spille

Spille stile boho

Spille Boho
Contenuto
  1. Caratteristiche di stile
  2. Materiali (modifica)
  3. Con cosa indossare?

Sembrerebbe che non ci possano essere nuovi prodotti nel mondo della moda di oggi. Ci sono così tanti gioielli e accessori alla moda creati che puoi perderti in una tale varietà. Nonostante ciò, l'amore delle ragazze per tutto ciò che è insolito e interessante non scompare. Oltre ai costosi metalli preziosi, anche l'artigianato comincia ad essere apprezzato. Le spille Boho sono un buon esempio di quanto possa essere bello l'artigianato.

Caratteristiche di stile

Il nome "boho" ci è venuto dalla Boemia europea, scelto dai campi di zingari nomadi. Tutti sanno che queste persone sono molto artistiche, apprezzano molto la libertà di espressione, la giovinezza dell'anima e la creatività. I francesi chiamavano questi zingari bohémien. Successivamente il nome fu accorciato alla parola "boemia", e il termine venne a significare rappresentanti di famiglie nobili. Il soprannome è sopravvissuto fino ad oggi e "boho" è la sua abbreviazione.

Lo stile boho è una nuova e insolita combinazione di lusso bohémien e casualità. Le ragazze che preferiscono questa direzione mettono la libertà e l'individualità al primo posto, sono aperte e liberate.

Colori vivaci, abbondanza di strati di vestiti, una varietà di stampe: tutto ciò suggerisce che lo stile Boho promuove una diversa percezione del mondo e la vicinanza alla natura. Il comfort è il principio principale della direzione, i tessuti dovrebbero essere piacevoli per il corpo, leggeri e ariosi.

Per quanto riguarda le soluzioni cromatiche, predominano colori accesi o tonalità calde del marrone, del beige e del pastello. Le stesse tendenze possono essere viste nei gioielli, in particolare nelle spille.

Poiché lo stile "Boho" ha diverse sottospecie, la varietà di prodotti in esse è diversa. "Boho-chic" preferisce gioielli voluminosi e "Boho-hippie" tende al simbolismo nei loro gioielli.In direzione di "Boho Provence" puoi sentire il vero respiro dell'antichità, le spille di questo stile sono uniche nella loro decorazione e decorazione.

Materiali (modifica)

Ci sono molti materiali usati per realizzare spille in stile "Boho". Può essere tessuti di seta, tela e pizzo. Spesso tutti questi elementi possono essere trovati in ogni casa e puoi creare una spilla da solo. Se non c'è desiderio di creare, allora una buona decisione sarebbe quella di ordinare un prodotto finito da un buon maestro.

Tessile

Le spille in tessuto sono le più facili da realizzare da sole. Per questo vengono utilizzati diversi tipi di tessuti: cotone, tela, pelle scamosciata, pizzo, pelle.

Dai colori è meglio scegliere toni caldi o chiari e freddi: blu tenue, verdastro, lilla chiaro. Ma la base dovrebbe essere presa quella che si distinguerà: nero, marrone scuro, grigio scuro. Sarà anche utile per preparare interessanti elementi di pizzo, piccoli drappeggi, bellissimi portachiavi intagliati o figurine.

È molto facile realizzare una spilla con i tessuti... Ritaglia due cerchi di diverse dimensioni da un tessuto spesso, è meglio se sono in una combinazione di colori contrastanti. Cucirli uno sopra l'altro usando fili abbinati. Al termine, decora la spilla con bellissime perline, strass, frange, figure simboliche. Sarà inoltre necessario cucire una piccola spilla sul retro, nel caso si voglia rendere la decorazione removibile.

Denim

Innanzitutto il denim è prerogativa dello stile urbano e dello street casual. Ma che dire di coloro a cui piace combinare abiti boho ed elementi in denim? Una buona soluzione è acquistare o realizzare una spilla di jeans sbalorditiva e voluminosa.

Il denim ha molti vantaggi: tale tessuto non si sporca a lungo, è molto pratico e comodo da indossare. Inoltre, gli elementi in denim si abbinano bene ad altri tipi di abbigliamento.

Una spilla in denim è perfetta per quelle ragazze che amano il denim; può essere abbinata a jeans, una giacca, un prendisole estivo leggero e pantaloncini.

Le spille a forma di rosa, decorate con pietre e perline, sembrano particolarmente carine. Puoi provare tu stesso i più semplici: hai solo bisogno di un po 'di denim e decorazioni. Drappo bene il materiale, sovrapponendo uno strato all'altro per creare la forma del fiore. Dopodiché, resta solo da decorare magnificamente con piccoli elementi e strass.

a maglia

Il lavoro a maglia è un processo bellissimo e incredibilmente meticoloso che può assorbire tutta l'attenzione del maestro. Le cose interessanti che ne escono hanno prezzi che sono ordini di grandezza superiori ad altri prodotti. Lavorando su tali gioielli, il maestro sembra dare loro un pezzo della sua anima, questo è ciò che spiega la popolarità dei più delicati manufatti traforati. Le spille in stile boho sono solitamente lavorate all'uncinetto.

Se sei bravo a lavorare all'uncinetto e ti piace creare bellissimi gioielli in questo modo, realizzare una spilla non è difficile. Ci sono due opzioni: lavorare diversi cerchi e cucirli uno sopra l'altro. Fatto ciò, puoi decorare i prodotti con piccole figure o perline. Otterrai una spilla lavorata a maglia molto carina che si abbina bene ai tessuti di lana.

La seconda opzione è lavorare a maglia piccoli fiori, bacche o palline e cucire sul tessuto spesso finito. L'uccello lavorato a maglia sembra molto carino, la spilla acquisisce immediatamente originalità. Anche le spille decorate con talismani di altri paesi hanno un bell'aspetto.

Vintage ▾

I gioielli di questo stile erano popolari diversi decenni fa e oggi causano un vero boom tra i fan della bella antichità. Tali spille sono fatte di metalli: argento, oro, a volte persino platino. I designer stanno provando con forza e principale, combinando le tendenze della moda del passato con le tendenze moderne. E i loro sforzi ripagano, perché le spille in stile vintage possono essere tranquillamente indossate anche sotto un abito da sera, sono così belle.

Con cosa indossare?

Lo stile Boho è famoso principalmente per il fatto che combina con successo cose completamente non combinate. Pertanto, non dovresti mai aver paura di sembrare pretenzioso, anche se una spilla molto voluminosa è diventata la tua scelta.

Bellissime spille in tessuto sono in perfetta armonia con gonne lunghe fino al pavimento, prendisole ariose estive, pantaloni multicolori. Se i gioielli sono di una tonalità neutra, possono essere combinati con successo con qualsiasi colore nei vestiti. Ma quando la spilla è luminosa, scegli un top in una tonalità contrastante in modo che l'accessorio non si fonda con i vestiti.

I modelli in denim hanno un aspetto migliore in combinazione con il denim. Indossa almeno un capo in denim e avrai la garanzia di un interessante look quotidiano. Per quanto riguarda le spille in maglia, possono essere abbinate a maglioni, tuniche lavorate a maglia, cardigan, abiti di lana. Una tale spilla su un cappello di pizzo lavorato a mano sembra molto delicata.

Le spille vintage sono particolarmente amate dal sesso debole, perché sono così aggraziate ed eleganti che ogni ragazza vorrà comprarle. Armonizza lo stile vintage con abiti semplici. Scegli colori neutri scuri o chiari, la soluzione migliore è nero, pastello, beige, grigio chiaro.

Anche la spilla vintage è bellissima con una stampa floreale che si abbina all'ombra. Puoi combinare il prodotto con diversi tipi di abbigliamento: una gonna, jeans, un vestito leggero andranno bene.

Nonostante il fatto che la direzione "Boho" si discosti spesso dalle norme generalmente accettate di gusto e stile, i designer raccomandano comunque di seguire diverse regole per indossare le spille. La cosa principale è non sovraccaricarsi di gioielli.... Come nei classici, devi concentrarti su un prodotto in particolare. Se questa è una spilla, specialmente molto voluminosa, allora sarà il punto culminante che enfatizzerà la tua individualità.

Ma per quanto riguarda altri accessori, devi prenderne di più. Una borsa originale, un cinturino, scarpe o sandali interessanti, occhiali da sole eleganti: tutto questo può creare un arco unico... Scegli gli accessori in base al tuo senso dello stile. Come tutto nello stile "Boho", l'opzione migliore sono le cose voluminose che evocano pensieri di intimità, comfort e comodità quotidiana.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa