Vestiti per le donne incinte

Costumi da bagno per donne incinte

Costumi da bagno per donne incinte
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiale e colori alla moda
  3. Modelli
  4. Marchi e valore
  5. Recensioni

Con l'inizio della tanto attesa gravidanza, le moderne future mamme non hanno fretta di separarsi dalle loro buone abitudini. L'esercizio fisico quotidiano, il jogging, la bicicletta e il nuoto in piscina dimostrano ancora una volta che la gravidanza non è una malattia, ma solo una tappa insolita e speciale nella vita di ogni donna.

È molto conveniente che nell'industria moderna della moda e della bellezza anche questo periodo speciale sia trattato con comprensione e creatività. Tra gli altri, i capi speciali del guardaroba, i costumi da bagno per le donne incinte occupano un posto d'onore. Hanno una composizione particolare, diversa dal classico, nel taglio e nel tessuto.

Peculiarità

Sembrerebbe, cos'altro pensare: ho comprato un modello classico per un paio di taglie più grandi - e gioisco. Ma non c'era. Ci sono diverse caratteristiche distintive che consentono a una donna incinta di sentirsi a proprio agio non solo in costume da bagno, ma anche al meglio:

  • Reggiseno. Le coppe devono essere presenti anche nei modelli chiusi. Il reggiseno a scomparsa, che sostiene dolcemente e con cura il seno in crescita, ha all'interno una lamina elastica o delle ossa ammorbidite. Questo aiuta ad evitare smagliature sul busto in futuro.
  • Spallacci. Assicurati di essere ampio e morbido, facile da regolare, concentrandoti anche sul cambiamento delle dimensioni del seno. Il vantaggio principale è che possono essere posizionati in uno schema incrociato standard intorno al collo.
  • Stock di fazzoletti per la pancia. In un costume intero o in uno separato, ma con mutandine alte, c'è sempre un posto per la pancia in crescita e, di conseguenza, i cambiamenti nei parametri fisiologici della futura mamma.I body per le donne incinte sono realizzati tenendo presente questo fattore e sono accompagnati da pinces laterali, allacciatura o drappeggio, coprendo timidamente una posizione interessante all'inizio. Inoltre, questi piccoli "trucchi" aggiuntivi aiutano a rendere il costume da bagno il più confortevole possibile per la futura mamma e la sua pancia in crescita.

Materiale e colori alla moda

I tessuti con cui sono realizzati i costumi da bagno per donne in gravidanza non devono contenere impurità sintetiche. Prestare attenzione alla percentuale di elasticità e alla qualità del tessuto di rimbalzo.

Quando scegli questo accessorio per il nuoto, dovresti prestare attenzione a cosa esattamente lo stai acquistando: per prendere il sole, nuotare in una piscina o in uno specchio d'acqua (dolce o salata). Questi parametri, in un modo o nell'altro, influenzano un passatempo confortevole.

Il tessuto del costume da bagno deve essere resistente alla luce ultravioletta, in modo che quando riscaldato non trasmetta le sue proprietà negative e, forse, di scarsa qualità alla tua pelle e al corpo nel suo insieme. Inoltre, quando si iniziano le lezioni in piscina (nuoto, acquagym, ginnastica), si dovrebbe tenere presente che l'acqua clorata non ha sempre un effetto positivo sullo stato del materiale del costume da bagno, quindi è necessario scegliere modelli da tessuti che sono resistenti a questa composizione chimica dell'acqua.

I tessuti ideali per questo accessorio "incinta" sono:

  1. la microfibra è un materiale unico che può respirare aria, asciugarsi rapidamente, allungarsi e tornare in sicurezza alle sue dimensioni originali. I costumi da bagno in microfibra ti salveranno dall'ipotermia e dal surriscaldamento;
  2. Il tattile ha tutte le proprietà del materiale precedente, ma presenta una superficie più "naturale" al tatto.

Dato che un tripudio di colori e stravaganze è ormai in voga, si possono scegliere anche costumi da bagno "incinta", puntando sulle tendenze moda. Tuttavia, qui si consiglia agli stilisti di tenere conto anche delle peculiarità della figura. Sfortunatamente, non tutti sono fortunati con le pance "pubblicitarie" pulite. Ma la scelta di un piccolo motivo, strisce verticali, colori "predatori" nei costumi da bagno comuni può essere accuratamente enfatizzata e splendidamente decorata con una nuova figura della futura madre.

Modelli

L'abbigliamento per un periodo speciale è prima di tutto qualità e comodità. I designer moderni cercano di stagione in stagione di realizzare costumi da bagno per le donne incinte in alcun modo inferiori alle loro controparti classiche.

Modelli base di accessori da bagno speciali:

  • Solido. Un classico costume intero con tutti i tipi di aggiunte ausiliarie che lo rendono comodo per la futura mamma.
  • Separato. Si divide in diverse sottospecie:
  1. bikini - un costume da bagno con reggiseno che soddisfa tutti i requisiti per essere indossato comodamente durante la gravidanza; mutandine - abbassate davanti e leggermente rialzate dietro, alte, "striscianti" sulla pancia, crescono con essa;
  2. tankini: la parte superiore è realizzata sotto forma di un top, una camicetta con una manica corta o lunga, una tunica o persino un corsetto;
  3. bando è un reggiseno a fascia senza spalline che fornisce un supporto affidabile per il seno piccolo e ha ossa morbide in coppe nascoste.

Anche oggi sono tantissimi i costumi da bagno non solo per chi è in attesa, ma anche per chi ha già partorito, le mamme che allattano. I loro reggiseni sono dotati di speciali coppe staccabili che ti permettono di allattare il tuo bambino senza sforzo in qualsiasi condizione.

Per la piscina

Il modello più comodo e pratico per nuotare in acqua clorata sarà un costume da bagno sportivo per le donne incinte. Non ha differenze cardinali, ma soddisfa pienamente le esigenze della nuova figura: sottolinea comodamente il seno e la pancia in crescita. La maggior parte di questi modelli sono del tipo a fasciatura per proteggere la futura mamma da carichi imprevisti. È possibile acquistare tali costumi da bagno per le donne incinte in speciali supermercati sportivi. E anche nei negozi: rappresentanti ufficiali di Adidas, Reebok, Puma, Nike.

Inoltre, se una donna è stata attivamente coinvolta nel nuoto prima della gravidanza, la scelta di un costume da bagno per un periodo speciale della sua vita non la confonderà. Il costume da bagno per la piscina è un'occasione unica per continuare le tue attività con quasi lo stesso ritmo e con la stessa energia. Certo, a condizione che non danneggi la salute e lo sviluppo del bambino.

Marchi e valore

I costumi da bagno per le donne incinte sono prodotti non solo da aziende speciali, ma i marchi globali sono felici di partecipare a questo processo.

Il costume intero Emma Jane è realizzato in cotone naturale. Ha un colore blu delicato con una grande stampa in una tonalità di azzurro. È possibile slacciare le cinghie e utilizzare un costume da bagno senza di esse. La futura mamma sentirà non solo conforto dalla qualità del tessuto e dei colori, le arricciature sui lati del modello consentiranno alla pancia in crescita di adattarsi armoniosamente all'immagine complessiva. Il prezzo dei costumi da bagno per le donne incinte del produttore Emma Jane varia da 1.500 a 2.700 rubli per unità.

Il modello collaborativo nero Carriwell si adatta bene grazie al suo design in poliammide ed elastan. Questa combinazione di tessuti impedisce a un costume da bagno premaman di sedersi dopo il lavaggio o il bagno. L'ampia cinghia intorno al collo può essere regolata in base alle esigenze dell'allargamento del torace. Il doppio strato di tessuto sulla pancia la sostiene con sicurezza e delicatezza durante la crescita. Il produttore danese consiglia questo costume da bagno per il nuoto in piscina e assicura che il modello ha un alto grado di asciugatura e resistenza al cloro. Il prezzo per gli acquirenti russi varia da 1.700 a 2.000 rubli.

Il classico tankini gessato del produttore tedesco Laskana. Il top con spalline larghe sul collo fissa comodamente il petto e copre la pancia in crescita grazie al suo taglio svasato. Anche le mutandine nere alte con lacci sui lati sono adattate per l'aumento delle dimensioni della futura mamma. Il prezzo del marchio tedesco nei negozi russi supera i 3000 rubli.

L'azienda britannica Next conquista i suoi clienti con la semplicità, l'accessibilità e l'originalità dei modelli. Lo stesso si può dire per i costumi da bagno premaman. Righe luminose, delicati colori monotoni e originali motivi geometrici. Tutto questo, combinato con tessuti di alta qualità e un approccio individuale a quasi ogni modello, evoca una sensazione di comfort e unicità per la futura mamma. Dopotutto, è così importante: nel periodo più cruciale della vita apparire e sentirsi al 100%. Dovrai pagare circa 1900 rubli per tutta questa serie di vantaggi.

Envie de Fraise è un marchio francese creato esclusivamente per le donne incinte. I suoi costumi da bagno hanno caratteristiche di qualità eccezionali e design unici e sorprendenti. Uno dei più audaci oggi è un bikini giallo brillante con comode mutandine sobrie e un reggiseno leggero con spalline, la cui dimensione è regolata con l'aiuto di un'allacciatura apparentemente decorativa. Tuttavia, un modello della collezione Envie de Fraise dovrà pagare almeno quattromilacinquecento rubli.

Un altro marchio britannico Asos è famoso per modelli molto luminosi e insoliti. La sua collezione "incinta" Maternity soddisfa gli occhi e il corpo delle future mamme. Ad esempio, un costume da bagno a righe bianche e nere con spalline staccabili. Ti permette di ottenere una leggera abbronzatura sulle spalle, oltre che un comodo passatempo sulla riva del laghetto o in piscina. Il costume da bagno ha una fodera naturale, che lascia passare l'aria e ha un contatto minimo con il tessuto bagnato dell'accessorio da bagno stesso. Il pizzo flirty nell'area del corpetto è una sfumatura romantica degli stilisti londinesi. Tale bellezza costa poco più di duemila rubli.

Recensioni

Oggi il mercato dei costumi da bagno per le donne incinte è così ampio che possiamo già parlare di un gran numero di recensioni di future mamme su un'ampia varietà di modelli e marchi.

Ad esempio, i commenti sul marchio Decathlon e sui suoi tankini sportivi Nabaiji sono per lo più positivi. È vero, alcune ragazze, scegliendo un costume da bagno sportivo per le donne incinte, credendo che solo lui sia in grado di sostenere la pancia con alta qualità, sono arrabbiate per i suoi colori modesti. Allo stesso tempo, tuttavia, notano un comodo doppio tessuto nella zona della pancia: lo strato interno sostiene e quello esterno copre ordinatamente, aumentando con la pancia.

Inoltre, a volte gli acquirenti di costumi da bagno per donne incinte si lamentano dei modelli tanikini con top svasato. Spesso le donne si lamentano, l'elastico sotto il seno è stretto. A causa di ciò, appare un certo disagio, che, tuttavia, passa già nel serbatoio. Quando si nuota in un tale modello di costume da bagno, si avverte il movimento della parte inferiore della parte superiore, che provoca anche alcuni inconvenienti per alcune donne.

Per tenere pienamente conto di tutte le preferenze e i consigli, è necessario, prima di tutto, provare un costume da bagno e sentire quanto ti si addice. Fino a che punto è il tuo modello. In effetti, durante la gravidanza, tutto dovrebbe essere perfetto affinché il bambino che verrà al mondo per la prima volta, già nella fase della sua maturazione nel ventre di sua madre, senta chiaramente tutta la bellezza, la felicità e il comfort del suo futuro residenza. L'adattamento del bambino a nuove condizioni dipende da come una donna incinta trascorre i suoi 9 mesi di felicità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa