Abbigliamento e calzature per ragazze

Gonne scolastiche per ragazze

Gonne scolastiche per ragazze
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Stili
  3. Selezione dell'età
  4. Colori popolari
  5. Nella gabbia
  6. Pieghe e ondulate
  7. Tendenza moda: gonne scolastiche giapponesi

L'uniforme scolastica moderna è radicalmente diversa da quella che era solo pochi decenni fa. Può avere molte varianti, stili, essere eseguito in diversi colori, solo la sua stessa essenza è rimasta invariata: uno stile rigoroso, ufficiale, aziendale. Questo è un tipo di codice di abbigliamento per una particolare istituzione educativa o anche per una classe.

Un'uniforme scolastica per ragazze può includere diversi oggetti: un vestito, un prendisole, un tailleur pantalone, ma uno degli elementi più popolari di un'uniforme scolastica, ovviamente, è una gonna.

Peculiarità

  • La gonna della scuola può essere semplice o con una stampa approvata dalla scuola.
  • La gonna può avere lunghezze diverse, è considerata ottimale: al ginocchio, leggermente più alta o più bassa.
  • A seconda della stagione, la gonna della scuola è cucita con diversi tessuti: lana, tweed, maglieria, cotone, ecc.
  • Si consiglia di scegliere gonne realizzate con tessuti naturali, forse una leggera aggiunta di sintetici.

Non utilizzare un numero elevato di decorazioni: ricami, applicazioni, ecc. Il modulo non dovrebbe distrarre il bambino dal processo educativo, dovrebbe essere pratico e confortevole.

Stili

Le gonne scolastiche moderne sono disponibili in diversi stili popolari:

  • Vestibilità dritta. Il modello classico è dritto o leggermente affusolato dall'alto verso il basso, spesso con un piccolo taglio. Si abbina bene a camicette semplici, dolcevita e giacche classiche. I tessuti senza pieghe sono i migliori per questa gonna.
  • Gonna a tubino. Spesso eseguito con un peplo o un profumo, può avere un piccolo taglio, essere decorato con tasche laterali, ecc.
  • Modello svasato, gonna prendisole e mezzo sole. Crea un aspetto delicato e romantico. Il più delle volte scelto per le ragazze della scuola primaria. Sembra fantastico con una camicetta classica con maniche a lanterna, camicia, gilet. Una gonna ampia è spesso completata da un giogo.
  • Gonna a palloncino. Un'opzione molto femminile ed elegante che viene spesso utilizzata non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche per occasioni speciali, linee festive, ecc.
  • Gonne a pieghe. Uno dei modelli più popolari. Adatto a ragazze di diverse età e corporature. Il tessuto pieghettato sembra ugualmente buono su tessuti semplici e a scacchi. Le pieghe possono essere piccole o grandi. Le gonne a pieghe si abbinano bene a camicette dal taglio diverso. Sono adatti per eventi festivi e per tutti i giorni.

Vale la pena scegliere uno stile di gonna adatto, partendo non solo dai requisiti della scuola, ma anche dal tipo di fisico della studentessa stessa. Ad esempio, quasi tutti gli stili sono adatti a ragazze magre e le ragazze paffute dovrebbero prestare attenzione non ai modelli curvy, ma alle gonne a trapezio o dritte.

Selezione dell'età

6-12 anni

Le gonne scolastiche per ragazze di età diverse possono variare in modo significativo. Questo vale per lunghezza, stile, numero di elementi decorativi, ecc.

Le creature più giovani sono ancora a quella tenera età in cui vuoi sembrare una principessa, indossare cose luminose, lussureggianti e belle. Fortunatamente, l'odierna varietà di abbigliamento per bambini, comprese le uniformi, ti consente di trovare opzioni adatte.

Per le studentesse più piccole, si consiglia di scegliere gonne larghe che non limitino i movimenti. L'opzione migliore è una gonna da sole o da sole pieghettata. La lunghezza più adatta per tali modelli è fino al ginocchio o leggermente inferiore. Il modello versatile è adatto per essere abbinato a una varietà di bluse, camicie e dolcevita.

Per adolescenti 13-18 anni

Le ragazze più grandi sono molto più esigenti quando si tratta di vestiti per la scuola. A questa età, vuoi sentirti rapidamente un adulto, indossare una cosa più elegante ed enfatizzare il più possibile la tua individualità.

Gonne a pieghe-sole e mezzo sole vengono sostituite da gonne a matita più rigorose, modelli più stretti con spacco, a portafoglio, gonne a palloncino. Le lunghezze e i modelli della gonna possono variare.

Colori popolari

Nella maggior parte delle istituzioni educative, viene data preferenza ai colori scuri dell'abbigliamento. Può essere nero, grigio, marrone, verde, beige, bordeaux e altri colori. Questa combinazione di colori è neutra e si abbina bene a camicette, camicie e dolcevita semplici.

L'uniforme scolastica di altre istituzioni educative può essere eseguita in una combinazione di diversi colori, ad esempio blu e verde, blu e rosso, bianco e nero, ecc.

Blu

Il blu è uno dei colori più popolari e spesso utilizzati per le uniformi scolastiche. Si ritiene che questo colore non abbia solo un effetto calmante, ma abbia anche un effetto benefico sul sistema nervoso, stimoli il pensiero e lo studio.

Nero

Un colore universale per le divise scolastiche e il guardaroba aziendale in generale. La popolarità di questo colore è dovuta al fatto che è perfetto per qualsiasi abbigliamento. Il colore nero sta benissimo su modelli di stili diversi e si abbina bene con la parte superiore di qualsiasi colore.

Grigio

Un altro colore, senza il quale è impossibile immaginare un tailleur o parte di esso. I colori austeri, calmi e pratici si combinano armoniosamente con abiti di qualsiasi taglio e combinazione di colori.

Con elementi rossi

Gli elementi rosso vivo consentono di decorare una gonna in materiale scuro e monocromatico. Inserti, gabbie, cuciture a contrasto o altri elementi decorativi in ​​rosso renderanno un'uniforme scolastica rigorosa più elegante, attraente ed elegante.

Nella gabbia

Il plaid è una delle stampe più popolari per le gonne scolastiche. Le gonne a quadri sono pratiche, tali modelli, anche dopo diversi mesi di usura costante, sembrano puliti ed eleganti.

Le gonne a quadri sono adatte per un'occasione speciale e per tutti i giorni. Si fondono perfettamente con tomaie di qualsiasi colore e stile.

La gabbia può essere di diverse dimensioni, eseguita in un'unica combinazione di colori o in una combinazione di più colori. Le combinazioni di maggior successo sono: blu e rosso, rosso e verde, bianco e nero, ecc. Una gonna scozzese (plaid) è un elemento tradizionale dell'abbigliamento scolastico in molti paesi del mondo.

La gonna può essere completamente a scacchi o la gabbia può decorare i suoi singoli elementi: un giogo, una tasca, un volant, un peplo, ecc.

Pieghe e ondulate

Una gonna a pieghe è un elemento classico di un guardaroba aziendale che si adatta a uno studente delle scuole elementari, uno studente delle superiori e una donna d'affari.

Comodo, pratico, femminile, si abbina perfettamente a vari top. Le pieghe possono essere larghe e strette, lunghe o parzialmente cucite. Per tali gonne vengono scelti tessuti che mantengono bene la loro forma: lana, cotone. La gonna a pieghe si sposa bene con la stampa a quadri.

Tendenza moda: gonne scolastiche giapponesi

L'uniforme scolastica, come qualsiasi altro abbigliamento, è soggetta alle tendenze della moda. Le moderne opzioni di abbigliamento per gli studenti stupiscono l'immaginazione con una varietà di stili, una vasta gamma di colori, un'abbondanza di ornamenti decorativi, ecc.

Una vera sensazione nel mondo della moda scolastica alcuni anni fa ha reso lo stile di abbigliamento giapponese. Oggi puoi incontrare un adolescente vestito con un'uniforme scolastica non solo in classe, ma anche per strada, in un negozio, in un bar o al cinema. Le divise scolastiche sono diventate parte integrante del guardaroba quotidiano dei giovani giapponesi.

Le divise scolastiche nel Paese del Sol Levante non sono radicalmente diverse dalla maggior parte delle opzioni di altri paesi: una gonna a pieghe blu o blu, una camicetta bianca, gambaletti alti, scarpe di pelle scura. A volte a questo outfit vengono aggiunti una cravatta stretta o addirittura delle bretelle.

Qual è dunque il motivo di questo successo? Riguarda il passato storico delle uniformi. Il codice di abbigliamento della scuola risale al 19° secolo in Giappone. Quindi indossare un'uniforme era considerato obbligatorio e gli abiti stessi sembravano poco attraenti e non erano particolarmente popolari tra gli scolari.

Negli anni '80 del secolo scorso, gli studenti delle scuole giapponesi hanno iniziato a sostenere in modo massiccio l'abolizione della forma. L'amministrazione non era pronta a consentire uno stile di abbigliamento libero, ma ha ritenuto possibile offrire una soluzione ragionevole: l'uniforme è rimasta obbligatoria, ma il design è stato rielaborato tenendo conto dei desideri degli studenti. L'uniforme scolastica è ora più bella, più moderna e più comoda da indossare. Inoltre, lo stile ufficiale poteva essere diluito con accessori: berretti alla moda, golf luminosi, fiocchi e ornamenti decorativi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa