Piscina

Pinne per bambini per la piscina: descrizione, tipi, scelta

Pinne per bambini per la piscina: descrizione, tipi, scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Come scegliere?
  4. Cura

Nuotare in piscina per un bambino può essere non solo un passatempo eccitante, ma anche uno sport utile, per il quale è necessaria un'attrezzatura. Le pinne sono un attributo necessario durante il nuoto, poiché aiutano a sviluppare molti indicatori, rafforzare la forza delle gambe e aumentare la flessibilità delle articolazioni.

Peculiarità

Le pinne sono un dispositivo necessario per il nuoto che metti ai piedi. Usato singolarmente o completo di attrezzatura subacquea e maschera. Possono raggiungere una lunghezza di 55-65 cm e con il loro aiuto il bambino impara a nuotare molto più velocemente. Le pinne corte sono considerate l'opzione più adatta per i nuotatori principianti. In essi, il bambino eseguirà facilmente movimenti manovrabili in piscina, svolte, capriole e molto altro.

A causa delle loro piccole dimensioni, praticamente non appesantiscono le gambe e non si sentono affatto. Creano una resistenza indispensabile per una buona prestazione in piscina, aumentando l'area del piede, il movimento diventa potente. Il tipo di pinne corte utilizzate influenza favorevolmente lo sviluppo di stili di nuoto come gattonare, rana o farfalla.

Sono realizzati con materiali ecologici altamente resistenti.

Allo stesso tempo, sono abbastanza morbidi, risparmiano le articolazioni dal carico durante il nuoto.

È possibile la regolazione del tallone aperto, che ti consente di rimanere a lungo in essi. Grazie a loro, il bambino nuota con più sicurezza, aumenta la velocità e stabilizza la sua posizione in piscina. La tecnica di colpire le gambe nell'acqua viene allenata, la resistenza viene aumentata e durante il nuoto viene impedita una forte flessione dell'articolazione del ginocchio.In alcuni modelli viene aggiunta la fibra di grafite, grazie alla quale aumenta la qualità delle alette e con essa la funzionalità. Di solito sono neri o grigi.

varietà

Le pinne corte o accorciate sono versatili.

Per esempio, allenamento - può essere con un tallone chiuso. Si tengono perfettamente sulla gamba, non causano inconvenienti. Ma quando si sceglie questa opzione, è necessario scegliere la taglia appropriata o una taglia più grande.

Il prossimo tipo di modelli corti sono le pinne, in cui viene regolato il tallone aperto. Si fissano alla gamba grazie a una cintura oa una molla a pressione. Indossarli su una gamba nuda è piuttosto scomodo e indesiderabile, in quanto possono sfregare. Per evitare ciò, nel kit vengono solitamente acquistate pantofole da bagno o stivali speciali.

Per i bambini, tutti i modelli di dispositivi per il nuoto hanno una varietà di colori, che possono contenere sia colori vivaci che composizioni con astrazioni o eroi dei loro cartoni preferiti. La gomma e il poliuretano denso sono considerati i materiali più popolari per la realizzazione di pinne. Ma ci sono modelli in silicone.

E anche le pinne possono essere con punta aperta e chiusa. Il tipo aperto è abbastanza conveniente, perché l'acqua lo attraversa meglio e c'è un piccolo margine di dimensioni per la gamba in crescita del bambino.

Ci sono modelli che forniscono "Sistema di alimentazione"... Aumenta la velocità di nuoto del 15-20% a causa del fatto che i materiali si piegano sotto l'azione della forza e ritornano nella loro posizione originale molto più intensamente.

Se al centro della lama si trova un inserto longitudinale ondulato, si verifica un "effetto tunnel", che aumenta la velocità e riduce le forze. Quando si pagaia, la pagaia si piega sott'acqua, mantenendo la quantità d'acqua originale. Ciò aumenta la velocità dell'acqua del 50%.

Se la lama delle sovrascarpe ha il suo inizio nella parte superiore, una tale struttura conserva il consumo di energia durante l'esercizio.

Come scegliere?

Quando si scelgono le pinne per un bambino, vengono innanzitutto prese in considerazione la lunghezza, la larghezza e la rigidità del materiale. Non dovrebbero schiacciare la gamba del nuotatore in crescita o penzolare troppo. Una tasca aderente sostiene l'arco del piede e corre dalla base della caviglia al piede. Al momento dell'acquisto, assicurati che le cinghie si adattano correttamente ai talloni.Anche il materiale di fabbricazione è di grande importanza. Per i modelli per bambini, utilizzano sempre materiali di alta qualità assolutamente sicuri per la salute. La gomma e il silicone si distinguono per la loro duttilità.

Il silicone non assorbe gli odori e non provoca allergie. Sono più morbidi ed elastici della gomma, ma sono più costosi. Resistente agli effetti negativi del sole e dell'acqua clorata.

Se scegli una versione in gomma, consentirà al bambino di eseguire vari movimenti e di rimanere liberamente sulla superficie dell'acqua.

Distinguere tra i modelli tacco chiuso e aperto... La seconda opzione è considerata la più comoda, poiché il tallone è ben fissato. Questo rende i movimenti più agili e sicuri. Le articolazioni delle gambe non sono sollecitate.

Se la gamba del bambino sta crescendo rapidamente, c'è la possibilità di acquistare pinne a tallone aperto. Consentono di modificare le dimensioni delle galosce.

Le pinne corte allenano i muscoli delle gambe e ti permettono di muoverti comodamente sia in acqua che a terra. L'affidabilità di questo design è molto più alta.

Il colore delle alette indica la loro rigidità. Quindi, il colore nero indica la massima elasticità, il grigio - durezza media e quelli multicolori hanno la massima flessibilità.

Quando si scelgono le pinne è imperativo provarci e rimanerci dentro per dieci minuti, al fine di valutare come si sente la gamba in loro, se c'è spremitura o disagio.

Per indossarli correttamente, è necessario inumidirli con acqua. Se hai un tallone aperto, devi rilassare il cinturino il più possibile e infine fissarlo alla gamba. Tali modelli sono indossati in modo coerente.Innanzitutto, la punta viene spinta in avanti e il tallone viene tirato indietro e fissato sul tallone.

Lo svantaggio di tali pinne è che il piede si congela rapidamente, il che può provocare convulsioni.

Quando si sceglie il modello giusto, prestare attenzione alla suola. Una superficie eccessivamente liscia può causare lesioni involontarie, quindi le alette scanalate sono l'opzione più adatta.

I bambini più esperti che stanno già partecipando alle competizioni e sono considerati professionisti nel loro campo possono scegliere modelli realizzati in materiali termoplastici o compositi. Sono leggeri e dinamici. La facilità di manovra va a scapito di una maggiore rigidità. Le nervature situate sulla superficie delle alette fungono da stabilizzatori verticali. Sono dotati di canali che convogliano l'acqua e riducono la resistenza all'acqua.

Cura

Le pinne sono facili da curare. Prima dell'uso, è necessario verificare la funzionalità, dopo l'allenamento, sciacquare con acqua corrente e asciugare. I detergenti aiutano con la placca forte.

Camminare sulla terra con le pinne è fortemente sconsigliato, per questo sono deformate.

Durante lo stoccaggio evitare di appoggiarvi sopra oggetti estranei. Non dovrebbero piegarsi e perdere forma. Ideale per appendere con tutte le cinghie slacciate. Non conservare vicino a fonti di calore o in una stanza estremamente calda. Possono seccarsi per il calore in eccesso.

Vedi sotto per come scegliere le pinne da allenamento.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa