Compleanno dei bambini

Come festeggiare il primo compleanno di un bambino?

Come festeggiare il primo compleanno di un bambino?
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'organizzazione della vacanza
  2. Tavola festiva
  3. Panoramica sull'intrattenimento

Il primo compleanno non è proprio una vacanza per bambini. Di solito è solo una buona scusa per gli adulti per stare insieme e divertirsi. L'intera vacanza è permeata di momenti carini associati al bambino. I genitori dovranno pensare a molte sfumature: dalla decorazione dell'appartamento a un tavolo festivo e ai concorsi. A proposito, è più conveniente celebrare una vacanza del genere a casa, perché l'atmosfera non familiare di un ristorante può infastidire il bambino.

Caratteristiche dell'organizzazione della vacanza

Puoi festeggiare il primo compleanno di tuo figlio in un bar. È più facile farlo, ma più costoso. La maggior parte delle questioni organizzative sarà assunta dall'amministrazione dell'istituzione. Gli adulti possono trovare questa idea allettante. Una grande stanza con decorazioni ti prepara per una vacanza e non dovrai pulire l'appartamento dopo gli ospiti.

ma per un bambino di 1 anno l'ambiente domestico sarà molto più confortevole. Un ambiente sconosciuto può portare al fatto che il bambino sarà infinitamente capriccioso e gli adulti non saranno in grado di riposare.

È meglio iniziare la tua festa in casa dopo un pisolino. Ciò manterrà il tuo bambino ben nutrito, riposato e pronto a giocare.

Invitare ospiti

È meglio trascorrere la prima vacanza del bambino nella cerchia di persone che ha già visto. Diverse nuove persone sono accettabili, con le quali il bambino può facilmente conoscere. Sarà bene se inviti più madri con bambini della stessa età. Non dovresti chiamare tutti quelli che arrivano alla prossima sandbox. 2-3 bambini sono sufficienti per giocare insieme.

Un'altra domanda è come invitare. Certo, puoi semplicemente chiamare tutti e invitarli. Tuttavia, è molto più interessante preparare gli inviti.Quindi gli ospiti ricorderanno sicuramente la data e l'ora e la cartolina stessa rimarrà come ricordo.

Dovresti inviare gli inviti con largo anticipo, preferibilmente una settimana prima delle vacanze.

Decorazione della stanza

Organizzare una vacanza per un bambino non è così difficile se pensi in anticipo alle principali sfumature. L'idea di organizzare una festa a tema è molto popolare. Le idee di design per i ragazzi potrebbero essere così.

  • Calcio. Le stanze possono essere decorate con poster di giocatori o intere squadre. Il festeggiato stesso può essere vestito con un'uniforme. Puoi persino mettere i dolci sotto forma di palline sul tavolo.
  • Club dei gentiluomini. Devi indossare una camicia e pantaloni, un papillon su tuo figlio. Un cappello con uno smoking completerà il look. La decorazione della stanza è realizzata sotto forma di cravatte, papillon e baffi.
  • pirati. Tale vacanza è associata a mappe, navi, teschi e ossa, tesori e segreti. Tutte queste sfumature dovrebbero essere prese in considerazione nel design. Il gergo specifico dei pirati diventerà il momento clou della serata.

Ci deve essere una telecamera alla festa. È ancora più facile invitare un professionista. Le foto rimarranno nella memoria dopo anni. Le idee di design per una ragazza possono essere così.

  • Principesse. È questo tema per una festa per bambini che è il più comune. Molte madri vogliono vestire la loro figlia con un bellissimo vestito soffice. È importante non dimenticare l'elegante corona. Solo vale la pena sceglierlo con cura in modo che sia completamente sicuro per il bambino. Palline e pompon, fiocchi, fiori e scintillii sono usati per decorare la stanza.
  • Cartone animato preferito. Puoi scegliere assolutamente chiunque, anche dalla tua infanzia. Particolarmente popolari sono "Masha e Orso", "Topolino", "Peppa Pig", "Smeshariki". Oppure puoi semplicemente scegliere diverse maghe e fate. La ragazza deve essere vestita con un abito adatto. Appendi le foto con gli eroi ovunque, disponi i giocattoli.
  • Animali. Una varietà di giocattoli e figure dovrebbe essere disposta intorno alla casa. La figlia deve essere vestita con un coniglio, un orso o un gattino, come desideri.

Tante palline colorate, cappelli e ghirlande. L'intera stanza dovrebbe apparire luminosa in modo positivo. Anche le bolle di sapone saranno una buona aggiunta. Un tale spettacolo delizierà non solo i bambini, ma anche gli adulti.

I giornali da parete per la decorazione sono usati abbastanza spesso, perché l'idea è interessante. Puoi farlo da solo o ordinarlo da un designer professionista. I banner con foto divertenti del festeggiato sembrano interessanti.

Vale la pena dividere immediatamente l'intera stanza in due zone e devono essere decorate in modi diversi.

Uno una parte della stanza dovrebbe essere dedicata ai giochi. È necessario rimuovere tutti gli oggetti che il bambino può colpire. È meglio coprire il pavimento con qualcosa di morbido e caldo in modo che i bambini possano facilmente strisciarci sopra. Vale anche la pena preparare giocattoli ed eventualmente kit di disegno. La seconda zona della stanza è riservata a una festa.

Una buona soluzione sarebbe una zona fotografica nello stesso stile della vacanza stessa. Ciò ti consentirà di scattare fotografie luminose e insolite come ricordo. Puoi preparare maschere e occhiali divertenti, vari attributi. E qui tornano utili anche le bolle di sapone.

Tavola festiva

Il primo compleanno in un caffè non solleverà domande speciali. Ci sono già opzioni preparate per menu per adulti e bambini, la scelta non è così difficile. Ma la vacanza in casa dovrà essere attentamente pensata. Per gli adulti, puoi cucinare qualsiasi pasto.

È meglio decorare la tavola nel tema dei bambini. Vale la pena prendersi cura di tovaglioli luminosi, belle tovaglie, piatti interessanti. Piatti e bicchieri per bambini dovrebbero essere diversi dagli adulti.

Ciò consentirà non solo di evidenziare i bambini, ma anche di proteggerli dal mangiare accidentalmente cibo o bevande sbagliate.

Il menu per bambini dovrà essere pensato in modo più dettagliato. Potete preparare delle fette di frutta. Sarà utile anche una varietà di cagliata di alimenti per l'infanzia. E, naturalmente, i biscotti. La purea di bacche e i succhi fatti in casa torneranno utili in estate.

La decorazione principale del tavolo sarà una torta. Puoi ordinarlo o cuocerlo da solo. La seconda opzione richiederà più tempo, ma ci sarà una chiara fiducia nella qualità di tutti i componenti utilizzati. La ricetta può essere qualsiasi cosa, tutto dipende dalle preferenze personali.

Quando acquisti una torta da negozio, dovresti studiare la data di scadenza e la composizione.

La scelta è abbastanza ampia. Puoi decorare una torta usando panna, mastice e immagini speciali, figure. I prodotti da forno possono avere la forma di un animale o di un personaggio dei cartoni animati. Se tuo figlio ha allergie alimentari, puoi preparare una piccola torta separata per lui e una grande per gli adulti.

Non dimenticare la candela. Ci vorrà un po' di tempo per spiegare al bambino come spegnerlo. Se il bambino non ha successo, puoi aiutarlo in modo discreto. Di solito, dopo aver spento le candeline, tutti applaudono in modo che il bambino senta la solennità del momento.

Panoramica sull'intrattenimento

Ci possono essere diversi tipi di celebrazioni che possono essere organizzate a casa. Se inviti molti bambini, ha senso invitare un animatore per loro. Oppure concentrati tutta la serata a giocare con i più piccoli. Poi gli adulti possono disegnare e scolpire, solo divertirsi con i bambini.

Se hai intenzione di organizzare concorsi e giochi, vale la pena prescrivere una sceneggiatura per le vacanze. Inizialmente, tutti gli ospiti vengono e ai bambini dovrebbe essere concesso un po' di tempo in un'atmosfera rilassata in modo che si abituino a ciò che sta accadendo.

Non dovresti accendere la musica ad alto volume o fare subito qualcosa ad alto volume per non spaventare i più piccoli.

I giochi alla festa potrebbero essere solo per adulti, questo è abbastanza normale. In questo caso, i bambini dovrebbero essere occupati con l'aiuto di giocattoli interattivi, plastilina. È importante solo tenere sempre d'occhio i più piccoli. Abbastanza divertente e interessante quando i bambini possono partecipare ai giochi degli adulti. Ecco alcune idee divertenti per una festa per bambini a casa.

  1. Freccette per bambini. Un vaso di caramelle o monete dovrebbe essere preparato in anticipo. E hai anche bisogno di una borsa, scatole o un cappello a una certa distanza dai giocatori. Ogni ospite prende una caramella, esprime un desiderio all'uomo del compleanno e cerca di entrare nel contenitore. Se l'obiettivo viene raggiunto, ciò che è stato detto si avvererà. Se le caramelle non sono finite nella borsa, puoi riprovare con un desiderio diverso.
  2. "Libellula che salta". Ci possono essere quanti giocatori vuoi, dagli oggetti di scena ti serve solo un elastico di lino, di pochi metri. Le sue estremità devono essere legate per creare un cerchio. I partecipanti stanno in piedi in modo che una gamba sia all'interno dell'elastico e l'altra sia all'esterno. Tutti si separarono per tendere la corda. Il presentatore accende la musica e tutti si muovono in cerchio, ballando e divertendosi. Dopo aver fermato la melodia, devi saltare bruscamente fuori dal cerchio. Quello con l'elastico sulla gamba perde. Di solito a quest'ultimo viene chiesto un compito divertente.
  3. "Scatola dei desideri". Un gioco eccellente per quei casi in cui gli ospiti sono stanchi o semplicemente rimpinzati e non pronti per l'intrattenimento attivo. Le note con le attività vengono messe in una scatola o in una borsa. Con la musica, gli ospiti dovrebbero passare il contenitore il più rapidamente possibile. Quando la melodia si ferma, qualcuno tira fuori una nota e lo fa. Gli incarichi dovrebbero essere tali da non doverti alzare.
  4. "A chi assomiglia il bambino." Ogni ospite riceve un piccolo pezzo di carta e una penna. Tutti scrivono le loro opzioni e le mettono in una scatola o in un vaso. Il bambino può assomigliare a una celebrità, un artista, un atleta e persino una sorta di personaggio dei cartoni animati. Ovviamente, ci saranno molte opzioni interessanti e inaspettate. Quindi puoi leggere tutte le risposte e valutarle insieme. Si consiglia di conservare le note come ricordo.
  5. "Chi conosce meglio il bambino." Questa è una buona competizione se solo persone vicine partecipano alla vacanza. È necessario elaborare una serie di domande sul bambino, ad esempio, quando ha iniziato a sedersi, che tipo di giocattolo gli piace, sul peso e sull'altezza, sul suo cibo preferito e simili. Sarà giusto se la mamma lo chiede e tutti gli ospiti scrivono le loro risposte su fogli di carta. Ogni opzione corretta aggiunge 1 punto.Il vincitore può essere ricompensato con qualcosa di delizioso.
  6. "Chi è il buongustaio?" È necessario preparare in anticipo vasetti con diverse pappe. Tutte le etichette sono sigillate per impedire la lettura del titolo. Gli ospiti provano il purè di patate e indovina di cosa sono fatti. Il vincitore è colui che ha dato le risposte più corrette.
  7. "Più accurato." Una competizione piuttosto interessante che piacerà sicuramente all'eroe dell'occasione. È vero, il bambino deve essere dell'umore giusto. Tutti gli ospiti, a turno, prendono in braccio il bambino e ne valutano il peso. Il vincitore è colui che ha nominato il numero più corretto.
  8. "Lettera al futuro". Vale la pena salvare questo gioco per ultimo. Un compito molto importante. Per l'esecuzione, è necessario preparare una foglia, una penna e una busta. Ogni ospite scrive una lettera con desideri e consigli, che dovrebbe essere trasmessa al bambino 17 anni dopo, nel giorno del suo diciottesimo compleanno. Sulla busta è necessario scrivere il nome, la data di scrittura e la data di apertura della busta. Assicurati di sigillare. Se lo desideri, puoi scegliere un'età diversa alla quale il bambino aprirà la lettera. Ad esempio, all'età di 16 anni o dopo aver lasciato la scuola.

Concorsi e giochi ti permettono di festeggiare il primo compleanno di tuo figlio in modo divertente e interessante. Vale la pena alternare intrattenimento attivo e passivo. Alcuni dovrebbero coinvolgere i bambini piccoli per farli sentire parte della celebrazione. Puoi anche aggiungere giochi puramente infantili. Ad esempio, chi è il primo a strisciare verso il giocattolo.

Come prepararsi per il primo compleanno del tuo bambino, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa