Compleanno dei bambini

Come festeggiare il compleanno di una bambina di 12 anni?

Come festeggiare il compleanno di una bambina di 12 anni?
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'organizzazione
  2. Panoramica di concorsi e giochi
  3. Come diversificare la sceneggiatura?

Il compleanno è una data speciale per ogni bambino. Esistono diversi modi per festeggiare il dodicesimo compleanno della ragazza, ma questo giorno dovrebbe rimanere per sempre nella sua memoria e l'evento stesso dovrebbe portare gioia sia alla festeggiata che a tutti gli ospiti. Non è facile organizzare una vacanza del genere, ma è possibile: devi solo prendere in considerazione alcune peculiarità.

Caratteristiche dell'organizzazione

Quando si organizza una festa per bambini, è necessario tenere conto delle caratteristiche dell'età, delle preferenze, del budget e della posizione. Vale la pena prestare attenzione a ciascuno di questi aspetti, e quindi la celebrazione sarà impeccabile.

Organizzare una festa di compleanno per una ragazza di 12 anni è un'ottima idea. Può essere eseguito con un budget, perché la cosa principale per una ragazza è celebrare le sue vacanze con gli amici.

Per non perderti nulla, segui le istruzioni passo passo.

  • Determina il budget. Ricorda, una festa può avere qualsiasi budget. Imposta l'importo, aggiungi il 10-15% ad esso: questo sarà il budget della vacanza. Sulla base di esso, viene scelto tutto: menu, arredamento, programma di intrattenimento, luogo, numero di ospiti, premi per i partecipanti al concorso.
  • Determina il numero di invitati. Fornire l'opportunità di invitare gli ospiti alla festeggiata, senza contare l'invito di parenti stretti, se la vacanza è comune. Inoltre, non dimenticare gli inviti. Puoi crearli insieme a tuo figlio, acquistarli già pronti o su misura. Comunque sia, gli inviti devono essere firmati personalmente e contenere anche tutte le informazioni necessarie: luogo, orario dell'incontro, tema della festa. Quest'ultimo è indicato in presenza e, se necessario, rispetto di un determinato dress code.

Assicurati di consegnare l'invito in anticipo in modo che gli ospiti abbiano il tempo di liberare questo giorno.

  • Scegli un luogo, data e ora. Il luogo viene scelto in base al budget, al desiderio e alla stagione. La festa può essere a casa, in un bar, in un centro per bambini, all'aria aperta. Considera il numero di ospiti quando scegli una posizione. In media, per una comoda posizione dei bambini, è necessario 1 metro quadrato per ciascuno. Inoltre, è necessario prendere in considerazione lo spazio libero per l'organizzazione di tavoli, sedie, decorazioni, nonché un luogo per le competizioni e l'attuazione di un programma di intrattenimento.

Se stai pianificando una vacanza insieme agli adulti, pensa a zone separate per ogni fascia di età in modo da non interferire l'una con l'altra.

  • Pensa al menu. Una festa per bambini divertente è sempre molto faticosa, ma emozionante, quindi vale la pena pensare attentamente alle prelibatezze per gli ospiti durante l'intera festa. Innanzitutto il cibo per i bambini deve essere leggero, vario, ma soddisfacente. Presta particolare attenzione alle bevande, soprattutto se la maggior parte del tuo intrattenimento è attiva. Non dimenticare che questa è una festa per bambini, quindi potrebbero esserci più dolci e snack sul tavolo del solito. La cosa principale a una festa per bambini è la torta. A seconda del numero di ospiti, può essere a più livelli o porzionato, sotto forma di torte.

Se è un compleanno estivo, i bambini adoreranno una torta gelato come frutti di bosco freschi di stagione e gocce di cioccolato.

  • Pensa a un programma festivo. Il programma di animazione definisce l'intera vacanza. Dovrebbe essere ricco, ma non troppo intenso. Inoltre, quando la si sceglie, vale la pena considerare gli interessi della festeggiata e dei suoi amici. Ad esempio, se una ragazza balla, canta o ama disegnare, non dovresti includere solo le competizioni sportive nel programma, ma aggiungere 1-2 costi per l'attività fisica nel mezzo del programma, ma non di più. La sceneggiatura dell'evento dovrebbe includere pause per la merenda, tempo libero, congratulazioni da parte degli ospiti, spegnere le candeline sulla torta e così via. Se viene chiesto a un presentatore o animatore professionista di organizzare una vacanza, è necessario discutere il programma in anticipo in modo che l'attore invitato possa adattarlo in anticipo, a seconda delle preferenze individuali.

Sentiti libero di apportare le tue modifiche - non accettare tutto ciò che viene suggerito dal presentatore. Ogni bambino è individuale, come il suo partito.

  • Fai un piano dettagliato per la giornata. Descrivi dettagliatamente ogni ora del giorno della festa. Questo ti impedirà di perdere qualcosa di importante. Assegna i ruoli di ogni membro della famiglia in anticipo.

Una giornata perfettamente pianificata è la chiave per una festa di successo.

Case

Organizzare una festa a casa è uno dei modi più convenienti e semplici per organizzare una festa, ma ciò non significa che sia l'opzione più noiosa.

Pro di organizzare una festa in un appartamento:

  • disponibilità;
  • è conveniente preparare prelibatezze per gli ospiti;
  • non c'è bisogno di organizzare il trasporto di decorazioni, inventario per i concorsi, cibo.

Svantaggi:

  • spazio limitato;
  • non puoi fare rumore forte in determinate ore;
  • è impossibile ricevere un gran numero di ospiti.

Nel caffè

Oggi i genitori hanno una grande opportunità di trascorrere il compleanno del loro bambino in un bar.

Pro di fare una festa in un caffè:

  • la scelta delle prelibatezze e dei programmi;
  • la capacità di accogliere qualsiasi numero di ospiti;
  • spazio sufficiente per l'intrattenimento.

Svantaggi:

  • non adatto per un piccolo budget.

Panoramica di concorsi e giochi

Puoi preparare da solo un programma per una festa di compleanno con la tua famiglia: devi solo scegliere concorsi e giochi interessanti e divertenti.

Intellettuale

  • "Che lingua parlo?" L'essenza del gioco è parodiare una delle lingue del mondo in modo che gli ospiti la indovinino. Metti le note con le lingue scritte in un cappello o in una borsa opaca. Usa quelli più popolari e più riconoscibili. Gli ospiti, a turno, prendono appunti e cercano di parodiare la lingua.Importante: i gesti e gli oggetti non possono essere utilizzati. Il vincitore è colui che indovina di più.
  • "Nomina il paese in tre parole." La competizione si svolge per analogia con la prima, solo l'essenza del gioco è indovinare il paese. Il presentatore pensa a un paese per il partecipante, il compito del primo è descriverlo con solo tre parole. Il vincitore sarà colui che indovina il più veloce.
  • "Identifica il dipinto e l'artista per frammento." L'ospite invita gli ospiti a guardare un frammento dell'immagine e indovinare di cosa si tratta. Questi possono essere dipinti di artisti famosi, frammenti di film, cartoni animati. Il compito degli ospiti è indovinare il più possibile.

da tavolo

Come intrattenimento, puoi offrire agli ospiti qualsiasi gioco da tavolo, ad eccezione del gioco d'azzardo. Questo tipo di intrattenimento è abbastanza tranquillo ed è adatto alla fine della vacanza.

Per gli adolescenti, puoi offrire i seguenti giochi da tavolo:

  • "Monopolio";
  • "Torre che cade";
  • "Uno";
  • "Erudito".

Mobile

È indispensabile includere concorsi e giochi attivi nel programma delle vacanze.

  • Danza. L'ospite invita gli ospiti a ballare, ma non dovrebbero essere solo movimenti del corpo, ma danze popolari di diversi paesi alla musica. Greco, lezginka, girotondo: i partecipanti impareranno a ballarli e si divertiranno.
  • "Auto ritratto". I partecipanti sono divisi in due squadre, il compito di ognuna delle quali è disegnare un ritratto, ma ognuno è il suo. La staffetta è molto divertente perché ognuno dei partecipanti crea un ritratto come se stesse disegnando se stesso, quindi il disegno risulta essere molto divertente. Non dimenticare di premiare la squadra vincente.
  • "La mia sedia". Una classica competizione per un evento, adatta sia agli adulti che ai bambini. I partecipanti camminano al ritmo della musica in cerchio attorno alle sedie, il cui numero è in costante diminuzione. Quando la musica si ferma, i partecipanti dovrebbero prendere posto. Vince chi rimane sull'ultima sedia.
  • "Galli da combattimento". Dividi il pavimento con una linea retta, ai lati della quale due volontari assumono la posa di un gallo bellicoso. Il compito dei partecipanti è raggiungere il lato opposto della linea senza toccare il pavimento con un piede. Per superare gli ostacoli, puoi spingere l'avversario con la spalla o il petto. Il vincitore è colui che taglia per primo il traguardo.
  • "Mangiami". Relè di velocità in movimento. I bambini sono divisi in due squadre, i dolci sono appesi a una distanza di 2-3 metri. I partecipanti, a turno, corrono verso di loro. Il loro compito è aprire e mangiare le caramelle senza mani. Vince la squadra che mangia più caramelle.

Come diversificare la sceneggiatura?

Lo scenario ideale è quello che soddisferà sia la festeggiata che gli ospiti. Prima di tutto, non dimenticare che genitori e adolescenti possono avere idee diverse sulla vacanza ideale. Divertente, secondo la mamma, i concorsi potrebbero non essere interessanti per la festeggiata, quindi è necessario preparare con cura la vacanza.

Una festa per una ragazza di 12 anni può essere resa molte volte più interessante con l'aiuto di un gran numero di regali, anche se simbolici. Le presentazioni per tutti gli ospiti sotto forma, ad esempio, di dolci rallegreranno. I regali possono essere dati proprio così, oppure puoi - per partecipare alla competizione, e quindi l'intero programma diventerà ancora più attraente per gli ospiti.

All'inizio dell'organizzazione della vacanza, è meglio chiedere alla ragazza quale dovrebbe essere la sua vacanza ideale. In base alle aspettative della festeggiata, puoi pensare a come diversificare la sceneggiatura. Forse la ragazza stessa ti dirà con cosa vorrebbe completare la sua festa.

Per informazioni su come organizzare una festa di compleanno per un adolescente, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa