Compleanno dei bambini

Come decorare il compleanno di una bambina di 1 anno con i palloncini?

Come decorare il compleanno di una bambina di 1 anno con i palloncini?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Decorazione della stanza
  3. Come fare un arco per un anno?
  4. Idee di forme di palla
  5. Bellissimi esempi

Come vola veloce il tempo. Sembrava che solo ieri la figlia fosse stata dimessa dall'ospedale e oggi ha già 1 anno. Sebbene il bambino non capisca ancora il significato di questa data, è meglio fare una vacanza per lei in questo giorno. Affinché rimanga nella memoria, vale la pena lavorare un po ', riprendere il design della stanza, acquistare un regalo, preparare piatti deliziosi per il bambino e gli ospiti. Mentre il bambino è ancora piccolo, non dovresti iniziare una magnifica celebrazione, altrimenti non piacerà al bambino tanto quanto lo stancherà. L'opzione migliore sarebbe una normale festa con i suoi genitori e le persone che conosce. Alla festeggiata piacerà sicuramente di più questa atmosfera.

Peculiarità

Con l'avvicinarsi del primo compleanno del bambino, molti genitori iniziano a pensare a come decorare magnificamente la stanza. Cominciano a correre per i negozi, comprando tutto quello che capita loro. Puoi decorare una stanza con:

  • palloncini;
  • tessuto leggero teso sotto il soffitto;
  • pompon di carta;
  • smagliature con congratulazioni;
  • artigianato fatto di carta ondulata e altri elementi decorativi.

Quando si sceglie l'opzione appropriata, si dovrebbe tenere presente che il bambino vorrà provare questi oggetti con le mani o anche con i denti, quindi è importante ricordare le precauzioni di sicurezza. Quando decori una stanza, non usare oggetti piccoli e appuntiti che possono ferire un bambino. In questo caso, è meglio scegliere grandi decorazioni luminose e appenderle più in alto, fuori dalla portata delle briciole.

Quando si utilizzano giocattoli ingombranti o pompon, è necessario fissarli saldamente alla superficie in modo che non cadano accidentalmente e non spaventino il bambino. Non acquistare prodotti di plastica a basso costo.

Oltre a un odore caratteristico sgradevole, possono essere tossici, il che porta ad avvelenamento o allergie.

Di solito qualsiasi evento per bambini non è completo senza palloncini senza peso. Saranno un'ottima opzione per decorare l'intera casa o solo la stanza dei bambini. Al momento dell'acquisto, è meglio dare la preferenza a prodotti di alta qualità e resistenti, altrimenti una palla che scoppia può spaventare il bambino. Questo attributo sorprendente può essere appeso:

  • una palla alla volta;
  • in gruppi;
  • in modo caotico;
  • sotto forma di composizioni interessanti;
  • sotto forma di cifre o numeri;
  • sotto forma di arco, colonne.

Piccoli modelli densi possono essere semplicemente sparsi per la stanza sotto forma di un tappeto multicolore. La piccola principessa ci passerà sopra volentieri. I palloncini di elio sembrano molto belli sotto il soffitto. Scendendo nastri o fili lucidi completeranno la decorazione. Inoltre, la stessa festeggiata può giocare con tali nastri, tirandoli e lasciando che il palloncino si alzi. Un divertimento così semplice causerà molte emozioni positive in una bambina.

Per il compleanno di una ragazza a 1 anno, è meglio decorare la stanza con palline di delicate tonalità pastello. Il loro colore può essere combinato con oggetti interni, tappezzeria. È importante non esagerare con colori saturi e appariscenti, altrimenti sfumature così luminose possono irritare il bambino. Per una ragazza, saranno preferibili prodotti di colore rosa pallido o pesca.

Quando si sceglie una gamma monocromatica, è consigliabile diluirla con accessori e componenti decorativi a contrasto sotto forma di cuori, angeli, farfalle o fiori.

Decorazione della stanza

Molti genitori preferiscono decorare la stanza dei bambini di nascosto dai più piccoli, in modo che quando si svegliano al mattino, il bambino vedrà immediatamente la stanza decorata. Anche se il bambino è ancora molto piccolo, capirà che oggi è un giorno speciale per lei. Decorare una stanza per bambini con palloncini trasformerà istantaneamente la stanza, evidenzierà le singole zone.

Poiché il bambino ha 1 anno, questa cifra dovrebbe essere presente nell'arredamento. Può essere fatto di cartone, decorato con rose ondulate di colore rosa pallido o fatto di carta colorata, lamina. Puoi anche usare uno o più palloncini per questo scopo, creando la figura sotto forma di un'unità. All'interno dei palloncini, puoi mettere note con desideri, piccoli giocattoli, versare coriandoli.

Per completare la decorazione del vivaio aiuterà:

  • libro degli auguri per la festeggiata;
  • stadiometro con segni;
  • appendere le foto del bambino per tutto l'anno passato.

Anche la tavola dei bambini merita attenzione. Puoi decorarlo con mazzi di fiori, fiocchi sulle posate, cannucce luminose per cocktail. Di solito non è consuetudine organizzare feste rumorose per il primo compleanno di un bambino. Basta fare un buffet leggero, preparare dolci, tagliare la frutta. L'evento non dovrebbe essere lungo, in modo da non influenzare il regime del bambino.

Come fare un arco per un anno?

Se vengono utilizzati palloncini nella decorazione, è consigliabile costruirne un bellissimo arco. Puoi farlo da solo o ricorrere all'aiuto di decoratori. Per la costruzione indipendente dell'arco per il compleanno della ragazza, è necessario preparare materiali e strumenti sotto forma di:

  • palloncini;
  • pompa;
  • forte lenza e filo, filo o tubo.

Piccole palline fino a 25 cm sono più adatte per una stanza.Se l'arco è realizzato all'ingresso della casa, puoi raccogliere prodotti di dimensioni maggiori, da 30 cm.Il loro numero dipende dal tipo di arco e dalla sua forma . Quando costruisci un arco per un bambino di un anno, hai bisogno di quanto segue.

  1. Crea le basi per il design futuro.
  2. Fissare la base.
  3. Gonfia palloncini con elio o solo aria.
  4. Attaccali alla base.

Di solito, per gli archi viene utilizzato uno schema di tessitura di base, ma puoi legare le palline in qualsiasi ordine. Dovrebbero essere saldamente attaccati alla base, senza lasciare spazi vuoti.

Idee di forme di palla

Da palloncini gonfiati di diverse forme, puoi realizzare figure originali, che vanno dai mestieri più semplici alle composizioni complesse. Le opzioni di aerodesign più comuni sono i modelli in lattice. Non è così difficile lavorare con tale materiale:

  • devi avere un'idea e prendere uno schizzo;
  • studiare le istruzioni;
  • gonfiare palloncini;
  • procedere con la loro connessione seriale.

È meglio gonfiare palloncini lunghi con una pompa speciale. È necessario lasciare un piccolo spazio senza aria per la successiva torsione del prodotto e la formazione di figure.

Puoi decorare una festa per bambini con figure dei tuoi cartoni preferiti, figure di animali o insetti, fiori.

Bellissimi esempi

Scegliendo i palloncini come decorazione per una stanza di compleanno per una ragazza, puoi trasformare rapidamente la stanza in un castello da favola. La piccola principessa incontrerà lì i suoi eroi preferiti, i personaggi delle fiabe.

Le palline legate agli schienali delle sedie o alle gambe dei tavoli ti permetteranno di selezionare un'area per bambini per la celebrazione.

Una zona fotografica fatta di palline rosa pallido sarà il luogo ideale per la foto di una festeggiata.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa