Compleanno

Come decorare la tua tavola di compleanno in modo originale?

Come decorare la tua tavola di compleanno in modo originale?
Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Panoramica degli articoli
  3. Idee di decorazione in diversi stili
  4. Suggerimenti e trucchi
  5. Bellissimi esempi

Il compleanno è una festa speciale per tutti. Inoltre, questa è una grande occasione per riunirsi con i propri cari e parenti al tavolo festivo. E affinché tali incontri vengano ricordati come qualcosa di luminoso e interessante, vale la pena considerare in anticipo come verrà decorato il tavolo stesso.

Caratteristiche del progetto

È molto importante prendere in considerazione il carattere e gli interessi della persona che compie gli anni quando si progetta un luogo per festeggiare. Puoi apparecchiare una tavola festiva ovunque, anche in ufficio, a casa o al ristorante. La cosa principale è attenersi a un argomento. Tutti i dettagli selezionati per la decorazione della tavola devono essere combinati tra loro. Quando si pianifica di decorare la tavola di compleanno con fiori o mazzi di foglie, è necessario assicurarsi che siano in buone condizioni e non si sgretolino.

È inoltre necessario che l'allestimento della tavola corrisponda al livello dell'evento e al luogo della vacanza. Per le riunioni di famiglia a casa, è adatto qualcosa di più semplice e familiare, perché qui il comfort di tutti gli ospiti è molto importante. Se hai bisogno di organizzare un tavolo festivo per i colleghi o pianificare l'arredamento in un ristorante costoso, allora tutto dovrebbe sembrare più formale.

Panoramica degli articoli

Quando si decora una tavola, ogni dettaglio conta. Ecco perchè devi pensare a tutte le piccole cose, anche quelle che a prima vista sembrano insignificanti.

Tovaglia

Il primo passo è pensare allo sfondo per tutti gli altri dettagli. La tovaglia dovrebbe essere elegante, corrispondente allo stato d'animo della celebrazione. Ma allo stesso tempo, è importante che non distragga troppa attenzione. L'opzione migliore è una semplice tovaglia semplice. Puoi anche usare una tela con un motivo chiaro.

I tessuti luminosi con un motivo accattivante vengono utilizzati solo se viene scelto un tema originale. Ad esempio, se la vacanza si svolge in stile messicano, puoi scegliere una tovaglia con colori vivaci, se rustica - con ricami o frange.

Una tovaglia fai-da-te sembrerà originale.

Qualsiasi tovaglia dovrebbe apparire ordinata. Non è consentito avere sporco o strisce su di esso. È anche importante stirarlo in anticipo. Per evitare che il tessuto si agiti sul piano di lavoro, è necessario coprirlo in anticipo con una tela cerata. Solo allora vale la pena stendere la tovaglia.

Piatti

Un altro passo importante è la scelta dei piatti. Poiché ci saranno molti antipasti e piatti principali diversi sul tavolo festivo, non dovresti ingombrarlo di piatti. I piatti vengono visualizzati in base al numero di ospiti. È meglio usare vetro o ceramica. A volte vengono acquistati piatti di plastica per il tavolo dei bambini. Si consiglia di scegliere i colori di base.

È meglio usare per decorare un tavolo festivo, se non i piatti di un set, almeno i dettagli che si combinano idealmente tra loro. Secondo le norme del galateo, la tavola dovrebbe contenere anche piatti per il pane e piccoli piattini per gli spuntini.

Posate

Successivamente, le posate sono disposte accanto ai piatti. La regola principale da seguire è che le forchette siano a sinistra e i cucchiai e i coltelli a destra. In questo caso il coltello va adagiato con la lama sul piatto, il cucchiaio con il naso in giù e la forchetta con i chiodi di garofano.

Se la festa prevede un cambio di piatti, per il quale sono necessari diversi dispositivi, le sale da pranzo sono accatastate più vicine al piatto e gli snack bar sono più lontani. Gli utensili da dessert sono impilati dietro un piatto. Dovrebbero essere paralleli al bordo del tavolo.

Ciò è dovuto al fatto che il dolce viene sempre servito alla fine della vacanza.

È inoltre necessario scegliere e disporre correttamente gli occhiali. L'opzione migliore sono i prodotti in vetro o cristallo. Dovrebbe esserci un contenitore separato per ogni bevanda. Il primo passo è installare bicchieri d'acqua. Avanti: bicchieri per vino, cognac e altri liquori.

tovaglioli

Per una grande festa festiva, vale la pena usare tovaglioli di stoffa. Sembrano molto più belli di quelli di carta, non rovinano l'immagine creata. I buoni tovaglioli possono persino diventare parte dell'arredamento. In questo caso non sono necessari elementi aggiuntivi. Ci sono molti modi per piegare i tovaglioli in modo originale. Sono usati per realizzare cigni, fiori e altre figure interessanti. Ecco alcune idee che qualsiasi casalinga può tradurre in realtà.

  • Corona. Diversi tovaglioli sono piegati in triangoli ordinati. Sono posti a forma di corona. Se necessario, a volte vengono fissati nella parte inferiore.
  • Fan. I tovaglioli sono piegati ad angolo e disposti in un ventaglio ordinato.
  • Uccello. In questo caso, i tovaglioli ben piegati e disposti a semicerchio rappresentano una coda.

Tutte queste composizioni sono semplici, belle e sono abbastanza adatte per decorare una tavola festiva in qualsiasi stile.

palloncini

Tale decorazione viene solitamente utilizzata per decorare una festa per bambini. Palloncini colorati con elio che galleggiano sopra il tavolo rallegreranno i bambini. E alla fine della vacanza possono anche essere consegnati agli ospiti come souvenir.

Tuttavia, anche il tavolo festivo "adulto" può essere decorato in questo modo. Se il tavolo è decorato con colori chiari, le palline leggere e traslucide si adatteranno perfettamente a questa immagine. Se lo si desidera, le palline possono essere ulteriormente decorate con nastri o tulle.

vasi

I fiori in vacanza non sono mai superflui. Puoi scegliere bouquet belli e originali per il tema di ogni vacanza. Ma è meglio, ovviamente, dare la preferenza ai fiori preferiti del festeggiato. Puoi anche usare qualcosa di neutro, come le rose di colore chiaro. Quando si sceglie una decorazione così viva, è importante considerare alcuni altri punti.

  1. Non puoi scegliere fiori con odori molto forti. Innanzitutto, alcuni ospiti potrebbero essere troppo sensibili agli odori.In secondo luogo, l'aroma dei fiori può "intasare" l'odore del delizioso cibo appena preparato.
  2. Alcuni dei colori possono essere utilizzati in un modo più insolito: smontarli in petali e utilizzare per decorare lo spazio tra i piatti. Inoltre, i petali devono essere aggiunti a un vaso d'acqua insieme alle candele. Otterrai una bellissima composizione.
  3. I mazzi possono essere integrati con felci o altre foglie verde brillante.

È imperativo scegliere vasi adatti al bouquet. Ci sono diverse opzioni disponibili per le vacanze.

  1. Vasi alti. In questo caso, i fiori si alzeranno sopra il resto dei piatti e non interferiranno in alcun modo con l'ottenimento del cibo di cui hai bisogno.
  2. Vasi bassi. Dovrebbero essere quasi piatti. In questo caso, gli steli dei fiori vengono tagliati molto rapidamente, lasciando quasi i boccioli stessi.
  3. Originale. In questo caso, devi scegliere un bellissimo vaso che starà al centro del tavolo.

Puoi anche posizionare piccoli vasi accanto a ogni set di elettrodomestici o fissare i tovaglioli con anelli decorati con un fiore vivo.

Piatti

Quando si scelgono i piatti, è necessario tenere conto dei desideri degli ospiti. Il menu dovrebbe essere vario. Dovrebbe includere piatti di carne e pesce e insalate.

Per sorprendere piacevolmente gli ospiti con piatti non solo deliziosi, ma anche belli, è necessario decorarli ulteriormente. Per fare questo, puoi usare figurine originali o fiori di verdure o verdure. Anche il servizio del piatto stesso può essere insolito. Possono essere servite separatamente salse pulite con tutti i condimenti necessari.

Anche l'arrangiamento è importante. I piatti principali si trovano solitamente al centro. Più vicino ai bordi: insalate e una varietà di snack. Le bottiglie per bevande possono anche essere decorate in qualche modo in modo che non rovinino l'immagine. Per questo vengono utilizzati nastri, etichette originali, fiori.

Tutti questi elementi decorativi dovrebbero essere in sintonia con i dettagli principali.

Candele

Le candele possono essere utilizzate anche per decorare la tavola. Ti permetteranno di posizionare gli accenti necessari e creare un'atmosfera più confortevole. Le candele, ovviamente, non dovrebbero essere acquistate aromatiche, ma ordinarie. Scegli i colori in modo che si adattino organicamente al quadro generale. Puoi installare candele in bellissimi candelabri.

Frutta

L'arredamento commestibile è un altro dettaglio interessante da non trascurare. In estate, dovresti prestare attenzione ai cesti di anguria pieni di frutta e bacche. Tutti possono realizzarli con le proprie mani. E in inverno puoi sorprendere i tuoi ospiti con snack originali a base di frutta esotica.

Quando si scelgono tutti questi dettagli decorativi, l'importante è non esagerare. È necessario non mettere tutto sul tavolo in una volta, ma decidere lo stile, scegliendo l'arredamento per questo.

Idee di decorazione in diversi stili

Il concetto generale della vacanza deve essere pensato in anticipo. Esistono diverse idee universali adatte a chi non sa da cosa partire quando si organizza un evento di gala.

Vacanza stagionale

Il modo più semplice per organizzare una vacanza si basa sulla stagione in cui è nato il festeggiato. Questa idea si adatta sia a una donna che a un uomo. Ad esempio, in un compleanno autunnale, il tavolo dovrebbe essere coperto con una tovaglia realizzata con colori caldi. I tovaglioli dovrebbero essere abbinati al tono e decorare lo spazio libero con foglie autunnali gialle o rami con bacche di sorbo. Puoi servire marmellata in bellissimi vasi e vari "doni della natura" in diversi piatti.

Puoi fare lo stesso con le altre stagioni. In inverno, puoi decorare la tavola con rami di abete fresco e fiocchi di neve, in estate - con fiori di campo e tovaglioli luminosi, e in primavera - con candele e le prime piante che si sono svegliate dal sonno invernale.

Stile pirata

I bambini adoreranno la vacanza originale, dove potranno sentirsi pirati, principesse o eroi delle loro storie preferite. È facile apparecchiare un tavolo per un evento del genere. Per una vacanza in stile pirata, devi scegliere una tovaglia a righe, tovaglioli originali e sottobicchieri in legno per i piatti.

Devi anche lasciare spazio a tutti i tipi di piccole cose decorative. Alla festa dei bambini, dovresti anche usare decorazioni commestibili.

Classico

Questo stile sobrio è qualcosa di universale. Puoi organizzare sia una vacanza di lavoro che una casa.

Quando decori un tavolo festivo, dovresti usare tonalità pastello chiare e fiori freschi. L'arredamento dovrebbe essere minimo e il servizio dovrebbe essere classico. Un collega, marito o madre apprezzerà la vacanza.

Suggerimenti e trucchi

Quando tutti i dettagli principali sono stati pensati, puoi passare a suggerimenti aggiuntivi che aiuteranno a mantenere l'evento ad un livello elevato.

È molto importante pensare al menu, partendo da dove e per chi è organizzata la vacanza. Se il locale è un ufficio, meglio servire solo antipasti e un semplice dessert. Questi possono essere cupcakes, dessert di frutta leggeri o spiedini di frutta. I primi e i piatti caldi dovrebbero essere scartati. Quando si organizza un evento in una sauna per alcolici e altre bevande, è necessario scegliere uno spuntino semplice ma abbondante. Un'ottima opzione sono le prelibatezze di carne e pesce.

Un altro punto importante da considerare è il numero di ospiti e le loro preferenze. È necessario pensare in anticipo a un piano di posti a sedere.

Se ci sono bambini, anche questo dovrebbe essere preso in considerazione e dovrebbero essere preparati snack e bevande separati per loro.

Bellissimi esempi

Il modo più semplice per capire come rendere bella e originale una tavola festiva è guardare semplici esempi.

Vacanza in stile francese

Gli amanti della cultura francese adoreranno questo evento sofisticato. I colori principali utilizzati nel design sono bianco, beige, lavanda e verde. Per la decorazione, puoi usare sia fiori freschi che lavanda.

Bicchieri, bottiglie e tovaglioli dovrebbero essere decorati con spago, nastri e altri dettagli. Al tavolo vengono serviti buon vino e spuntini tradizionali, come frutta, formaggi, cioccolato fondente.

dolce compleanno

Anche una festa per bambini può essere resa speciale. Le piccole principesse adoreranno la tavola dolce con muffin, torte alla crema e dolci. I colori principali sono il bianco e il rosso. L'arredamento extra non è davvero necessario qui. Le bevande possono essere servite in bei bicchieri di paglia.

Prestando un po' più di attenzione alla tavola festiva, puoi organizzare una vacanza indimenticabile per i tuoi cari.

Che bello e gustoso organizzare un dolce tavolo per bambini, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa