Compleanno

Come organizzare una festa di compleanno in stile dinosauro?

Come organizzare una festa di compleanno in stile dinosauro?
Contenuto
  1. Decorazione della stanza
  2. inviti
  3. Scegliere un abito
  4. Menù delle feste
  5. Divertimento

Ci sono pochi bambini che non si lascerebbero trasportare da insolite creature fiabesche. Sicuramente ogni bambino adorerà un compleanno a tema Jurassic Park. Nel nostro articolo condivideremo con te le idee più interessanti per decorare una festa per bambini in stile dinosauro.

Decorazione della stanza

I cuccioli di dinosauro e gli enormi dinosauri sono i personaggi preferiti di cartoni animati, film e libri. Queste creature attirano non solo i bambini, ma anche molti adulti, sono interessati alla preistoria, alle tracce misteriose, agli scavi e agli scheletri trovati di antiche creature che un tempo vivevano sulla terra per molto tempo. Molto probabilmente, nella collezione di giocattoli di ogni bambino, puoi trovare figure di dinosauri di Diplodocus o Triceratops. Pertanto, puoi essere assolutamente sicuro che l'idea di una festa dino avrà un successo clamoroso tra l'uomo del compleanno e i suoi ospiti.

    Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla decorazione della sala. Dovrebbe assomigliare il più possibile all'habitat naturale dei dinosauri. Vivevano tra montagne, rocce, vulcani e giungle impervie, il loro arredamento dovrebbe enfatizzare la massima immersione nell'atmosfera di quel periodo. Le soluzioni di ombreggiatura dell'arredamento dovrebbero essere nei seguenti colori:

    • blu scuro (oceano e fiumi);
    • verde (dal verde chiaro al pistacchio);
    • arancione e grigio (colori di pietre e minerali).

    Cerca di ottenere il massimo esotismo combinato con naturalezza. Disporre vasche di grandi piante da interno intorno alla stanza. Dracaena, croton con foglie colorate, così come palme e monstera sembrano particolarmente impressionanti.Se non hai fiori adatti, puoi tagliare le foglie e le viti dalla carta ondulata o usare quelle artificiali. Per la massima immersione nell'atmosfera, dipingi o stendi sul pavimento impronte di cartone bianco di rettili preistorici.

    Naturalmente, nessuna vacanza è completa senza palloncini, usali nel tema appropriato. Attacca loro la testa di carta, le ali e le zampe: lascia che rappresentino gli pterodattili. Le figure gonfiabili dei dinosauri sembrano molto impressionanti.

    Qualsiasi vacanza per bambini dovrebbe essere non solo divertente, ma anche educativa, per questo puoi appendere poster alle pareti con immagini di dinosauri e brevi informazioni su di loro. Allo stesso scopo, puoi equipaggiare una piccola esposizione espositiva: un rack con figurine di plastica di famosi rappresentanti della sottoclasse dell'arcosauro e note esplicative per loro.

    Gli accessori decorativi per un evento giurassico possono essere acquistati nei negozi o realizzati a mano. I bambini stessi possono essere coinvolti in questo lavoro: lasciali ritagliare foglie di felce dalla carta o disegnare immagini con i dinosauri più amati.

    inviti

    Qualsiasi festa a tema prevede la presentazione di un invito stilizzato agli ospiti.

    Puoi utilizzare inviti generici con immagini colorate di animali antichi. Ma le cartoline, i cui contorni seguono i contorni dei dinosauri, saranno molto più spettacolari.

    I sostenitori della creatività e delle idee audaci possono realizzare un "uovo di dinosauro" da contenitori di cartapesta o uova, e l'invito stesso con le informazioni sulla data e l'ora dell'evento deve essere inserito all'interno sotto forma di pergamena.

    I biglietti d'invito con la tecnica del kirigami e le voluminose carte a fisarmonica sembrano spettacolari.

    A proposito, Il design stilizzato della strada per le vacanze contribuirà a creare un'atmosfera festosa. È importante decorare con cura l'ingresso principale e il corridoio. Per fare questo, puoi creare una ghirlanda di palloncini di diverse dimensioni e intrecciarvi rami e foglie. Di seguito, sono fissate le bandiere con le immagini di specie conosciute di dinosauri. Fissare le viti sul soffitto del corridoio e posizionare i segni di carta sulle pareti.

    Scegliere un abito

    Se stai preparando un compleanno in un certo stile, assicurati di informare i genitori dei piccoli ospiti di questo e invitali a sostenere il codice di abbigliamento della tua festa. Idealmente, gli ospiti dovrebbero venire in costumi da dinosauro, ma metterlo in pratica è piuttosto difficile. Il modo più semplice sarebbe invitare gli amici del festeggiato a indossare magliette blu, blu, verdi o arancioni.

    Gli organizzatori della festa devono preparare alcuni elementi dei costumi - code, ali e pettini che possono trasformare gli ospiti in veri e propri animali antichi.

    Non dimenticare gli archeologi che scavano antichità. Ogni partecipante alla festa avrà un aspetto armonioso in pantaloni marroni, una camicia bianca e un cappello da turista.

    Menù delle feste

    Anche i dolcetti per le feste dei dinosauri dovrebbero essere a tema. Sicuramente ai ragazzi piaceranno i biscotti con le impronte delle impronte di grandi lucertole. Dai marshmallow usciranno delle vere ossa fossili, non dimenticate di coprirle con la glassa di zucchero.

    Una vera delizia vulcanica può essere ottenuta disponendo il budino al cioccolato nei bicchieri e guarnendo con statuine di lucertole. Gli animali antichi erano carnivori ed erbivori, quindi oltre ai dolci vale la pena fornire fette di formaggio, insalate luminose, pezzi di frutta e verdura. L'intaglio dell'anguria sembra particolarmente impressionante.

    La chicca principale della festa dovrebbe essere una torta raffigurante un dinosauro gentile.

    Divertimento

    La sceneggiatura per la vacanza dovrebbe includere una varietà di intrattenimento. Iniziazioni divertenti, quiz, missioni, enigmi e concorsi sono un successo.

    Giochi interessanti possono essere inclusi nel programma.

    • Scavi. Per questo gioco avrai bisogno di una piscina per bambini o di una vasca.I puzzle a forma di dinosauro vengono posizionati sul fondo del contenitore e ricoperti di sabbia. I ragazzi dovranno scavarli e raccogliere tutti gli elementi della figura.
    • Nido di tirannosauro. Prepara una sorpresa per i tuoi piccoli ospiti. Costruisci un nido dai contenitori delle uova, puoi mettere caramelle o regali lì.
    • Corsa. Fai un gioco all'aperto. Avrai bisogno di uova dipinte con colori insoliti e luminosi. I ragazzi dovrebbero essere divisi in più squadre e, usando un cucchiaio, portare le uova a destinazione il prima possibile, senza romperle.
    • Foto per la memoria. Assicurati di equipaggiare una zona fotografica con tutti gli attributi di una festa a tema. Queste possono essere zampe di feltro, teste di gommapiuma e code di animali a clip. Questo è molto liberatorio per i più piccoli e consente loro di scattare una foto memorabile.
    • Pinata grande. La parte finale della festa può essere una grande piñata. Non è difficile realizzarlo. Per prima cosa devi gonfiare il palloncino, strappare i giornali in pezzi di 10x10 cm e incollarli sopra il palloncino. È meglio usare una composizione adesiva di una miscela di PVA, pasta e acqua in parti uguali. È necessario creare 3-5 strati e inviare il pezzo ad asciugare in modo naturale.

    Quando la carta si indurisce (potrebbero volerci 2-4 giorni), praticate un piccolo foro sopra, forate la pallina ed estraetela, e versate dentro la piñata coriandoli, dolcetti e piccole sorprese. La piñata stessa è decorata con carta ondulata e le parti dipinte del corpo del dinosauro sono incollate.

    Il compito dei giocatori è quello di rompere la piñata con un bastone. Credimi: un enorme uovo di dinosauro, da cui vengono versati regali e dolci, farà un'impressione indelebile su ogni bambino e sarà una divertente conclusione della vacanza.

    La festa a tema dinosauri può essere una sorpresa davvero gioiosa per i bambini e le bambine. Piatti dolci, ambienti spettacolari e gare insolite saranno sicuramente ricordati dai bambini.

    Per informazioni su come realizzare decorazioni per la tavola festiva, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa