Vestiti per le donne incinte

Come scegliere l'abito premaman giusto?

Come scegliere l'abito premaman giusto?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Stili
  3. Quali modelli nascondono la pancia?
  4. Gli stili più semplici
  5. Lunghezza
  6. Manica
  7. Modelli per stagioni
  8. Suggerimenti per la selezione
  9. Con cosa indossare?
  10. Scarpe
  11. Accessori

La gravidanza è una fase molto importante nella vita di ogni ragazza. In attesa del bambino, la figura si presta a cambiamenti significativi: lo stomaco e il torace aumentano, può apparire un sentimento extra sui fianchi. Ma non disperare, perché la moda moderna offre un vasto assortimento di abiti lussuosi per le donne incinte, che nasconderanno tutti i difetti e appariranno aggraziati, belli e unici. I designer lavorano costantemente alla creazione di eleganti collezioni di abiti premaman.

Abito delicato per una donna incinta

Peculiarità

Gli abiti per le donne incinte possono essere di stili diversi, ma tutti gli abiti sono uniti dal fatto che sono comodi e comodi e inoltre non ostacolano il movimento. Molti modelli hanno la vita alta.

I vestiti premaman hanno una serie di differenze:

  • L'abito si adatta perfettamente alla figura, poiché tiene conto non solo di una pancia arrotondata e di un torace allargato, ma anche di cambiamenti nella figura nell'area dei fianchi, delle spalle, ecc.
  • I vestiti per le donne incinte sono sicuri, non limitano i movimenti, non ostacolano la respirazione libera e il flusso sanguigno. Lo stile del vestito ti consente di regolare le dimensioni della vita, quindi nulla interferisce con il normale sviluppo del bambino.
  • Gli abiti sono realizzati solo con tessuti naturali per non provocare reazioni allergiche e produrre circolazione d'aria. I materiali più popolari sono cotone, lino e lana.
  • Alcuni vestiti premaman in futuro possono essere un'ottima opzione che renderà più facile nutrire il tuo bambino.
  • Un vestito premaman può essere utile anche nei primi mesi dopo il parto, fino a quando il corpo non si riprende.
Vestito premaman

Stili

Quando si sceglie un vestito, una donna incinta dovrebbe assolutamente provarlo per assicurarsi che il modello scelto sia comodo.

La preferenza dovrebbe essere data agli abiti realizzati con tessuti naturali, in cui una ragazza incinta si sentirà molto meglio rispetto ai materiali sintetici. Ricorda che la pancia aumenterà gradualmente, quindi lo stile dovrebbe adattarsi perfettamente alla figura, ma non stretto, in modo da non causare disagio.

Tra l'ampia varietà di stili di abiti per donne incinte, i più popolari sono:

  • Gli abiti a forma di A con una lunghezza sopra il ginocchio sono molto popolari tra le donne incinte, in quanto ti permettono di nascondere o, al contrario, enfatizzare una pancia arrotondata con l'aiuto di disegni luminosi e gioielli originali.
  • Gli abiti in stile impero hanno una vita alta, quindi questo stile può essere indossato durante qualsiasi mese di gravidanza. Questo vestito accentuerà perfettamente il tuo seno lussureggiante. Un abito stile impero non è solo adatto per tutti i giorni, ma può essere indossato anche a feste o occasioni speciali. I designer utilizzano principalmente tessuti naturali per far sentire una donna a suo agio e a suo agio.
  • Gli abiti trapezoidali sembrano abbastanza semplici, ma un motivo luminoso e interessante aiuterà a dare originalità a un modello del genere. Un abito monocromatico a forma di linea ad A nasconderà perfettamente i difetti della figura e creerà un'immagine elegante di una donna incinta, che può essere completata con accessori alla moda.
  • Gli abiti in maglia che si adattano perfettamente alla figura sono molto richiesti tra le donne incinte, perché questo stile enfatizza perfettamente la posizione della futura mamma. Il tessuto morbido offre il comfort necessario, non limita i movimenti e si allunga perfettamente, quindi può essere indossato nel secondo o terzo trimestre.
  • Gli abiti a camicia sono caratterizzati da spaziosità, ma con una cintura aggraziata, puoi creare una silhouette lussuosa. I designer offrono modelli interessanti di questo stile. Ad esempio, un orlo asimmetrico, una tinta unita o un motivo creativo conferiscono a un abito chemisier un tocco trendy. Un altro vantaggio di questo stile è che può essere indossato anche dopo la nascita del bambino.

Quali modelli nascondono la pancia?

I designer offrono fantastici modelli di abiti premaman che possono enfatizzare la presenza di una pancia o, al contrario, nasconderla. La silhouette a forma di A aiuterà a mascherare perfettamente la presenza di una pancia arrotondata.

Abito a pancia in giù per le donne incinte

Molte donne incinte optano per un abito a trapezio, perché una vestibilità ampia aiuterà perfettamente a nascondere la posizione della futura mamma. Alcuni modelli in questo stile sono ulteriormente estesi con inserti o zeppe aggiuntivi. Oggi, un vestito con un inserto è considerato molto alla moda, il che ti consente di creare un orlo irregolare, un vestito del genere sembra spettacolare ed elegante.

Un abito dal taglio dritto o un palloncino sarà un'ottima soluzione per una donna d'affari che va a lavorare quasi fino alla nascita. Questi modelli sembrano molto eleganti grazie al fondo affusolato del vestito. Sono perfettamente integrati da una piccola borsetta e comode décolleté con tacchi piccoli. Per creare un look solido, il vestito non dovrebbe essere corto.

Palloncino per donne incinte al lavoro

Con l'aiuto di pieghe aggiuntive, puoi nascondere perfettamente la pancia e allo stesso tempo ottenere libertà di movimento. Se gli abiti sono fatti di materiale denso, avere solo due o tre pieghe aiuterà a decorare la tua silhouette. I modelli realizzati con tessuti leggeri possono contenere un'enorme quantità di pieghe sotto il seno.

Gli abiti doppi sembrano molto eleganti e originali, sembra che la ragazza abbia anche indossato un top corto sopra il vestito. Questo stile non si concentra affatto sulla figura e crea un'immagine lussuosa e leggera.

Abito premaman con doppio top e effetto gonna

Molte donne incinte preferiscono abiti svasati, che non hanno la vita fissa e il carré. Questi modelli possono essere lunghi o brevi.Quando scegli un vestito svasato dal sole, dovresti prestare attenzione al tessuto, perché dovrebbe essere morbido e adattarsi magnificamente alla figura. Con l'aiuto di un cinturino aggiuntivo, puoi regolare lo stile del vestito per sentirti comodo e a tuo agio.

Una buona combinazione di colori aiuterà anche a nascondere una pancia arrotondata. Per distogliere visivamente l'attenzione dalla pancia, l'abito può essere decorato con una brillante stampa floreale, motivi etnici, disegni sul tema dell'astrazione o della geometria.

Abito stampato per donne incinte, che nasconde la pancia

Gli stili più semplici

Molti stili di abiti per le donne incinte si distinguono per la loro semplicità nel taglio:

  • Il tubino sembra sobrio ed elegante, quindi le donne incinte lo indossano spesso per lavorare.
  • Il palloncino è uno stile ben noto per creare un'immagine aziendale. Nella parte inferiore, questo modello sembra un po' più stretto grazie al nastro o all'elastico.
  • Un abito chemisier con una lunghezza leggermente sopra il ginocchio viene acquistato per un'estate calda. I tessuti naturali e la vestibilità ampia rendono più facile resistere alle alte temperature.
  • L'abito a portafoglio è caratterizzato da un taglio semplice e permette alla bambina di indossarlo per tutta la gravidanza, basta aggiustare leggermente l'abito nella zona del ventre.
  • Un abito a tunica è un'opzione versatile, perché è adatto per la casa, il lavoro, le passeggiate o una festa. Questo stile può essere corto o lungo, con o senza maniche. Ci sono molte combinazioni, quindi ogni ragazza incinta potrà scegliere il modello che soddisferà i suoi desideri.

Lunghezza

La varietà di stili di abiti per le donne incinte ti consente di scegliere la lunghezza che farà sentire la ragazza a suo agio e a suo agio. Durante la gravidanza, alcune donne mettono su chili in più, quindi con la lunghezza appropriata del vestito, puoi rendere la silhouette più snella.

Gli abiti premaman possono essere della seguente lunghezza:

  • Gli abiti corti sono spesso popolari durante i mesi estivi. Un'ottima soluzione è un abito corto a vita alta, perché non ostacola i movimenti e sottolinea la bellezza delle gambe. Un abito chemisier dalla lunghezza corta può essere abbinato a dei leggings nelle giornate più fresche.
  • La lunghezza midi è utilizzata in molti stili di abiti premaman. I modelli di questa lunghezza possono essere indossati tutti i giorni, a un evento speciale o al lavoro. Un vestito con una fascia, un tubino o un abito a forma di A con una lunghezza midi sembra molto bello su una ragazza incinta, donandole eleganza e fascino.
  • Gli abiti lunghi possono essere indossati sia nella vita di tutti i giorni che alle feste, vale la pena scegliere solo gli accessori appropriati. Molte donne incinte acquistano prendisole lunghe fino al pavimento per l'estate, poiché aiutano a nascondere le gambe e la parte superiore aperta contribuisce al normale trasferimento di calore. Gli abiti da sera eleganti sono spesso lunghi, rendono la silhouette più snella ed elegante.

Manica

La manica è un elemento piuttosto importante nel modello di un vestito per le donne incinte. Può cambiare in modo significativo l'immagine di una ragazza, enfatizzare la bellezza delle sue mani o, al contrario, nasconderle. Se scegli lo stile giusto della manica, puoi cambiare radicalmente la figura.

Abito premaman a maniche corte

Corto

Gli abiti a maniche corte sono indossati dalle donne incinte in qualsiasi momento dell'anno. È molto importante che il corpo di una donna incinta crei un normale scambio di calore, quindi un abito a maniche corte aiuterà a risolvere questo problema. Nelle giornate calde, è più facile sopportare il caldo in un tale abbigliamento. I modelli di abiti realizzati con tessuti caldi hanno spesso anche una manica corta, se necessario, puoi indossare una camicia o una giacca alla moda sopra.

Senza maniche

Gli abiti senza maniche vengono spesso acquistati dalle donne incinte per distogliere l'attenzione dall'addome e sottolineare la bellezza delle mani. Una scollatura aperta è una soluzione efficace.

Abito premaman corto senza maniche

I designer offrono molti stili di abiti senza maniche per l'estate, ma ci sono anche molte opzioni eleganti che renderanno irresistibile una ragazza incinta a qualsiasi festa.

Una sciarpa alla moda o gioielli straordinari possono essere una bella aggiunta a un vestito senza maniche, perché questi dettagli aiuteranno a enfatizzare le braccia e le spalle.

Scamiciato senza maniche per donna incinta

Lungo

Tra la gamma di abiti premaman, molti hanno una manica lunga. Naturalmente, la maggior parte di questi modelli sono progettati per la stagione fredda, ma in estate tali abiti sono richiesti, ma sono realizzati con tessuti leggeri. Un vestito del genere sembra elegante e sobrio, quindi spesso viene scelta una manica lunga per il lavoro. Gli abiti in jersey a maniche lunghe ti terranno al caldo quando fa freddo e ti sentiranno a tuo agio e al caldo.

I modelli di abiti estivi per donne incinte con maniche lunghe ti permettono di nascondere braccia e spalle, perché durante la gravidanza possono aumentare leggermente. Le maniche lunghe allungano la tua silhouette e sembrano più snelle.

Abito premaman a maniche lunghe

Modelli per stagioni

Estate

Durante la gravidanza, una donna aumenta di peso, quindi il caldo è molto più difficile da sopportare. Pertanto, quando si sceglie un vestito per l'estate, è necessario cercare non solo belli, ma anche comodi e realizzati con tessuti naturali. Per le giornate calde, la lunghezza del vestito può essere corta e con una manica piccola.

Oggi le tecnologie di lavorazione dei tessuti consentono di creare abiti comodi per le donne incinte. Ad esempio, una "testata" tridimensionale in combinazione con pieghe e pieghe verticali non si adatta perfettamente al corpo, avviene un normale processo di trasferimento di calore e l'abito non si attacca nei giorni più caldi.

Abito premaman con effetto intestazione

Un'ottima soluzione per l'estate è il delicato cambric, la seta, il raso, lo chiffon di seta, il jersey di cotone sottile, il denim sottile o il modal a base di eucalipto.

Inverno

Per la stagione fredda, un caldo vestito a maglia dovrebbe essere nel guardaroba di ogni ragazza incinta. Questo outfit è sempre trendy e trendy, e caratterizzato anche dalla versatilità. Un abito in maglia può essere indossato dopo il parto, fino a quando il corpo non si è completamente ripreso.

Abito premaman in maglia

Per forti gelate, l'opzione migliore è un abito in maglia attillato con lunghezza al ginocchio e colletto. Gli abiti a forma di maglione allungato sono molto popolari, perché si estendono notevolmente, perfettamente caldi e creano il comfort necessario per una ragazza incinta. L'abito in maglia si adatta perfettamente alla figura e crea un bellissimo look femminile.

Primavera Autunno

Gli abiti reali per le donne incinte per la stagione primavera-autunno sono a forma di A, ti permettono di nascondere una pancia in crescita e fianchi arrotondati. Se l'abito è corto, i leggings o i leggings possono essere indossati sotto il fondo per comfort e calore.

Tunica premaman con leggings

Spesso le donne incinte acquistano modelli a vita alta, poiché questa opzione non stringe nell'addome. Un abito in jersey lavorato a maglia può essere indossato in qualsiasi mese di gravidanza, si allunga perfettamente e non ostacola i movimenti.

Le tonalità classiche di grigio, beige o marrone possono essere diluite con stampe animalier, sfumature argento o oro. Se non hai paura di sperimentare, puoi usare il colore oliva, bianco, blu, arancione o senape. In termini di tessuti e taglio, puoi scegliere asimmetrie o fantasie con motivi geometrici diversi. Gli inserti realizzati con materiali traslucidi o ornamenti floreali aiuteranno a decorare l'abito. Oggi sono in voga i colori vivaci, che aiuteranno a rallegrarsi in caso di tempo nuvoloso e piovoso.

Abito premaman arancione

Abiti con un odore e abiti svasati da cima a fondo rimangono lo stile attuale. Per uno stile business, puoi scegliere un tubino squisito.

Suggerimenti per la selezione

  • Una ragazza incinta dovrebbe prendere molto sul serio la scelta dei vestiti per sentirsi a proprio agio e non danneggiare il nascituro. La cosa più importante è il comfort, i vestiti non devono essere attillati o attillati e adatti anche per l'intero periodo della gravidanza.
  • Il tessuto è molto importante quando si sceglie un vestito.Solo i materiali naturali sono i benvenuti, quindi dovresti scegliere un abito fatto di chiffon, lino, seta, raso o cotone, questi tessuti sono caratterizzati da morbidezza e non causano reazioni allergiche. Il tessuto morbido ti darà un grande piacere, non causerà tutti i tipi di irritazioni sulla pelle. Una donna incinta dovrebbe ricevere solo emozioni piacevoli dal suo vestito.
  • In una grande varietà di stili per le donne incinte, ogni ragazza sarà in grado di scegliere l'opzione che si adatta perfettamente alla sua figura. Ricorda che un vestito per una donna incinta non dovrebbe essere più grande di diverse taglie, dovrebbe essere ampio e adattarsi perfettamente al tuo tipo di corpo.

Con cosa indossare?

Nella stagione estiva, il look può essere completato con una squisita sciarpa per le spalle. Nelle giornate fredde, puoi indossare giacche o cardigan sopra il vestito. La cosa principale è aderire alla regola secondo cui i vestiti per le donne incinte dovrebbero essere larghi per una sensazione di comfort.

Nella stagione fredda, un aspetto aggraziato aiuterà a completare una pelliccia o un cappotto con linee chiare sul petto e sulle spalle, nonché con un fondo svasato. Vale la pena dimenticare le giacche larghe, aggiungeranno chili in più alla silhouette di una donna incinta. La scelta della lunghezza del capospalla è individuale, è necessario indossare il modello in cui la donna incinta sarà comoda e confortevole.

Cappotto premaman

Scarpe

Una donna incinta dovrebbe prestare particolare attenzione alle scarpe, perché non è consigliabile indossare tacchi alti e modelli scomodi durante questo periodo.

Scarpe comode per le donne incinte

Sebbene le sneakers e le ballerine siano scarpe pratiche, non dovresti limitare il tuo guardaroba solo a questi modelli. Le scarpe con una zeppa bassa aiuteranno ad allungare visivamente la silhouette e si adattano perfettamente a diversi stili di vestiti. Le scarpe con i tacchi piccoli renderanno l'immagine di una donna incinta più sicura ed elegante. Per l'estate, puoi raccogliere sandali originali, creano un meraviglioso tandem con un lungo prendisole.

Accessori

Molte ragazze smettono di indossare gioielli e usano cosmetici durante la gravidanza, ma non dovresti abbandonarlo completamente.

Accessori per donne in gravidanza

È necessario avvicinarsi con attenzione alla scelta degli accessori. Oggi puoi acquistare una varietà di accessori che aiuteranno a enfatizzare la posizione "interessante" della futura mamma, daranno l'immagine di completezza. Tutti i gioielli dovrebbero essere realizzati solo con materiali naturali, in modo da non danneggiare te stesso e il tuo bambino non ancora nato. La composizione sintetica deve essere abbandonata.

Quando scegli gli accessori, dovresti anche pensare alla direzione dello stile e selezionare solo quegli elementi che aiuteranno a enfatizzare la dignità della tua figura.

Accessori per un vestito per le donne incinte

Una varietà di opzioni alla moda ed eleganti ti consente di creare un'immagine luminosa ed elegante di una ragazza incinta. Anche l'abito largo più ordinario apparirà solenne ed elegante con accessori luminosi e originali sotto forma di borsetta, guanti o sciarpa.

1 Commento

Scelgo questi vestiti in modo che dopo la gravidanza possa indossarli, ad esempio, stringendoli con un cinturino. Ci sono vestiti molto belli nelle foto.

Moda

la bellezza

Casa