Amigurumi

Come si lavora all'uncinetto una mucca con la tecnica degli amigurumi?

Come si lavora all'uncinetto una mucca con la tecnica degli amigurumi?
Contenuto
  1. Cosa è richiesto?
  2. Descrizione del lavoro
  3. Bellissimi esempi

Le mucche amigurumi in peluche all'uncinetto sembrano molto carine. Vuoi solo abbracciarli e da uno sguardo al giocattolo, appare immediatamente un sorriso sul tuo viso. Inoltre, le piccole mucche luminose hanno un aspetto migliore. L'uso di una varietà di colori aggiunge fascino a qualsiasi mucca. Per realizzare in modo indipendente una bellezza da latte, devi scegliere la master class che ti piace e anche preparare gli strumenti necessari.

Cosa è richiesto?

La prima cosa da cui iniziare è scegliere la mucca che ti piace. È importante che ci sia uno schema dettagliato per questo. È proprio seguendolo rigorosamente che puoi creare il giocattolo che ti piace.

Successivamente, dovresti raccogliere il filo. Adatto sia per puro cotone che per cotone e poliacrilico. Per quanto riguarda i colori, tutto qui si basa esclusivamente sulla fantasia del maestro. È auspicabile che ci siano almeno tre colori. Anche lo spessore dei fili dovrebbe essere scelto in base alle proprie preferenze.

Molto spesso, le mucche lavorate a maglia sono piccole, quindi è meglio scegliere i ganci n. 2, 3 o 4. In questo caso, è necessario tenere conto del filato selezionato.

Per rendere il giocattolo voluminoso, dovresti usare un riempitivo. Puoi imbottire una mucca con imbottitura in poliestere, cotone idrofilo, piumino siliconato, komorel, brandelli o lana. Ognuna di queste opzioni sarà piacevole al tatto e sarà in grado di mantenersi in forma.

Gli occhi neri giocattolo possono essere scelti a tua discrezione. E lo stesso entrambe le versioni piccole con un diametro di 5-6 millimetri sembrano buone, così come quelle molto grandi.

Descrizione del lavoro

Una mucca è lavorata all'uncinetto in parti, quindi sono collegate cucendo o lavorando a maglia. Per ogni elemento del giocattolo esiste uno schema esatto in base al quale è abbastanza facile legare da soli la coccinella amigurumi.

Generalmente, il lavoro a maglia inizia dalla testa. Per fare ciò, vengono digitati sei anelli in un anello amigurumi.Successivamente, viene effettuato un aumento in ogni ciclo, uno alla volta, e di conseguenza dovrebbero essercene 12.

Sulla 4a riga, viene lavorato un anello, quindi viene effettuato un aumento. Il 5, viene aggiunto in un ciclo dopo due lavori a maglia, il 6 - dopo tre lavori a maglia. Pertanto, il numero di anelli alla fine della sesta riga dovrebbe essere di 36 pezzi. Dalla settima all'undicesima riga, devi solo lavorare a maglia con uncinetti singoli.

Nella 12a riga, dopo cinque anelli a maglia, è necessario aumentare per finire con 42 anelli. La tredicesima e la quattordicesima fila si adattano perfettamente, senza alcun rifornimento. Dalla 15a alla 19a riga, è necessario diminuire i loop di 6 pezzi in ciascuno. Questo viene fatto, rispettivamente, dopo il 5°, 4°, 3°, 2° e 1° ciclo. Si dovrebbe notare che la testa di una mucca può essere lavorata a maglia in uno o due o tre colori, a seconda delle proprie preferenze.

Ora puoi iniziare a fare la museruola. Per fare ciò, è necessario comporre 7 anelli d'aria. Nel 2 ° ciclo, devi lavorare 2 maglie basse (mb), lavorare le 4 maglie successive con sc, nel ciclo successivo 3 maglie basse, quindi lavorare di nuovo 4 maglie. È necessario completare la riga in un ciclo con cui è stata avviata la riga. Di conseguenza, si ottengono un totale di 14 loop.

La riga successiva (3a) viene lavorata come segue: un aumento, un aumento, 4 maglie basse, un aumento, un aumento, un aumento, 4 sb, un aumento. All'uscita si ottengono 20 anelli, che vengono lavorati a maglia sulla 4a fila.

Le orecchie sono lavorate a maglia in modo molto semplice e possono essere di diversi colori. Per prima cosa, 6 sbn vengono reclutati nell'anello degli amigurumi. Sulla seconda riga, ne viene aggiunto uno a ciascun anello per fare 12. Nella terza riga, dopo ogni singolo uncinetto, viene effettuato un aumento. Di conseguenza, il numero di loop raggiunge 18.

Per i corni, che sono anche parti accoppiate, 6 sbn vengono reclutati in un anello di amigurumi. La seconda riga: un ciclo viene semplicemente lavorato a maglia e viene effettuato un aumento nel successivo. Dalla 3a alla 9a riga, tutti e 9 i loop si adattano semplicemente a sbn. Gli zoccoli superiori, di cui dovrebbero essere due, sono lavorati a maglia in modo simile alle corna. Solo il colore del filato viene preso in modo diverso.

Devi iniziare a lavorare le gambe con una serie di 6 mb in un anello magico (amigurumi). Dalla 2a riga, viene lavorato un ciclo, quindi viene effettuato un aumento un ciclo alla volta. Nel 3 ° e nel 4 ° viene effettuato anche un aumento, ma dopo due e tre anelli di maglia, rispettivamente. Come risultato della 4a riga, dovrebbero essere ottenuti 15 anelli.

Inoltre, le gambe si fondono dolcemente nel corpo. Questo viene fatto legando anelli su due gambe e collegandoli in un'unica fila (1a fila del corpo). La riga successiva deve solo essere lavorata a maglia con uncinetti singoli (2a riga). Sulla terza riga, dopo ogni quarto ciclo, viene effettuato un aumento. Dall'8 al 13, tutte le 36 m devono essere lavorate a m.b.

Sulla 14a riga, devi diminuire il ciclo dopo ogni quarta maglia. Il 15 è semplicemente lavorato a maglia con uncinetti singoli. Al 16, viene nuovamente effettuata una diminuzione, ma ora dopo ogni terzo ciclo. Quindi la riga risultante viene semplicemente lavorata a maglia sbn. Nell'ultima riga, c'è anche una diminuzione dei passanti dopo due maglie, di conseguenza si ottengono 18 m.

È meglio riempire gradualmente le gambe e il busto con l'imbottitura mentre lavori a maglia. Ciò renderà più facile e il riempitivo sarà in grado di distribuirsi in modo più uniforme. Quando il busto è pronto, puoi tagliare il filo.

Ora puoi iniziare a creare una delle parti più importanti della mucca: la mammella. Per lui, devi lavorare 6 mb in un anello e sulla 2a riga aggiungere un anello a ciascuno. Sulla 3a riga, dopo ogni ciclo lavorato a maglia, aumentiamo. Per quanto riguarda la 4° riga, lavoriamo appena tutte le 18 m. I capezzoli sulla mammella devono essere contrassegnati con punto croce.

Se vuoi rendere la mucca più allegra, puoi anche creare dei punti per lei. L'opzione più semplice è collegare 6 sbn amigurumi in un anello. Sulla 2a riga, viene effettuato un aumento in ogni ciclo. Nella 3a, 4a, 5a e 6a riga, viene effettuato un aumento di un ciclo dopo 1 sc, 2 sc, 3 sc e 4 sc, rispettivamente. Nella sesta riga, il numero di loop dovrebbe raggiungere 36.

Un altro elemento opzionale ma divertente è la coda. La prima fila della parte è realizzata con 15 anelli d'aria.Il 2 °, a partire dal secondo ciclo, i montanti di collegamento vengono lavorati fino alla fine. Per un pennello, puoi usare pezzi di filo con una lunghezza di 4 cm, che devono essere infilati all'estremità della coda e quindi fissati attorno alla base.

Prima del montaggio, tutte le parti necessarie sono riempite con stucco. In questo caso, è consigliabile riempire le mani solo per metà. Prima di riempirti la testa, dovresti fissare gli occhi su di essa. Questo viene fatto tra l'undicesima e la dodicesima o tra l'ottava e la nona riga. Tra gli occhi dovrebbe essere lasciata una distanza di 5-6 punti.

Se ci sono macchie, vengono cucite sulla testa e sul corpo. Le corna hanno un posto al centro della testa. Si trovano a una distanza di 6 file l'una dall'altra. Le orecchie sono attaccate di fronte a loro. Il muso è riempito di imbottitura prima della cucitura.

Successivamente, tutte le parti della mucca vengono assemblate in un unico insieme. Anche la mammella dovrebbe essere ingombrante prima di cucire. Il risultato è una simpatica coccinella amigurumi che piace sia agli adulti che ai bambini.

Bellissimi esempi

Ci sono molte opzioni per mucche divertenti, carine e carine. Ognuno di loro può scegliere la mucca che gli piace. Inoltre, puoi decorare la mucca con una camicetta o una gonna divertenti. Inoltre, quest'ultimo può essere lavorato a maglia o realizzato con un materiale traslucido lucido.

È molto interessante ottenere mucche, che sono decorate con ghirlande di fiori. Inoltre, puoi scegliere opzioni molto luminose e voluminose con fiori e foglie. Con tali decorazioni, l'animale sembrerà ancora più impressionante.

Le mucche con grandi zoccoli e mammelle sono divertenti. Dovresti anche sperimentare con la combinazione di colori.

Non è necessario scegliere i tradizionali colori nero, bianco e marrone, perché le mucche nei toni del rosa, blu o giallo appariranno molto carine.

Accessori aggiuntivi possono aiutare a rendere le mucche più belle e carine. Ad esempio, un vaso di fiori, un cesto, una farfalla luminosa sulla coda, una folta frangia tra le corna e qualsiasi altra piccola cosa. Non ci sono mai molte mucche carine, quindi puoi lavorare a maglia interi greggi di mucche divertenti.

Guarda una master class sul lavoro a maglia di una mucca amigurumi nel video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa