Compleanno dei bambini

Festeggiare il compleanno di un bambino di 9 anni: i migliori concorsi e scenari

Festeggiare il compleanno di un bambino di 9 anni: i migliori concorsi e scenari
Contenuto
  1. Cosa considerare durante la preparazione?
  2. Scegliere un luogo e un tema
  3. Prepariamo gare e giochi
  4. Opzioni di missione
  5. Come puoi diversificare la sceneggiatura?

9 anni, anche se non è una data tonda, è comunque un compleanno che può essere festeggiato allegramente, rumorosamente, con una seria preparazione preliminare. Perché tutti i compleanni dei bambini sono un'opportunità per organizzare una vacanza speciale per il tuo amato bambino. Mentre è ancora piccolo, e mentre questo giorno è davvero magico per lui. Ed è anche fantastico quando ogni nuovo compleanno non è come il precedente.

Cosa considerare durante la preparazione?

Gli organizzatori della festa dei bambini sono solitamente i genitori. E se vorranno fare tutto alla perfezione, dovranno partire da un piano, che dovrà essere scritto nei minimi dettagli. Ma non una singola sfumatura rimarrà disattesa.

La preparazione per la vacanza può essere così.

  1. Quello che non è ancora successo. I bambini aspettano il loro compleanno con la stessa ansia di nessun altro adulto. E ricordano a lungo i dettagli della vacanza, valutando ogni sorpresa di un giorno speciale. Pertanto, ripetersi non è sicuramente l'opzione migliore. È necessario ricordare come si sono svolti i compleanni in precedenza, quali idee non devono assolutamente essere duplicate. Anche se l'ultima volta è andato tutto "col botto".
  2. Dove ci sarà una vacanza. Ha senso scrivere su un pezzo di carta tutte le opzioni reali e analizzare i pro ei contro di ciascuna. Se, ad esempio, la vacanza dell'anno scorso è stata in un bar, in un centro giochi, la prossima può essere organizzata a casa, non più come al solito. O vice versa.
  3. Quello che vuole il bambino. Sicuramente l'eroe della celebrazione stesso ha già espresso i suoi desideri o accennato a ciò che sta aspettando. Certo, devi ascoltarli. Le domande principali sono benvenute.
  4. Quanti saranno gli ospiti e qual è la loro composizione. Sarà solo una festa per bambini o anche gli adulti sono invitati (spesso il compleanno viene celebrato due volte - per bambini e per adulti, ma questo è costoso, anche fisicamente).
  5. Qual è il budget per l'evento. Vale la pena partire da esso e lasciare che questa quantità sia adeguata. Anche quando hai intenzione di spendere poco, la vacanza può essere fantastica. Ed è meglio sapere in anticipo quali spese i genitori sono pronti a spendere.
  6. Ciò che accadrà durante le vacanze è obbligatorio e ciò che sicuramente non accadrà. Alcune grandi idee vengono dimenticate nel tumulto preparatorio, ed è un peccato in seguito per le idee non realizzate. Pertanto, tutti i punti importanti devono essere registrati subito: ad esempio, regalare un sacchetto di caramelle a ciascun ospite in modo che possa portarlo a casa o non dimenticare di inviare una e-mail di una foto della vacanza a ciascun ospite.

Una volta risposto a queste domande, può iniziare la vera preparazione.

Scegliere un luogo e un tema

Ci sono molte opzioni: da un centro giochi per bambini a una festa in casa. La domanda è: per cosa sono pronti i genitori? Se in classe è consuetudine che i bambini festeggino i compleanni in luoghi speciali, e il bambino stesso può abbandonare l'idea di festeggiare in casa. Avrà semplicemente paura di sembrare troppo modesto agli occhi dei suoi compagni di classe.

Ma questa è una posizione perdente: non c'è bisogno di adeguarsi alla massa se inizialmente gli interessi sono diversi.

Per la celebrazione nell'appartamento dice quanto segue.

  • Puoi risparmiare sull'affitto di una stanza.
  • È sempre più comodo a casa, tutti si sentono più rilassati.
  • Questa è una grande opportunità per mostrare la tua stanza agli amici.
  • Alcuni ragazzi non sono quasi mai stati alle vacanze a casa, quindi questo compleanno potrebbe anche essere esclusivo.

Per festeggiare in un bar/centro giochi/pista da bowling, ecc.

  • Non c'è bisogno di preoccuparsi della decorazione dell'appartamento e di una ristrutturazione non troppo nuova.
  • Un'atmosfera festosa in questi luoghi regna a priori.
  • Puoi invitare molti ospiti: c'è abbastanza spazio per tutti.
  • Dopo le vacanze, i genitori non si aspettano una grande pulizia.

Puoi festeggiare allegramente ovunque ci sia una chiara organizzazione della vacanza. Per riparazioni non sufficientemente buone o condizioni anguste, non dovresti assolutamente preoccuparti. I bambini ricordano l'atmosfera, il comfort, la cordialità e il coinvolgimento degli adulti e non la qualità del laminato o la combinazione di colori all'interno.

L'argomento è una domanda che deve essere discussa con il bambino. Forse vuole riprendere il tema che ha visto alle vacanze dei suoi amici. E può essere una buona idea o un fallimento. I ragazzi possono giocare a gare noiose e seguire uno scenario che non è più nuovo per loro.

Pertanto, se c'è un'opportunità per battere qualcosa di nuovo, devi aggrapparti ad esso.

Temi popolari e non così originali dei compleanni dei bambini: una festa dei pirati, una vacanza con la partecipazione degli eroi dei tuoi cartoni e film preferiti, una festa dei fiori, una festa hawaiana, La giungla sta chiamando, Scuola di giovani maghi. E cosa potrebbe esserci di nuovo per i ragazzi: piccoli giochi olimpici, città di Dobryakov, laboratorio di botanici, festa di magia chiusa, farmacisti di erbe, spettacolo di grandi cervelli, mangiatori di enigmi, indiani in cerca di tesori, ecc.

Prepariamo gare e giochi

Questa raccolta contiene idee per giochi e attività che puoi trascorrere in una vacanza organizzata interamente da solo. Ecco 7 divertenti concorsi.

  1. Messaggi segreti. Devi inventare (scaricare) un alfabeto simbolico in cui ogni lettera è uguale a un simbolo, un'immagine. Ad esempio, A è il sole, B è un triangolo, C è una linea ondulata, ecc. Questo alfabeto dovrebbe avere la forma di una vecchia mappa che i ragazzi troveranno su una punta. Dovrebbe essere grande. Gli adulti sistemano la carta trovata in un posto ben visibile, distribuiscono bellissimi volantini a tutti i bambini e chiedono loro di lasciare un messaggio per il festeggiato, ovviamente usando l'alfabeto.
  2. Giocattoli parlanti. Questa non è tanto una competizione quanto un intrattenimento, una sorpresa per gli ospiti e il festeggiato. Devi creare uno schermo o qualcosa di simile. Uno degli adulti si nasconde dietro lo schermo.I giocattoli preferiti del festeggiato appariranno alternativamente nella sua mano. È necessario dar loro voce in anticipo utilizzando il programma di cambio voce (in qualsiasi programma di editing). Nella stanza, puoi spegnere la luce, accendere le candele e dire che ora durante le vacanze accadrà qualcosa che accade una volta all'anno: i giocattoli prenderanno vita. La loro voce "accende" un altro genitore o aiutante.
  3. Maschere divertenti. Puoi disegnare, incollare, costruirti o scaricare modelli da Internet di varie maschere divertenti. Ad esempio, teste di leone e coccodrillo esageratamente grandi, altri eroi. Queste grandi teste di carta con fessure per gli occhi poco appariscenti devono essere fissate a sottili bastoncini di legno o ramoscelli. Ogni ospite va al centro della stanza e dice il numero della maschera. Un adulto sfoglia l'elenco designato con questo numero e tira fuori una maschera. Il bambino lo prova, ha bisogno di dire in esso una congratulazione all'uomo del compleanno o una sorta di filastrocca. Non devi dimenticare di fotografare il bambino.
  4. Orchestra. Suonare gli strumenti a portata di mano è sempre divertente. Qualcuno riceverà un vero strumento musicale per bambini (giocattolo), qualcuno una casseruola, qualcuno dei sonagli fatti in casa. Un direttore adulto guiderà l'orchestra. È fantastico se sa davvero cantare e impara con i bambini qualcosa di molto semplice, una canzone "virale" senza pretese per sempre.
  5. Buste insidiose. I bambini ricevono una borsa piena di buste "difficili" multicolori. Ognuno di essi contiene un compito che i bambini devono completare. In realtà, queste sono le stesse perdite, solo che dovrebbero essere unite da un tema comune. Ad esempio, a una festa dei pirati, un ragazzo deve inventare un incantesimo marino, un nome per un pappagallo, una ricetta per una zuppa di mare fresca, ecc. Alla festa dei fiori di una ragazza, puoi ricordare i nomi dei fiori per un certa lettera, componi 3 rime per la parola "rose", balla un Valzer di fiori con gli amici... Ogni concorso può essere accompagnato da premi per vincitori e partecipanti.
  6. Il mio usignolo, usignolo. L'"usignolo" è selezionato. Puoi indossare una maschera appropriata su questo bambino, in qualche modo designare il suo ruolo. Il compito del resto dei ragazzi è che l'usignolo canti. Glielo chiedono (puoi anche musicalmente), e lui risponde. Un adulto accende il fonogramma e l'"usignolo" deve abilmente e in modo divertente aprirgli la bocca. Un fonogramma è costituito da alcuni frammenti registrati di canzoni famose.
  7. Trova i frammenti della mappa. Indicheranno dove è custodito il tesoro (dolci regali per tutti gli invitati). E devi cercare frammenti in tutti, ad esempio, i luoghi verdi. Cioè, possono essere dietro una tenda, in un vaso di fiori con una pianta, sotto un libro verde, ecc.

Ma la vacanza non si limiterà solo ai concorsi. Tutti i bambini moderni amano le missioni.

Opzioni di missione

Idealmente, dovrebbe anche essere tematico, cioè tutti i compiti sono subordinati a un'idea comune.

Quali missioni si possono fare?

  • Caccia al tesoro - i bambini cercano frammenti di mappa che li conducano allo scrigno del tesoro. Ricevono (o trovano) ogni frammento per un'attività completata correttamente: un cruciverba risolto, un rebus, un puzzle, ecc.
  • Trovare la Pietra Filosofale - è ovvio da dove viene questo argomento. Pertanto, tutto ciò che riguarda la magia e i giovani maghi è adatto per le attività di ricerca. La cosa principale è che tutti implicano la partecipazione di gruppo. Puoi usare cifre con riconoscimento degli incantesimi, domande intellettuali per i più intelligenti e una miscela di stregoneria (sotto le spoglie di ciò puoi fare una specie di cocktail di frutta).
  • Cerca un'antica anfora - può essere fatto di cartapesta, per esempio. Tutte le attività di ricerca devono obbedire al tema di antiche leggende e miti. E all'interno dell'anfora trovata, i ragazzi possono trovare un tesoro sotto forma di monete di cioccolato d'oro.

La ricerca può essere intervallata dai concorsi principali, ma più spesso si tratta di un programma indipendente. Gli stessi concorsi possono essere inclusi nei test delle missioni, aggiungendo punti che ti aiuteranno a trovare un nuovo frammento di mappa.

Come puoi diversificare la sceneggiatura?

Forse le seguenti idee aiuteranno a rendere la festa dei bambini ancora più memorabile.

  • La sceneggiatura sarà più divertente se uno degli adulti sa suonare uno strumento musicale ed è felice di cantare qualche canzone divertente con i bambini.
  • Ogni ospite può essere invitato a nominare una parte della casa, ad esempio una libreria che prende il nome dall'ospite d'onore Vanya Petrov o un angolo con una lampada da terra che prende il nome dall'ospite d'onore Tanya Smirnova.
  • La tavola festiva sarà accompagnata da un colorato menu personale con nomi divertenti di piatti in tema della festa (ad esempio, insalata "Polundra", panini "Sea Wave Kiss").
  • Disporre qualcosa come un tappeto rosso soprattutto per incontrare gli ospiti.
  • Emetti regole speciali per le vacanze: ad esempio, oggi per rivolgerti al gatto in nessun altro modo che le tue fusa, sorridi non appena iniziano a fotografarti, guarda sotto i peluche in piedi pacificamente (potrebbero esserci dei dolci sotto di loro), vieni a la vacanza solo in calzini di paia diverse, aiuta solennemente il capo cuoco / chef a raccogliere piatti, ecc.

Più gli adulti stessi scherzeranno, scherzeranno, guarderanno nel tema della vacanza, più è probabile che ai bambini piacerà tutto e saranno sicuramente ricordati nei minimi dettagli.

Per un'interessante ricerca per trovare un regalo di compleanno, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa