Compleanno

Concorsi e giochi di compleanno

Concorsi e giochi di compleanno
Contenuto
  1. Come intrattenere gli ospiti a casa?
  2. Concorsi interessanti da festeggiare in un bar
  3. Intrattenimento per diverse aziende
  4. Opzioni per diverse età

Preparandoti per il tuo compleanno, devi aggiungere diversi concorsi e giochi interessanti al programma festivo. Rallegreranno tutti e aiuteranno a suscitare la compagnia degli ospiti.

Come intrattenere gli ospiti a casa?

Raccogliendo ospiti a casa, l'intrattenimento per loro dovrebbe essere più rilassato. Dopotutto, una celebrazione troppo rumorosa può causare malcontento tra le persone che vivono nel quartiere.

A tavola

Semplici concorsi da tavolo attireranno sia i bambini che gli adulti. Possono essere eseguiti durante le pause tra i balli.

  1. “Esperto culinario”. Questa competizione si svolge secondo lo stesso principio del gioco della città. Ma invece dei nomi di diversi insediamenti, gli ospiti pronunciano i nomi dei piatti. Ad esempio, il primo giocatore chiama la parola "polpette". Il compito del prossimo ospite è scegliere il nome del piatto che inizia con la lettera "I". Il vincitore è colui che conosce più parole sul tema culinario.
  2. "Chi sono?". Questo gioco è familiare a molti. Per eseguirlo, il presentatore avrà bisogno di un pennarello con pezzi di carta. Su ciascuno di essi è necessario scrivere il nome di qualsiasi personaggio di una fiaba, un film o un libro. Successivamente, le foglie vengono piegate in un vaso o un cappello e mescolate accuratamente. Ogni partecipante tira fuori un pezzo di carta e lo incolla sulla fronte con del nastro decorativo. Quando tutti sono pronti, i giocatori iniziano a indovinare i loro personaggi. Una persona può porre qualsiasi domanda a cui gli altri rispondono "sì" o "no". Vale la pena giocare fino a quando tutti gli enigmi non sono stati risolti.
  3. "Complimenti per la festeggiata." Per tenere questa competizione, tutti devono essere divisi in due squadre uguali. A ciascuno di loro deve essere dato un pezzo di carta e una penna.Su di essi, tutti i partecipanti cercano di scrivere quanti più complimenti possibile per la festeggiata. Dopo un minuto, il tempo assegnato per l'attività termina. Gli ospiti iniziano a leggere i complimenti. Vince la squadra che è riuscita a ricordare le parole più calde dedicate alla festeggiata. Qualsiasi ragazza o donna sarà lieta di ricevere complimenti rivolti a te.

I rappresentanti della vecchia generazione parteciperanno volentieri alle moderne competizioni di sit-down.

Divertenti giochi all'aperto

Balli e giochi all'aperto aiuteranno a rallegrare gli ospiti annoiati.

  1. "Vesti la tua coppia." Per condurlo, tutti i partecipanti devono essere divisi in anticipo in coppie. A ciascuno di loro dovrebbe essere data una borsa contenente indumenti simili. Gli occhi dei partecipanti al gioco dovrebbero essere coperti con un nastro. A comando, uno dei due deve toccare l'altro. Chi affronta per primo questo compito diventa il vincitore. Per rendere la competizione più divertente e interessante, devi scegliere in anticipo set di vestiti insoliti e accessori divertenti.
  2. "Ballando con le palle". Tutti i partecipanti dovrebbero essere divisi in coppie e ricevere un palloncino alla volta. Al segnale del presentatore, la musica è accesa. Le coppie iniziano a ballare, cercando di mantenere la pancia. Il vincitore è la coppia che riesce a non farlo cadere né a farlo scoppiare.
  3. "Indovina la storia." Per questa originale gara di ballo, l'ospite prepara diverse note con situazioni diverse. I loro partecipanti dovranno recitare in danze. Tutti gli altri ospiti in questo momento indovineranno che tipo di situazione sta mostrando la coppia. Potrebbe essere una scena familiare o una specie di fiaba.
  4. “Coppie al contrario”. Per condurre questa competizione, i partecipanti devono essere divisi in coppie. Il ragazzo e la ragazza stanno con le spalle l'uno all'altra. Sono legati con un nastro o una corda. Allo stesso tempo, le braccia e le gambe rimangono libere. Il compito di una tale coppia è ballare un valzer, un tango o qualsiasi altro ballo. Quello che sta succedendo dall'esterno sembra molto divertente. Un tale spettacolo rallegrerà sia l'uomo del compleanno che gli ospiti della vacanza.

È meglio alternare concorsi attivi e giochi mentali. In questo caso, gli ospiti non si stancheranno e non si annoieranno.

Concorsi interessanti da festeggiare in un bar

Una festa in un ristorante o in un bar può essere organizzata con o senza oggetti di scena.

  1. "Avido". Per questa competizione, puoi usare i resti delle palle che sono state usate per decorare la stanza. Dovrebbero essere sparsi in tutta la stanza. Quando i partecipanti al gioco sono pronti, il presentatore dovrebbe accendere la musica ad alto volume e veloce. Il compito dei giocatori è raccogliere quante più palline possibili in un minuto e tenerle in mano.
  2. "Disegna un festeggiato". Questa semplice competizione è adatta a qualsiasi azienda. Per realizzarlo, gli ospiti avranno bisogno di un grande foglio da disegno e un pennarello. Tutti i partecipanti devono essere bendati. Ognuno di loro a sua volta arriva al giornale Whatman. Il presentatore nomina una parte specifica del corpo della persona che compie il compleanno. Il partecipante deve disegnarlo. Il ritratto, realizzato da diversi ospiti, risulta essere divertente e insolito.
  3. "Terem-teremok". Per la competizione, tutti gli ospiti devono essere divisi in due squadre. A ciascuno di loro deve essere dato un foglio di carta Whatman. Mentre il presentatore legge una nota fiaba, i partecipanti si alternano sul foglio. Il compito della squadra è di ospitare tutti gli eroi nella "casa". Più piccola è la carta Whatman, più interessante sarà lo spettacolo.

Se l'evento si svolge in un bar karaoke, l'azienda può partecipare a un concorso tematico. Il festeggiato o una giuria composta da più invitati determina il miglior cantante.

Intrattenimento per diverse aziende

Nella scelta di concorsi e giochi, anche la composizione dell'azienda gioca un ruolo importante. Quindi, l'intrattenimento tranquillo è più adatto per piccole riunioni di famiglia. Sarà più interessante per una grande azienda giocare a giochi attivi.

Per grandi

Uno di questi giochi si chiama Supera l'ostacolo. Questo gioco è ottimo per un'azienda giovane. Al centro della stanza, devi mettere le sedie e tirare una corda tra di loro. Il compito del ragazzo è prendere la ragazza tra le braccia e scavalcare la corda con lei. Dopo che la prima coppia ha completato questo compito, la seconda coppia deve completarlo. Successivamente, devi raccogliere la corda e ripetere tutto da capo. La fune deve essere sollevata finché non rimane solo una coppia in grado di far fronte al compito.

Sarà interessante giocare a forfait in una grande azienda. Tutti i partecipanti possono elaborare attività. Sono scritti su pezzi di carta. Dopodiché, tutti i forfait sono misti. Gli ospiti, a turno, tirano fuori i pezzi di carta e imparano cosa devono fare. La scelta dei compiti dipende solo dall'immaginazione dei partecipanti all'azienda.

Se la festa si svolge in casa, gli ospiti possono anche giocare a Mafia, Twister o altri giochi da tavolo.

Per un po'

Si possono trovare concorsi adatti anche per una piccola azienda.

  1. "Disegnare un dipinto." A tutti gli ospiti devono essere forniti disegni stampati o disegnati a mano. Ognuno di loro dovrebbe mancare di alcuni dettagli. Il compito degli ospiti è mostrare la loro immaginazione e finire di disegnare ciò che vede nella foto. I disegni sono diversi. Il vincitore è quello la cui immagine sembra la più originale e divertente.
  2. "Applaudi la canzone". Per condurre questa competizione, devi scrivere i nomi delle canzoni popolari sulle carte. Quindi ogni ospite dovrebbe prendere uno dei pezzi di carta e cercare di battere le mani sulla melodia nascosta. Il resto degli ospiti deve indovinare questa canzone. Il vincitore è colui che riconosce il maggior numero di melodie.

Questi giochi sono perfetti per un evento familiare.

Opzioni per diverse età

Puoi organizzare una vacanza interessante con giochi e concorsi sia per i bambini piccoli che per gli adulti o per i familiari anziani. La scelta dell'intrattenimento molto spesso dipende dall'età degli ospiti.

Compleanno dei bambini

Per organizzare una vacanza per bambini che i bambini ricorderanno sicuramente, vale la pena scegliere giochi attivi e i migliori concorsi creativi.

  1. "Getta la palla". Tutti i bambini invitati alla vacanza possono partecipare a questo concorso. Dovrebbero essere divisi in due squadre. Stendi un nastro colorato tra le due sedie. Svolgerà il ruolo di una rete da pallavolo. Ogni partecipante al gioco deve ricevere un palloncino. Al segnale del presentatore, i bambini iniziano a lanciare palline luminose sul nastro. Dopo 2-3 minuti, il presentatore interrompe il gioco. Vince la squadra che riesce a lanciare più palloni a lato degli avversari.
  2. "Set di lettere". Questo gioco è ottimo anche per la compagnia dei bambini. I ragazzi devono essere divisi in 2-3 squadre. Ogni gruppo di partecipanti riceve lo stesso set di carte con lettere dal facilitatore. Il compito dei giocatori è mettere insieme le parole di queste lettere. Per ognuno di loro, la squadra riceve un punto. Vince il gruppo con più parole.
  3. "Cartolina per il festeggiato". Per realizzare questo gioco creativo, devi preparare in anticipo una grande carta Whatman e colori a dita. Il lenzuolo deve essere fissato alla parete all'altezza dell'altezza del bambino. Ogni bambino a turno arriva alla "cartolina" e disegna qualche dettaglio. Il disegno finito viene consegnato alla persona del compleanno o alla festeggiata.
  4. "Sostituzione". Questa divertente competizione piacerà ai bambini in età scolare. Coinvolge tre persone. Tre piatti sono posti davanti ai presentatori. Contengono fette di banana, torta e caramelle. Dopo di che, i bambini sono bendati. Il compito dei partecipanti è quello di mangiare la loro prelibatezza a mani libere il più rapidamente possibile. Il problema è che dopo che il giocatore è bendato, l'ospite cambia il cibo su ogni piatto. Quindi, la banana viene sostituita dal limone e la torta viene sostituita dalle carote.
  5. "Mazzi d'aria". Diverse coppie di bambini partecipano al gioco. L'ospite distribuisce loro palloncini colorati, bastoncini per attaccarli e fili. Il compito di ogni coppia è gonfiare i palloncini il più velocemente possibile e legarli allo "stelo". Dopo la fine della competizione, i bambini possono organizzare una mini competizione per il "bouquet" più brillante o più divertente.
  6. "Catena". Per condurre questa competizione, l'ospite avrà anche bisogno di oggetti di scena pre-preparati. Deve dare a ogni partecipante una scatola di graffette colorate. Al comando del presentatore, i bambini iniziano a "tessere" catene da loro. Il vincitore è il partecipante che riesce a realizzare la "ghirlanda" più lunga in due minuti.
  7. "Canguro". Questa opzione di staffetta è ottima per i bambini di tutte le età. Tutti i partecipanti devono essere divisi in due squadre. Ad ognuno di loro viene dato un grembiule con una tasca davanti. Due sgabelli sono installati a una distanza distante da loro. Su di essi sono disposti frutta, giocattoli o qualsiasi altra cosa che possa entrare in tasca. Il compito dei partecipanti è di saltare su una sedia, mettere un oggetto in tasca e tornare indietro. Successivamente, il bambino passa il grembiule al giocatore successivo. Il vincitore è la squadra che riesce a spostare rapidamente tutti gli oggetti da una parte all'altra della stanza.

Concorsi e giochi per i giovani

Per festeggiare un compleanno in compagnia di amiche e amici di 20-25 anni, puoi anche raccogliere molti concorsi e giochi divertenti.

Uno di questi si chiama "Coccodrillo". Per condurlo, gli ospiti devono essere divisi in 2 squadre. Per un rappresentante di un gruppo, il leader pensa una parola e stabilisce il compito: mostrarlo con espressioni e movimenti facciali, senza emettere un suono. Il resto dei membri del team deve capire esattamente cosa sta mostrando il loro amico. Dopo aver indovinato, lo stesso compito viene assegnato a un rappresentante dell'altra squadra. Per rendere il gioco più divertente, le parole per la competizione dovrebbero essere scelte complesse e divertenti.

C'è un'altra versione dello stesso gioco. In esso, la parola nascosta non dovrebbe essere mostrata, ma disegnata lentamente sulla lavagna o sulla carta Whatman.

Inoltre, gli organizzatori possono scegliere un paio di concorsi e giochi alcolici per le vacanze dei giovani.

  1. "Roulette russa". Per eseguire questo gioco, devi versare acqua in cinque bicchieri e una vodka. I partecipanti si avvicinano al tavolo e, a turno, bevono la bevanda scelta, cercando di non distribuire chi di loro ha preso un bicchiere di vodka. Il compito del pubblico è indovinare chi ha preso l'alcol.
  2. "Indovina la bevanda." L'essenza di questo gioco è estremamente semplice. Tutti i partecipanti sono bendati con nastri. Di fronte a loro sono posti bicchieri con varie bevande alcoliche. Gli ospiti, a turno, sorseggiano da ciascuno di loro. Il vincitore è colui che riesce a indovinare tutte le bevande. I perdenti possono inventare punizioni simboliche. In questo caso, per ogni risposta nominata in modo errato, il giocatore eseguirà alcuni compiti dagli ospiti.
  3. "Mela avvelenata". Questo gioco ha molto in comune con il precedente. Ad ogni partecipante vengono date tre mele. Il compito del giocatore è indovinare in anticipo quale di loro il presentatore ha iniettato vino o brandy usando una siringa.
  4. "Non ho mai…". Questo gioco è popolare tra i giovani. Appartiene alla categoria del bere. Puoi giocarci sia con amici intimi che con colleghi o conoscenti. Per cominciare, a tutti gli ospiti viene versato un bicchiere di qualsiasi bevanda scelta. Uno dei partecipanti al gioco esprime qualsiasi affermazione. Ad esempio, dice di non essersi mai lanciato con il paracadute o di non essere stato all'estero. Le persone che hanno fatto questo stanno bevendo la loro bevanda. Dopodiché, il prossimo partecipante dice le sue parole. Puoi giocare in questo modo per più round di seguito. Questo gioco aiuterà gli ospiti a conoscersi meglio.

Tali concorsi possono essere organizzati sia all'inizio che alla fine della serata.

Divertimento per una vacanza in famiglia

Bambini e nipoti possono fare una grande festa per i loro nonni. I seguenti concorsi sono adatti per celebrare un tale compleanno.

  1. "Veniamo dall'infanzia." Per questa competizione, dovresti chiedere a tutti gli ospiti invitati di portare con sé un paio di foto di bambini durante le vacanze. Durante la festa, queste immagini devono essere mescolate. Successivamente, il presentatore, a turno, estrae le carte e gli ospiti cercano di indovinare chi è mostrato nella foto. Gli ospiti 60-65 anni avranno il piacere di ricordare la loro infanzia e giovinezza, oltre a provare nostalgia per i tempi passati.
  2. "La frase di cattura." Questa competizione piacerà anche a un piccolo gruppo di parenti e amici. Il presentatore scrive in anticipo frasi famose di vecchi film su pezzi di carta. A tavola, li legge agli ospiti. Il compito della compagnia è indovinare da quale film è questa frase. Questo gioco può essere complicato se lo si desidera. In questo caso, gli ospiti dovranno indovinare non solo il nome del film, ma anche il nome del personaggio a cui appartiene questa frase.
  3. "Concorso di canzoncine". Tale intrattenimento piacerà a quelle persone di compleanno che amano cantare canzoni popolari e canzoncine. Tutti gli ospiti devono essere riuniti in cerchio. Successivamente, il presentatore accende musica divertente. Gli ospiti iniziano a passarsi la mela "magica". Non appena la melodia si ferma, la persona nelle cui mani si è rivelata eseguire la canzoncina. I testi brevi devono essere preparati in anticipo. Il vincitore è l'ospite la cui canzoncina ha divertito di più il pubblico.

Concorsi e giochi scelti correttamente renderanno la serata divertente e memorabile. Affinché tutti gli ospiti possano lasciare la vacanza di buon umore, puoi ritirare piccoli premi per loro, ad esempio souvenir, fotografie o dolci.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa