spille

Spilla Chanel

Spilla Chanel
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Caratteristiche e vantaggi
  3. Modelli
  4. come faccio ad avere l'originale?

Anche gli accessori più piccoli possono trasformare il look di una donna. Possono essere non solo orecchini e anelli innamorati, ma anche affascinanti spille. Oggi analizzeremo un gioiello così elegante come la spilla Chanel.

Un po' di storia

Oggi, le piccole spille di marca sono conosciute in tutto il mondo e sono molto popolari. Coco Chanel era molto affezionata a questo prodotto civettuolo. Oggi, l'eminente marchio assegna linee speciali a questo simpatico accessorio.

Quando Mademoiselle Chanel ha sviluppato la prima spilla, un oggetto del genere è stato a lungo dimenticato dalle fashioniste e ha perso la sua rilevanza. Inizialmente, gli accessori non sono stati trattati in modo univoco. Abiti, cappelli, sciarpe e altri articoli alla moda decorati Coco con questo dettaglio discreto.

Dopo un po', le signore si sono abituate a questa semplice aggiunta. Così le spille sono tornate di moda.

Le donne si sono innamorate di questi bei gioielli. Con il loro aiuto, è stato possibile trasformare qualsiasi elemento del guardaroba: da un caldo maglione a un cappello elegante.

La frenetica popolarità degli accessori era assicurata dal loro costo accessibile. Questo fattore non ha interferito con la produzione di gioielli spettacolari con materiali di qualità, che si sono distinti per la loro bellezza e durata.

Non è un segreto che Coco Chanel fosse dell'opinione che le donne che indossano solo gioielli in oro e diamanti non abbiano gusto. Una talentuosa e famosa signora sosteneva che i gioielli non devono solo essere in grado di abbinarsi al proprio guardaroba, ma anche di indossare.

A quel tempo, le spille erano realizzate con materie prime artificiali, che garantivano il loro prezzo accessibile.Il favore delle signore è stato conquistato da eleganti perline con perle in metallo giallo e argento. Tali accessori erano la soluzione perfetta per le donne della moda che volevano apparire chic e non spendere grandi somme per le cose.

Il caso della famosa Coco Chanel è stato continuato da Karl Lagerfeld. Non smise di produrre spille alla moda, ma sviluppò un numero enorme di nuovi articoli. Potrebbero essere decorati con vari elementi decorativi e dettagli interessanti.

Grazie al fruttuoso lavoro di Lagerfeld, oggi possiamo combinare bellissimi accessori con le cose più inaspettate, ad esempio con le sneakers.

Caratteristiche e vantaggi

I prodotti di marca della famosa casa di moda si distinguono per il loro design raffinato e lo stile unico. Il loro aspetto è caratterizzato da luminosità e attrattiva. Molte donne preferiscono queste spille perché possono enfatizzare lo stato del loro proprietario e farla sembrare più ricca.

Tali gioielli di Chanel sono caratterizzati dalla loro praticità e versatilità. Possono essere indossati con quasi tutti i vestiti.

Le fashioniste adorano attaccare le spille ad altri accessori: perline o bracciali. Tale aggiunta può trasformare efficacemente anche la cosa più ordinaria.

L'attenzione degli altri sarà sicuramente attratta da una caratteristica distintiva dei gioielli di marca: una doratura speciale. Non solo ha un aspetto sorprendente, ma conferisce anche ai prodotti un'elevata resistenza e durata.

Vale la pena notare che le spille belle e di alta qualità non perdono la loro rilevanza. I pezzi classici rimangono rilevanti anche dopo molti anni.

Modelli

Ci sono molti accessori attraenti che possono dare al look di una donna un fascino e una raffinatezza unici. Diamo un'occhiata più da vicino ai prodotti più popolari e conosciuti.

A forma di fiore

La spilla floreale era follemente popolare anche durante la vita di Mademoiselle Coco. Vale la pena evidenziare il modello più famoso sotto forma di camelia. Questo è il nome di un bellissimo fiore che Coco adorava. Occupa un posto speciale nelle collezioni Chanel.

La camelia è raffigurata su scatole e confezioni di marca del marchio. Spesso i colori vengono applicati ai prodotti Chanel: borse, scarpe o accessori.

Sotto forma di un animale

Le donne creative della moda dovrebbero prestare attenzione a esemplari interessanti sotto forma di testa di animale. Le più comuni sono le spille realizzate a forma di testa di leone. La stessa Coco era un leone per l'oroscopo, quindi spesso faceva affidamento su questo fatto, sviluppando il design degli accessori.

Con logo

Gli accessori a forma di logo del marchio sono molto popolari. Sono due lettere che si intersecano SS. Le copie in questo stile sono il segno distintivo del marchio.

Le opzioni sembrano particolarmente impressionanti e femminili, completate da delicate perle, perline o cristalli Swarovski.

La talentuosa Coco Chanel amava aggiungere il numero cinque ai gioielli alla moda, che amava molto.

In forme insolite

Riconoscibili e conosciute anche le spille a forma di spighette di grano. Simboleggiano la vita.

L'amore delle fashioniste è stato vinto da un altro esemplare originale sotto forma di vari animali, piante o croce di Malta.

Aerei

Quando Karl Lagerfeld è salito al timone, ha cercato di migliorare costantemente i prodotti di marca. Questo valeva anche per le spille in miniatura. In una delle sue collezioni, Karl ha toccato il tema del viaggio e del viaggio aereo. Si applicava non solo ai vestiti, ma anche agli accessori.

È così che è apparsa una curiosa spilla aeroplano. Era completato da una varietà di elementi decorativi e vantava una vasta gamma di colori.

Questo interessante accessorio ha conquistato l'amore delle fashioniste di tutto il mondo. È diventato rapidamente uno dei pezzi classici e vintage che non passano mai di moda.

Gioielleria

Lagerfeld è un vero intenditore di gioielli, quindi ha pubblicato diverse collezioni costose e lussuose. Non si distinguevano più per il loro basso costo.

"Piume di Chanel"

Questa collezione è stata una delle prime a presentare oggetti costosi realizzati con metalli e pietre preziose. Aveva splendide spille di piume d'oro bianco. Erano completati da brillanti diamanti.

I prodotti di marca di questa collezione sono giustamente riconosciuti come lussuosi e luminosi. I bei gioielli possono dare a una donna un aspetto davvero regale.

"Sotto il segno del leone"

Questa collezione di gioielli ha deliziato le signore con fantastici accessori a forma di animale selvatico. Le sono stati presentati vari tipi di spille. Tra questi c'era sia la versione tradizionale che la spilla: l'ordine.

Ogni pezzo aveva il suo stile unico ed era prodotto in poche copie. Tali gioielli sono stati prodotti in platino, oro bianco e giallo. Il design di ogni spilla è stato pensato nei minimi dettagli.

come faccio ad avere l'originale?

Oggi il mercato è letteralmente straripante di falsi di marchi noti. Questo problema non è stato risparmiato e Chanel. Gioielli, borse e occhiali con il marchio di questa azienda sono realizzati in Cina e in altri paesi asiatici. Ogni anno, le fabbriche rilasciano una quantità impressionante di prodotti contraffatti che arrivano sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo.

Se desideri acquistare prodotti originali, dovresti visitare la boutique di marca del marchio. Puoi farlo attraverso persone vicine e familiari di cui ci si può davvero fidare.

Se acquisti una spilla Chanel, dovresti prestare attenzione ad alcune delle sfumature:

  • Assicurati di ispezionare il retro del prodotto. Esamina il marchio e la spilla da balia. Se l'accessorio è originale, sul retro verrà apposto uno speciale sigillo metallico. Su di esso puoi vedere il nome del marchio, il logo e il numero obbligatorio con la serie del modello;
  • I falsi non sono dotati di tali sigilli e numeri.
  • I perni delle spille originali sono attaccati con un paio di sigilli in miniatura lungo i bordi. Un pezzo grande unisce questi sigilli ed è fissato con piccole rotelle. Nelle spille voluminose, il perno si trova in diagonale e in piccole spille - orizzontalmente.
  • Nei falsi, tali elementi di fissaggio sono un design separato. Si attacca al corpo principale dell'accessorio. Di norma, tali esemplari si rompono rapidamente e facilmente.
  • Presta attenzione al peso della spilla e ai suoi dettagli in miniatura. I gioielli originali sono più pesanti perché sono realizzati con metalli preziosi di alta qualità. Le copie sono leggere, poiché il loro interno è vuoto.
  • I veri gioielli a forma del logo del marchio sono saldati da due lettere "c". Le opzioni copiate sono solide e realizzate da un solido pezzo di metallo.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa