Compleanno dei bambini

Compleanno di Paw Patrol

Compleanno di Paw Patrol
Contenuto
  1. Registrazione
  2. Invito
  3. Scelta dei costumi
  4. Tavola festiva
  5. Scenario di celebrazione

Oggi, i bambini fin dalla tenera età festeggiano i loro compleanni circondati dai loro personaggi delle fiabe o dei cartoni animati preferiti e dall'armamentario corrispondente. I genitori cercano di fare di tutto per rendere felici i bambini e la vacanza sarà ricordata per molto tempo. Uno di questi sarà un compleanno in stile "Paw Patrol".

Registrazione

L'atmosfera festosa inizia con la decorazione dei locali. Ecco perchè devi provare a decorare le stanze in modo che il compleanno nello stile di "Paw Patrol" corrisponda agli attributi del cartone animato. Affinché la festa abbia successo, i genitori dovrebbero guardare almeno alcuni episodi del cartone animato: questo li aiuterà a capire in quale direzione muoversi. Non devi spendere molti soldi in gioielli. Puoi fare molto con le tue mani e con i tuoi figli.

Camere

Poiché i personaggi principali sono i cani, gli attributi del cane dovrebbero essere presenti in ogni cosa. Possono essere ossa, impronte, ciotole per il cibo e persino uno stand decorato a festa non sarà superfluo.

Per le vacanze, dovresti preparare uno striscione con le congratulazioni. Puoi decorarlo con facce o zampe di cane. Oltre a quello di congratulazioni, potrebbero esserci altre estensioni con gli attributi corrispondenti. Puoi creare una serie di bandiere con disegni di personaggi dei cartoni animati e posizionarle nelle stanze. I palloncini saranno un elemento obbligatorio della vacanza per i bambini.

Le impronte tagliate e dipinte possono essere posizionate sul pavimento, portando a diversi oggetti, ad esempio un tavolo festivo, una stanza dei giochi o una zona fotografica.

Zone fotografiche

I bambini amano essere fotografati con i loro personaggi preferiti. Pertanto, sarebbe bello invitare alla vacanza un animatore vestito come uno dei personaggi dei cartoni animati. Ma se gli adulti decidono di intrattenere i bambini da soli, la zona fotografica può essere realizzata con le tue mani. Certo, questo posto dovrebbe essere luminoso. Se la stanza lo consente, puoi organizzare diverse zone fotografiche. Una decorazione imperdibile sarà un gran numero di palloncini, sia normali colorati, sia lunghi e rotondi, sia sotto forma di personaggi dei cartoni animati. Questi possono essere acquistati presso il negozio.

Devi ritagliare un cane da un grande foglio di pannello rigido o cartone spesso e dipingerlo. Qui, nella zona delle foto, puoi posizionare una cabina di cartone, anch'essa decorata a festa. Anche le impronte dovrebbero essere presenti qui. Sarà bello se ogni partecipante alla vacanza riesce ad acquisire orecchie e code di cane. Prima di scattare una foto, non solo puoi vestirti in costume, ma anche dipingere facce a tema cane con vernici speciali. Sarà divertente anche per i bambini.

Invito

Ogni bambino sarà lieto di ricevere un invito personale, che indicherà l'ora, il luogo e il tema della festa. Questo ti permetterà di pensare in anticipo non solo al regalo, ma, possibilmente, al tuo abbigliamento.

Per realizzare biglietti d'invito, è necessario preparare un modello in base al quale sarà facile realizzare il resto delle copie. L'invito può avere la forma di una figurina di cucciolo, solo un muso, un'impronta o un osso. Non è difficile realizzarlo. È sufficiente tagliare il numero richiesto di inviti secondo il modello, decorare e scrivere il testo.

Un'opzione più semplice è un invito sotto forma di una normale cartolina con immagini adatte disegnate o incollate e l'iscrizione corrispondente. Se non hai tempo, come ultima risorsa puoi acquistare inviti già pronti e firmarli.

Scelta dei costumi

Molto probabilmente, i bambini non si sentiranno a proprio agio in tute calde per l'intera vacanza, soprattutto se hanno 3-4 anni. Ecco perchè è più consigliabile indossare semplicemente abiti eleganti su ragazze e ragazzi, ma allo stesso tempo cucire o acquistare accessori speciali che possono essere facilmente indossati e rimossi altrettanto rapidamente se lo si desidera. Questi possono essere maschere, fasce e cappelli con orecchie, zampe.

E puoi anche pensare agli emblemi della festa o alle medaglie fornite per ogni bambino che parteciperà alla festa dei bambini.

Naturalmente, puoi anche cucire abiti leggeri che imitano la pelliccia di cani di aspetto marrone, nero e maculato, oltre a completarli con cappelli di salvataggio.

Ma puoi limitarti a opzioni più semplici. Per i ragazzi, possono essere normali pantaloni e camicie nella combinazione di colori desiderata, per ragazze: gonne o vestiti.

Se un compleanno viene festeggiato in una calda giornata estiva, puoi limitarti alle magliette con il tema appropriato. Sono facili da ordinare. Le fotografie dei tuoi personaggi preferiti verranno applicate alle magliette bianche in saloni fotografici specializzati.

Tavola festiva

Quando decori un tavolo per bambini, devi tenere conto del fatto che più i piatti, gli attributi e l'arredamento sono luminosi, più è interessante provare i piatti. Puoi organizzarlo in diversi modi. Ad esempio, a volte sono sufficienti piatti luminosi e una tovaglia a contrasto. I piatti stessi possono essere decorati semplicemente magnificamente e in modo originale. Ai bambini di solito non piacciono le insalate, i pasti caldi e altri piatti "per adulti". Pizza, patatine fritte, cosce di pollo, frutta, dolci sono più adatti a loro. Il centro della composizione, ovviamente, dovrebbe essere la torta. Qui su di esso possono essere posizionati i personaggi principali. Non dimenticare le bevande. Può essere succhi, limonata, bevanda alla frutta.

Ma se vuoi immergerti completamente nell'atmosfera, puoi mettere le figurine di animali sul tavolo e scegliere i piatti con le immagini del cartone animato, oppure puoi persino inventarlo sotto forma di ciotole per cani.

Un tavolo da buffet sarebbe una buona opzione. Ai bambini non piacciono i pasti lunghi. È molto più piacevole per loro salire, fare uno spuntino, bere succo durante il gioco. L'eccezione è il tè con la torta. Qui devi assolutamente sederti a tavola. Il festeggiato spegnerà le candeline, tutti si congratuleranno con lui, gli faranno regali.

Ecco alcuni esempi di come decorare la tavola delle feste:

  • divertenti ciotole per cani con frutta e dolci delizieranno i più piccoli;
  • le prelibatezze originali e luminose non lasceranno nessuno indifferente, il centro della composizione è una torta con figure di eroi;
  • piatti e tovaglioli in questo argomento saranno molto utili, così come i panini sotto forma di ossa.

Scenario di celebrazione

Il primo passo è sempre incontrare gli ospiti. I bambini sono accolti, invitati nella stanza dove è previsto il divertimento principale. Mentre tutti si riuniscono, ai bambini può essere concesso del tempo libero. Possono studiare la situazione, giocare un po' da soli. Quando tutti si sono riuniti, vestiti in costume, puoi trascorrere la prima parte della vacanza. Ciò includerà concorsi e giochi per dispositivi mobili.

Per i bambini la vacanza va organizzata in modo che il tempo mobile si alterni a minuti tranquilli. Dopo che sono passati diversi concorsi, puoi invitare i bambini a mangiare a tavola. Questo sarà un pranzo festivo, quindi potrebbero esserci piatti più sostanziosi qui.

I genitori pensano in anticipo al menu, discutendo allo stesso tempo chi mangia quali piatti e se qualcuno dei bambini è allergico a determinati alimenti.

Dopo che i bambini si sono rinfrescati, puoi divertirti un po' e ballare. Sarebbe molto appropriato condurre una ricerca, nel corso della quale è necessario preparare semplici domande per i bambini sulla conoscenza del cartone animato, nonché sui compiti. Ad esempio, in una stazione devi raccogliere enigmi, nell'altra - disegna un cane, alla terza - bendato per indovinare quali figure degli eroi erano nelle tue mani, alla quarta - per trovare la cosa perduta.

Per renderlo interessante per i bambini, è imperativo fornire premi in tutte le missioni, quiz e concorsi. Può essere sia dolci che giocattoli, articoli di cancelleria.

Se c'è la possibilità di uscire, si possono fare divertenti staffette, divise in due squadre. Le competizioni possono essere molto diverse. Puoi superare gli ostacoli o passarti un osso l'un l'altro. Vince la squadra che finisce più velocemente.

Dopo i giochi all'aperto, puoi rilassarti organizzando un quiz intellettuale per i bambini. Non tutte le domande devono riguardare il cartone animato. Puoi fare domande da diverse aree a seconda dell'età dei bambini.

Puoi organizzare una gara di disegno distribuendo fogli e pennarelli ai bambini. Lascia che ognuno disegni la propria cartolina per l'eroe dell'occasione, scrivi un desiderio se sanno scrivere.

Il momento più importante e interessante per il piccolo eroe dell'occasione sarà ricevere regali. Per fare questo, puoi mettere il bambino su un trono improvvisato e ciascuno degli ospiti presenterà un regalo e dirà le sue congratulazioni.

Quando tutti i regali sono stati consegnati, è ora di andare al tavolo festivo e spegnere le candeline sulla torta, quindi assaggiarla.

Ecco alcuni giochi e concorsi che puoi organizzare per i bambini.

  • "Percorso del cane". Per questo divertente gioco, devi ritagliare e colorare le impronte del cane in anticipo. Sono disposti in ordine casuale nella stanza. Il numero di tracce dovrebbe essere uno in meno rispetto a quello dei giocatori. I bambini ballano al ritmo della musica o si muovono semplicemente in cerchio. Non appena la musica si interrompe, devi trovare rapidamente il sentiero e calpestarlo. Chi non ha tempo viene eliminato. Man mano che il numero di giocatori diminuisce, così fanno le tracce. Di solito i bambini amano questo gioco attivo e divertente.
  • "Caffè dei cuccioli". Un'altra divertente competizione che i bambini adoreranno sicuramente. I bambini giocheranno con i cuccioli. Ce ne possono essere due o tre. Due ciotole sono poste davanti a ciascuna, in una - succo o bevanda alla frutta, nell'altra - caramelle di piccole dimensioni. Vince chi per primo mangia dolci e beve liquidi. Non puoi aiutare te stesso con le tue mani.
  • "Incidente". Un gioco che farà divertire anche i più piccoli. Il presentatore annuncia che due camion stavano guidando lungo la strada e hanno disperso il loro carico, che non solo deve essere raccolto, ma restituito al posto dei camionisti. Per fare questo, cospargere e mescolare due tipi di dolci sul pavimento e impostare due scatole. I bambini devono smistare rapidamente le caramelle in scatole e spianare la strada.
  • "Disegna un cane". Anche questa opzione può essere interessante.I bambini sono divisi in due squadre, a ciascuna di loro viene dato un grande foglio di carta Whatman. Ognuno disegna il proprio eroe preferito e poi lo decora. Ancora più divertente può essere una competizione in cui il compito sarà quello di disegnare un cane, ma ad occhi chiusi. In questo caso, sul supporto viene posizionato un grande foglio di carta. Deve essere ben protetto. Può essere un cavalletto, una tavola o semplicemente un muro. I bambini sono bendati. Ogni squadra deve disegnare il proprio cane. Inoltre, un partecipante separato ne disegna una parte. Ad esempio, il primo bambino raffigura la testa, il secondo - le orecchie, il terzo - il naso e così via, finché non viene disegnato l'intero cane. Il cui disegno assomiglierà di più a un cane, quella squadra vincerà.

    Puoi inventare concorsi da solo, vale la pena mostrare un po 'di immaginazione. La cosa principale è che tutti dovrebbero divertirsi e nessuno essere triste. Questa è la cosa più importante in una festa per bambini. E, naturalmente, l'eroe dell'occasione dovrebbe apprezzare la vacanza. Va ricordato che se i genitori non hanno invitato gli animatori, non potranno rilassarsi quel giorno. I bambini devono essere divertiti, monitorati e assicurarsi di organizzare tutto in modo tale da escludere anche lesioni minime. Le precauzioni di sicurezza sono molto importanti in tali eventi.

    Guarda il video qui sotto per la festa di compleanno dei bambini in stile Paw Patrol.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa