gonne

Gonne midi

Gonne midi
Contenuto
  1. Caratteristiche delle gonne al ginocchio
  2. Per chi sono adatti?
  3. Come scegliere la lunghezza giusta?
  4. Stili popolari
  5. Tessuti
  6. Colori popolari
  7. Stampe di moda
  8. Immagini spettacolari
  9. Con cosa indossare?

La gonna è uno dei dettagli fondamentali del guardaroba di una donna. La lunghezza scelta correttamente ti consentirà di enfatizzare favorevolmente la lunghezza e la bellezza delle gambe snelle. Ma cosa succede se le gambe non sono adatte per una mini e non vuoi davvero indossare gonne sul pavimento? L'opzione di lunghezza ottimale viene in soccorso: midi.

Questo stile, popolare oggi, è apparso negli anni '40 del secolo scorso. Pochi anni dopo, il mini volò al culmine della popolarità, ma presto la lunghezza media universale delle gonne riacquistò il meritato amore.

Caratteristiche delle gonne al ginocchio

La classica lunghezza midi è a metà polpaccio, ma le gonne al ginocchio o leggermente più basse sono più popolari. Trovare la lunghezza perfetta per te è semplice: valuta in modo critico le tue gambe allo specchio e trova il punto più sottile nell'area del ginocchio. Questa sarà la lunghezza ottimale.

Una gonna di media lunghezza, nonostante la sua apparente versatilità, può fare uno scherzo crudele. Se le gambe non sono abbastanza snelle o dritte, questa lunghezza lo enfatizzerà ulteriormente. Se la gonna termina in un punto largo della gamba, la figura sembrerà pesante.

Per i proprietari di gambe snelle, questa lunghezza è adatta a quasi tutte le occasioni. I tacchi alti aiutano a creare un look ancora più espressivo ed efficace.

Per chi sono adatti?

Una gamma di lunghezze abbastanza libera - dalla metà del ginocchio alla caviglia, consente a ogni donna di trovare l'opzione più adatta a lei.Nascondere la pienezza delle gambe, o viceversa - per enfatizzare la loro armonia è facilmente possibile con una gonna midi opportunamente selezionata.

Può essere indossato da magri e grassocci, alti e piccoli, giovani e in età adulta. Questa è la stessa opzione universale per il caso in cui una gonna lunga è scomoda e una corta è inappropriata.

Come scegliere la lunghezza giusta?

L'altezza è sicuramente il fattore determinante nella scelta della lunghezza perfetta della gonna. Puoi anche trovare un'opzione adatta a te stesso usando una formula. Il coefficiente medio per il calcolo della lunghezza della gonna midi è 0,5. Il valore del coefficiente può variare da 0,4 a 0,55, a seconda dell'altezza del tallone e del livello delle ginocchia. Per determinare la lunghezza della gonna, moltiplica la tua altezza per questo fattore.

Questa è teoria. In pratica, un semplice esperimento aiuterà a determinare la lunghezza ideale: devi prendere un pezzo di tessuto e provarti.

Aggiungendo o sottraendo la lunghezza, puoi vedere in quale caso la figura sembra la più vantaggiosa. Questa sarà l'opzione migliore per te.

Stili popolari

Gli stili più vantaggiosi per questa lunghezza sono la gonna da sole (mezzo sole), dritta e anno.

Formosa

Una soffice gonna midi sembra molto elegante sia da sola che con aggiunte sotto forma di pieghe, volant e anche di diversi tasselli. Perfetto per le ragazze con un fisico a clessidra. Si consiglia alle donne anziane di scegliere modelli meno rigogliosi, con pieghe morbide e fluenti.

Dritto

Una gonna dritta di media lunghezza è un'opzione classica per ogni occasione. La gonna può essere dritta o leggermente affusolata.

Anno

Una gonna di un anno è perfetta per le donne con forme sinuose. Le pieghe, i soffietti o le balze che allargano la parte inferiore della gonna bilanciano visivamente la figura pesante, rendendo la silhouette più allungata e slanciata.

Gonna a trapezio

Il modello trapezoidale è adatto per le donne con una figura a triangolo rovesciato. Questa gonna accentua la vita e crea una bella linea dell'anca.

Quando acquisti modelli affusolati di media lunghezza, devi prestare attenzione alla presenza di un taglio. Una gonna stretta e attillata sembra incredibilmente elegante e femminile, ma provoca qualche inconveniente quando si cammina.

Tessuti

Una gonna di media lunghezza non implica regole specifiche nella scelta del tessuto. Ogni materiale su un modello di questa lunghezza sembra diverso, ed è proprio il posto dove stare.

Dal tulle

Una gonna midi in tulle contribuirà a creare un look romantico e delicato. Ideale per le ragazze giovani. Si abbina a camicette decorate con tutti i tipi di volant, balze e pieghe. Le scarpe col tacco alto aiuteranno a completare il look flirty.

Pelle

Adatto a donne coraggiose e sicure di sé. Si abbina bene con una giacca e una giacca in pelle o in denim. La versione originale è una combinazione di una gonna di pelle con un top in pizzo o tessuto traslucido, per esempio.

maglia

La cosiddetta maglieria "liquida" non è la migliore idea per le gonne midi. Sottolinea anche i più piccoli difetti nella figura, quindi non è consigliabile utilizzarlo.

Pizzo

Il pizzo è un materiale molto delicato e bello. Perfetto per creare un look da sera.

L'opzione migliore per cucire una gonna midi è un tessuto semplice. Qualsiasi stampa, specialmente una grande e luminosa, si concentra sui difetti della figura, se presenti. Questo punto dovrebbe essere preso in considerazione quando si sceglie un tessuto.

Se, tuttavia, viene scelto un tessuto con un motivo, è meglio selezionare la parte superiore per una gonna del genere in colori calmi e monocromatici.

Colori popolari

Nero

Il nero non passerà mai di moda. Questa è la base, a partire dalla quale è possibile creare immagini classiche, romantiche, originali e stravaganti. Si abbina perfettamente a tutti i colori, sfumature e stampe. Adatto a donne di tutte le età e taglie.

bianco

Lo stesso vale per i colori universali, forse meno pratici, ma più eleganti. Ideale per gonne estive leggere.

Perfettamente combinato con altri colori, è un elemento base di qualsiasi completo di abbigliamento. L'opinione generalmente accettata che il bianco aggiunga peso extra è in parte vera, quindi le donne con forme sinuose dovrebbero scegliere le gonne midi bianche come la neve con grande cura.

rosso

Una gonna midi rossa è un capo guardaroba molto espressivo. Questo colore di per sé attira l'attenzione, quindi, prima di scegliere la parte superiore appropriata, è necessario decidere quale effetto ti aspetti dall'immagine risultante.

Per creare un fiocco aggressivo e luminoso, sono adatti vestiti con un colore ricco. Tutte le sfumature dei colori pastello aiuteranno ad ammorbidire l'immagine.

Blu

Un ricco colore blu scuro viene spesso utilizzato nel guardaroba primaverile-autunnale o invernale. Si abbina bene a maglioni, dolcevita, maglioni, giacche di jeans, ecc. l

In questo caso, si dovrebbe dare la preferenza a toni più chiari e delicati di blu, turchese e altre tonalità di blu.

Verde

I vestiti verdi sono adatti a quasi tutte le occasioni. Una gonna abbinata a una classica camicetta bianca è un'opzione da ufficio, con un top o una maglietta, per tutti i giorni.

Il verde non passa di moda, tutte le sue sfumature sono popolari, incluso lo smeraldo e il kaki.

Altri colori popolari includono viola o lilla, oltre alla carne. Una gonna di questo colore sembra particolarmente delicata e romantica.

Stampe di moda

L'ornamento floreale è uno dei più popolari di questa stagione. Il motivo floreale rinfresca, aggiunge vertigini e romanticismo all'immagine.

Ogni donna può facilmente scegliere un colore adatto a se stessa. L'unica regola è che la parte superiore di una gonna del genere dovrebbe essere monocromatica in modo che l'immagine non appaia troppo goffa e pretenziosa.

La striscia è sempre rilevante. È meglio scegliere modelli con una striscia verticale o a zigzag: un tale motivo allunga visivamente la figura.

Astrazioni e disegni sono spesso applicati alle gonne.

Le stampe animalier sono di nuovo popolari. La tigre, il leopardo, il colore del serpente attireranno sicuramente l'attenzione degli altri. Ideale per chi ama essere al centro dell'attenzione!

I pois giocosi sono perfetti per le gonne di tutti i giorni. Si abbina a top o bluse semplici.

La gabbia di diverse dimensioni non perde la sua rilevanza.

Immagini spettacolari

Gli amanti dei classici dovrebbero provare un look inaspettato: una gonna midi bianca come la neve con un top aderente o ampio in colori chiari e un gilet o una giacca di jeans. Molto carino e moderno!

Un'altra opzione interessante è una gonna di pelle nera e un voluminoso maglione lavorato a maglia.

Un'ottima opzione per un'estate calda è una gonna + una camicia o un top in colori vivaci e acidi. I colori dovrebbero essere contrastanti, come il verde chiaro e il rosa velenoso.

Gli amanti del romanticismo dovrebbero assolutamente provare una gonna soffice con una camicetta con lanterne a maniche corte. Un look molto femminile e delicato.

Una gonna semi-sole in colori pastello sta benissimo con un top bustier bianco. Una giacca drappeggiata contribuirà a creare un aspetto più modesto e delicato.

Con cosa indossare?

Le gonne morbide, ampie e di media lunghezza sono l'ideale per un look romantico e femminile. Si abbinano bene con camicette classiche, bei top, dolcevita attillati. Per un look più informale, puoi indossare una camicia di jeans o un maglione, per esempio.

Le gonne midi realizzate con tessuti sottili e leggeri si abbinano bene a t-shirt, t-shirt o top. Una giacca, una giacca o un gilet aiuteranno a completare l'immagine creata. Per le scarpe, puoi scegliere décolleté classiche, ballerine o scarpe sportive.

Se la lunghezza della gonna raggiunge le caviglie, le scarpe con la suola piatta non faranno altro che appesantire l'aspetto e accorciare anche le gambe più lunghe e snelle. In tali casi, la preferenza dovrebbe essere data a scarpe, sandali, stivaletti o stivali con tacco.

Alcune regole generali per combinare le cose:

  1. Se la gonna e la parte superiore sono selezionate nella stessa combinazione di colori, questo allungherà visivamente la figura, rendendola più snella.
  2. Se una maglietta o un top non viene indossato all'esterno, ma infilato in una gonna, questo aiuterà ad allungare visivamente le gambe. Lo stesso effetto si può ottenere abbinando una gonna midi a un top corto oa una giacca.
  3. Più ampia è la gonna, più liscia e discreta dovrebbe essere la parte superiore. Questa è una regola generale, ma ci sono delle eccezioni.
  4. Le gonne con stampe luminose richiedono il top più rilassato e viceversa: i modelli semplici possono essere integrati con top colorati, magliette o magliette.
  5. Una gonna di media lunghezza può essere utilizzata con camicie oversize o blazer lunghi. È vero, questa opzione sembra interessante per le ragazze alte, renderà ancora più corta quella in miniatura.
  6. Le gonne midi possono essere indossate non solo con i tacchi alti. Qualsiasi variazione di scarpe sportive, sandali, sandali piatti, ballerine può anche sembrare molto armoniosa in combinazione con una gonna del genere.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa