Compleanno dei bambini

Compleanno nello stile di "Frozen"

Compleanno nello stile di Frozen
Contenuto
  1. Decorazione della stanza
  2. Invitare ospiti
  3. Scegliere un vestito
  4. Tavola festiva
  5. Divertimento

Il film d'animazione Frozen ha conquistato il cuore di bambini e adulti di tutto il mondo. Non è un caso che questo tema sia considerato uno dei più popolari quando si organizzano feste per bambini. Nella nostra recensione, ti diremo come preparare un compleanno divertente nello stile di una fiaba invernale. Cercheremo di considerare tutte le sottigliezze, dalla preparazione dell'armamentario e terminando con un programma di intrattenimento e prelibatezze.

Decorazione della stanza

Se parliamo della tavolozza delle tonalità della festa, qui i motivi dell'inverno e del ghiaccio dovrebbero essere predominanti: bianco come la neve, blu e blu. Il quadro generale può essere integrato con elementi di sfumature viola, lilla e argento.

L'arredamento utilizza tutto ciò che è in qualche modo collegato a una bufera di neve e al freddo, puoi persino usare i set di decorazioni di Capodanno. Sembrano particolarmente impressionanti quando il compleanno è in estate: il sole e il caldo sono ovunque e a casa tua gli ospiti si ritroveranno in una vera fiaba invernale.

Bene, ora diamo un'occhiata più da vicino a ciascuno di questi punti.

decorazioni

Quando si prepara una vacanza, è molto importante che gli ospiti fin dai primi passi cadano nell'atmosfera di "Cold Heart". Per questo si consiglia di decorare il percorso verso la casa con fiocchi di neve e appendere l'immagine del divertente Olaf proprio sulla porta. Credimi, il suo sorriso malizioso rallegrerà i bambini all'inizio della celebrazione.

Per decorare una stanza sono utili fiocchi di neve, piccoli pupazzi di neve e ghirlande nei colori argento, bianco e azzurro.

Alle pareti, puoi appendere disegni con immagini di principesse e altri personaggi dei cartoni animati preferiti. Usa quante più vernici bianche possibile: c'è neve ovunque! Può essere una tovaglia bianca come la neve, coperture per mobili imbottiti. Prova i pon pon di carta ondulata. Se non è a portata di mano, andranno bene i normali tovaglioli o persino i sacchetti di plastica. Queste palline faranno una bella ghirlanda, può essere allungata in tutta la stanza. Oppure puoi appendere tali palle al soffitto: creeranno la sensazione della neve che cade e porteranno un tocco di magia e magia nell'atmosfera della festa.

Non dimenticare i ghiaccioli. Puoi attorcigliarli da una semplice carta da regalo in cui sono avvolti i fiori. Questo decoro è fissato su lampadari, cornici, cornici per foto e altri luoghi adatti.

I motivi sulle finestre sembrano molto impressionanti. Per un look davvero invernale, aggancia uno stencil a tema al vetro e spruzza una miscela di acqua e dentifricio con un flacone spray. Non preoccuparti, dopo la fine della vacanza, laverai rapidamente e semplicemente tutta questa bellezza con acqua naturale. Puoi decorare gli specchi allo stesso modo.

Nessuna vacanza è completa senza palloncini, le composizioni a tema di figure divertenti sembrano particolarmente belle. Il modo più semplice è creare pupazzi di neve, in combinazione con pon-pon di carta, sembreranno molto eleganti.

Le ghirlande sono un elemento obbligatorio dell'arredamento della festa nello stile di Anna ed Elsa. Puoi costruirli da cotone idrofilo, fiocchi di neve di carta d'argento, colori bianchi o blu, cerchi ritagliati di carta.

Se tua figlia ha una bambola Elsa o Anna, dovrebbe occupare un posto d'onore nella stanza.

Fotozona

Non dimenticare di allestire una zona fotografica festiva. Per fare questo, uno degli angoli della stanza delle feste deve essere drappeggiato con un tessuto bianco fluente. Se hai tempo e abilità, puoi cucire un mantello come quello di Elsa e costruire una graziosa corona di ghiaccio. Il gelato finto sembra molto impressionante.

In una parola, tutti gli oggetti di scena che sono in qualche modo associati all'inverno e al freddo andranno bene:

  • I ritratti sullo sfondo delle finestre decorate saranno al 100% nel soggetto;
  • uno sfondo blu e bianco decorato con stelle filanti "neve" sarebbe una buona idea;
  • le figure con un buco per il viso sono invariabilmente popolari, ai bambini piacciono soprattutto i troll e i pupazzi di neve;
  • se ci sono diversi specchi in casa, puoi costruire un labirinto di specchi.

Sarebbe una buona idea mettere in scena riprese che ripetono scene del cartone animato. Per fare ciò, stampa in anticipo le immagini necessarie e crea un collage originale con esse.

Invitare ospiti

È necessario invitare gli ospiti a un evento basato sul film d'animazione "Frozen" in stretta conformità con il tema dell'evento. Puoi stampare modelli già pronti da Internet oppure puoi essere creativo e crearli tu stesso. Se decidi di rimanere sull'ultima opzione, assicurati di usare scintillii, fiocchi di neve traforati o pioggia di Capodanno per la decorazione.

L'opzione più semplice è una cartolina rettangolare o quadrata con il personaggio principale. Puoi prendere le carte di Capodanno come base per l'invito; sono sempre in vendita in una vasta gamma.

Puoi realizzare Olaf con un cartone morbido e, se vuoi qualcosa di insolito e creativo, prova a creare inviti a forma di fiocco di neve o vestito. Il primo può essere decorato con piccoli strass e il secondo può essere decorato con glitter e tulle.

Scegliere un vestito

Per creare l'atmosfera giusta per il giovane eroe dell'occasione e i suoi amici, devi pensare a un vestito festivo. Puoi comprare un vestito simile al costume del personaggio principale di una fiaba. Il costume della regina d'inverno sarà molto elegante, sempre nei toni del bianco e del blu. Oppure puoi farlo da solo. L'opzione più semplice sarebbe una soffice gonna in tulle blu e una giacca con l'immagine degli eroi di "Frozen".

Pettina i capelli della ragazza come Elsa e assicurati di decorare la testa con una corona. Se alla giovane bellezza piace di più Anna, aggiungi un corsetto.

Alcuni elementi del costume, ad esempio una sciarpa o dei guanti, saranno sufficienti per gli ospiti. I cappucci raffiguranti i personaggi principali del cartone animato saranno un'opzione vincente. Questo potrebbe essere, ad esempio, Elsa, Anna o Olaf. Per le ragazze, puoi preparare un cerchio con una piccola corona di cartone azzurro, in questo caso ognuna di loro può sentirsi una principessa di ghiaccio.

Tavola festiva

Una parte integrante di ogni compleanno è una tavola festiva. La sua organizzazione dovrebbe essere affrontata con invenzione e immaginazione.

Servendo

L'impostazione della tavola è dominata dai colori blu e bianco, anche se se stai celebrando le vacanze di una ragazza, allora andrà bene una tovaglia rosa. Piatti e tovaglioli possono essere scelti con l'immagine dei personaggi principali del cartone animato, oppure puoi usare semplici colori a tinta unita. I fiocchi di neve di carta sparsi su tutto il tavolo completeranno il quadro generale. I rami degli alberi decorati con neve artificiale diventeranno una decorazione spettacolare. I mazzi delle loro conifere e coni sembrano eleganti.

Piatti principali

Nel tema dei cartoni animati, non dovrebbero esserci solo il servizio, ma anche i piatti principali. Assicurati di dare ai dolcetti nomi originali. Ad esempio, qualsiasi insalata decorata a forma di palline può essere chiamata Elsa's Snowballs. Gelatina multicolore, tagliata a cubetti - "Christophe's Ice". Sotto le spoglie di "Nasi di Olaf" puoi servire qualsiasi piatto di verdure, ad esempio bastoncini di carota.

Se i tuoi ospiti, così come tutti i bambini, preferiscono la pizza o le patatine fritte, puoi presentarle come “Estate ad Arendelle” o “Alla visita dei Troll”.

Barretta di cioccolato

Sempre più genitori, quando preparano una vacanza per il loro bambino, preferiscono la barretta di cioccolato. La sua idea è che tutti i tipi di dolci di una certa gamma di colori siano ben posizionati sul tavolo.

Per un menu festivo nello stile di "Frozen", sono adatti muffin e dolci in un involucro tematico, marshmallow in un vaso di vetro, gelatina trasparente e marshmallow bianchi come la neve.

Le bevande

In una fiaba invernale, non puoi fare a meno di un frappè o di una cioccolata calda. È noto che in ogni compleanno i bambini bevono molta acqua - chiamala neve sciolta. Per aggiungere atmosfera, versalo in bicchieri decorati con decalcomanie stampate. Limonate e succhi saranno apprezzati anche dai bambini.

Torta

Per dessert, devi servire una torta gelato o una normale torta decorata con figure dei personaggi principali della fiaba. Se non ti piace il mastice, metti un cerchio di carta con un'immagine stampata di Elsa o Anna su qualsiasi torta.

Divertimento

Uno dei principali divertimenti può essere un quiz. Ecco un elenco di domande che puoi porre ai giovani fan della Disney.

  • Quanti anni aveva l'incoronazione di Elsa? (21).
  • Qual era il nome della montagna dove Elsa ha costruito il suo castello di ghiaccio? (Montagna del Nord).
  • Che piatto ha offerto ad Anna il pescivendolo Oken? ("Pesce in un barattolo" o lutefisk).
  • Come si chiamava il mostro di neve riportato in vita da Elsa? (Marshmallow).
  • Quale titolo ha conferito Elsa a Christoph e al suo fedele cervo? (Maestro del ghiaccio).

Ai bambini piacciono molto le missioni. il loro scenario prevede la ricezione coerente di indizi con l'aiuto dei quali i bambini possono trovare il tesoro prezioso. All'inizio della vacanza, i ragazzi trovano una foglia decorata con scintillii e fiocchi di neve, e in essa il messaggio:

“La nostra cara festeggiata! Quando abbiamo chiuso lo scrigno del tesoro, eravamo così preoccupati che abbiamo accidentalmente incantato la chiave. Diventò ghiacciato e si frantumò in molti pezzi. È braccato da troll malvagi, quindi devi aiutarci. Trova i luoghi segreti in cui sono nascosti questi frammenti e collegali. La tua Anna ed Elsa."

Dopodiché, i ragazzi devono risolvere enigmi, risolvere problemi di logica, leggere poesie, giocare a forfait ed eseguire compiti divertenti: questo è l'unico modo in cui possono passare da un indizio all'altro e andare avanti nella loro ricerca.

Puoi ospitare giochi a tema.

  • Scavi. Congela il giocattolo in acqua.Per ulteriori decorazioni, aggiungi un po 'di glitter, piccoli giocattoli alla soluzione e ritocca. Dai ai ragazzi pale e spatole, con cui possono dividere un blocco ed essere i primi a ricevere un premio.
  • Vestiti caldi. Avrai bisogno di una scatola di vestiti caldi di varie dimensioni, è meglio scegliere abiti divertenti e ridicoli, cappelli vintage, gambaletti caldi e calzini. Il compito è che i bambini bendati raccolgano alcuni vestiti caldi per il loro viaggio.
  • Vento del nord. Dai ai bambini batuffoli di cotone o pezzi di carta igienica accartocciati. Devono farli saltare il più velocemente possibile dall'inizio del corso alla fine, muovendosi esclusivamente a quattro zampe.
  • A una battuta d'arresto. Tutto ciò di cui hai bisogno per questa competizione sono forbici e carta. Per un certo tempo, i bambini dovrebbero tagliare quanti più fiocchi di neve possibile.
  • Fa caldo e freddo. La conduttrice sta nascondendo qualche oggetto legato al cartone animato, e i ragazzi devono trovarlo secondo gli indizi "caldo-freddo".
  • Sicuramente tutti i bambini adoreranno la lotta a palle di neve attiva. Puoi cucirli dal tessuto, imbottire con imbottitura in poliestere o semplicemente accartocciarli dalla carta. I partecipanti vengono divisi in due squadre e viene distribuito un uguale numero di palloni. I bambini saranno felici di organizzare una vera battaglia sulla neve. Vince la squadra con meno fiocchi di neve in campo.
  • Castello di Elsa. Il compito principale dei giocatori è costruire la torre più alta possibile dalle coppe.
  • Congelamento. I rappresentanti della vecchia generazione sono più consapevoli di un gioco come "il mare è preoccupato una volta". Tutti i partecipanti alla festa ballano al ritmo della musica, ma non appena si ferma, i ragazzi dovrebbero ritrarre una sorta di figura invernale e congelarsi.
  • E, naturalmente, non puoi fare a meno di una piñata alla tua festa di compleanno. È molto facile realizzarlo. Per fare questo, devi strappare giornali, riviste o qualsiasi altra carta non necessaria in pezzi di 3-4 cm e incollarli su un palloncino, è meglio usare una miscela di colla e pasta PVA. Avrai bisogno di almeno tre o quattro strati, dopo di che il pezzo dovrebbe essere asciugato naturalmente. Se metti il ​​palloncino vicino a un radiatore o a qualsiasi altro dispositivo di riscaldamento, potrebbe sgonfiarsi. Quando la carta si indurisce, devi tagliare un piccolo foro nella parte superiore ed estrarre il resto della palla. La piñata è piena di piccoli ornamenti, paillettes, coriandoli e caramelle. All'esterno, sono decorati con un pupazzo di neve. I bambini vengono bendati, gli viene consegnato un bastone e si offrono di rompere una piñata a turno. Credimi, una pioggia di scintillii luccicanti sarà la fine spettacolare della festa.

E, naturalmente, non dimenticare di presentare piccoli regali a tutti gli ospiti della vacanza!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa