Vestiti per le donne incinte

corsetto premaman

corsetto premaman
Contenuto
  1. Indicazioni per l'uso
  2. Varietà di corsetti
  3. Indossiamo la fasciatura correttamente

La gravidanza è considerata uno dei periodi più belli e magici della vita di ogni donna. Tuttavia, le fantasie e i sogni luminosi sull'imminente nascita di un bambino possono essere oscurati da sensazioni spiacevoli. E se nei primi mesi di gravidanza molte future mamme a volte dimenticano persino la loro situazione interessante, allora la seconda metà del periodo di gravidanza può essere accompagnata da dolore o possibili pericoli. In tali situazioni, per aiutare le donne con la pancia arrotondata, il medico può prescrivere un corsetto per le donne incinte.

Indicazioni per l'uso

In ogni caso, la decisione di utilizzare un bendaggio premaman dovrebbe essere presa da un medico che si prende cura della gravidanza fin dall'inizio. Di solito, è necessario iniziare a indossare un corsetto durante il periodo di rapida crescita del feto, che si osserva da 4-5 mesi, e in alcuni casi è necessario fino alla nascita. È particolarmente necessario per le donne che stanno attivamente portando avanti la loro gravidanza. Tuttavia, quando il bambino inizia a scendere e a prepararsi alla nascita, la benda è necessaria solo durante le passeggiate o le pulizie.

Le seguenti situazioni possono servire come base per la nomina di un corsetto di supporto:

  • Nervo pizzicato nella parte bassa della schiena e dolore intenso associato;
  • Se una donna ha subito un intervento chirurgico addominale poco prima della gravidanza;
  • Cicatrici sull'utero, che vengono lasciate a seguito di un taglio cesareo o di altre operazioni nel campo della ginecologia;
  • Anomalie nello sviluppo della cervice;
  • Ha rivelato una grande quantità di liquido amniotico;
  • Il peso fetale è sopra la media;
  • Bassa presentazione del feto;
  • Gravidanza ripetuta o parto contemporaneo di due o più bambini.

Una cintura di gravidanza può essere prescritta per le donne con vene varicose e altre anomalie della gravidanza.Per molte future mamme, una benda può essere una vera salvezza dalla comparsa delle smagliature.

Oltre alle indicazioni per l'uso, questo dispositivo ha una serie di controindicazioni, che devi assolutamente chiedere al tuo medico.

Varietà di corsetti

Esistono diversi tipi di cinture per donne in gravidanza, che differiscono per il modo in cui sono allacciate e l'ambito di applicazione:

  • Benda premaman a forma di cintura... Tale dispositivo dovrebbe essere indossato sopra la biancheria intima. Il corsetto è dotato di speciali chiusure con velcro per un facile fissaggio.
  • corsetto universale... Questa benda può essere indossata non solo durante, ma anche dopo la gravidanza. Fornisce supporto per l'addome ed è estremamente benefico per la schiena. Nelle prime settimane dopo il parto, se al medico non dispiace, puoi indossare un corsetto per rimetterti in forma il prima possibile. Aiuta i muscoli a recuperare più velocemente, mentre la silhouette della giovane madre diventa più attraente.
  • Fasciatura del corsetto. Una cintura di questo tipo è in grado di fissare la posizione del feto e sostenere l'addome sia dal basso che dall'alto. Questa benda è adatta per le donne che hanno un bambino nella posizione sbagliata. Con l'aiuto di questo dispositivo, il bambino assume la posizione corretta con la testa in basso e la mantiene fino alla nascita.

Indossiamo la fasciatura correttamente

Per non danneggiare il tuo bambino mentre usi la benda, dovresti scoprire le regole per vestire il corsetto e le modalità del suo utilizzo. Puoi imparare come indossare correttamente un corsetto dalle istruzioni o da un consulente in una farmacia o in un negozio specializzato.

La cintura di maternità deve essere indossata solo sdraiata. Non dovrebbe dare sensazioni spiacevoli, figuriamoci schiacciare. In caso di fastidio, è opportuno allentare il corsetto o, in caso di recidiva, consultare un medico.

L'uso della benda non deve superare le 3 ore consecutive. Successivamente, è necessario rimuoverlo e fare una pausa per ripristinare l'afflusso di sangue al feto. Durante le ore di riposo e sonno, dovresti anche togliere il dispositivo, è meglio indossarlo durante attività speciali e non lasciarsi trasportare dal suo utilizzo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa