Abbigliamento e calzature per ragazze

Costume di Halloween per bambini

Costume di Halloween per bambini
Contenuto
  1. Con le tue mani
  2. Come scegliere quello giusto?

Con le tue mani

Un costume di Halloween per bambini può essere realizzato facilmente e abbastanza rapidamente con le tue mani. L'abito da fantasma più semplice e divertente può essere realizzato con un grande pezzo di tessuto bianco, praticarvi dei buchi per gli occhi e metterlo sul bambino.

Un costume da mummia è un'altra opzione fantastica e facile da realizzare per Halloween: devi solo avvolgere il bambino in ampie bende e, se lo desideri, applicare della vernice rossa in alcuni punti.

Se hai della vernice bianca o brillante nel tuo arsenale, puoi vestire il bambino con una tuta da scheletro disegnando ossa sui vestiti neri usando uno stencil.

Un bambino può indossare le zanne sui denti e disegnare una sottile linea rossa all'angolo della bocca (imitazione di una goccia di sangue), nonché indossare un abito bianco e nero e ottenere un aspetto semplice e allo stesso tempo vivido immagine di un piccolo vampiro!

Ragno

Il costume da acchiappa ragni per bambini è adatto sia a ragazzi che a ragazze. L'abito non è difficile da realizzare: basta prendere un semplice indumento nero o un grande pezzo di tessuto nero per fare un mantello e applicarvi sopra le linee bianche di una ragnatela. I ragni, raffigurati sulla rete precedentemente disegnata, completano l'immagine. Gli insetti possono essere dipinti con vernice o ragni decorativi acquistati in anticipo possono essere incollati.

Animali

Adorabili e divertenti costumi per bambini di vari animali sono perfetti per Halloween. I costumi sono particolarmente popolari:

  • gatto nero;
  • il leone della fiaba "il mago di Oz";
  • pipistrello;
  • gatti selvatici;
  • coccodrillo o dinosauro.

Certo, se hai modelli e desideri, puoi cucire qualsiasi costume con le tue mani, ma, naturalmente, molti modelli di abiti di Halloween per bambini possono essere acquistati nei negozi o su siti specializzati. Il costume da gatto nero più facile da realizzare, ma molto carino, è abbastanza facile da realizzare da soli, indossando pantaloni o leggings neri con un dolcevita nero sul tuo bambino e giocando con questa immagine con antenne dipinte vicino al naso e tessuto nero cucito lungo i bordi in la forma di una coda.

Oggi nei negozi viene venduto un numero enorme di articoli necessari per creare un'immagine spaventosa e interessante, ad esempio: orecchie di gatto, ali di pipistrello, zanne, cappelli di streghe e maghi, criniere di leone, guanti a forma di zampe di gatto o zampe di un gatto selvatico.

Strega

Il costume da strega è molto popolare tra le piccole fashioniste. Per creare un abito così magico, avrai bisogno di un vecchio vestito di colore scuro, aggiunte decorative a forma di rane, serpenti e ragni, una piccola scopa, una benda sul naso per renderlo lungo e curvo e un berretto indispensabile in tale un vestito. Il vecchio vestito deve essere un po' stracciato, decorato con decorazioni (rane e serpenti) e la scopa può essere fatta indipendentemente da piccoli rami. Per un'immagine più luminosa e memorabile, vale la pena usare le ombre per dipingere le occhiaie, l'imitazione di tracce di fuliggine sulle guance e truccare le labbra della piccola strega con un rossetto scuro.

Il costume del russo Baba Yaga è creato allo stesso modo, ma invece di un cappello da strega, una normale benda di stracci è perfetta.

Pirata

Il costume del signore dei mari e degli oceani è composto da molti dettagli importanti, come:

  • stivali alti di pelle per i ragazzi e scarpe da ginnastica nere o sandali per le ragazze;
  • cappelli a tesa larga e bandane pirata;
  • pantaloni larghi o pantaloni o leggings per i pirati più piccoli;
  • gilet e corsetto;
  • una maglietta ampia con maniche larghe o una maglietta/maglietta;
  • cintura con una spada;
  • interessanti dettagli decorativi: un orecchino nell'orecchio, una benda che copre un occhio, un gancio su una mano, piume su un cappello).

Per completare l'aspetto di un piccolo pirata ad Halloween, puoi usare macchie di vernice rossa su una maglietta bianca e parti strappate di un costume. Per i bambini sopra i 10 anni è meglio scegliere un costume con molti elementi e dettagli, mentre i piccolissimi pirati dovranno solo provare una maglietta e un tricorno.

Se lo desideri, puoi disegnare una linea sottile di antenne nere arricciate e una barba nera, come quella di Capitan Uncino, sotto il naso del bambino, che renderà senza dubbio l'immagine più vivida e divertente. Se un bambino ama i film di Hollywood sui pirati, può essere soddisfatto di un cerchietto da pirata e una parrucca con i dreadlocks, come il famoso eroe del cinema Capitan Jack Sparrow.

Angeli e diavoli

Halloween è una festa di tutti i santi, quindi i costumi di angeli e diavolo saranno appropriati, che piacciono molto a ragazzi e ragazze per la loro originalità e luminosità. Per i bambini che vogliono vestirsi con un abito più leggero per le vacanze, un costume da angelo con ali decorative dietro la schiena, un ampio vestito bianco o un abito e un'aureola sopra la testa, che si tiene su un filo o un bordo, è perfetto .

I bambini che vogliono provare l'immagine di personaggi negativi apprezzeranno i costumi dei piccoli diavoli, realizzati in colori vivaci e succosi. Per tali abiti, avrai bisogno non solo di abiti o abiti di colore rosso e nero, ma anche di corna decorative, una coda di cavallo con un'estremità appuntita e un tridente. Per completare l'immagine di un diavoletto, puoi disegnare antenne nere sotto il naso del bambino e linee di sopracciglia nere malvagie sopra gli occhi.

Eroi da favola

Molti bambini provano l'immagine degli eroi delle fiabe durante Halloween. Ad esempio, il costume spaventoso del Mago di Oz è facile da realizzare con una vecchia camicia a quadri o un maglione con toppe e jeans sfilacciati, con tanto di cappello di paglia.Lentiggini e macchie possono essere dipinte sulle guance.

Il costume di Koshchei l'Immortale è facile da realizzare applicando motivi ossei su un maglione nero e pantaloni con vernice bianca o luminosa, completando l'immagine con un lungo mantello scuro sulle spalle e un'alta corona con punte appuntite. Le ragazze possono provare le immagini di principesse e fate di vari cartoni fiabeschi, indossando abiti luminosi che sono il più simili possibile agli abiti delle loro eroine preferite e completando l'immagine con bacchette magiche e piccole ali trasparenti dietro la schiena.

Opzioni insolite

I costumi di Halloween per bambini possono essere non solo spaventosi o favolosi, ma anche divertenti e molto originali, come:

  • un costume da matrioska per ragazze, completato da un brillante kokoshnik;
  • un vestito da pollo fatto di materiali morbidi e soffici;
  • un costume da zucca per i più piccoli;
  • costume da farfalla e bruco per bambina;
  • costumi di eroi di serie televisive;
  • abiti originali di oggetti inanimati, ad esempio un costume da gelato o un albero di Natale;
  • costumi che trasmettono le immagini di varie celebrità.

In effetti, la scelta di costumi insoliti per bambini di tutte le età è semplicemente meravigliosa ed è limitata solo dall'immaginazione e dalla creatività degli adulti.

Come scegliere quello giusto?

Quale vestito dovrebbe essere indossato per un bambino piccolo e un bambino più grande? Non prendiamo modelli molto spaventosi per i bambini sotto i 9 anni, quindi dovresti scegliere abiti più gentili e positivi, come abiti di principesse e fate, costumi di pirati e supereroi, animali delle fiabe e buoni maghi.

I bambini più grandi (12 anni) possono scegliere un costume da eroe negativo di un film, serie TV o cartone animato. Gli abiti realizzati o acquistati per Halloween torneranno utili per una serie di celebrazioni ed eventi nelle scuole e negli asili, oltre a feste a tema, balli e feste.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa