Modello per ragazze Cube Kid 160 Girl Power Flower pesa poco più di 8 kg.Ha i freni a pedale e a mano. La confezione include ruote aggiuntive, un campanello e una bandiera del produttore della bicicletta. La ruota ha un diametro di 16 pollici. Il corpo è realizzato in lega di alluminio.
  • Bicicletta per bambini Jaguar MS-A142 Alluminio prodotto in Cina. Ha un corpo in alluminio, 1 velocità, freno posteriore. Il diametro della ruota è di 14 pollici. Il telaio con finitura a specchio, i cerchi lucidati aumentano la riflettività del veicolo. I pneumatici del battistrada aumentano la trazione, garantendo la stessa marcia su superfici asfaltate e irregolari. Il dispositivo pesa 9 kg. La confezione include ruote aggiuntive e un campanello.
  • bicicletta russa Novatrack Astra 14 ha un corpo in acciaio, 1 velocità, freno a pedale. Non c'è un sistema di freno a mano. Il telaio basso contribuisce al rapido adattamento del giovane pilota al veicolo. Il telaio è in acciaio, i cerchi sono in alluminio. Il diametro della ruota è di 14 pollici. Il pacchetto include ruote aggiuntive, un bagagliaio e un campanello. Il peso è di 8,8 kg.
  • biciclette americane Haro si distinguono per l'affidabilità e l'eccellente stabilità. Garantiscono al bambino una guida sicura. Modello americano Specialized 16 Hotrock Boys con telaio in lega di alluminio pesa 8 kg, ottimo per insegnare ai bambini ad andare in bicicletta.

Come scegliere?

Quando si sceglie una bicicletta per bambini, è necessario tenere conto delle raccomandazioni del produttore. È molto importante scegliere il modello giusto. Una bicicletta scelta in modo errato dà fastidio al bambino, contribuisce a frequenti cadute dal veicolo, contusioni, lesioni gravi e persino fratture. Prima di acquistare, il bambino deve assolutamente sedersi sulla bici, provarlo.

Non dovresti comprare una bici per crescere. I piedi dovrebbero essere liberi di raggiungere i pedali. È necessario misurare la distanza dal gomito alla punta delle dita e, concentrandosi su questa misurazione, selezionare la cornice. Per la comodità di saltare dalla bici, la distanza dal telaio all'inguine dovrebbe essere di circa 10 cm Il manubrio, situato all'altezza ottimale, aiuta il bambino a guidare comodamente. Le ginocchia dovrebbero muoversi liberamente senza toccare le mani.

L'affidabilità del fissaggio del volante ne impedisce il rotolamento anche con forti impatti.

I bambini dai 4 anni in su possono montare un modello con ruote da 12 a 20 pollici, con telaio basso e alto. L'altezza e il fisico del bambino non sono di poca importanza. La dimensione della ruota viene selezionata in base ai seguenti calcoli: l'altezza del bambino viene divisa per 2,5 e poi per 2,54. Ad esempio, se il bambino ha 100 cm, è necessario eseguire il calcolo - 100: 2,5: 2,54 = 15,7. Il numero risultante viene arrotondato per eccesso e quindi, al momento dell'acquisto, cercano un modello con ruote da 16 pollici.

Molto probabilmente, un bambino di 5 anni con un'altezza di 115-118 cm dovrà acquistare una bicicletta da 18 pollici. Se il bambino cavalcherà la sera, il dispositivo dovrebbe essere dotato di un elemento riflettente lucido.

Le ruote da 20 pollici sono generalmente adatte per un bambino di 6 e 7 anni. I ciclisti di questa età possono scegliere una modifica con ruote dotate di striscia LED. Illumina bene la strada e non distrae dalla guida. Al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione alla presenza di freni che garantiscano la sicurezza dei bambini. Il freno posteriore viene utilizzato per ridurre la velocità, il freno manuale viene utilizzato per le frenate brusche. Una seduta moderatamente morbida e larga dovrebbe essere ergonomica. È necessario prendere in considerazione la carnagione del bambino. Affinché il bambino possa facilmente raccogliere la bici caduta, dovresti scegliere una struttura leggera con un telaio in lega di alluminio.

Non c'è differenza fondamentale quando si sceglie un modello per un ragazzo e una ragazza. La bici può variare nei colori e nel design. Le ragazze preferiscono i toni del rosa e i cestini disponibili, le immagini con principesse e fiori, e i ragazzi scelgono tonalità più sobrie con adesivi di aeroplani, automobili, preferiscono un campanello rumoroso. Il segnale è necessario per il dispositivo della bicicletta.

Se il campanello non è fornito e non è incluso nella confezione del modello, dovrebbe essere acquistato in aggiunta e installato sul volante del veicolo.

I bambini adorano i colori vivaci che gli automobilisti di solito notano subito. Questo può prevenire una collisione imprevista con un giovane ciclista. Si consiglia di acquistare inoltre un casco protettivo e guanti che proteggano il bambino dalle lesioni. Per coloro che desiderano acquistare un veicolo per bambini per un periodo più lungo, sono disponibili modelli con un'altezza del sedile regolabile e un'opzione di inclinazione del volante disponibile. Ciò consente al ciclista in crescita di utilizzare il dispositivo per lungo tempo.

Prima di acquistare, dovresti controllare attentamente il volante, il telaio, le ruote. Ogni parte mobile deve essere fissata saldamente e ruotare liberamente. È consigliabile che la catena della bicicletta sia coperta con un tampone di plastica, quindi i vestiti non interferiranno con la corsa. È necessario ispezionare la struttura per trucioli, difetti. Il modello deve essere realizzato in materiale resistente e avere superfici lisce.

Occorre prestare attenzione alla qualità costruttiva, ai giunti saldati e ad altri dettagli.

Per informazioni su come scegliere la bicicletta per bambini giusta, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa