Compleanno dei bambini

Concorsi di compleanno e giochi per bambini

Concorsi di compleanno e giochi per bambini
Contenuto
  1. Interessanti concorsi a tavola
  2. Intrattenimento per bambini a rotazione
  3. Giochi divertenti per diverse età
  4. Opzioni palla
  5. Panoramica delle missioni
  6. Altro intrattenimento

Non è difficile organizzare un compleanno indimenticabile o una vacanza in famiglia per il tuo bambino. La cosa più importante è preparare molti giochi e concorsi divertenti. Considera le idee più originali per intrattenere i bambini di età diverse.

Interessanti concorsi a tavola

Durante la vacanza, è meglio alternare l'intrattenimento attivo con quello calmo. Ci sono alcuni giochi che possono essere giocati al tavolo.

  • Cartolina comune. I partecipanti al gioco sono invitati a disegnare una grande cartolina per l'eroe dell'occasione. Per fare ciò, ogni giocatore ha a disposizione alcuni minuti per disegnare un oggetto.
  • Non ridendo. Di solito, una tale competizione si svolge con le ragazze, ma sicuramente piacerà anche ai ragazzi allegri. Devi scegliere una principessa Nesmeyana. Tutti gli altri bambini dovrebbero fare a turno cercando di farla ridere. Quello che avrà successo diventerà il prossimo che non ride.
  • Disegna la tua faccia. Distribuire i ritratti preparati in anticipo ai bambini senza i volti tracciati. Chiedi ai bambini di disegnare i propri occhi, bocca e naso. Ai bambini più grandi possono essere offerti esperimenti divertenti, lascia che rappresentino emozioni diverse: sorpresa, risate, tristezza, amore e altro.
  • Ricorda il tuo aspetto. Questo gioco può essere svolto in un'azienda in cui i bambini non si conoscono bene. I partecipanti vengono accoppiati e gli viene dato un po' di tempo per studiare l'aspetto del partner, quindi voltati indietro.Il resto degli ospiti dovrebbe porre domande sulle caratteristiche esterne dei giocatori, ad esempio: qual è il colore degli occhi, quanti bottoni ha la giacca del compagno di squadra, di che colore sono le scarpe da ginnastica? Sarà dichiarata vincitrice la coppia che darà il numero massimo di risposte corrette.
  • Senza senso. Ad ogni giocatore viene dato un pezzo di carta. L'ospite del gioco pone diverse domande: chi, dove, quando, cosa ha visto, cosa stava facendo, cosa ha detto. I giocatori devono scrivere la loro risposta, quindi avvolgere il bordo superiore del foglio e passarlo al vicino di sinistra in modo che non veda ciò che è scritto. Quando il foglio gira intorno a tutti i partecipanti in cerchio, il leader del divertimento li raccoglie e legge ad alta voce il testo risultante. A volte si rivela un'assurdità, ma in alcuni casi è una vera ilarità.
  • Giochi da tavolo. Una buona opzione per concludere una festa quando hai bisogno di calmare un po' i bambini divertenti e arrabbiati. Può essere qualsiasi gioco: indovinelli, giochi di avventura, carte, strategie o puzzle di logica. La cosa più importante è che siano selezionati tenendo conto degli interessi del bambino e della sua età.
  • Componiamo una fiaba. Per organizzare questo divertimento avrai bisogno di un foglio di carta e una penna. I giocatori sono divisi in due squadre, il presentatore chiama qualsiasi favola nota a tutti i bambini. I partecipanti scelgono un eroe che ha fatto questo o quell'atto, e sulla base di questo racconto cercano di comporne uno nuovo, ma adattato in modo moderno. Si può giocare a squadre o individualmente, in ogni caso sarà divertente ed emozionante.

Intrattenimento per bambini a rotazione

Le attività all'aperto sono particolarmente apprezzate dai bambini. Ci sono anche molte opzioni per organizzare questo tempo libero.

Gli sport

I bambini partecipano volentieri alle competizioni a squadre e puoi pensare a molti di loro.

  • Il più preciso. Posizionare il bacino a 2-5 m di distanza dai giocatori. Il compito dei partecipanti è quello di lanciare quante più palline possibili in questo contenitore. Per rendere l'avventura più divertente, puoi organizzare il bacino, ad esempio, a forma di testa di drago e dire ai ragazzi che gli stai gettando del cibo in bocca, e se il drago rimane affamato, si arrabbierà.
  • Gatto e topo. I tradizionali rinvii non passano mai di moda. A seconda degli hobby del bambino, puoi modernizzarli leggermente. Ad esempio, invece di un gatto, dichiara come leader un mostro, un drago o un mago malvagio.
  • Superare l'ostacolo. Metti le tazze usa e getta in fila in modo che la distanza tra loro sia di 20-30 cm Invita i giocatori a saltare a turno su questo ostacolo. Man mano che avanzi nel gioco, complica gradualmente il compito: per questo devi mettere le tazze sempre più in alto.
  • Bowling. Un gioco divertente a cui i bambini di età diverse saranno felici di giocare. Tutto ciò di cui hai bisogno è procurarti spille e una palla normale, che sono vendute in qualsiasi negozio di articoli sportivi e giocattoli. I giocatori dovrebbero cercare di abbattere tutti i birilli in una volta sola.
  • Portatori d'acqua. Per il gioco, i partecipanti sono divisi in due o tre squadre, ciascuna dotata di un piccolo secchio di plastica. È importante che la capacità di tutte le squadre sia la stessa, altrimenti sarà impossibile determinare il vincitore. L'attrazione si svolge su piazzole lunghe 15-20 m, i partecipanti si mettono in fila alla partenza. Al segnale dell'arbitro, il primo giocatore deve correre fino alla fine della corsia e tornare, dopo di che passa il secchio al suo amico. La sfida consiste nel percorrere la distanza il più velocemente possibile spruzzando meno acqua possibile.

Danza

Gli eventi di danza non perdono mai la loro rilevanza. Puoi pensare a diversi tipi di giochi.

  • Discoteca. È difficile immaginare una vacanza senza balli allegri. Raccogli tutti i partecipanti all'evento in un grande cerchio. Accendi un pezzo di musica popolare e invita i partecipanti a ripetere i passi di danza dopo il presentatore. Il significato del gioco è assicurarsi che ogni bambino possa offrire la propria danza, e il resto si ripeta dopo di lui.
  • Passi. Questo gioco assomiglia al primo.Ma la differenza è che durante la danza, il leader deve provare a calpestare impercettibilmente i piedi di uno dei partecipanti. I giocatori, a loro volta, devono cercare di schivare. Colui che non riesce a farlo diventa il nuovo leader.
  • Ballo della palla. Tutti i partecipanti vengono divisi in coppie e viene riprodotta la musica. Ogni coppia dovrebbe tenere un palloncino con la fronte e ballare allo stesso tempo. Vince chi durerà più a lungo senza far cadere la palla.

Giochi divertenti per diverse età

Per rendere la vacanza un successo, dovresti prendere in considerazione l'età dei partecipanti quando scegli i giochi.

Per bambini in età prescolare

  • Il fiume. Per organizzare questo gioco, avrai bisogno di un grosso pezzo di materia blu: sarà un fiume. Due adulti sono incoraggiati ad alzare e abbassare la tela. I bambini in questo momento dovrebbero correre sotto il "fiume" avanti e indietro. A un segnale musicale, la tela si abbassa, il compito dei bambini non deve essere catturato.
  • Colore perso. Le regole del gioco sono semplici. Dopo che il presentatore ha detto: "Uno-due-tre, devi trovare il colore verde", i presenti dovrebbero cercare di trovare l'ombra specificata nell'ambientazione della stanza festiva o sui vestiti degli ospiti il ​​prima possibile e mettere il loro mano ad esso. Il giocatore che non è riuscito a trovare la tonalità desiderata viene eliminato. Tutti gli altri continuano ad agire fino al momento, finché non c'è un solo partecipante.
  • Esasperare. Per partecipare alla competizione, avrai bisogno di due persone, una corda e un paio di bobine. Al centro, un nodo in colore contrastante è legato al filo. L'obiettivo dei giocatori è avvolgere la corda attorno alla bobina il prima possibile. Colui che può essere il primo a raggiungere il nodo sarà il vincitore.
  • Architetto. Dividi il pubblico in squadre separate. Dai loro dei cubetti: i ragazzi dovrebbero metterli uno sopra l'altro a turno in modo che non cadano. I vincitori sono i giocatori con la torre più alta.
  • Gatti e cuccioli. Per questo divertimento, dovrai ancora una volta dividere i partecipanti in squadre, due vengono selezionati da ciascuno, vengono dichiarati un cane e un gatto. Tutti gli altri ragazzi sono i loro figli. Cuccioli e gattini dovrebbero mescolarsi tra loro e iniziare a miagolare e ad abbaiare rumorosamente. Il compito delle "mamme" è quello di raccogliere tutti gli animali domestici intorno a loro il più rapidamente possibile.
  • Corsa. Ai ragazzi piacerà sicuramente questa competizione. Vengono date auto identiche e piantate vicino alla linea di partenza. I giocatori devono guidare le loro auto il più lontano possibile. La cui macchina percorre la distanza più lunga ha vinto.
  • Scegli un premio. Piccoli premi - portachiavi, magneti, piccoli giocattoli o matite - sono appesi a un filo teso. I partecipanti sono bendati e leggermente non attorcigliati. Dopodiché, i ragazzi dovrebbero provare a scegliere un premio per se stessi e tagliarlo con gli occhi chiusi.

Per 7-10 anni

  • Sgabello in più. Divertimento piuttosto vecchio, ma rimane amato dai bambini di tutte le età. Per il gioco, devi preparare le sedie, il loro numero dovrebbe essere 1 in meno rispetto al numero di giocatori. Alla musica, i ragazzi corrono intorno alle sedie. Non appena la melodia si ferma, dovrebbero occupare lo spazio libero. Chi non ha abbastanza spazio viene eliminato dalla competizione. Il gioco continua fino a quando una persona rimane in campo.
  • Mummia. Per questo intrattenimento avrai bisogno di un partecipante per ogni squadra e carta igienica in rotoli. Il compito dei giocatori è avvolgere il loro partecipante con la carta alla maniera di una mummia. I vincitori sono coloro che completano il loro compito più velocemente.
  • Zampa di pollo. Per questo divertimento, i partecipanti dovranno tenere una matita o un pennello tra due dita sui piedi. Il loro compito è provare a scrivere sulla carta Whatman la frase: "Buon compleanno" o qualche altro testo appropriato. Il vincitore è colui che lo fa in modo più accurato e veloce.
  • Spaventapasseri. I bambini sono divisi in diverse coppie. Maglioni, camicette, prendisole, pantaloni, gonne, sciarpe, occhiali e altri vestiti sono disposti davanti a ciascuno. Il compito dei partecipanti è quello di vestire il buffo spaventapasseri il prima possibile. Il vincitore è colui che risulta essere il più originale.

Per adolescenti

Trovare intrattenimento per adolescenti non è facile. Le imprese devono essere molto divertenti affinché i giocatori mettano da parte i loro gadget.

  • Pantomima. Questo gioco è noto a molti come "coccodrillo". Uno dei concorrenti riceve una parola segreta. Il compito è cercare di spiegarlo al resto dei giocatori usando gesti ed espressioni facciali. Non puoi usare il discorso e puntare a nessun oggetto qui. I partecipanti cercano di esprimere le loro ipotesi. E il leader mostra con i segni se sono vicini alla verità. Se la questione si ferma, puoi provare a mostrare la parola in parti. L'indovino prende il posto del leader.
  • Twister. Un gioco divertente a cui piaceranno non solo gli adolescenti, ma anche i loro adulti. La cosa più importante è preparare il campo e selezionare il leader, dirà le mosse ai protagonisti.
  • Mafia. Il gioco è molto popolare tra gli adulti. Tutti i giocatori sono segretamente divisi in civili e mafiosi. I residenti sono stanchi della mafia e vogliono liberarsene. La mafia, a sua volta, dichiara guerra ai cittadini. Il compito è complicato dal fatto che nessuno sa quale ruolo giocano i vicini. Il compito dei giocatori è trovare i traditori.
  • Che cosa? In cui si? Quando? Per adolescenti intelligenti, giochi basati sul programma “Cosa? In cui si? Quando?". I ragazzi dovranno dimostrare ingegno, ingegno e profonda conoscenza in vari campi.

Opzioni palla

Molto spesso, la stanza è decorata con palloncini alle feste dei bambini. Sono anche usati in diversi giochi.

  • Calcio aereo. Un paio di giocatori sono posizionati a diverse estremità del tavolo. Disegna una linea al centro con il gesso. Il compito del partecipante è di far saltare un palloncino o una pallina sul lato dell'avversario.
  • Combattere il virus. Immagina che i palloncini siano virus. Per fare questo, sono dipinti con facce malvagie e spaventose con l'aiuto di pennarelli. I giocatori della squadra sono posizionati in diversi punti della stanza, a ogni partecipante viene data una forchetta in mano. A comando, i bambini iniziano a far scoppiare le palline con queste forchette. I concorrenti che sconfiggono per primi tutti i virus sono considerati vincitori.
  • Battaglia aerea. Dividi il pubblico in squadre separate e dividi la stanza in due metà usando il layout. I palloncini vengono distribuiti a tutti. I giocatori devono cercare di lanciare il maggior numero possibile di palline gonfiate dalla parte del nemico a tempo di musica. Non appena la musica si ferma, vengono fatti i calcoli. La squadra con il minor numero di palline viene dichiarata vincitrice.
  • Barile. Questo è un gioco molto divertente. Richiederà alcuni palloncini non completamente gonfiati e un grande sacco della spazzatura. Da ogni squadra viene selezionato un partecipante adulto, che sta in una borsa con fessure per le gambe e la tiene con le mani, creando una sorta di botte. Il compito del resto dei giocatori è lanciare il maggior numero possibile di palloncini nel "barile".
  • Palla dei desideri. Questo, piuttosto, non è un gioco, ma una buona idea per concludere una serata di festa. Non ci sono vincitori qui. Il concorso è finalizzato al raggiungimento del divertimento universale e allo stesso tempo l'opportunità di credere nella vera magia. Per giocare, hai bisogno di un grande pallone con elio. I ragazzi vi attingono i loro desideri sotto forma di immagini: un sorriso, un'auto, una nuova casa, una deliziosa torta, l'amore, in una parola, chi è in ciò che è fantastico. Quando l'intera palla è dipinta, viene rilasciata nel cielo. Si ritiene che in questo caso il desiderio si avvererà sicuramente.

Panoramica delle missioni

Le missioni sono state molto popolari negli ultimi anni. Questo è un gioco di ricerca in più fasi, che, a seconda dell'età dei partecipanti, può consistere in 5-10 fasi. La sua essenza sta nel fatto che in ogni fase viene assegnato un compito. Dopo averlo completato, ai partecipanti viene chiesto dove cercare il prossimo. Nella fase finale, i giocatori trovano una torta, regali o altri premi.

I compiti possono essere molto diversi. I seguenti sono molto popolari:

  • compiti logici;
  • inchiostro che scompare;
  • immagine riflessa;
  • enigmi e cifre.

Quando si crea una ricerca, è imperativo tenere conto degli interessi del bambino. Può essere il tema di Harry Potter, pirati, servitori, Tra noi e molti altri. Un gioco del genere viene spesso organizzato alla vigilia del nuovo anno, quindi i bambini sono invitati a trovare regali rubati da Babbo Natale.

Altro intrattenimento

Oltre alla danza, allo sport, ai giochi intellettuali, ci sono altri divertimenti. Qui dovresti concentrarti sugli interessi dei partecipanti alla vacanza.

Creativo

  • Giovani artisti. Invita i bambini a disegnare. Lascia che creino un personaggio immaginario e disegnano tutto insieme. Per fare ciò, ogni partecipante a turno chiude gli occhi, gli viene data una matita e deve disegnare alla cieca su carta un braccio, una gamba, i peli degli occhi o qualche altra parte del corpo. Di solito questa immagine è piuttosto divertente.
  • Karaoke. Molte persone amano cantare. Puoi organizzare una piccola competizione da solista. Chi ottiene il maggior numero di punti durante l'esecuzione di canzoni popolari sarà il vincitore. Le canzoni sono scelte in base all'età dei bambini.

Con proiettore

Il gioco "Woof-woof" è molto popolare. Nonostante il nome insolito, gli ospiti qui non devono giocare con i cani e abbaiare ad alta voce. Per realizzare l'idea, hai solo bisogno di un proiettore e un grande schermo.

Gli ospiti sono divisi in due squadre, mentre il numero totale di partecipanti in ciascuna di esse non ha importanza. Sugli schermi viene mostrato un fotogramma del film, mentre i volti degli attori sono coperti da maschere a forma di cani - da cui il nome. Vince la squadra che indovina per prima il film.

Il trucco è che dopo la risposta corretta, sullo schermo appare una schermata iniziale, che indica chi eseguirà la danza incendiaria: la squadra dei perdenti o la squadra dei vincitori. In questo caso, la danza viene eseguita non arbitrariamente, ma quella mostrata sullo schermo. I giocatori devono seguire esattamente tutti i movimenti che vedono nel video.

In conclusione, daremo alcuni consigli generali per l'organizzazione di giochi divertenti per bambini di età diverse.

  • Se stai pianificando una vacanza all'aria aperta, includi il maggior numero possibile di giochi all'aperto attivi.
  • In un evento casalingo, invece, è meglio privilegiare i divertimenti da tavola.
  • Se la vacanza è frequentata non solo dai bambini, ma anche dai loro genitori, assicurati di inventare diversi giochi comuni.
  • Se durante la competizione senti che ai ragazzi non piace questo divertimento, sostituiscilo con un altro, più divertente. Pertanto, quando ti prepari per le vacanze, assicurati di avere un arsenale di diversi giochi in stock.
  • E, naturalmente, assicurati di premiare i bambini con piccoli souvenir e premi per ogni gioco. Ciò susciterà ancora di più il loro interesse.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa