Filo interdentale

Filo interdentale Colgate

Filo interdentale Colgate
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Come usare?

Il filo interdentale (filo interdentale) è uno dei mezzi per aiutare a mantenere l'igiene orale. I dentisti consigliano di usare il filo interdentale dopo ogni pasto. Ciò contribuirà non solo a rimuovere il disagio dovuto ai residui di cibo, ma anche a evitare l'alitosi, lo sviluppo di malattie e l'infiammazione delle gengive. Uno dei migliori marchi che producono questo tipo di filato è Colgate.

Peculiarità

Oggi la scelta del filo interdentale è ampia quanto quella degli spazzolini da denti o del dentifricio. Detto questo, le persone tendono ad essere meno esperte nel filo interdentale rispetto ad altri prodotti per l'igiene orale. Per capire quale thread è giusto per te, dovresti capire i vantaggi e gli svantaggi dello strumento.

Tra i vantaggi, si possono distinguere i seguenti.

  • Pulizia di luoghi difficili da raggiungere. Il filo interdentale aiuta ad eliminare la carie e la placca nelle aree in cui lo spazzolino è impotente. Di conseguenza, aiuta a prevenire la formazione di tartaro sullo smalto.
  • Rafforzamento dello smalto dei denti. L'impregnazione con fluoro aiuterà i tuoi denti a diventare più forti (ma solo se il filo interdentale viene usato regolarmente).
  • Prevenzione del processo di decomposizione nella cavità orale. Quando si utilizza il filo interdentale, la sensazione di disagio e di costrizione che appare dopo che il cibo si è incastrato tra i denti scomparirà. Inoltre, il filo interdentale eviterà che i residui di cibo marciscano, il che significa alito cattivo.
  • Prezzo abbordabile. Un filo di alta qualità avrà un costo da 150 a 600 rubli.
  • Uso conveniente. A differenza del dentifricio e dello spazzolino, non hai bisogno di un bagno. Per i principianti in questo settore, è sufficiente un piccolo specchio.

Per quanto riguarda gli svantaggi, includono la possibilità di danneggiare le gengive. Tuttavia, ciò accade solo se il thread viene utilizzato in modo improprio. I principianti di solito impiegano 2-3 settimane per imparare come evitare gli infortuni.

Un altro svantaggio è la durata della procedura. Una pulizia accurata può richiedere circa 10 minuti.

varietà

Oggi l'assortimento di filo interdentale è piuttosto ampio. I marchi più conosciuti sono Colgate, R.O.C.S., Oral-B e President. Molto spesso vengono acquistati il ​​filo interdentale Colgate Optic White e il filo interdentale Colgate Total. Entrambe le opzioni hanno le seguenti caratteristiche.

  • Composizione. Realizzato in fibra di politetrafluoroetilene di alta qualità con aggiunta di pirofosfato di sodio.
  • Funzionale. I fili hanno proprietà battericide, danno un alito fresco, combattono la carie.
  • Sentire. Fili lisci che scivolano bene, non causano disagio durante l'uso, non danneggiano la superficie della gomma. Hanno un gradevole sapore di menta.
  • Prezzo. Optic White può essere acquistato per un massimo di 250 rubli e Total per 150 rubli.

Come usare?

Sebbene il processo di utilizzo del filo interdentale sia abbastanza semplice, è importante seguire attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare le gengive. Per fare tutto in modo corretto e redditizio, è necessario attenersi ai seguenti suggerimenti.

  1. Strappiamo un piccolo pezzo di filo e lo avvolgiamo attorno agli indici di entrambe le mani.
  2. Lo spazio di lavoro tra le mani dovrebbe essere fino a 5 cm Posizionare il filo tra i denti e spostarlo dall'alto verso il basso.
  3. Quindi tiriamo fuori il filo interdentale e ripetiamo la procedura nello spazio interdentale adiacente. Se il filo è bloccato, deve essere sollevato con cautela senza fare movimenti bruschi.

Allo stesso tempo, i dentisti raccomandano di eseguire questa procedura in una posizione calma, perché quando ci si sposta si possono danneggiare le gengive. Se la pulizia è accompagnata da sanguinamento regolare, dovresti consultare un dentista.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa