Tipi di pesci d'acquario

Pesci d'acquario pacifici: descrizione e selezione

Pesci d'acquario pacifici: descrizione e selezione
Contenuto
  1. Haracin
  2. Pesce gatto
  3. Labirinto
  4. Più popolare

Se stai pensando prima di prendere i pesci d'acquario a casa, dovresti prestare attenzione agli esemplari pacifici e senza pretese. Questi possono essere vari pesci gatto, rappresentanti di carpe o persino pesci labirinto. Abbiamo preparato per te una piccola lista di pesci con nomi e descrizioni perfetti per il tuo acquario domestico. Diamo un'occhiata più da vicino a quali pesci d'acquario sono i più pacifici.

Haracin

Se stai pianificando di avere pesci d'acquario per la prima volta, allora non scegliere specie grandi e grandi... Presta attenzione ai pesci piccoli e amichevoli. Questi includono la famiglia haracin. Questi sono pesci piccoli e belli che vivono in piccoli banchi. Sono spesso pesci d'acqua dolce luminosi e attraenti che non richiedono cure particolari.

Sono molto popolari pesce tetra... In media, tali pesci raggiungono una lunghezza da 3 a 5 cm e possono avere una varietà di forme e colori. I tetra d'oro e di diamanti sono molto attraenti per la loro bellezza. Questi sono pesci abbastanza pacifici che si sentono benissimo in un gregge tra i loro parenti. Tale pesce non dovrebbe essere solo tra le altre specie di pesci, altrimenti diventeranno aggressivi.

Sono assolutamente esigenti riguardo al cibo, che è popolare tra molti acquariofili alle prime armi.

Alla famiglia degli haracin appartengono anche i neon piccoli e luminosi. La lunghezza media di creature così carine non supera i 3-5 cm Si possono trovare rappresentanti di questa specie dai colori più brillanti e persino insoliti. La caratteristica distintiva esterna di tale pesce è una striscia lucida, come il neon, lungo tutto il corpo. Questi pesci sembrano grandi sullo sfondo di qualsiasi terreno.

I neon sono molto voraci, quindi devono essere nutriti, guidati dalle raccomandazioni degli specialisti.

Il pesce thornsia argento scuro ha anche un carattere pacifico e amichevole. Attira anche gli amanti dei pesci d'acquario principianti per il fatto che è completamente senza pretese nel cibo e non richiede cure particolari. Un altro vantaggio di questa creatura pacifica è che va d'accordo con altre specie amichevoli, ad esempio, con goura, spade o grandi tetra.

Pesce gatto

Quasi tutti i tipi di pesce gatto sono diversi carattere amichevole, calmo e pacifico. Poiché sono pesci di fondo, trascorrono la maggior parte del loro tempo sul fondo dell'acquario, quindi non entrano in conflitto con altre specie di pesci d'acquario.

Due varietà sono molto popolari tra gli acquariofili.

  • Pesce gatto maculato - questo è un pesce pacifico, resistente e schizzinoso, che raggiunge in media una lunghezza di 7 cm Le femmine di questa specie sono più grandi dei maschi. Un fatto interessante è che i rappresentanti di questo tipo di pesce gatto possono emettere suoni divertenti durante la guida. Di solito emettono suoni in periodi di stress o pericolo. Sono senza pretese nel cibo e la compatibilità con altre specie è molto alta. Vanno d'accordo con pesci così pacifici come zebrafish, tetra o ciclidi.
  • Pesce gatto di vetro sono apprezzati da molti per il loro aspetto insolito e la natura pacifica. Tali pesci d'acquario sono anche chiamati "fantasma", poiché sono completamente trasparenti, in modo che anche i loro organi interni siano visibili. In media, la lunghezza di tali individui raggiunge fino a 10 cm Questo tipo di pesce gatto può essere in parte chiamato timido, quindi vanno d'accordo solo con vicini pacifici. Si sentono benissimo in compagnia di neon o ciclidi.

Importante! Il ramoscello di pesce gatto è perfetto per un principiante che vuole diventare il proprietario di un pesce pacifico e bello. I rappresentanti di questa specie possono crescere fino a 14-15 cm di lunghezza, sono completamente senza pretese nel cibo, condividono il cibo con i loro vicini con grande piacere e mangiano i resti sul fondo. hanno molto carattere calmo, grazie al quale vanno facilmente d'accordo con pesci gatto di varie specie e altri individui amanti della pace.

Labirinto

Tali pesci d'acquario hanno preso il nome dalla struttura insolita del loro corpo. La maggior parte dei pesci labirinto è di natura davvero pacifica, cresce rapidamente e non richiede cure particolari. Naturalmente, questo attira molti amanti di tali animali domestici. Sono molto popolari gourami, galletti e lalius.

Consideriamoli in modo più dettagliato.

  • Gourami può essere di colori molto diversi. I rappresentanti di questi pesci sono considerati grandi, poiché a volte raggiungono i 15 cm di lunghezza Queste simpatiche creature sono completamente senza pretese, il che rende molto facile prendersi cura di loro. Un'altra caratteristica distintiva di questi pesci è l'onnivora. Amano un'ampia varietà di cibi. Queste creature pacifiche vanno d'accordo con pesci gatto, pesci zebra, spade, tetra e molti altri.
  • I galletti luminosi e belli attirano l'attenzione di molti amanti degli uccelli acquatici. Possono essere di colori e sfumature molto diverse. A causa della loro bellezza, tali pesci diventeranno senza dubbio una decorazione luminosa di qualsiasi acquario domestico. Nonostante il fatto che questo tipo di pesce sia considerato "combattente", vanno d'accordo con molti pesci pacifici e calmi. In relazione a loro, non mostrano alcuna aggressività. Vanno d'accordo con spade, gourami, pesce gatto maculato e platy.
  • Lialius È un pesce carino, brillante e amichevole che cresce fino a 5-6 cm di lunghezza e si distingue non solo per la sua disposizione calma e pacifica, ma anche per il suo carattere leggermente pauroso. Questa caratteristica non le consente di andare d'accordo con vicini attivi, aggressivi e irrequieti. Se percepisce il pericolo, può nascondersi e non apparire per molto tempo.Pertanto, è meglio scegliere amici pacifici per lei, ad esempio gurami, macropodi o galletti.

Più popolare

Abbiamo compilato una piccola valutazione di quei pesci che sono molto popolari tra intenditori e dilettanti. Inoltre, vanno tutti d'accordo con altre specie pacifiche.

    • Guppy attraggono con la loro bellezza e il loro carattere calmo. In lunghezza, non crescono più di 5 cm e vanno d'accordo con lo stesso pesce piccolo e calmo. Di norma, nell'acquario dovrebbero esserci 5-7 congeneri per farli sentire a proprio agio.
    • spadaccini luminosi ottimo per un grande acquario in cui vive già una varietà di pesci. Sono creature molto pacifiche e calme. Solo durante il periodo riproduttivo possono mostrare una leggera aggressività. Sono completamente senza pretese nel cibo e nelle cure.
    • Mollies molto belle e pacifiche sono anche molto popolari. Sono molto calmi nei confronti dei vicini di altre specie, non mostrano alcuna aggressività nei loro confronti.

    Per ulteriori informazioni sui pesci d'acquario tranquilli, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa