penna 3D

Cosa può fare una penna 3D?

Cosa può fare una penna 3D?
Contenuto
  1. Prepararsi a dipingere
  2. Mestieri semplici
  3. Forme complesse
  4. Mestieri utili

I disegni volumetrici realizzati con una penna 3D sembrano molto belli e aggraziati. Usando questo "giocattolo intelligente", puoi creare non solo immagini semplici, ma anche figure di grandi dimensioni.

Prepararsi a dipingere

Puoi persino imparare a lavorare con una penna 3D a casa. Per prima cosa devi capire come utilizzare correttamente questo strumento insolito. Nel processo, devono essere prese in considerazione le seguenti regole.

  1. Puoi iniziare a disegnare solo dopo che la penna si è riscaldata bene. Nel processo di lavoro, un foglio di carta dovrebbe essere posizionato su una superficie piana.

  2. Quando si creano figure voluminose, il primo passo è rafforzare la base del mestiere... Solo allora puoi iniziare a lavorare sul telaio.

  3. Quando dipingi sulla base della figura, devi muoverti in una direzione. I movimenti caotici rovineranno solo tutto.

  4. Nel processo di creazione dell'artigianato, non puoi aver paura di trasformare la base della figurina. Pertanto, sarà possibile elaborarlo nei minimi dettagli.

  5. Quando si collegano parti diverse, è necessario assicurarsi che il supporto sia robusto.

  6. Quando il lavoro è pronto, è molto importante separare adeguatamente la forma dalla carta. Questo dovrebbe essere fatto lentamente. Premere con un dito sul modello dall'esterno del foglio. Con l'altra mano, devi separare la figura dalla carta. Se fai tutto bene, l'imbarcazione non si romperà nel processo.

Per disegnare, un artista alle prime armi avrà bisogno solo di matite, un pezzo di carta e una penna. L'uso di stencil preparati in anticipo aiuterà a semplificare il lavoro.

Mestieri semplici

Il primo lavoro svolto con una penna 3D dovrebbe essere il più semplice possibile. Esistono molti schemi interessanti per i principianti che aiuteranno ad affascinare sia gli adulti che i bambini con questo tipo di creatività.

  • Figure geometriche... Vale la pena iniziare a comprendere le basi del disegno con la costruzione di forme geometriche di base. Devi imparare a disegnare anche cubi, triangoli e cerchi. È molto facile far fronte a un tale compito. Inoltre, le competenze acquisite possono essere utilizzate nel processo di creazione di figure più complesse. E le parti colorate sono perfette per creare cubi da gioco o bellissime palline decorative.

  • Decorazioni per cartoline. La penna 3D può essere utilizzata anche per creare semplici decorazioni per carte regalo. Se è difficile per una persona disegnarli con le proprie mani, dovrebbe usare stencil già pronti nel suo lavoro. Possono essere acquistati o stampati.
  • Frutta... Anche il processo di disegno della frutta sembra abbastanza semplice. Quindi, per rappresentare le banane su carta, è sufficiente selezionare diversi frutti e circondarli lungo il contorno. Successivamente, la base del disegno deve essere riempita con tratti più piccoli.

Puoi imparare come creare mestieri così semplici molto rapidamente.

Forme complesse

Dopo aver imparato le regole di base, puoi iniziare a creare prodotti più complessi.

Animali

Le moderne penne 3D possono essere utilizzate per creare figurine di animali.

  • La farfalla... Uno dei mestieri più semplici è una farfalla colorata tridimensionale. Per realizzarlo, la prima cosa da fare su un pezzo di carta è disegnare il contorno della figura futura. Quindi puoi prendere la penna 3D. Per cominciare, devi circondare attentamente le ali della farfalla. Quindi devono essere accuratamente divisi in segmenti separati. Tutte le parti delle ali dovrebbero essere riempite di vernice. Successivamente, la base delle ali deve essere separata dalla carta. Successivamente, devi disegnare un corpo denso con una testa e baffi per la farfalla. La figurina risultante deve essere attaccata alle ali. Se lo si desidera, il prodotto finito può essere decorato con alcuni dettagli colorati. Una farfalla realizzata con una penna 3D dovrebbe essere piantata su un fiore o su una tenda. Sarà un'eccellente decorazione d'interni.

  • Gatto... Anche la statuetta di un gatto sembrerà interessante. Per crearlo, il disegno deve essere applicato su carta e quindi diviso in segmenti separati. Tutti i contorni devono essere evidenziati in nero. Inoltre, ciascuno di questi elementi deve essere riempito con tratti colorati. Inoltre, vale la pena creare un supporto denso attaccato alle zampe dell'animale. Ciò renderà il prodotto più stabile.

In questo modo, puoi realizzare figurine di qualsiasi animale o creatura fantastica, ad esempio draghi o unicorni.

Impianti

Con l'aiuto di una penna 3D, puoi anche fare un grande regalo per l'8 marzo. Il processo passo passo per creare una bella rosa consiste nei seguenti passaggi.

  1. Riempi a metà una pallina di plastica con plastica verde. Inoltre, questa parte deve essere separata dalla base.

  2. Al centro dell'emisfero, devi delineare un piccolo punto. Da esso uscirà un gambo di fiore.

  3. L'artigianato risultante deve essere modificato per renderlo più naturale.

  4. Successivamente, devi fare il disegno del fogliame. Viene prima raffigurata su carta con una penna o una matita. Successivamente, un pezzo di scotch viene incollato sul foglio. Le foglie sono delineate lungo il contorno con una penna. Successivamente, vengono riempiti con plastica colorata. Alcuni fogli dovrebbero essere resi più voluminosi, il resto dovrebbe essere lasciato sottile.

  5. Diverse foglie dovrebbero essere accuratamente collegate tra loro e attaccate al ramoscello risultante allo stelo del fiore.

  6. Inoltre, la base per il bocciolo e i petali è realizzata allo stesso modo. Le singole parti sono ben collegate tra loro. Il bocciolo dovrebbe essere bello e voluminoso.

Altri fiori possono essere creati allo stesso modo. Cambia solo la dimensione dei dettagli, così come la forma del bocciolo.

Tema di Capodanno

Molte persone amano creare l'arredamento di Capodanno con le proprie mani. Avere una penna 3D a portata di mano è particolarmente piacevole. Coloro che sono alla ricerca di idee interessanti dovrebbero prestare attenzione a una semplice master class sulla creazione di giocattoli di Capodanno. I bambini di tutte le età lo adoreranno.

  1. Per prima cosa devi disegnare due emisferi su carta.... Per semplificare l'operazione, è necessario delineare il contorno del disegno su carta.Questo viene fatto con un pennarello o un pennarello. Successivamente, il contorno deve essere delineato con una penna 3D.

  2. Successivamente, la base di queste parti è riempita con motivi colorati.... Potrebbero esserci immagini di farfalle, fiocchi di neve o normali forme astratte.

  3. Gli elementi risultanti sono separati dalla carta, dando loro la forma desiderata.

  4. Successivamente, gli emisferi volumetrici sono interconnessi... Il punto di attacco è inoltre decorato.

  5. In modo che il giocattolo finito possa essere appeso all'albero di Natale, passa un nastro pulito attraverso i fori nella parte superiore della palla.

  6. L'artigianato risultante può essere decorato con motivi voluminosi, strass o perline.

Usando una penna 3D, puoi creare un'intera collezione di palle di Natale uniche. Staranno benissimo su un albero di Natale di qualsiasi dimensione.

Puoi anche realizzare un albero di Natale con questo gadget moderno. Per fare ciò, è necessario seguire le istruzioni fornite.

  1. Per prima cosa devi fare una canna vuota. La sua base è disegnata su carta. Successivamente, l'albero viene separato dalla carta e quindi viene aggiunto il volume.

  2. Successivamente, devi creare la base per l'albero di Natale.... Ad esso è attaccato un alto tronco.

  3. Successivamente, puoi iniziare a disegnare rami verdi.... Per questo, è meglio usare modelli già pronti. Ogni strato di abete è costituito da diversi rami. Pertanto, vale la pena preparare in anticipo il numero richiesto di parti. Per facilitare la separazione dei disegni dalla carta, dovresti attaccare un pezzo di nastro adesivo su di esso.

  4. Dopo aver preparato tutte le parti necessarie, puoi iniziare ad attaccarle alla base dell'albero.... Il tronco di solito ha più file di rami contemporaneamente. Più piccola è la distanza tra loro, più bella è l'aspetto della pianta.

Il mestiere finito dovrebbe essere decorato con una ghirlanda o palline colorate fatte a mano.

Spazio

Usando una penna 3D, puoi anche fare un regalo per il Cosmonautics Day con le tue mani. L'opzione migliore è un razzo luminoso. Il processo passo-passo della sua creazione è il seguente.

  1. Per prima cosa, devi disegnare un layout di razzo su carta.... Successivamente, è necessario circondare i bordi dell'imbarcazione con una penna. La base deve essere riempita con tratti.

  2. Allo stesso modo, devi fare altri tre spazi vuoti.... Possono essere semplici o colorati.

  3. Successivamente, ogni parte deve essere separata dalla carta e piegata delicatamente a metà.... Successivamente, devono essere collegati insieme.

  4. Il razzo risultante può essere inoltre decorare.

L'artigianato finito può essere utilizzato per decorare una cartolina volumetrica. Per renderlo più interessante, puoi posizionare accanto la figura di un astronauta o immagini tridimensionali di pianeti.

attrazioni

Gli amanti dei viaggi adoreranno l'idea di decorare il loro spazio con una sorta di modello memorabile. Un'opzione eccellente per un'imbarcazione del genere è la Torre Eiffel.

Per creare un modello della Torre Eiffel, è necessario preparare le singole parti. Alcuni dispositivi sono dotati di modelli già pronti che puoi utilizzare nel tuo lavoro.

Per mantenerli in buone condizioni, si consiglia di incollare una piccola quantità di nastro adesivo sulla carta.

Ogni dettaglio deve essere accuratamente cerchiato. Non vale la pena riempire lo spazio libero. Hai solo bisogno di tracciare una linea attorno a tutte le linee tracciate sulla carta.

Dopo aver separato le parti dalla carta, devono essere collegate tra loro. Per cominciare, fissa le "gambe" della torre. Successivamente, il piano intermedio è attaccato alla base. La sommità della torre si trova sulla sua superficie. Il prodotto finito avrà un bell'aspetto su uno scaffale o su una scrivania.

Tecnica

Usando le penne 3D, puoi creare bellissime figure in stile Minecraft o prodotti realistici che assomigliano alla tecnologia reale nel loro aspetto. Un esempio interessante è un grande aereo. È fatto molto semplicemente.

  1. Innanzitutto, su carta devi disegnare la base dell'aereo, due ali, una coda e un cerchio volumetrico.

  2. Un cerchio uniforme deve essere dipinto saldamente. L'elemento dovrebbe essere abbastanza stretto.

  3. Successivamente, l'aereo deve essere cerchiato lungo il contorno, creando una ragnatela all'interno.

  4. Il contorno dell'aereo deve essere incollato al cerchio preparato in anticipo.

  5. Quindi, usa la maniglia 3D per aggiungere volume alla forma. Per questo, i "ponti" vengono prima costruiti sui lati. Dopodiché, l'aereo è ben intrecciato con le ragnatele.

  6. La base finita è ben dipinta, regolando la forma del prodotto futuro.

  7. Successivamente, nella parte superiore dell'aereo, è necessario ritagliare con cura un posto per il pilota.

  8. Dopodiché, devi circondare le ali e la coda dell'aereo lungo il contorno. Questi dettagli devono essere dipinti molto strettamente. Dovrebbero risultare voluminosi e resistenti.

  9. Successivamente, le parti preparate devono essere fissate alla base dell'aeromobile. Il fissaggio deve essere sicuro.

  10. Successivamente, è necessario disegnare il telaio separatamente. Ogni dettaglio deve essere riempito di colore, prima da un lato e poi dall'altro. Solo allora il telaio è attaccato alle ali.

  11. La vite è fatta allo stesso modo. È attaccato alla parte anteriore del velivolo. Se usi un piccolo perno per il fissaggio, la vite sarà in grado di ruotare abbastanza bene.

Il modello finito è decorato con scritte adeguate. La parte anteriore della cabina di pilotaggio è evidenziata in un colore diverso. Pertanto, puoi creare un'intera collezione di diversi aeroplani.

Altre idee

Usando una penna 3D, puoi creare un accessorio insolito con le tue mani. Il processo di creazione di occhiali luminosi è il seguente.

  1. Per prima cosa devi creare il contorno del disegno. È importante che sia liscio e pulito. La velocità di avanzamento della plastica in questa fase non dovrebbe essere troppo alta.

  2. Inoltre, ciascuno dei dettagli deve essere accuratamente ombreggiato con linee più sottili.

  3. Successivamente, la base dell'accessorio, insieme alle aste, deve essere separata dal foglio di carta. Successivamente, le parti laterali devono essere piegate con cura ad angolo e fissare questa parte dell'accessorio.

Gli occhiali già pronti possono essere usati per creare alcune foto interessanti, oltre a completare la tua immagine alla mascherata con loro.

Mestieri utili

I mestieri creati con una penna 3D possono essere non solo belli, ma anche funzionali.

  • Supporto per telefono. Per creare questo semplice mestiere, devi disegnare un lungo rettangolo su carta. Deve essere diviso in tre parti uguali. Ognuno di essi deve essere accuratamente ombreggiato. Successivamente, l'imbarcazione deve essere piegata. Le pieghe devono essere rafforzate. Successivamente, è necessario disegnare o stampare due figure identiche con l'immagine di un elefante con una proboscide lunga e rialzata. Ognuno di essi deve essere riempito di colore, lasciando liberi solo l'orecchio e l'occhio. Le parti risultanti devono essere attaccate alla base bianca. Il mestiere finito può essere utilizzato sia come supporto per telefono che come contenitore per riporre forniture per ufficio e varie piccole cose.

  • Gingillo... I bellissimi portachiavi realizzati con questo moderno gadget sono amati sia dai bambini che dagli adulti. Per creare un accessorio carino, devi stampare un modello adatto. Dovrebbe essere abbastanza leggero. La base della figura deve essere riempita con gel colorato. Alla base del mestiere, devi fare un piccolo foro. La figurina risultante può essere attaccata al portachiavi con una graffetta. Il punto di attacco dovrebbe essere decorato con una maniglia.

  • Custodia per telefono... Anche la custodia del telefono in plastica sembra impressionante e insolita. È fatto molto semplicemente. Il primo passo è tracciare il telefono attorno al contorno. Sulla base dell'immagine, è importante delineare il luogo in cui verrà posizionata la fotocamera. Successivamente, la base del coperchio deve essere accuratamente dipinta con una penna.

Non toccare l'apertura per la fotocamera.

Il prodotto finito deve essere separato dalla carta. Successivamente, il contorno disegnato sulla carta deve essere nuovamente delineato. La base preparata, insieme a questo contorno sottile, deve essere attaccata al telefono usando del nastro decorativo. Con movimenti delicati, è necessario riempire la base della copertura. Risulterà pulito e voluminoso. Alla fine del lavoro, il retro della copertina può essere ulteriormente decorato con qualsiasi disegno adatto.

  • Vaso... Con l'aiuto della penna 3D, puoi facilmente creare un bellissimo vaso, una ciotola di caramelle o un piccolo portacandele. È fatto molto semplicemente. Per prima cosa è necessario preparare una base di carta realizzata con la tecnica della cartapesta. Puoi invece usare un palloncino normale.La cornice finita è decorata con fiori voluminosi o riempita con qualsiasi motivo.

Se come base è stato utilizzato un palloncino, deve essere accuratamente sgonfiato e rimosso dal telaio colorato.

Tali originali mestieri fatti a mano saranno un'eccellente decorazione domestica o un regalo per una persona cara.

Puoi trovare idee artigianali ancora più interessanti da creare con la penna 3D nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa