Vestiti per le donne incinte

reggiseno per allattamento

reggiseno per allattamento
Contenuto
  1. Perché è necessario?
  2. Che aspetto ha e in cosa differisce dal solito?
  3. Modelli
  4. Marche
  5. Come scegliere?
  6. Di che materiale è fatto?
  7. A cosa servono gli auricolari?
  8. Recensioni

Nel mondo moderno, il periodo postpartum per le donne è molto facilitato, poiché molti modelli di biancheria intima non solo ti permettono di sentirti a tuo agio, ma svolgono anche una funzione protettiva. Uno di questi modelli è un reggiseno per l'allattamento, il cui scopo e le cui caratteristiche considereremo in modo più dettagliato.

Perché è necessario?

Nel periodo postpartum, il corpo è esposto al maggior stress, comprese alcune parti del corpo. La maggior parte del carico è sulle ghiandole mammarie, poiché sono piene di latte e diventano più grandi, la pelle deve allungarsi e il seno può perdere la sua forma e cedere.

Un classico reggiseno per allattamento con ferretto, prima di tutto, è un potente sostegno per il seno, aiutandolo a proteggerlo il più possibile dalla perdita della sua forma precedente. Una linea ampia con una chiusura consente a una giovane madre di sentirsi il più a suo agio possibile, non taglia la pelle e fissa perfettamente il suo seno.

Per quanto riguarda il suo utilizzo diretto, è necessario un reggiseno modello speciale per facilitare l'allattamento. Grazie al fatto che il seno può essere facilmente e rapidamente esposto o rimosso dalla coppa del reggiseno, l'allattamento del bambino non sembra più così difficile e avviene in condizioni più confortevoli.

Vale la pena acquistare un prodotto del genere immediatamente prima del parto, poiché il seno si gonfia e cresce e un prodotto acquistato in precedenza può diventare piccolo e trasformarsi solo in uno spreco di risorse finanziarie.

Se hai pianificato di acquistare un reggiseno per l'allattamento in anticipo, dovresti prima consultare il medico che sta conducendo la gravidanza, chiarire quanto volume maggiore è possibile e acquistare un prodotto più grande.

Ma questo vale solo per i reggiseni con fermagli e coppe fisse. I modelli di magliette e top sono realizzati con uno speciale materiale elastico che si allunga abbastanza facilmente, quindi un aumento del volume del seno non sarà un problema.

Che aspetto ha e in cosa differisce dal solito?

Le spalline dei reggiseni premaman sono molto più larghe dei reggiseni normali perché il seno ha bisogno di un sostegno molto più forte nel periodo postpartum. E le parti delle coppe sono piegate all'indietro e attaccate a bottoni o bottoni per una facile esposizione della parte necessaria del seno e un'alimentazione più facile.

Altri modelli differiscono dal solito reggiseno in quanto sono realizzati in tessuto elastico sotto forma di top o magliette, che sono adatti per l'uso domestico o per l'alimentazione notturna.

Una caratteristica distintiva è il materiale con cui sono realizzati i reggiseni premaman. Dovrebbe essere un tessuto morbido, piacevole per il corpo e con morbide cuciture nascoste che impediscono al prodotto di sfregare contro la pelle morbida di una giovane madre.

Modelli

Esistono diverse varietà di reggiseni per l'allattamento, come quelli ordinari, perché nessuna gamma di modelli è limitata a un tipo. Ogni giovane madre ha le sue abitudini, quindi fa una scelta in base alle preferenze personali, cercando di ottenere il prodotto più comodo per se stessa.

Diamo un'occhiata più da vicino a ciascuno dei tipi, quali vantaggi hanno e quali svantaggi possono causare il rifiuto del modello.

Reggiseno - top

Questo modello di reggiseno è un top come un modello sportivo, realizzato in morbido cotone o tessuto a maglia. Può avere spalline regolabili larghe o più strette.

Il modello di punta può avere lo scollo a V, quindi il bambino viene nutrito spingendo il fazzoletto su uno dei seni.

Un altro modello del top è un prodotto costituito da una striscia di tessuto con una parte anteriore di ricambio, che è attaccata a appositi ganci.

Questo tipo di reggiseno ha molti vantaggi, tra cui un incredibile comfort durante l'uso e l'uso, la rimozione facile e veloce del seno, la piacevole consistenza del materiale.

Tra le carenze si può notare solo l'assenza di coppe elastiche, motivo per cui il seno si trova in una posizione leggermente "appesa", che può influire negativamente sulla sua forma.

Canotta - reggiseno

Un reggiseno di questo tipo ha un taglio simile a un top e la caratteristica distintiva è la lunghezza, che, di regola, raggiunge il punto vita o la regione lombare.

Tali magliette non sono molto pratiche per l'uso nella vita di tutti i giorni, perché a causa della mancanza di una linea di supporto e delle ossa, il torace è in uno stato "sospeso".

Ma questo modello è ottimo per dormire e semplifica enormemente l'alimentazione notturna del tuo bambino.

Senza soluzione di continuità

Questo modello è perfetto per le giovani mamme con la pelle delicata che richiede un'attenta manipolazione e cure adeguate. Un reggiseno del genere non irrita né crea sensazioni sgradevoli.

Il modello senza cuciture può essere realizzato sotto forma di reggiseno classico e sotto forma di top o canottiera per l'allattamento.

Inoltre, il classico reggiseno per allattamento senza cuciture ti consente di indossare abiti da sera attillati sopra di esso.

ferretto

Il modello con ferretto è l'opzione più estetica in quanto mantiene la forma del seno senza renderlo cadente.

Il modello è dotato di elementi staccabili che permettono di esporre parte del seno per l'allattamento. L'elemento è collegato a pulsanti o pulsanti invisibili.

Alcuni reggiseni per l'allattamento con ferretto hanno un effetto push-up che rende il seno più appetitoso e seducente.

Una caratteristica distintiva del modello con ferretto sono le coppe con gommapiuma e diverse opzioni di chiusura - sul retro o sul davanti.

Marche

La biancheria intima dopo il parto correttamente selezionata svolge un ruolo importante nel processo di alimentazione di un bambino. Molti produttori elogiano i loro prodotti con un'enfasi sull'uso di materiali di alta qualità. Considera in pratica se è così e se il costo dei reggiseni per l'allattamento dopo il parto è giustificato.

Emma Jane

Molti modelli di reggiseni per l'allattamento sono presentati nelle collezioni di questo produttore. Oltre ai righelli, i modelli sono anche divisi in giorno e notte, ognuno dei quali ha una serie di caratteristiche.

Inoltre, i reggiseni di questo marchio sono divisi in base alla forma del seno, in modo che nel periodo successivo al parto una giovane madre si senta il più a suo agio possibile. I corpetti sono realizzati con tessuti naturali, hanno spalline larghe e le chiusure a gancio più comode.

Il costo di tali reggiseni varia nell'intervallo 2.000 - 5.000 rubli, il che è abbastanza accettabile e giustificato.

Per quanto riguarda il marchio stesso, esiste da un quarto di secolo nel mercato dei prodotti per le giovani madri, deliziando i clienti con prodotti convenienti e di alta qualità.

mamma conforto

Una linea di ottimi reggiseni per l'allattamento, principalmente con modelli con ferretto, che sostengono perfettamente il seno, aiutando a mantenerne la forma dopo il parto.

I reggiseni di questo produttore non sono solo comodi, ma anche molto attraenti nell'aspetto, hanno vari elementi decorativi sotto forma di colori stampati e inserti in pizzo.

Mom comfort è un produttore nazionale, il costo dei prodotti è compreso tra 1.000 e 2.000, a seconda del modello.

Medela

L'azienda svizzera, specializzata nella produzione di prodotti e altri beni per le madri in gravidanza e in allattamento, ha iniziato la sua esistenza nel 1961.

Il marchio si è affermato come produttore di beni di lusso di alta qualità e l'alta qualità viene raggiunta e mantenuta attraverso una regolare ricerca innovativa.

Il costo di questi prodotti è compreso tra 2.000 e 5.000 rubli.

beatitudine

Un altro marchio nazionale, specializzato nella produzione di articoli di qualità per donne incinte e giovani madri, è stato fondato nel 1998 nella città di Novosibirsk e poco dopo si è stabilito nella capitale.

Le collezioni di reggiseni per l'allattamento sorprendono nella loro ampiezza, ci sono modelli con ferretto, top e magliette, realizzati con materiali di buona qualità e che garantiscono alla giovane mamma il massimo del comfort.

Il costo di tali prodotti va da 1.500 a 4.000 rubli, a seconda del modello.

Anita

Il marchio, che rappresenta un vastissimo catalogo di prodotti premaman, comprende anche modelli di reggiseni per l'allattamento.

La politica dei prezzi di questa azienda è abbastanza flessibile, puoi trovare un modello con un costo fino a 1.000 rubli e un costo di circa 4.000 rubli.

Nostra madre

L'azienda Ural, che produce prodotti per donne in gravidanza e in allattamento, ha iniziato la sua esistenza relativamente di recente, ma ha rapidamente guadagnato popolarità.

I prodotti si sono diffusi grazie alla loro politica dei prezzi parsimoniosa. Il fatto è che quando si utilizzano materiali di qualità abbastanza buona, il costo dei reggiseni varia nella regione di 500 - 600 rubli.

Come scegliere?

Per alcune donne, scegliere un reggiseno dopo il parto può essere un grosso problema, perché se sei negligente, corri il rischio di acquistare biancheria intima scomoda che preme e limita i movimenti. Diamo un'occhiata più da vicino a come scegliere un buon reggiseno per l'allattamento, cosa cercare e quali sfumature vale la pena considerare.

Materiale

Durante la gravidanza, i parametri della figura femminile cambiano, quindi non dovresti basare la tua scelta sulla solita taglia del reggiseno, devi misurare i parametri reali e scegliere in base ad essi.

Il secondo, ma non meno importante criterio è la qualità del materiale. Il fatto è che nel periodo postpartum la pelle del seno è particolarmente sensibile e ricettiva, quindi il tessuto da cui è cucito il prodotto deve essere della massima qualità.

tazze

Prima di tutto, per il processo di alimentazione più veloce e conveniente, è necessario che le coppe del reggiseno si aprano e si chiudano rapidamente. È consigliabile che la maggior parte del seno sia esposta, per un contatto più stretto tra la madre e il bambino durante l'allattamento.

È meglio che i fermagli sulle coppe non siano troppo stretti, se sono bottoni, e entrino facilmente negli anelli, nel caso dei bottoni. Ci sono modelli con cerniere, ma non sono molto comodi.

Inoltre, il volume delle coppe deve essere tale da consentire l'inserimento di inserti speciali. Alcune tazze hanno tasche speciali.

Dimensionamento

Determinare la taglia corretta è un punto importante nella scelta dei reggiseni, ma non tutte le ragazze sanno come farlo correttamente, in modo che vengano presi in considerazione tutti i parametri e le caratteristiche della figura.

Il primo passo è misurare la circonferenza del torace stesso, concentrandosi sulle parti più convesse. In questo caso, il centimetro dovrebbe essere in una posizione uniforme e non dovrebbe essere attorcigliato, poiché ciò può falsare il risultato ottenuto.

Successivamente, è necessario misurare la circonferenza del corpo nell'area sotto il torace, tenendo conto anche della posizione uniforme del metro.

Tabella di formato

Per scegliere un reggiseno nel modo più accurato possibile, non è sufficiente misurare solo i parametri della figura, è anche necessario confrontarli con la griglia dimensionale per calcolare la taglia appropriata. Tutte le dimensioni corrispondenti a determinati parametri sono indicate in questa tabella:

Sotto il seno (cm)

da 62 a 66

da 67 a 71

da 72 a 76

da 77 a 81

da 82 a 86

da 87 a 91

da 92 a 96

da 97 a 101

da 102 a 106

da 107 a 111

da 112 a 116

da 117 a 122

dimensioni Coppa

Busto (cm)

da 76 a 78

da 81 a 83

da 85 a 88

da 91 a 95

da 96 a 98

da 101 a 105

da 106 a 110

da 111 a 115

da 116 a 120

UN

da 79 a 81

84 a 86

da 89 a 91

da 94 a 96

da 98 a 102

da 103 a 107

da 108 a 112

da 113 a 117

da 118 a 122

da 123 a 127

da 128 a 132

da 133 a 138

B

da 81 a 83

da 86 a 88

da 91 a 93

da 96 a 98

da 101 a 103

da 106 a 108

da 111 a 113

da 116 a 118

da 121 a 123

da 126 a 128

da 131 a 133

da 136 a 138

C

da 83 a 85

da 88 a 90

da 93 a 95

da 98 a 100

da 103 a 105

da 108 a 110

da 113 a 115

da 118 a 120

da 123 a 125

da 128 a 130

da 133 a 135

da 138 a 140

D

da 90 a 92

da 95 a 97

da 100 a 102

da 105 a 107

da 110 a 112

da 115 a 117

da 120 a 122

da 125 a 127

da 130 a 132

da 135 a 137

da 140 a 142

DD, E

da 91 a 93

da 96 a 99

da 101 a 104

da 108 a 109

da 111 a 114

da 115 a 119

da 121 a 124

da 126 a 129

da 131 a 134

da 136 a 139

da 140 a 144

F

da 93 a 96

da 98 a 101

da 103 a 106

da 109 a 112

da 113 a 116

da 118 a 121

da 122 a 126

da 129 a 131

da 134 a 136

da 139 a 141

da 144 a 146

G

La taglia del reggiseno stesso

65

70

75

80

85

90

95

100

105

110

115

120

Taglia abbigliamento donna

34 a 36

da 36 a 38

da 38 a 40

da 40 a 42

da 42 a 44

da 44 a 46

da 46 a 48

da 48 a 50

da 50 a 52

da 52 a 54

da 54 a 56

da 56 a 58

Questa tabella contiene i dati più dettagliati e accurati con i quali puoi facilmente determinare quale reggiseno è giusto per te.

Ma, come già detto, la scelta del reggiseno per l'allattamento va fatta nel periodo post-partum o negli ultimi mesi di gravidanza, perché insieme al cambiamento dei livelli ormonali e alla comparsa del latte, cambiano i parametri della figura, quindi un il prodotto preselezionato potrebbe semplicemente non adattarsi.

Di che materiale è fatto?

I reggiseni per l'allattamento differiscono non solo nei modelli e nelle taglie, le differenze riguardano anche il materiale con cui è realizzato il prodotto. Ciascuno dei tessuti ha caratteristiche e caratteristiche funzionali uniche.

  • Cotone. Alcuni modelli, solitamente della classe di lusso più alta qualità, sono realizzati in materiale di cotone di alta qualità che consente all'aria di passare perfettamente mentre lascia respirare la pelle. Ma un tale prodotto potrebbe non essere molto pratico, poiché ha una bassa resistenza all'usura e perde rapidamente il suo aspetto originale e allo stesso tempo molte caratteristiche funzionali.
  • Maglieria. Per creare modelli più resistenti e funzionali, viene utilizzata maglieria di alta qualità con il contenuto di fibre di cotone, che conferiscono al materiale proprietà "traspiranti". La maglieria è più elastica, quindi ripete esattamente la forma della forma e "si siede" perfettamente sul petto.
  • microfibra. Tra gli ovvi vantaggi di questo materiale c'è il suo costo relativamente basso, che rende i reggiseni per l'allattamento più convenienti per qualsiasi budget. Inoltre, il materiale si allunga bene e il reggiseno sostiene bene il seno.

Ma sullo sfondo di un grande inconveniente, tutti questi vantaggi svaniscono e diventano insignificanti, perché la microfibra non è un materiale naturale, quindi non consente alla pelle di respirare e può causare disagio, e talvolta anche una reazione allergica in una pelle delicata troppo sensibile .

  • Poliammide. Questo materiale è abbastanza comune, ma indesiderabile per il periodo postpartum, perché è di origine sintetica. Ma recentemente, nella produzione di poliammide, hanno iniziato a utilizzare fibre ipoallergeniche, il che lo rende abbastanza adatto per cucire reggiseni per l'allattamento.

Inoltre, la biancheria intima post-partum in poliammide è buona perché i modelli hanno un'elevata resistenza all'usura, elasticità e resistenza all'usura.

A cosa servono gli auricolari?

Molti reggiseni dopo il parto hanno caratteristiche aggiuntive come le imbottiture, a volte chiamate imbottiture. Diamo un'occhiata più da vicino a cosa si tratta, quali funzioni svolgono gli auricolari e a cosa servono.

Gli auricolari sono come sottili cuscinetti in schiuma riutilizzabili che sono altamente assorbenti. Le imbottiture vengono inserite nel reggiseno, aderendo saldamente al petto e talvolta il prodotto è dotato di una tasca appositamente designata.

Alcune persone pensano che gli inserti siano uno spreco di denaro, ma in realtà, se stai pensando all'igiene, gli inserti sono più una necessità perché risolvono il problema del latte fuoriuscito.

Il fatto è che spesso accade che il latte fuoriesca dal seno e quando si indossa un normale reggiseno, sui vestiti compaiono macchie bagnate, che non solo non sono igieniche, ma sembrano alquanto antiestetiche.

Per prevenire la comparsa di tali segni "umidi", usano proprio tali inserti che assorbono perfettamente tutte le secrezioni del seno. Se si bagnano troppo, possono essere facilmente sostituiti con quelli nuovi.

Poiché questa parte è riutilizzabile, non è necessario acquistare un gran numero di auricolari, è possibile farlo con tre o quattro paia.

Recensioni

Quando si analizzano le numerose recensioni delle giovani madri, l'unicità del reggiseno postpartum diventa evidente, perché quasi nessuna ragazza può fare a meno di un prodotto del genere durante questo periodo.

Solo l'1,5% circa di tutte le donne considera un reggiseno per l'allattamento uno spreco di denaro e si attiene ai vecchi metodi di alimentazione mentre indossa un reggiseno completamente normale e di tutti i giorni.

Circa il 17,5% preferisce i reggiseni in puro cotone, ma in questo caso deve acquistare i capi a intervalli abbastanza frequenti, poiché, come già detto, il cotone si consuma piuttosto rapidamente.

Circa il 20% preferisce i prodotti in microfibra, indipendentemente dal fatto che il materiale sia sintetico e possa causare una reazione. Molte donne sono attratte dal prezzo basso e dall'alto grado di forza e resistenza all'usura.

Ma la maggior parte - il 51%, preferisce i reggiseni postpartum realizzati in poliammide ipoallergenico e resistente. Tali prodotti dureranno a lungo, essendo in buone condizioni, quindi, con un uso attento, potrebbe non essere necessaria la sostituzione.

Inoltre, quando si analizzano le recensioni, diventa chiaro che la stragrande maggioranza delle donne considera necessario l'uso di imbottiture per reggiseno.

Inoltre, molte neomamme preferiscono indumenti da notte e reggiseni senza ferretto come opzione per la casa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa