Compleanno dei bambini

Come festeggiare il compleanno di un bambino di 8 anni?

Come festeggiare il compleanno di un bambino di 8 anni?
Contenuto
  1. Decorazione della stanza
  2. Scelta degli argomenti
  3. Giochi e concorsi
  4. Idee per la sceneggiatura

Il compleanno è un giorno speciale per ogni bambino. Congratulazioni da numerosi parenti, un sacco di regali e, soprattutto, una vacanza organizzata dai genitori, lo studente sta aspettando un anno intero. L'organizzazione di un evento per un bambino di 8 anni deve essere pensata con saggezza. Nell'articolo, ti diremo come organizzare al meglio una stanza per una vacanza, quali argomenti sono adatti ai bambini di questa età e considereremo anche giochi interessanti per la casa e i caffè.

Decorazione della stanza

È molto facile festeggiare il compleanno di un bambino di 8 anni. A questa età, i bambini amano tutto ciò che è luminoso, interessante e il maggior numero possibile di giochi all'aperto. È molto importante pensare con competenza al design degli interni in modo da poter vedere immediatamente all'ingresso: oggi festeggiano il loro compleanno qui.

Le installazioni a sfera sono molto popolari. Puoi ordinare un arco che farà da cornice all'ingresso della sala dove si svolge l'evento. Metti una nuvola di palloncini sotto il soffitto, a fine vacanza ogni ospite potrà prenderne uno per sé come ricordo. Sul pavimento, posiziona il numero 8 da un lato e dall'altro una palla di alluminio a forma dell'eroe preferito di tuo figlio in piena crescita. Sarà abbastanza originale.

Se il compleanno si tiene in un bar, organizza una zona fotografica in una delle parti della sala. È una grande e bella installazione con congratulazioni e il nome dell'eroe dell'occasione. Gli ospiti possono scattare foto da soli, oppure puoi assumere un fotografo professionista che non solo scatterà foto di alta qualità, ma le stamperà anche, consegnandole immediatamente agli ospiti. Molti genitori decorano questa zona con palloncini per dare un aspetto ancora più festoso.

Quando si organizza una festa di compleanno per un bambino di 8 anni, è necessario pensare con competenza al design del tavolo e al menu. È importante affrontare questo problema e tenere conto della praticità, ad esempio, invece di una tovaglia di tessuto, utilizzare una tela cerata, perché il succo versato è un caso frequente negli eventi per bambini. Ed è molto più facile pulire la tela cerata che lavare la tovaglia.

Si consiglia di utilizzare stoviglie usa e getta per le vacanze, che possono essere raccolte in un sacchetto e gettate via.

Non dovresti preoccuparti molto del menu. I bambini di questa età non si preoccupano particolarmente del cibo, l'intrattenimento è più importante per loro. Servire frutta fresca e bacche affettate in modo interessante. Assicurati di avere panini, tartine e altri snack da prendere durante le vacanze e unisciti nuovamente al gioco. Si consiglia di organizzare un tavolo separato con i dolci, dove si troverà una varietà di muffin, marshmallow, marmellata, lecca-lecca e altre prelibatezze non molto utili che i bambini amano così tanto. È meglio non mettere il cioccolato sul tavolo, poiché si scioglie rapidamente tra le mani.

Se pensate che questo menù non sia molto soddisfacente, potete apparecchiare la tavola dopo le partite. Offri pizza, patatine fritte e hamburger ai bambini di otto anni: i bambini lo adoreranno. Succhi, composta e acqua naturale sono le bevande migliori. Prima di preparare il menù, si consiglia di chiedere ai genitori se tra gli ospiti ci saranno persone allergiche.

Assicurati di tenere conto di questo fatto in modo che un bambino a cui non è permesso questo o quel prodotto non si senta privato.

Scelta degli argomenti

Il tema della vacanza è un altro punto importante su cui riflettere con attenzione. È meglio coinvolgere il bambino nella discussione di questo problema. Lascia che scelga esattamente quale sarà il suo compleanno. I genitori dovranno solo eseguire tutto con competenza in modo che il figlio sia soddisfatto. Per i bambini di otto anni, il tema dei pirati o della polizia sarà ottimale.

Questo è qualcosa che è vicino a tutti, perché tutti i ragazzi di 8 anni amano i viaggi e tutti i tipi di segreti.

Se tuo figlio è appassionato di calcio, organizza una festa nello stile di Messi o Ronaldo. Scegli le stoviglie appropriate e decora la sala delle feste. Quasi tutti i ragazzi hanno una divisa da calcio, quindi puoi chiedere ai genitori in anticipo di vestire i bambini. All'età di otto anni, molti conoscono già i libri sul famoso mago Harry Potter. Acquista bacchette, cravatte di Grifondoro e distribuiscile a tutti gli ospiti. Il figlio può essere vestito con l'uniforme scolastica completa di Hogwarts e disegnare una cerniera sulla fronte.

Giochi e concorsi

Giochi e concorsi sono, ovviamente, una parte importante del programma delle celebrazioni. È importante che siano divertenti, vivaci e divertenti. A seconda del luogo e dell'area dell'evento, puoi scegliere molte opzioni interessanti. La cosa principale è assicurarsi che ogni bambino partecipi ad almeno una competizione.

Per Casa

Di norma, non c'è molto spazio a casa per giochi troppo attivi, ma questo non significa che i bambini si annoieranno.

battaglia aerea

Per giocare avrai bisogno di due ragazzi e due spade fatte di lunghi palloncini. Sul pavimento, devi segnare un cerchio o un quadrato, all'interno del quale si svolgerà la battaglia. I ragazzi dovrebbero stare al centro della figura e, a comando, iniziare a spostare l'avversario con una spada. Chi esce dal cerchio perde.

Windball

Ha anche bisogno di due ragazzi, dagli oggetti di scena: una pallina da tennis. I bambini stanno su entrambi i lati del tavolo, mettono la palla al centro. A comando, devono iniziare a soffiare sulla palla con tutte le loro forze per scaricarla dalla parte del nemico. Le mani dovrebbero essere dietro la schiena. Vince chi per primo segna 3-5 gol.

Uomo forte

Qui i ragazzi dovranno dimostrare un po' di forza. A tutti viene dato un pennarello o una matita, che deve essere serrato tra il labbro e il naso. Per complicare la competizione, puoi dividere i bambini in due squadre. I primi impugnano una matita, i secondi cercano di farli ridere, poi si scambiano di posto. Vince chi tiene l'oggetto più a lungo.

Forfait

Il gioco è vecchio quanto il mondo, ma allo stesso tempo è ancora attuale. I forfait possono essere ritirati in due modi. Ad esempio, ogni bambino mette una cosa in una borsa. Un genitore con gli occhi chiusi sceglie un fantasma, ma alla fine non lo tira fuori dal sacco. I ragazzi devono decidere cosa farà il proprietario dell'oggetto, e solo dopo il presentatore mostra quale teneva tra le mani. Il bambino che possedeva il fantasma sta svolgendo il compito. La seconda opzione è che ogni partecipante crei una carta con un compito, che diventerà un fantasma. I ragazzi a turno si avvicinano alla borsa ed estraggono una delle carte pre-mischiate, dopodiché completano il compito scritto su di essa.

Se i bambini hanno difficoltà a scrivere compiti, puoi offrire loro uno dei seguenti.

  • Racconta una filastrocca/aneddoto.
  • Grida "woof-woof" fuori dalla finestra.
  • Raffigura la bestia.
  • Chiedi a ogni ospite una domanda divertente.
  • Fai ridere qualcuno.
  • Per segnare una palla.
  • Per ritrarre un bambino capriccioso.
  • Scatta un selfie con l'eroe dell'occasione.
  • Siediti / spingi su 15 volte.
  • Balla un ballo.
  • Cantare una canzone.

Cosa c'è nel pacchetto?

Vari dolci vengono messi in un sacchetto denso, ad esempio dolci, waffle, frutta, marmellata. Ogni ragazzo si avvicina e mette la mano nella borsa con gli occhi chiusi, cercando di indovinare cosa ha tirato fuori. Se indovina, lo prende per sé. In caso contrario, rimettilo. Il gioco dovrebbe essere giocato fino a quando ogni partecipante non ha ricevuto una dolcezza.

Costruttore

Ci vorranno molti cubetti. Ogni partecipante, a turno, posiziona i cubi uno sopra l'altro. Più alta è la torre, meno stabile è e, di conseguenza, il compito diventa più complicato. Il partecipante che fa cadere la torre viene eliminato. Il gioco continua fino a quando rimangono due partecipanti, tra loro si terrà una finale.

Ruscello

Un altro gioco divertente della nostra infanzia. I bambini sono accoppiati e mettono le mani in alto sopra la testa. Le coppie stanno una dopo l'altra, formando un corridoio. Un partecipante senza coppia cammina lungo il corridoio, sceglie qualcuno per sé, gli prende la mano e lo conduce. La coppia appena formata si alza alla fine del ruscello e il ragazzo senza coppia va all'inizio e continua il gioco.

Nel caffè

C'è più spazio nel caffè, quindi puoi giocare a giochi più grandi qui. Di norma, l'ospite conduce gare nel caffè, ma anche il genitore può farlo.

Segnare un goal

Per non rovinare l'atmosfera nel caffè, un pallone viene usato come una palla. Un ragazzo entra nel cancello del set e il secondo cerca di segnargli un goal.

Palla a bicchiere

Le racchette da badminton e un pallone sono usati come oggetti di scena. I bambini sono divisi in due squadre. I partecipanti stanno alla partenza, il leader definisce i confini con gli occhiali. Il bambino deve andare al bicchiere, girarci intorno e tornare dalla sua squadra. Tutto questo deve essere fatto con una racchetta in mano, su cui rotolerà una palla o una palla. È importante completare l'attività il prima possibile e passare il turno al giocatore successivo. Il vincitore è la squadra che completa l'attività più velocemente.

Granchi

I bambini sono divisi in due squadre a coppie. Ogni coppia sta con le spalle l'una all'altra e si aggrappa con le mani ai gomiti. Il risultato sono i granchi che devono correre lateralmente verso il traguardo. Il vincitore è la squadra i cui granchi raggiungono prima il traguardo.

ballare

Il genitore o il facilitatore mostra ai bambini movimenti divertenti che i ragazzi dovrebbero ripetere con la musica. Combinando più passaggi, puoi ottenere una piccola danza, che inizia con movimenti semplici e poi più complicati. Il presentatore prova più volte la danza con i bambini, quindi devono ripetere tutto da soli. Al termine della competizione, ogni partecipante riceve un regalo.

Sedie

Uno dei giochi preferiti che si gioca in quasi tutte le vacanze, che si tratti di un compleanno di bambini o di una festa di adolescenti. Le sedie sono disposte in cerchio, il cui numero è uno in meno rispetto al numero dei giocatori. I bambini camminano intorno alle sedie con la musica, ballando un po'. Improvvisamente la musica si spegne - i partecipanti dovrebbero prendere una sedia vuota il prima possibile. Chi non ha tempo viene eliminato.Il vincitore è il giocatore che è riuscito a resistere fino alla fine.

Idee per la sceneggiatura

Lo scenario per il compleanno di un bambino di 8 anni dovrebbe essere il più divertente possibile. A questa età, i bambini amano le esperienze. Si consiglia di assumere animatori con costumi che faranno una vera vacanza. Spiderman, Batman, Pirate, Harry Potter con Ron e Hermione, così come i personaggi dei tuoi film e libri preferiti per bambini sono perfetti.

Tutto inizia con un saluto. Ogni personaggio si avvicina e incontra i bambini, quindi invita tutti a divertirsi un po'. Una volta che i bambini sono d'accordo, passano ai giochi. Meglio iniziare con gare tranquille per scaldare i ragazzi. Poi arriva il turno di più concorsi mobili. I giochi si concludono con un quiz con domande interessanti e distribuzione dei premi. Nel mezzo del programma della competizione, c'è una pausa per la tavola festiva. In questo momento, i personaggi dell'animazione intrattengono i ragazzi offrendo concorsi per il miglior brindisi di congratulazioni. Non appena i bambini vengono nutriti, le gare continuano.

Alla fine dei giochi, gli animatori riuniscono tutti in cerchio: tutti iniziano a chiamare la torta in coro. La luce si spegne, appare una torta con le candeline, che lentamente si dirige verso l'uomo del compleanno. In questo momento, gli ospiti cantano "Tanti auguri a te!" L'eroe dell'occasione spegne le candeline, tutti applaudono e vanno a gustare un delizioso dessert.

Alla fine della serata, puoi organizzare una discoteca con canzoni di tendenza tra i bambini, o semplicemente dare ai bambini l'opportunità di chiacchierare.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa