spille

Spille con pietre naturali

Spille con pietre naturali
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelle
  3. Dimensione e forma
  4. Tipi di pietre
  5. Materiale
  6. Come scegliere?
  7. Con cosa indossare?
  8. Belle immagini

Nel moderno mondo della moda, è apprezzato qualsiasi accessorio, ogni piccolo dettaglio che possa enfatizzare l'unicità e l'individualità dell'immagine. La spilla occupa un posto d'onore nell'elenco di accessori così preziosi.

Questa è una cosa universale con una praticità unica: si adatterà al risvolto di una giacca, tasca, vestito, pantaloni, colletto, giacca, cappello, cappello, sciarpa, cintura, cintura, borsa; completano armoniosamente sia gli abiti da sera o classici che quelli di tutti i giorni o stravaganti; aggiungerà un tocco di eleganza e nobiltà a qualsiasi outfit. C'è un'indescrivibile varietà di tipi, forme, dimensioni, ma, come in tutto, i classici sono in testa: spille con pietre naturali.

Peculiarità

Alle pietre preziose sono sempre state attribuite proprietà curative, che è un'altra ragione della loro popolarità. Riflettono la profondità dei secoli e il mistero dell'origine, la magia interiore della pietra e il carisma esteriore, lo splendore e il fascino di forme, colori e sfumature.

Acquistando una spilla con pietre naturali, le donne prima si immergono in questo mondo misterioso, scintillante e affascinante di irresistibile bellezza, e solo dopo scelgono la loro pietra corrispondente al segno dello zodiaco, al colore degli occhi o al costume.

Modelle

Fino a poco tempo fa, ingiustamente ignorati come reliquie del passato, oggi questi graziosi gioielli hanno raggiunto l'apice della popolarità. I capolavori artigianali sono di tendenza e di prezzo, ognuno unico e inimitabile nel suo splendore. E se un gioiello adorna con combinazioni uniche di gemme Swarovski, allora questo lusso è destinato agli intenditori più chic dell'esclusività.

Gli artigiani dei gioielli cercano di soddisfare le esigenze non solo delle leonesse secolari, ma anche di avvicinare il più possibile i loro prodotti alle esigenze e alle preferenze moderne delle rappresentanti femminili. Clienti di tutte le età possono trovare sulle vetrine e sui siti web dei negozi online una spilla che si adatta a qualsiasi gusto, il più sofisticato. Una spilla, una forcina, un ago sono sempre richiesti, che non solo svolgono il ruolo di una decorazione elegante, ma aiutano anche ad adattarsi correttamente al colletto, alla sciarpa e ad altri dettagli dell'abito.

Dimensione e forma

Il ricco assortimento di prodotti, il virtuosismo delle loro prestazioni stupisce la fantasia. E coglie anche la diversità e la diversità delle forme proposte, da grandi e significative a piccole e delicate, quasi ariose.

Un mini-ritratto di forma ovale, realizzato su una pietra semipreziosa o preziosa in cornice, raffigurante una donna che sembra un'antica dea si chiama cammeo ed è un eterno classico della gioielleria.

I gioielli originali, che Caterina II adorava indossare, oggi aggiungeranno romanticismo a una donna della vecchia generazione o enfatizzeranno l'individualità di un fan dello stile vintage.

Le spille in stile animalista erano apprezzate dalle ragazze e dalle giovani donne, come un sottile accenno al loro carattere e mistero. Una farfalla traforata con ali tempestate di gemme o una lucertola scintillante con occhi di smeraldo dal risvolto della giacca possono aggiungere eleganza e tenerezza al tuo look.

Il tema floreale è una delle decorazioni più comuni nel regno. Fiori, foglie, ramoscelli, mazzi di fiori, mazzi di pietre naturali riflettono con successo la fragilità della natura. Sono prontamente acquistati da ragazze giovani e donne rispettabili. Selezionato con competenza per forma, colore e taglia, questo accessorio si abbinerà bene sia a un abito da sera che a un abito da ufficio.

La spilla a forma di veliero con vele color ambra o rubino ha un aspetto elegante e romantico, che pianterà speranza nel cuore delle giovani ragazze e un dolce sentimento di nostalgia per le signore anziane.

Gli accessori a forma di segni zodiacali non lasceranno indifferente nessuna donna. In effetti, se credi alle leggende e alle credenze (e chi non ci crede nella tua anima?), Le stelle sosterranno il proprietario di un tale talismano e lei sarà fortunata e di successo.

Tipi di pietre

I gioielli realizzati con pietre semipreziose occupano tutt'altro che l'ultimo gradino del moderno piedistallo della moda. Maestri di gioielli esperti e di talento sono in grado di creare capolavori unici, degni di Danila, il maestro dei racconti di Bazhov, e i loro proprietari possono essere nel ruolo della signora della montagna di rame.

Dei metalli utilizzati per incorniciare le spille, viene spesso utilizzato un metallo così nobile come l'argento, che è la combinazione più armoniosa con pietre preziose e semipreziose.

E al primo posto tra i gioielli in termini di fama, bellezza e domanda c'è, ovviamente, un diamante. Un diamante tagliato o "colto", scintillante al sole con tutti i colori dell'arcobaleno, ha un aspetto sbalorditivo, attirando gli occhi come una calamita.

Il prossimo nel gruppo d'élite è lo zaffiro, che è un tipo di corindone. Ci sono zaffiri di colore verde, viola e blu. Il colore blu è azzurro, blu scuro e il più prezioso è una tonalità moderata, blu fiordaliso. Nei tempi antichi, lo zaffiro personificava l'amore e la fedeltà.

Il rubino, una varietà trasparente di corindone, è una pietra preziosa di colore rosso vivo, rosso intenso o rosso porpora. Oltre ad essere straordinariamente bello, il rubino è dotato di molte proprietà magiche e medicinali.

Lo smeraldo, il proprietario di una nobile tonalità verde, è la personificazione della compostezza e della saggezza. I principali criteri di qualità sono la trasparenza e la saturazione del colore. Grazie al colore che simboleggia la primavera, lo smeraldo era considerato simbolo di eterna giovinezza e patrono delle future mamme.

La madreperla è sempre stata un classico sogno di ogni donna, come simbolo di femminilità, romanticismo ed eleganza. I gioielli con perle in una cornice in argento o oro bianco sembrano delicati e innocenti.

Una spilla con ambra sarà apprezzata da ogni donna. Nelle sue tinte giallo-arancio, è come se una goccia di sole si fosse congelata. Possessore di poteri curativi, fonte di emozioni positive, sarà sempre molto popolare.

Il melograno prende il nome dalla sua somiglianza con il frutto omonimo. Una ricca decorazione rosso bordeaux risalterà sicuramente sullo sfondo del tuo outfit, evidenziando la tua originalità.

I coralli si abbinano bene a qualsiasi outfit. Un accessorio elegante decorerà un abito casual, enfatizzerà la raffinatezza di un abito da sera, aggiungerà fascino a un abito formale. Il prezioso dono del mare è sempre stato considerato un'elegante decorazione, oltre che un potente amuleto.

Il turchese è un pezzo di cielo limpido. La sua tonalità verdastra o bluastra non lascerà indifferente alcun intenditore di bellezza.

L'ametista è considerata il tipo di quarzo più costoso. Lilla-viola, in una cornice dorata, risalterà favorevolmente sugli abiti con il suo misterioso luccichio.

Moonstone con le sue delicate sfumature e delicate sfumature blu adornerà qualsiasi tuo look. È un potente amuleto e talismano.

Materiale

In precedenza, si credeva che una pietra naturale e una cornice dovessero corrispondere al suo status, e le spille venivano realizzate principalmente per decorare abiti da ballo. Oggi il numero di articoli del guardaroba decorati con spille è aumentato in modo significativo, quindi nella "suite" della gemma puoi trovare un'ampia varietà di materiali: tessuto, pelle, feltro, perline, feltro, pelliccia, piume, plastica. Naturalmente, se una spilla adorna un abito da sera chic, allora tutto qui segue lo scenario classico: oro, argento o platino. Per un abbigliamento da lavoro, pelle o perline possono essere aggiunti a questo elenco e ulteriormente in ordine crescente.

Come scegliere?

Quando si sceglie una spilla, è possibile ascoltare i consigli degli stilisti che consigliano alle bionde di prestare attenzione all'ambra e al turchese, alle brune di cercare un rubino per se stesse, alle ragazze di fermare gli occhi sul turchese o sulla malachite; puoi scegliere un'opzione vantaggiosa per tutti: perle: bianche, crema, rosa, grandi, piccole, rotonde, ovali. Oppure puoi ascoltare la tua intuizione, quando, dopo aver indossato i gioielli e aver guardato da vicino la tua immagine allo specchio, senti chiaramente la voce del tuo cuore.

Con cosa indossare?

Una spilla con pietre naturali è un accessorio coronato che non tollera i concorrenti, quindi altri gioielli in questo look saranno inappropriati. Sì, e i vestiti "con lui" sono meglio indossare monocromatici. Una spilla appuntata al risvolto di una giacca o di un cappotto sembra elegante, ma è necessario osservare le proporzioni. Sembrerà elegante sulla cintura di un vestito o di un cappotto, sul colletto di una camicetta, aggiungerà fascino a una borsa, una sciarpa, un cappello, un'acconciatura.

Belle immagini

La spilla è l'ornamento più imponente nel regno della gioielleria. È così dignitosa e nobile che, dopo averla acquistata, alla fine noterai che hai iniziato a sforzarti in tutto di essere come una signora nel senso più alto della parola. La cosa principale è scegliere quello giusto per i tuoi capelli, occhi e otterrai un'immagine elegante, armoniosa e impeccabile.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa