penna 3D

Come accendo la penna 3D?

Come accendo la penna 3D?
Contenuto
  1. Istruzioni
  2. Suggerimenti utili

Disegnare con una penna 3D è un processo interessante ed emozionante, con il suo aiuto puoi creare molte figure e oggetti diversi. Un tale prodotto sarà un meraviglioso regalo fatto a mano. Di recente, le penne 3D hanno guadagnato una popolarità piuttosto ampia tra gli amanti dell'arte, quindi ci sono un numero enorme di lezioni sulla creazione di oggetti in plastica.

Istruzioni

Prima di iniziare il processo creativo, devi seguire alcuni semplici passaggi.

  • Prima di accendere la penna 3D, è necessario ispezionarla attentamente per danni o scheggiature. Questo ti assicurerà di acquistare un prodotto di qualità e nuovo di zecca.
  • Quindi, leggi tutta la documentazione fornita con la penna.... Il produttore fornisce consigli utili sull'uso e la cura dello strumento, che contribuiranno a prolungarne la durata.

Prepara il tuo tavolo prima del lavoro. Sbarazzati di tutte le cose inutili o di quegli oggetti che potrebbero soffrire nel processo di creatività. La plastica fusa è estremamente difficile da pulire, quindi è consigliabile coprire il tavolo con tela cerata o carta. Assicurati che nulla possa rovinare il tuo lavoro. Un piccolo movimento imbarazzante è in grado di distorcere completamente la forma della figura al momento della solidificazione.

Accendere la maniglia è molto semplice. Collega l'adattatore di alimentazione a una presa di corrente, dopodiché la maniglia entrerà in modalità standby per le tue ulteriori azioni. L'elemento riscaldante e il connettore di alimentazione si trovano nella parte più grande e voluminosa del case. Sarà anche necessario inserire lì le cartucce di plastica, che sono necessarie per ulteriori lavori. È da loro che verrà creato il disegno.

Il prossimo passo nella preparazione per il disegno sarà impostare la temperatura richiesta. È regolato utilizzando i pulsanti più e meno.Se li schiacci, il processo di regolazione può essere eseguito molto più velocemente.

Quando si imposta il regime di temperatura, è necessario prestare la massima attenzione, poiché diversi tipi di plastica hanno punti di fusione diversi. I dati richiesti sono scritti sulla confezione del materiale di consumo. Se il punto di fusione è selezionato in modo errato, c'è il rischio di rovinare le cartucce o persino il dispositivo stesso.

Dopo il riscaldamento, puoi inserire l'asta di plastica nel foro. Per attivare l'alimentazione del materiale, premere il pulsante avanti. Per la maggior parte dei modelli, si trova sul lato della custodia. C'è un pulsante "indietro" accanto ad esso che interrompe il flusso di plastica.

Le fasi principali della preparazione sono state completate. Ora puoi metterti al lavoro, ma non dimenticare le precauzioni di sicurezza. Assicurati che il materiale fuso non venga a contatto con la pelle, nel qual caso otterrai un'ustione che richiede molto tempo per guarire. Non lasciare la penna accesa incustodita per evitare situazioni di pericolo di incendio. Al termine, rimuovere tutta la plastica dal dispositivo.

Suggerimenti utili

Se non hai mai lavorato con una penna 3D prima, allora dovresti iniziare il tuo viaggio creativo con elementi e forme più semplici. Per esercitarti, esercitati su oggetti a 1 o 2 parti.

Dopo aver acceso la maniglia, aspetta che si riscaldi, solo dopo puoi inserire l'asta di plastica all'interno del dispositivo. Quindi la plastica scorrerà senza intoppi, senza ritardi e bruciature, che sono caratteristici della maggior parte dei dispositivi con un elemento riscaldante.

Non dovresti provare a pulire la plastica riscaldata dal naso di ferro del manico a mani nude. Corri il rischio di ustioni, quindi prova a pulire delicatamente la punta con un fazzoletto o un pezzo di stoffa.

La maniglia viene solitamente fornita con un supporto su cui si consiglia di posizionare lo strumento. Durante il funzionamento, ti consente di mantenere pulito il desktop, mentre riporre il dispositivo su un supporto è molte volte più conveniente.

Dopo aver disegnato, rimuovere il pezzo di plastica rimanente all'interno. Lasciare il materiale all'interno potrebbe farlo rimanere bloccato la prossima volta che lo usi. Nella migliore delle ipotesi, devi smontare la maniglia da solo o trasportarla per le riparazioni e, nella peggiore delle ipotesi, può semplicemente rompersi.

Se stai tracciando parti piatte, è meglio farlo su una superficie di plastica o su carta da forno. Quando lavori su un piano di lavoro in legno, il tuo mestiere si attaccherà saldamente ad esso.

Per cambiare il colore della plastica durante il funzionamento, è necessario premere il pulsante "indietro", estrarre la cartuccia precedente e rimuovere la plastica dalla punta della penna, poiché potrebbe mescolarsi con una tonalità diversa. Successivamente, puoi caricare la plastica con un nuovo colore.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa